CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 73 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Diamo un taglio a sta cosa va.. Il metodo piu utile e funzionale ( secondo me ) è semplicemente andare in impostazioni -> applicazioni -> gestisci applicazioni -> market fare cancella dati e disinstalla aggiornamenti.. il caro vecchio market a me non ha MAI dato problemi, ogni tanto si riaggiorna e bisogna ripetere la procedure di 30 secondo.. non penso sia una fatica.. App2sd è utile si, ma praticamente a nulla se si ha il root è 100 volte meglio link2sd cosi sposti proprio tutto.. io ora come ora, ho 5 gb occupati sulla SD esterna da 16gb e memoria interna di 172 mb di cui 110 perennemente liberi e va tutto bene

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Comunque, non ho risolto un granchè cancellando le app installate su SD....

Io vorrei capire... cosa è che ingombra la mia memoria interna...

Frugando tra le cartelle...cosa potrei cercare?

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 73 volte in 68 Posts
    Predefinito

ciao diotifulmini,
    prova con i file temporanei e di log delle applicazioni: browser (cronologia, cookie e simili) facebook (se ce l'hai, scarica diversi mb di roba ogni volta che lo si apre) skype/msn (log conversazioni) ... poi dipende dalle altre app che hai/avevi (potrebbe accadere disinstallano un'app non venga cancellata la cartella con i dati utente)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

scusate sono ignorante, cos'è il root?

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

@annamaria: ciao, cerca sul forum o su google è spiegato un po' ovunque...
    (detta in due parole: "ottere i permessi di root" significa avere sono i permessi di "amministratore" sul telefono per poterne cambiare anche le impostazioni di sistema).

@luka & luca: io non ho root, uso 'App 2 SD (move app to sd)' di SAM LU (ci sono varie versioni, questa vi assicuro che funziona! ), mi sposta tutto quello che può sulla sd e ancora non ho avuto problemi di memoria (ho 36 app su sd e 29 sul tel, compresi un launcher, un navigatore offline con mappe ita 3d e un paio di giochi "seri" con grafica 3d e controlli avanzati - per dirvi quello che occupa di più...)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Angry

ma essendo io ignorante non rischio di fare casini???ho sempre la stramaledettissima memoria pienissima!!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

annamaria senza permessi di root la probabilità di fare casini irreversibili è bassissima (quella di imparare e sentirsi un po' meno ignoranti, invece, rimane sempre alta )

l'app è questa qui:
    https://market.android.com/details?i...5lLmFwcDJzZCJd

se sei collegata dal pc e clicchi su "installa" ti chiede mail e password del tuo account google (quello che hai impostato sul cell) così non appena apri il market dal cell te la scarica e installa in automatico.

una volta installata, apri app 2 sd e, sempre in automatico, ti dirà quali app possono essere spostate - se non ricordo male, è gentile e ti chiede se può spostarle... gli dici di si ed è fatta!

ps. se vuoi cercarla direttamente dal cell assicurati che abbia la stessa icona prima di scaricarla, perché le altre non so se funzionano

pps. ehm... ovviamente devi avere una microsd nel telefono (quella che stava nella confezione va bene) altrimenti tutta sta cosa non serve a nulla! xD

fammi sapere se sei riuscita
    mau

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao Yakuke, si infatti dovrebbe essere li il problema...magari, è tutta una questione di etensioni e plug in vari dei programmi, di file di log...di file residui di programmi disinstallati...

sapresti per favore indicarmi i percorsi? perchè, ho provao a spulciare un pò con Astro, ma non capisco cosa posso cancellare...

oppure...una app che lo fa in automatico...

Grazie, e grazie per l'interesse

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao e grazie della risposta,ma io vorrei rootare il mio telefono visto che tutti ne hanno trovato benefici..la mia perplessità era sul rootare..app2sd ce l'ho ma il telefono continua a impallarsi..

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ciao,ho un problema con la memoria interna del cel galaxy ace: ha 181mb di memoria, è tutta occupata anche se ho app2sd, che mi permette di spostare le apps in scheda sd. Adesso voglio capire perchè, anche utilizzando questa applicazione, molti file ed apps restano sulla memoria interna ( ad esempio la torcia,facebook,e vari giochi,) e quindi nn li posso spostare nella skeda sd.Mi dite un po come posso fare?!?

Pagina 18 di 73 primaprima ... 816171819202868 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio