CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 73 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 729
Discussione:

Problemi Spazio di Archiviazione Insufficiente (Galaxy Ace)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema memoria piena e non c'è più spazio per i messaggi

    ciao, vorrei un consiglio, un mio amico ha un galaxy ace che gli da problemi di memoria piena che gli impedisce di riceve gli sms, non ha installato molte applicazioni e molte di queste sono salvate sulla sd.

    Ho provato a ripristinare i valori di fabbrica e al riavvio dell' os gli sono arrivati tutti sms che gli avevano mandato ma che non riusciva a ricevere a causa della memoria piena.
    Ho reinstallato tutte le applicazioni che c' erano sul telefono prima del ripristino, e recuperato messaggi e conversazioni tramite file di backup creati prima del ripristino.

    Fatto questo rimanevano comunque 140-130MB di spazio libero.

    In circa una settimana o poco più il problema si ripresenta, ci sono rimasti liberi 10-20MB e gli sms non arrivano più, penso che per occupare più 100MB di spazio occorrano tanti ma tanti messaggi, o sbaglio ?


    1) Pensate che possa essere un problema di sistema operativo ?

    2) Il ripristino delle impostazioni di fabbrica ha lo stesso effetto dell' hard reset tramite la combinazione di tasti, oppure è un soft reset ? Se sono diversi pensate che potrebbe aiutare effettuare l' hard reset ?

    3) Eventualmente posso reinstallare l' os tramite odin ? Pensate sia una buona soluzione o prima tentereste qualcos' altro ?

  2.  
  3. #442
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Per prima cosa, Android non è come Symbian, non c'è soft reset o hard reset, qui sono uguali.

    In circa una settimana o poco più il problema si ripresenta, ci sono rimasti liberi 10-20MB e gli sms non arrivano più, penso che per occupare più 100MB di spazio occorrano tanti ma tanti messaggi, o sbaglio ?
    Suppongo che in una settimana o poco più abbia reinstallato almeno alcune delle applicazioni che aveva prima del reset.

    Il problema non è di android, il problema è della scarsa memoria del Galaxy Ace. Ti consiglio (o meglio, gli consiglio) di ottenere i privilegi di root per poter spostare le applicazioni completamente in una partizione della sd. Nell'indice di sezione ci sono le guide necessarie.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZwynGotcha per il post:

    ginger (30-08-12)

  5. #443
    Baby Droid L'avatar di bigcosta


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sera a tutti, io ho lo stesso problema, come si fa ad modificare i privileggi di root???

  6. #444
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    calcio, lo script si chiama 's2e', non '2se', ma per il resto la tua spiegazione è ottima.

    Quote Originariamente inviato da bigcosta Visualizza il messaggio
    sera a tutti, io ho lo stesso problema, come si fa ad modificare i privileggi di root???
    Nell'indice di sezione c'è la guida su come ottenere i privilegi di root e su come eliminarli.

  7. #445
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ok in effetti dando un' occhiata in gestione applicazioni ho notato che ci sono abbastanza MB occupati, quindi proverò ad ottenere i privilegi di root usando le guide, comunque ora che ho il telefono in mano ho visto che non è un galaxy GT-S5830, ma GT-S5830i, versione inizialmente destinata all' India , se non ho letto qualche cretinata.

    Quindi penso di dover seguire qui, corretto ?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-flash.html

  8. #446
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Già, e se dovessi postare ancora riguardo a quel dispositivo, non farlo qui ma nell'apposita sezione del S5830i

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ZwynGotcha per il post:

    ginger (02-09-12)

  10. #447
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao a tutti, ormai è quasi una settimana che il mio telefono (Samsung Galaxy Ace 5830) presenta questi problemi: Mi dice continuamente che la memoria interna del telefono è quasi piena e che la memoria dei messaggi è piena e non riesco a ricevere i messaggi. Non riesco a capire perchè, tutti i programmi che ho scaricato sono salvati nella scheda SD e i miei messaggi non vengono salvati nella memoria del telefono e non riesco a risolvere questo problema. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

  11. #448
    Senior Droid L'avatar di ZwynGotcha


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    618
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 131 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Anche se spostate su sd, una parte dell'applicazione rimane nella memoria interna, per cui prima o poi sarà piena. Ti consiglio di usare Link2SD per spostare (quasi) completamente le applicazioni in una partizione della sd. Guida er come ottenere i privilegi di root (necessari) e per come effettuare la partizione nelle guide presenti nell'indice di sezione.

  12. #449
    Senior Droid L'avatar di calcioscacchi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 54 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ti aiuto più che volentieri, solo epr cortesia, prima di iscriverti e chiedere, prova a dare un'occhiata in giro, non è possibile che ogni santo giorno si aprano almeno 2 topic sul problema della memoria...


    Allora, il fatto che ti si riempi la memoria dipende da 2 fattori:

    1) la scarsa memoria interna dell'ACE (180 MB appena)
    2) il fatto che spostare le app è una boiata.

    Questo perchè le app che tu sposti normalmente con programmi come app2sd non vengono spostate completamente, ma di esse viene spostato solo il file apk. Altri file relativi alla applicazione restano nella memoria interna, intasandola. Ma è corretto, perchè tali file devono rimanere nella memoria interna per far funzionare l'applicazione.

    In aiuto, arriva questa ottima app: LINK2SD, guida;

    Essa sposta tutto nella sd, e crea un leggerissimo collegamento nella memoria interna (immaginatela come un collegamento sul desktop di windows. In questo modo, il telefono viene "raggirato" e crederà che i file di cui necessita siano ancora nella memoria interna, ovviando al problema menzionato sopra.

    Nella guida, ti sarà chiesto di partizionare la SD. Dato che tutto il contenuto verrà cancellato, crea una copia dei tuoi dati nel computer prima di partizionare. Ti consiglio caldamente di fare tutte le opzioni di copia e incolla dei file mantenedo il telefono collegato: se togli la scheda SD partizionata per reinserire i tuoi file, il PC non te la rileva, ti chiederà di formattarla, e perderai la partizione. Invece, se attacchi il cell. con il cavo USB, questo non succederà e potrai rimettere nella SD i tuoi file.

    Ultima ma non meno importante, ti servono i permessi di root. il link sta nella guida sopra.

    P.S. Se qualche mod dovesse passare, potrebbe mettere in prima pagina la guida a link2sd? per evitare di riempire la sezione con 20 topics tutti riguardanti la memoria piena...
    Device: Huawei Mate 20 Lite
    Custom ROM:Attualmente nessuna

    Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!

  13. #450
    Senior Droid L'avatar di Fabiowin


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    440
    Smartphone
    Galaxy Note III

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusatemi la domanda che può apparire idiota: la mia compagna ha il galaxy ace e ultimamente è molto lento, mi ha assicurato che non ha scaricato nessuna applicazione( quando le scarica mi chiede sempre per evitare problemi). ora vado a vedere le applicazioni e sono tutte installate sulla sd ( quelle che si posso installare su sd xè le altre non c'è modo di spostarle). solo che ultimanete mi esce l'icona con scritto di cancellare applicazioni per liberare spazio. la sd è quasi vuota la memoria interna ha solo 20 mb liberi come mai visto che sono quasi tutte installate su sd a parte facebook, accuwateher,gmail, googe maps, sigic mobile maps 10 e you tube? qualcuno sa come mai è così piena ?
    Grazie
    Samsung Galaxy S II , Samsung Galaxy Note II n7100 ,Samsung Galaxy note III n9005

Pagina 45 di 73 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy