beh,forse il pacchetto ti ha dato i permessi di root ma non l'app superuser(non e' un problema,basta che te la scarichi dal market);comunque quello che chiami menu del root si chiama recovery
Visualizzazione stampabile
Si, hai ragione stpe97 ma sono un gran Niubbo in queste cose. Grazie cmq x i tuoi consigli :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
io 2 settimane fa ho seguito la procedura del root presente qui sul forum ed è andato tutto ok, ed è apparsa la app superuser.. cmq la cwm non serve per il root, o almeno io l'ho rootato senza la cwm
Si, Dario. Lo so che x il root non serve la cwm, ma serve necessariamente se ci si vuol creare la Partizione extra da affiancare alla memoria interna del cell. Cmq poi alla fine ho risolto e ora funziona alla grande :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
salve a tutti,
ho un fastidioso problema con la memoria interna dello smartphone. premetto che ho 15 mb liberi e solo tre app che non possono essere spostate sulla scheda sd ovvero whatsapp, facebook, holo loker.
il resto è occupato dal play store ò altre app preistallate nel telefono non disinstallabili e dai loro aggiornamenti.
In più a volte quando ho questo problema i messaggi che mi vengono inviati si auto eliminano.
grazie in anticipo ;) !
Uno dei maggiori problemi dell'Ace è la memoria. Ci sono già molti thread a proposito, in breve ti consiglio di ottenere i privilegi di root (se non li hai già) per poter accedere e modificare i file di sistema (compresi i dati delle applicazioni), creare una partizione nella sd e usare Link2SD per riempire la partizione con le applicazioni.
funziona anke su ginger??
che cos'è il root??? e come posso attenerlo??? :)
Yep
[Che cos'è il root, spiegato per bene]
Procedura per Android Gingerbread 2.3.3-2.3.6
1)Scaricate il file da qui.
2)Caricate il file sulla scheda SD del telefono.
3)Spegnete il cellulare e riaccendetelo in modalità recovery (Tenere premuto il tasto centrale + il tasto di accensione, lasciare premuto poi il tasto centrale fin quando non appare la scritta samsung. Si dovrebbe così esser entrati nel menù recovery).
4)Spostatevi con il bilanciere del volume su “apply update from SD card”.
5)Selezionate il file precedentemente copiato all’interno della memoria SD.
6)Aspettare fino alla schermata di conferma.
7)Cliccare su “reboot in normal mode” per riavviare il telefono.
8)Dovreste avere ora l'app " Superuser " installata, se così non fosse provate con la procedura per froyo qui sotto
[tratto dalla guida di djpredator]
ok... lo scaricato... ma li devo estrarre i file o lo invio tutto il file al cellulRE????
Non devi estrarlo, semplicemente piazza il file zip in una qualsiasi cartella della sd e flashalo dalla recovery
Nn riesco ad accenderlo in modalita' ricovery va bhè nn c'è problema!!!
Sicura di star tenendo premuto il tasto centrale finchè non si accende?
La combinazione e tasto volume+tasto di acceansione e tasto del centro del telefono premuti contemporaneamente dovresti essere in recovery se hai una.rom modifocata.e cosi se non c‘e lai non puoi accedere alla recovery :)
Se ti sono stato utile mettimi un thanks :)
Inviato dal mio samsung galaxy s3 con tapatalk 2
Con volume- (anche se non hai specificato quale dei due), tasto centrale e tasto accensione accedi alla download mode, almeno con il Galaxy Ace.
@ZwynGotcha GRAZIE MILLE !!! :D
Ma con Link2sd la memoria interna rimane ferma o prima o poi diminuirà?
Ho letto che alcuni utenti creando la.partizione sono riusciti a installare completamente tutto su sd.. E la memoria interna è rimasta intatta.. Ma non ho ancora capito come hanno fatto!
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
ho comprato un samsung galazy ace da due mesi e già ho dei problemi, spesso, ogni 2-3 giorni mi sveglio la mattina (o anche durante il giorno) e trovo il simbolo della schedina con scritto 'schedda sd danneggiata è possibile formattare', ho provato a formattare (dopo l'ennesimo avviso immotivato) e poi ho rimesso le poche applicazioni che uso, ma il problema si ripropone a giorni alterni, voglio dire che io il cellulare lo uso solo per fare foto andare su instagram o facebook (al di là delle cose normali), cioè no sono una che installa milioni di cose o smanetta chissà quanto! la stessa cosa mi succede con la scritta 'memoria quasi piena', cancello cose e a giorni alterni mi ridice la stessa cosa! adesso mi è rivenuta la scritta 'scheda sd danneggiata' cosa già successa stamattina (e siamo già a due volte in un giorno), ho spento e riaccesp ed è scomparsa... ma possibile che un cellulare nuovo dia già questi problemi? (tengo il wireless attivo tutta la notte, è un problema!?)
No il wifi non dovrebbe dare problemi. Hai provato ad inserire una nuova sd? Magari prendendola in prestito o acquistandone una?
Inviato dal mio GT-S6102 usando Androidiani App
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Scusa ma che c'è di strano? Prova semplicemente un'altra microSD no? L'attuale sarà danneggiata! ;) Formattandola non ritorna come nuova, e il discorso che non ci smanetti molto non c'entra, voglio dire, se è danneggiata è danneggiata.
Per il discorso memoria piena niente di nuovo, è comune a tutti causa poca memoria interna.
