CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 73 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Baxter

Smartphone
    Galaxy Ace

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jakawild
    ciao,ho un problema con la memoria interna del cel galaxy ace: ha 181mb di memoria, è tutta occupata anche se ho app2sd, che mi permette di spostare le apps in scheda sd. Adesso voglio capire perchè, anche utilizzando questa applicazione, molti file ed apps restano sulla memoria interna ( ad esempio la torcia,facebook,e vari giochi,) e quindi nn li posso spostare nella skeda sd.Mi dite un po come posso fare?!?

Per cuneo applicazioni devi fare il root del telefono..ovvero diventare amministratore del cell..da li usando app2sd puoi spostare molte più cose..io mi trovo meglio con link2sd cmq..

Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid L'avatar di NKXICE

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace (S5830)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate se posto questa discussione nel Forum: "Applicazioni per Android", ma non trovavo altre discussioni per postare la mia domanda. Vi chiedo scusa per averla postata quì. Torniamo alla domanda: ho un problema con lo smartphone per quanto riguarda la memoria del telefono.

Io sono solita scaricare molte applicazioni nel telefonino, tra cui pochi sfondi animati, e molti giochi e/o applicazioni. Ho scaricato 49 applicazioni da "Android Market", sono troppe lo so! Tra l'altro nel mio smartphone ci sono molte applicazioni che ho scaricato e che non uso molto!!! :P Ecco, vorrei evitare di sovraccaricarlo ancora di più: ieri pomeriggio mentre scaricavo delle applicazioni, nella barra delle notifiche è apparso un messaggio e diceva che la memoria del telefono era piena e si doveva cancellare qualche applicazione per alleggerirlo un po'; logicamente ho subito cancellato qualche applicazione stupida, ma adesso mi ritrovo:

Memoria interna del telefono - Spazio disponibile: 21,29 MB
    Scheda SD (ho comprato una Micro SD da 4 GB): - Spazio totale: 3,83 GB - Spazio disponibile: 1,60GB

Forse la memoria è piena anche perché ho fatto ultimamente l'aggiornamento del sistema? Non dovevo farlo l'aggiornamento? Ho sbagliato in qualcosa?

Adesso, non mi da problemi, ma che cosa dovrei fare per far si che sia uno smartphone efficace al 100%? [con il termine "efficace" intendo più veloce!] Dovrei comperare un'altra Micro SD con più GB? Oppure, dovrei cancellare delle applicazioni che non uso per far più spazio? Credo che per farlo andare veloce dovrei cancellare le applicazioni che non uso, non è così?

E infine un ultima domandina: - scusate l'ignoranza - io non ne capisco niente di GB e MB, quanto spazio occupa, qual'è il più basso e qual'è più alto tra MB e KB: sono una frana! Mi aiutate a capire anche le differenze? Me lo spiegate nel modo più semplice? Scusatemi per ignoranza...

Vi prego di aiutarmi seriamente.

Scusate ancora per aver postato la domanda in una discussione sbagliata.
    Ultima modifica di NKXICE; 05-12-11 alle 10:49

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Salve a tutti,

ho un problema con lo smartphone - Samsung Galaxy ACE - per quanto riguarda la memoria del telefono.

Io sono solita scaricare molte applicazioni nel telefonino, tra cui pochi sfondi animati, e molti giochi e/o applicazioni. Ho scaricato 49 applicazioni da "Android Market ", sono troppe lo so! Tra l'altro nel mio smartphone ci sono molte applicazioni che ho scaricato e che non uso molto!!! :P Ecco, vorrei evitare di sovraccaricarlo ancora di più: ieri pomeriggio mentre scaricavo delle applicazioni, nella barra delle notifiche è apparso un messaggio e diceva che la memoria del telefono era piena e si doveva cancellare qualche applicazione per alleggerirlo un po'; logicamente ho subito cancellato qualche applicazione stupida, ma adesso mi ritrovo:

Memoria interna del telefono - Spazio disponibile: 21,29 MB
    Scheda SD (ho comprato una Micro SD da 4 GB): - Spazio totale: 3,83 GB - Spazio disponibile: 1,60GB

Forse la memoria è piena anche perché ho fatto ultimamente l'aggiornamento del sistema? Non dovevo farlo l'aggiornamento? Ho sbagliato in qualcosa?

Adesso, non mi da problemi, ma che cosa dovrei fare per far si che sia uno smartphone efficace al 100%? [con il termine "efficace" intendo più veloce!] Dovrei comperare un'altra Micro SD con più GB? Oppure, dovrei cancellare delle applicazioni che non uso per far più spazio? Credo che per farlo andare veloce dovrei cancellare le applicazioni che non uso, non è così?

