Lascia stare io volevo fatrlo ed ora ho il cellulare in assistenza da 1 mese!! Tranquilla non te lo faccio romprere..cmq il programma ke devi scaricare si chiama a2sd e per funzionare ha bisogno di una sd partizionata..con questo puoi spostare TUTTE le app sulla sd ma ti consiglio vivamente di spostare solo quello che scarichi dal market, quindi quelle non essenziali per il funzionam del cellulare, in quanto se dovesse rompersi la sd il cell non può piu caricare app essenziali e addio telefono..Cmq devi scaricare la clockworkmod 4.0.0.9 ke trovi qui: [RECOVERY] [OFFICIAL] ClockWorkMod 4.0.0.9 - Flash via recovery - xda-developers.
Attenta però funziona solo con gingerbread!
trovi tutte le instruzioni su come flashare la clockwork li. Il sito è in inglese però se hai bigogno di una mano chiedi pure. Una volta installata la clock vai in recovery e ti partizioni la sd, ma tu comincia a metterla prima poi aggiornaci.
Ciao!
Ah mica che poi mi fulmini, non sarò responsabile per eventuali danni al cell purtroppo, io non l'ho ancora provata (avevo messo una versione diversa della clockworkmod ed è per questo che il mio cell è morto), ma come puoi vedere sul sito, ha ottenuto il supporto ufficiale del nostro ace quindi dovrebbe essere tutto aposto.aggiornaci eh..!