Per risolvere? O tieni poche apps o ci sono procedure più o meno complesse in cui cimentarsi per far sì di spostare le app sulla memoria esterna.
come ho già detto, tengo poche apps, anzi pochissime apps e cosa c'è di strano? bhè ch eil cellulare ha solo un mese e mezzo fi vita, quindi non è possibile che la scheda stia già ridotta così :(
io lo tengo sempre acceso e ogni sacrosanta mattina mi ritrovo delle applicazoni scomparse dalla home più l'icona scheda danneggoata, spengo/riaccendo e torna tutto come prima
Ciao a tutti, prima di esporvi il mio problema ci tengo a precisare che ho lo smartphone da poco e me ne intendo men che meno eheh
Il mio problema consiste nel fatto che è da una settimana circa che ho la memoria interna del telefono con soli 19mb liberi, non mi è quasi più possibile scaricari aggiornamenti o nuove app che il cellulare mi invia l'avviso di "memoria piena, cancellare disinstallare alcune app". Vado per spostare il tutto sulla SD da 8gb ma non mi viene data la possibilità visto che le app sono presenti anche li. In poche parole è risolvibile questo problema? se si come?
Mi hanno parlato di rootare il telefono e dopo agire con "link2sd" ma ho saputo che si perde la garanzia e a riguardo sono fortemente titubante. Grazie!
ps: mi scuso ancora per l'ignoranza in materia
Il root ecc è l unica soluzione che io sappia.. Comunque puoi sempre riportare il cell.alle condizioni di fabria e quindi riavere la garanzia..
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
I privilegi di root permettono all'utente di modificare i file di sistema e quindi, permettono di poter spostare realmente le applicazioni sulla sd (in una partizione di essa, per essere precisi), in quanto android permette di spostare solo una parte di esse.
Perdi la garanzia, si, ma come ha detto Dario prima di me, puoi riottenerla (senza necessariamente eliminare tutti i dati, come ha detto però lui).
Nell'indice di sezione sono presenti le guide che ti interessano.
Edit: vedo che questo è il tuo primo messaggio, ti consiglio di presentarti nella sezione apposita :)
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.. avevo gia letto varie volte i vostri articoli poi finalmente mi sono iscritta.
Ho un Galaxy Ace e avevo provato a fare il root per la memoria ma mi dava problemi cosi ho deciso di resettarlo ma mi resta il superuser.. come lo levo del tutto dato che nemmeno con ripristina a dati di fabbrica l'ha tolto?? alternativa per riuscire a spostare le applicazioni da memoria telefono a scheda sd? applicazioni carine e altro che mi consigliate? avevo messo anche go launcher ex ed era carino, che ne pensate?
grazie mille a tutti!
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2
Allora facciamo una cosa alla volta:
1)Se vuoi fare l'unroot devi installare da recovery questo file e se non ricordi come fare guarda questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=111677. (nell'ultima pagina c'era una domanda uguale alla tua).
2)il metodo più efficace per liberare memoria è creare un partizione sulla sd ma non è così banale (ma neanche così difficile). Un metodo molto molto semplice sarebbe invece scaricare da play store l'app "droidsail super app to sd" che necessita dei permessi di root e permette di spostare su sd anche le app che di default non lo permettono.
3)app carine ce ne sono molte..dipende dai gusti. Di launcher ce n'è una marea.. Se vuoi una listina:D http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1691169
grazie mille!!
io per fare il root avevo scaricato unlock root... posso usare ancora quello per togliere i permessi?
ora proverò a sistemarlo e poi sistemato cerco le app! :D
con me non funziona... mi da errore ed ho un galaxy ace 2.3.6
Ciao Diana, allora, per l'unroot (che non capisco perchè tu voglia fare), dovrebbe aver detto tutto Toni, ma comunque io ti consiglio di fare l'uroot, ed eventualmente di rifare il root usando il file root.zip che trovi nella guida (secondo post).
Per la memoria, Toni ti ha detto di creare partizioni, ma non ti ha detto tutto!
Allora, per farla breve, le comuni applicazioni spostano nella SD semplicemente il file .apk dell'applicazione, ma in memoria interna rimangno altri tipi di file legati alla tua applicazione ad occupare memoria. E quindi andando non troppo alla lunga, il problema della memoria insufficente ti si ripropone. Esistono però dei metodi (richiedono tutti la partizione credo) per ovviare al problema.
Tra i più, abbiamo lo script 2se, che ha il limite che non appena tu installi una qualsiasi applicazione questa viene subito spostata in SD automaticamente e non puoi riportarla indietro (uno script non è un'app ma è un elenco di istruzioni che il tuo telefono svolge, quindi non le puoi controllare così facilmente). Io lo considero un limite perchè non ho il controllo sulle applicazioni che vanno in memoria interna o in SD, tuttavia se non hai questo problema, dicono sia una bomba.
Il re però delle app per spostamento è senza dubbio il programma link2sd ( qui la guida).
Il concetto è molto semplice: esso sposta tutto quello che riguarda l'app nella SD, e poi crea un collegamento (di pochi kb) alle app nella memoria interna del telefono. In questo modo, il tuo device crederà che l'app risieda in memoria interna e funzionerà tutto senza fastidi (ad esempio la creazione dei widget non sarà compromessa, cosa che di norma richiede che l'app risieda in memoria interna), e in termini di memoria il tuo smartphone sarà come rinato. Tra le opzioni, potrai scegliere se collegare in automatico le app appena installate, ma aprendo il programma questo collegamento lo si può anche togliere e rimettere l'app desiderata nella memoria interna, insomma hai il totale controllo sulle tue applicazioni.
Ti consiglio un giro nella guida ;) Ricordati che link2sd e 2se richiedono il root, quindi falllo seguendo la guida di Toni (nel tuo caso, fai prima l'unroot) ;)
grazie mille gentilissimo!!!! mi sa che chiederò aiuto al fidanzato xD forse è meglio anche se non ha mai fatto cose di questo tipo.. vedremo!
grazie mille per tutte le spiegazioni!