E infine un ultima domandina: - scusate l'ignoranza - io non ne capisco niente di GB e MB, quanto spazio occupa, qual'è il più basso e qual'è più alto tra MB e KB: sono una frana! Mi aiutate a capire anche le differenze? Me lo spiegate nel modo più semplice? Scusatemi per ignoranza...

Vi prego di aiutarmi seriamente.

Androidiani Power User L'avatar di mik90

Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

Beh oddio...avresti bisogno di un microcorso di informatica prima! ad ogni modo...io inizierei rimuovendo tutta quella roba che non usi e tenere solo l'essenziale.
    L'aggiornamento non influisce sulla quantità di memoria dedicata alle applicazioni, semmai sulla reattività generale dello smartphone.
    Esistono delle app che si installano nella memoria del telefono e altre nella memoria esterna e non puoi decidere tu dove farle installare, quindi anche il discorso di comperare una microSD più grande è relativo: sì potresti farlo ma se la gran parte delle app che hai è destinata alla memoria interna ecco che diventa una spesa inutile!
    Esistono dei modding (modifiche) da fare per far si di spostare tutte le app dalla memoria interna a quella esterna ma dato il tuo livello di conoscenza dell'informatica (non prendertela eh ) te lo sconsiglio perchè può essere pericoloso.

L'unità fondamentale del dato informatico è il bit (simbolo b - puoi considerarlo come una lettera dell'alfabeto). Più bit (per la precisione 8) formano un byte (simbolo B) che puoi intendere come una parola e su questa unità è basata la dimensione dei "file informatici". Quindi KB (kilo=1000) si intende 1000 bytes, MB (mega = milione) un milione di bytes, GB (giga=miliardo) un miliardo di bytes.
    Questo è l'ABC dell'informatica...bastava cercare su wikipedia comunque.
    Ad ogni modo se sei interessata a questo mondo leggi molto qui sul forum e vedrai che imparerai molte cose piano piano!!
    Ciao!
    Ultima modifica di mik90; 05-12-11 alle 12:21 - Motivo: errore

Androidiano L'avatar di Zappy

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Smile

dato che ogni due giorni circa appare un messaggio con problema di persone che hanno poca memoria con questo cellulare...

perchè chi non gestiste il forum non mette un bel topic in rilievo con le eventuali cose che si possono fare per il problema memoria??

così vedendolo subito all'inizio si eviterebbe di moltiplicare i post...

è solo un suggerimento il mio....

sarebbe qualcosa di possibile??
    siete d'accordo??

Samsung Galaxy Ace S5830
    Versione Android: 2.3.6
    Banda Base: S5830XWKT3
    Versione Kernel:2.6.35.7-perf-CL787041
    root@DELL86 #1
    Build:GINGERBREAD.XWKT7

Senior Droid L'avatar di Cicciostem

Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

Allora..intanto buongiorno non credo sia una cosa così grave,l'aver postato la tua domanda qui,tranquilla
    andiamoci per grado con le varie domande..spero di riuscire a toglierti quanti più dubbi..
    Ti dico subito che il fatto che tu abbia fatto l'aggiornamento non influisce con l'aumento di spazio occupato,o se anche fosse,sarebbe in percentuale nemmeno percettibile..riguardo la differenza tra kb,mb e gb ti rispondo subito!!..il kb è il più piccolo e corrisponde a 1000 bite..1 Mb corrisponde a 1000kb..e 1Gb a 1000Mb..capisci bene che quindi un'applicazione che occupa poche centinaia di kb non è niente in confronto allo spazio che hai a disposizione..
    Il fatto che tu abbia 49 applicazioni non è una cosa poi così strana..io ne ho 205 ma questo comunque dipende da come le gestisci..ovvero se le vai ad installare sulla memoria interna o sulla scheda sd..certo il fatto che io abbia una sd da 32Gb non è cosa da poco,però calcola che anche quando avevo la sd da soli 2Gb già avevo circa un centinaio di applicazioni..ora nonostante tutte le app installate calcola che come memoria interna ho solo 24 Mb occupati,però questo ovviamente dopo averci smanettato un bel pò!!..ma torniamo a noi,con cose più semplici magari,ma comunque efficaci dovresti ottenere risultati buoni..
    La velocità del tuo Smartphone dipende certo dalla memoria occupata,ma principalmente dalla memoria Ram occupata..la Ram è quella memoria che si occupa di gestire la applicazioni aperte..più memoria Ram è occupata più lento andrà il tuo cellulare..
    Cominciamo dal vedere come gestire le applicazioni che installi e passiamo poi a quelle in esecuzione..per fare il tutto devi recarti dal menu del tuo Ace in IMPOSTAZIONI..ora vai su APPLICAZIONI..e ora su GESTICI APPLICAZIONI..arrivata qui potrai visualizzare 4 finestre,se così vogliamo definirle,selezionabili dalla stringa in alto..troviamo SCARICATE,TUTTE,SCHEDA SD e IN USO..analizziamole tutte

