R: [INFO] Memoria libera per evitare rallentamenti
Quote:
Originariamente inviato da
dema121
Modifico il titolo per renderlo più simile alla tua richiesta!
C'è da dire che i rallentamenti non sono causati solo dalla memoria occupata ma da altri fattori! Comunque sotto i 18 mb circa il sistema ti notifica la memoria interna quasi piena e non puoi praticamente installare altre applicazioni (non è sempre così).
Ovvio che sei non hai applicazioni aggiuntive a quelle di sistema il cellulare sarà un po' più reattivo ma torno a ripetere che i rallentamenti dipendono anche da altro! ;)
la mia è curiosità , semplice curiosità
ci sarà un limite ottimale per la memoria e la miglior reattività del telefono
è una domanda che nasce anche dal fatto che ora va di moda di installare s2 o come si chiama e allora vorrei , visto che nessuno lo specifica (o per lo meno non ho trovato nulla) che qualcuno spiegasse per esempio che fino al 55 ℅tel ok ,che quando la mem è piena fino al 80℅ tel va ma rallenta parecchio e così via ,
giusto per sapere e magari non semtirmi quasi obbligato a dover installare un nuovo programma
grazie per le risposta
Curiosità: chi occupa la memoria del telefono?
Ciao, con vari magheggi ho fatto il più possibile per recuperare la memoria interna i cui mb liberi ora sono pari a 60..ad eccezione delle applicazioni di sistema ho tutte le applicazioni Collegate.. La mia curiosità è chi occupa i restanti 120 mb che non sono pochi?
Grazie
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
R: Curiosità: chi occupa la memoria del telefono?
Quote:
ZwynGotcha
Come hai tu stesso detto, le applicazioni di sistema. Se ricordo bene, solo tastiera, browser e impostazioni insieme pesano sui 30MB.
Grazie, però mi chiedo come mai da questa schermata di link2sd mi dice che la memoria occupata dal sistema è 200 e passa mb se quella Interna sono soli 180?
Allora non tutto ciò che è su sistema occupa anche la memoria interna?
Vorrei capirci qualcosa perché vorrei liberare qualcosa in più finché posso ;)
http://img.tapatalk.com/d/12/09/19/6ebatu8a.jpg
Ok perché se fossi stato sicuro che quei 120 mb fossero occupati da app di sistema avrei iniziato a disinstallare a destra e a manca app inutili, ma link2sd lascia intendere che si tratta di due cose avulse
Il sistema operativo android ha 2 partizioni separate: una /data e l'altra /system. Proprio come quando partizioni la sd.. sono indipendenti una dall'altra. (Se /data e /system fossero "tutto in uno" con un factory reset cancelleremmo il sistema operativo;)). Le app installate in /system o nella sd occupano una parte della "nostra" memoria interna perché il sistema android per far funzionare gli apk genera la dalvik-cache, file .dex che, se non sbaglio, sono la parte dell'app scritta in java (qui l'argomento diventa complicato e le mie conoscenze son ormai finite:D). Inoltre di link2sd e simili son poco esperto e non so come permetta di spostare i file nella partizione:o
Sono finalmente riuscito a capire chi è che occupa gran parte della memoria interna nonostante sia tutto collegato : I DATI!! i dati non vengono minimamente toccati da link2sd ma lasciati interamente sulla memoria interna senza nessun minimo spostamento o collegamento... Certo che se pensiamo che Facebook solamente ha venti mb di dati e messenger radardroid e maps (tanto per fare qualche altro esempio) hanno 10 mb di dati l'uno con niente arriviamo a occupare moltissima memoria interna.. Non c'è un modo per rimediare a questo problema?
Quote:
ZwynGotcha
Certo che i dati non vengono spostati da Link2SD, quando colleghi non esce l'opzione per collegarli, ma avendo poche applicazioni installate non avevo tenuto conto di essi.
La prima cosa che mi viene in mente è s2e
Io invece ho circa 60 app e ho dovuto iniziare a collegare anche cose come Gmail maps YouTube ecc perché sennò avevo finito la memoria.. Ho letto la guida di s2e e sulla stessa scobsigliano per motivi di instabilità di collegare i dati.. A questo punto mi chiedo invece se il problema sia risolvibile con a2sd.. Comunque ho cercato qualcosa su Google e ho sentito parlare di directory bind che servirebbe unicamente a svolgere questa funzione.. Da quanto ho capito dovrebbe andare anche sul galaxy ace ma se ne parla pochissimo e nonostante ci siano 2 o 3 guide online (sembrano semplici) non sapendo se sia veramente efficace non voglio testarlo visto che non sono un fenomeno di Android.. Però se qualcuno con maggiori competenze volesse provarlo sembra facile da usare
Quote:
91DarioASR
Io invece ho circa 60 app e ho dovuto iniziare a collegare anche cose come Gmail maps YouTube ecc perché sennò avevo finito la memoria.. Ho letto la guida di s2e e sulla stessa scobsigliano per motivi di instabilità di collegare i dati.. A questo punto mi chiedo invece se il problema sia risolvibile con a2sd.. Comunque ho cercato qualcosa su Google e ho sentito parlare di directory bind che servirebbe unicamente a svolgere questa funzione..
Diciamo che funziona (io non ho mai provato, ma supponiamo che si possa fare e che funzioni...) e poi? Quando anche liberi 179 MB su 180 che te ne fai?
È memoria fisica ad allocazione statica, non ram, che puoi usare dinamicamente ;) considerando che i tuoi dati (foto, musica, ecc) sono già sulla sd, a che ti serve liberare (quasi) tutta la memoria interna? le prestazioni del cell non dipendono da quella (se non quando è tutta piena) e, per quanto poca, comunque l'hai pagata quando hai comprato il telefono ;)
Secondo me ora come ora non stai messo male...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
memoria piena, causa dati app disinstallata
Ho scaricato quest app: avatar fight circa 40 mb, ma tutti sulla memoria interna!
Dal menu delle applicazioni l'app misura circa 1,5mb! e gli altri 40mb sono nella memoria interna! ho cancellato l'app ma i dati nella memoria interna non si sono cancellati!
Aiuto!
Problemi di memoria... Continua a diminuire senza che installi niente!
Buonasera a tutti...
Ho letto molti post sulla memoria interna del Galaxy Ace e premetto che non ho intenzione di eseguire il root... Ho comprato il telefono da nemmeno tre mesi e non mi va di perdere la garanzia! Allo stesso tempo spero di non aprire un post su un problema già affrontato, ma non mi sembra di aver letto niente di simile! Comunque mi scuso in anticipo se mi fosse sfuggito :)
Eccomi al punto: solo nell'ultima settimana ho perso 10 MB senza aver scaricato niente! Sto cancellando via via tutte le applicazioni scaricate perché lo spazio scarseggia! Ho notato però che la memoria diminuisce a seguito del "riavvio" del telefono... Mi spiego meglio: spesso il telefono si blocca (senza spegnersi) e poi si riavvia da solo... Subito dopo perdo almeno 1-2MB di memoria! E' capitato anche a voi? Come posso evitare il problema? Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)
R: Problemi di memoria... Continua a diminuire senza che istalli niente!
Se non hai sbloccato i permessi di root non puoi aver fatto casini, quindi prova a controllare se si tratta dei dati delle applicazioni.. Quasi sicuramente sarà quello