1. in Scaricate trovi appunto tutte le applicazioni appunto installate manualmente da te,e quindi facilmente eliminabili e modificabili
    2. in Tutte trovi sia quelle da te scaricate,sia quelle preinstallate sul cellulare e quindi non modificabili,o almeno solo tramite opportuni magheggi
    3. in Scheda Sd trovi le app che hai installato sulla scheda Sd o che potrebbero esservi spostate
    4. infine In uso trovi tutte le applicazioni in uso o che ti sono rimaste aperte,spesso a tua insaputa magari..

nella parte bassa dello schermo trovi indicati i vari utilizzi delle memorie..in 1. trovi indicate memoria interna libera e utilizzata..in 3. memoria esterna libera ed utilizzata..in 4. memoria Ram libera ed utilizzata..

Cominciamo!!! per semplicità ti indicherò le varie "finestre" con il rispetto numerino che abbiamo assegnato loro qui sopra: 1 = Scaricate, 2 = Tutte, etc..
    PRIMO PASSAGGIO: Per iniziare vai alla 3,la scheda Sd,e controlla se accanto alle applicazioni che vedi c'è la spunta verde oppure no..se eventualmente non dovesse esserci,vuol dire che quelle applicazioni sono attualmente installate sulla memoria interna,ma che posso essere spostate sulla Sd per liberarti la limitata memoria interna..per farlo devi cliccare sull'app in questione e nella finestra che ti si apre,clicca dove dice SPOSTA SU SCHEDA SD..aspetta che al posto di quella scritta ti spunti "sposta sul telefono",cosa che conferma la buona riuscita dell'operazione..se tutto è andato a buon fine,tornando indietro la spunta ora dovrebbe essere verde.. fai questo per tutte le applicazioni e i giochi dove non vedi la spunta verde,in modo che ti si spostino sulla scheda sd..fatto questo noterai già una differenza nella tua memoria interna disponibile..ovviamente come tu stessa notavi meno applicazioni inutili tieni sul tuo cellulare,minore sarà la memoria occupata,sia che si tratti di quella esterna che di quella interna soprattutto..una volta spostate comunque le app che inizialmente erano sul telefono,assicurati che continuino a funzionare..questo perchè qualche programma,anche se sono rari,necessita di essere sul telefono per forza per funzionare..
    sicuramente noterai una differenza in numero di applicazioni che ti appaiono nella finestra 3 rispetto alla 1..questo perchè delle applicazioni che scarichi e installi non tutte sono trasferibili sulla scheda sd..infatti cliccando su quelle applicazioni che trovi solo in "Scaricate",ma non in "Scheda Sd",noterai che la voce "sposta sulla scheda sd" risulta oscurata e non selezionabile..per queste applicazioni purtroppo non c'è molto da fare...l'unico modo è tramite alcune semplici operazioni che però invalidano la garanzia del tuo cellulare e che magari sono applicate magari più facilmente da noi smanettoni senza limiti :P..comunque se poi vorrai potremo anche affrontare questo discorso più avanti..intanto cerchiamo di ottenere il meglio in questo modo semplice e privo di rischi
    Questo per quanto riguarda la memoria!!ora passiamo alla velocità e fluidità del sistema..

SECONDO PASSAGGIO: quindi..torniamo a noi..una volta fatta questa operazione,ci spostiamo alla finestra 4.."In uso"..qui hai tutta la lista delle applicazioni aperte..purtroppo spesso ci si ritrova con applicazioni aperte a nostra insaputa..o perchè le avevamo aperte precedentemente noi,o a volte anche perchè partono in background (ovvero si aprono automaticamente senza che si dia loro il comando)..questo è un problema non indifferente,perchè la gestione della ram è alla base della velocità del cellulare..una volta entrata in questa finestra ti troverai la lista davanti..tra le applicazioni ne troverai sia di quelle da te installate,sia di quelle preinstallate nel cellulare..tu non devi toccare le seconde!!..delle applicazioni da te installate,se ne trovi alcune che avevi magari aperto prima,o magari non avevi aperto proprio,e che comunque sai essere applicazioni che non stanno lavorando al momento,devi fare così..ci clicchi su e premi Interrompi e appena ti chiede la conferma clicca su ok..vedrai notevolmente liberarsi la tua Ram,a seconda di quante app ci sono aperte inutilmente..ti consiglio di fare un controllo ogni tanto,giusto per essere sicura che non ci siano app inutili aperte

TERZO PASSAGGIO: spesso parte della memoria viene occupata dalla cronologia del browser e del market,ma anche da residui temporanei delle applicazioni..il tutto si racchiude in quella che si chiama Cache!..per ripulire la cache ti consiglio un programma più che ottimo e che utilizzo tantissimo che trovi facilmente sul market..App Cache Cleaner..una volta installato..entra e lui stesso farà una listà di tutte i dati eliminabili..per ripulire la cache non dovrai far altro che cliccare in basso dove dice " Clear All Cached Files "..questione di pochi secondi e controllando la memoria interna noterai la differenza fai quest'operazione un pò di volte durante la giornate che qualche residuo c'è sempre,soprattutto se navighi spesso

Questi 3 passaggi,sono i passaggi base ma molto utili alle volte..ovviamente poi lo spazio occupato nel cellulare o nella sd,dipende pure dalla quantitàdi dati personali,quali musica,foto,contatti,etc..quindi non potrò assicurarti un grande recuperò di spazio,ma già questo è qualcosa

Spero di esserti stato utile!! eventualmente un Thanks è gradito,se ti va :P..per info,il thanks si da cliccando in basso a sinistra del post,dove leggi scritto appunto Thanks xD..fammi comunque sapere..sono a disposizione per chiarimenti o altri dubbi..eventualmente poi fammi pure sapere quale versione di Android monti..ciaooooooooooooooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

8. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Cicciostem per il post:

Branx (05-12-11),gaiami (16-09-12),mortimer (05-12-11),NKXICE (05-12-11),salepepe (17-06-12),scorze (25-03-12),viseee (23-02-12),vvf10296 (11-05-12)

Senior Droid L'avatar di pierato

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

elimina le apps che non usi e/o inutili;
    roota il telefono ed installa una mod per spostare le apps sulla sd;
    leggi il forum come già suggerito da mik90.
    saluti
    galaxy s advance
    4.1.2 + root

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

Ok, vedo che ti hanno già risposto ed anche in un altro topic, io non saprei proprio aggiungere altro!
    L'unica cosa, non ricordo dove l'avevo letta qui sul forum, è prima di cancellare l'app è consigliato fare menu>impostazioni>applicazioni>gestisci applicazioni>scaricato e sull'app che vuoi eliminare prima elimini i dati e le cache e poi disinstalli.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Essendo ancora una inesperta ti darò un consiglio che ai più potrà sembrare sciocco: controlla le applicazioni attive, tutte le volte che lasci un applicazione senza chiuderla questa "si nasconde" tra quelle attive, ma tu non la vedrai più sullo schermo a meno che non la riapra, per farlo tieni premuto il tasto centrale per qualche secondo e ti apparirà una finestra, premi "Gestione attività" e chiudi tutto ciò che non ti serve, normalmente non dovresti avere nessuna applicazione attiva perchè tenerle attive senza usarle rallenta e scarica la batteria inutilmente...
    Un' altra cosa: Per esperienza ti posso dire che gli sfondi animati non sono adatti a questo cellulare, limitati a quelli inanimati (ce ne sono un sacco di belli, anche meglio di quelli animati -> scaricati dal market PicSpeed Wallpapers tramite il quale troverai migliaia di sfondi), se vuoi utilizzare degli sfondi animati ti consiglio di passare ad un altro terminale, come il Galaxy s2 o simili.

Smartphone

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Tagliando la testa al toro, sto cancellando tutte le applicazioni, mi sto mettendo i files della mia Micro SD da 4GB su una cartella del Desktop, [sto aspettando che finisca l'operazione] e dopo di che andrò sulla voce "Ripristina dati di fabbrica". Così facendo il cellulare sarà molto ma molto più veloce e stavolta starò molto più attenta a scaricare i files e le applicazioni che mi interessano: questa è la seconda volta che faccio il ripristino, ma non è che succede qualcosa al sistema? Che cosa accadrà anche se ho fatto l'aggiornamento del sistema Android?
    NKXICE
    Being alone and far away -> This is my destiny...

Nobody could understand what I spent in my life...

Pagina 19 di 73 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio