non è che hai il feedback tattile del touch attivo?
Visualizzazione stampabile
Anche a me capita la stessa cosa....se sono collegato al wi-fi funziona...se no carica all'infinito senza trovare nessun luogo...
salve.volevo sincronizzare l`agenda dell`ace con quella di google. nel cell ho impostato la sincronizzazione dell`account gmail,mail e attivita'. do il comando manualmente e non da segnalazioni di errori. ma quando poi vado in google calendar nnn trovo nulla. avete suggerimenti su dove sbaglio? nel sito google parla di un sync di google ma non c'e' una versione x android ( immagino perche android e' google)
grazie
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
Ok, grazie a tutti :)
grazie mille ora funziona a meraviglia
Ho risolto: ho provato a caricarw un appuntamento su Gcalendar e sincronizzato: funziona. Sul cell utilizzavo l'agenda personale devo invece utilizzare l'agenda di gmail.
Ciao! è una sciocchezza, praticamente è una specie di memoria che ogni tanto si riempie e va svuotata. Per svuotarla vai su impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, (in alto seleziona "tutto"), e scorri tutte le applicazioni finchè trovi fotocamera; cliccaci e vedrai che c'è scritto totale 4kb, clicca su "cancella dati" e la fotocamera ricomincerà a funzionare. Non mi chiedere perchè c'è questo inconveniente, è una cosa abbastanza scocciante ed è strano che sia presente su un telefono così bello.
Ora per sdebitarti indicami quali sono le 5 più belle applicazioni gratuite che hai scaricato dal market così le scarico pure io!!! ;)
Grazie! cmq ho scritto anche alla samsung, perhcè sta cosa è assurda, anche perchè poi altri programmi di foto funzionano.
per i programmi, non sono una smanettona, sul cell ho installato alcuni programmi come da istruzioni trovate qui sul forum:
seguendo questa guida handcent per gestire gli sms
zeam launcer
apndroid e apn italiani ( ma per ora non ho mai utilizzato la connesisone dati)
poi Il meteo
androidiani
190 mobile ( ma non quello di vodafone)
250+ una raccolta di solitari
mycoach ( ma per ora non ho iniziato gli allenamenti)
coltellino svizzero ( bussola, torcia tramite schermo, livella, righello, timer, cronometro)
qrdroid ( simpatico)
random majong :)
sms backup che mi salva i messaggi su gmail
backup master: fa un backup di ciò che indico io sulla sd
poi drumkit per 'suonare' la bateria
solo lite per 'suonare la chitarr
e x Piano per il suonare il piano
e infine 4 applicaizoni per gestire l'utlizzo dell abatteria, ma non so quale sia migliore:
green power free
batteri doctor to save....
android assistant
e battery saver
fanno quasi tutto le stesse cose: killano applicaizoni, e dovrebbero gestire il risparmio energetico...ma ti confesso che non so se funzionino
e questo è tutto....mi piacerebbe un gioco gratuito di auto che ti permetta di guidare utilizzando la rotaizone dello schermo....ma più per sfizio che per vero interesse :)
ho letto sul forum di cerbero: un programma antifurto....mi interesserebbe, ma devo leggere con attenzione....in casa abbiamo anceh un samsun 5230wi.fi che ha una funzione simile integrata: se cambia la sim manda un sms ad un numero preimpostato. ma cerbero fa molto di più se ho ben capito....
ciao
e ancora grazie
Ciao
Riguardo il problema della fotocamera è successo lo stesso anche a me proprio ieri ed ho risolto come spiegato da Freddie980.
Per quanto riguarda l'atifurto, sto provando McAfee Wave Secure, gira molto bene, consumi bassi (non noto differenze rispetto a prima), ti permette di bloccare il telefono da remoto (tramite sito), fare il backup dei dati, sia chiamate, sms che rubrica e ti permette di localizzare la posizione del telefono, anche se non ho ancora capito se riesce ad attivare da remoto il gps del telefono visto che le localizzazioni a volte son precise altre meno...
Altra cosa che ancora devo capire e se riesce a rintracciare la sim presente nel dispositivo.
Cosa fondamentale però è che non permette la disinstallazione, cioè se lo smarrisci o te lo rubano non riescono a togliere il programma dallo smartphone tramite hardreset o altro, perchè te lo blocca all'istante, all'inserimento di nuova sim te lo blocca e non ti permette di fare alcuna operazione se non l'inserimento del PIN da te impostato in precedenza.
Potete spiegare un pò cosa permette e cosa non permette di fare Phone Locator Pro?
Consiglio a tutti come applicazione di sicurezza Cerberus... è in versione di prova da 7 giorni dopo di che la si può acquistare per una cifra a mio avviso irrisoria se si considera la sua utilità.
Con questa applicazione è possibile:
Localizzare il telefono tramite gps
Farsi inviare un messaggio su ben 3 numeri sim preimpostati nel caso che il telefono venga rubato e la sim sostituita... in modo da avere il numero di telefono effettivamente in uso sul vostro cellulare
è possibile bloccare, sbloccare, far suonare o visualizzare un messaggio sul telefono
Cancellare da remoto i dati su telefono e SD
Ma cosa piu utile di tutte i programmid i sicurezza funzionano solo ed esclusivamente quando il telefono connesso in rete, questo invece no! è possibile inviare i comandi anche tramite sms (ricordo che avete sempre disponibile il numero della sim presente sul telefono).
L'applicazione può essere nascosta dalla lista delle applicazioni in modo che non venga disinstallata da utenti malintenzionati.
Per soli 3 euro direi che è il massimo!!!
Scatman ma cerberus attiva da remoto il gps per localizzare il tel, oppure deve avere gps già attivo o 3g attiva?
edit Wave Secure: questa app ti permette di salvare fino a 10 numeri amici che verranno contattati via sms in caso di furto o smarrimento
Allora... Se il telefono è rootato si può avviare il gps da remoto.
In caso contrario la localizzazione avviene tramite wifi (quando disponibile) o dati a pacchetto... (localizzazioni che sono molto meno precise, ma meglio di nulla...).
Comunque in caso di furto è possibile avere numero telefonico e numero seriale della sim che è inserita nel cellulare... e credo che questo sia già di per se sufficiente alla polizia per rintracciare il telefono.
Inoltre l'applicazione è rimuovibile solamente installando una nuova ROM nel telefono... in caso contrario sopravvive anche ad un hard reset... Non cedo che ad oggi si trovi di meglio in giro...
Ah...quindi mi confermi che se perdo il tel o mi viene rubato, acceso, quindi con la mia sim dentro bello e funzionante, il ladro prima di spegnerlo e mettere un'altra sim, pur facendo l'hard reset non riesce a cancellare cerberus?
Esattamente, l'unico modo per rimuoverlo del tutto è installare una nuova rom... comuqneu c'è un articolo scritto proprio da Androidiani su questa applicazione... ecco qua il link!
Cerberus: l’antifurto completo per il vostro Android! – Androidiani
Io ho scaricato senza pagare un antivirus a PAGAMENTO presente nell'android market che ha tutte queste opzioni. È il kaspersky mobile antivirus, se vuoi ti spiego come scaricarlo
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace Gingerbread 2.3.4 GT-S5830 usando Androidiani App
ho sporcato lo schermo con dell attack ...adesso si e asciugato come posso toglierlo senza danneggiare lo schermo ..grazie in anticipo per le vostre risposte
Ragazzi qualcuno sa perché non funzioni firefox sull'ace?
Inviato dal mio Samsung Galaxy Ace Gingerbread 2.3.4 GT-S5830 usando Androidiani App
Se non mi sbaglio con un batuffolo di cotone inzuppato di alcool!
Ragazzi qualcuno sa se la tecnologia NFC sarà impostata nell' ace?
Grazie mille ha funzionato xo mi sn dovuto aiutare con le unghie..ciao cioa :)
Ciao, come da titolo espongo il piccolo problema.
Nelle informazioni di sistema la versione Android è la 2.2.1
Numero build Froyo.Buka 7
Apro da windows7 Kies e....da dove prelevo l'ultimo firmware ufficiale disponibile ?
Nella pagina di supporto Samsung.it dice che è talmente semplice:
step1
Installa Kies
step2
Connetti il tuo telefono al PC utilizzando il cavo USB in dotazione
Step3
Lancia Kies, che ti guiderà lungo tutto il processo d'installazione.
Si...col cavolo ! :'(
Dove sbaglio ?
Grazie
perchè il processore armv6 non è supportato da firefox...
tempo fa era presente una versione beta anche per i suddetti processori... ma dal sito di mozilla è stata tolta perchè non intendono portare avanti lo sviluppo, e in rete non sono riuscito a trovare l'apk
Uffa
Non sbagli nulla... Quella che hai è la versione più aggiornata disponibile su kies... Per questo il programma non ti avvia nessun update!!!
La versione 2.3 e 2.4 sono si ufficiali, ma samsung non le ha ancora rilasciate su kies... (potremmo considerare come delle Beta... Correggetemi se sbaglio...) Per poterle installare devi rootare il telefono... Procedura che, fa cadere la garanzia... Io sto ancora meditando se effettuarla o meno...
Io non l'ho rootato, e non so come si faccia, però tramite un programma l'ho aggiornato a 2.3.4
Interessante, pensavo che con un hard reset questi programmi venissero rimossi. Se così mi sa che lo prendo :)
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
@scatman:
-le versioni reperibili sulla rete di 2.3.3 e 2.3.4 non sono delle beta. sono versioni regolari disponibili per altri "product codes" diversi da quello italiano. il mio ace che avevo brikkato e resuscitato tramite flash di un firmware originale russo, infatti, ha rilevato l'aggiornamento a 2.3.3 da kies. il 2.3.4, invece, gliel'ho flashato io tramite odin visto che non è disponibile neppure per il mio code.
-il root non serve per flashare i firmware ma per altre opzioni (tipo l'accesso alla cartella data, ad esempio).
Quote:
Originariamente inviato da killergalaxyace
Mi sa che il programma che hai usato ha rootato il telefono... XD
Grazie a tutti, aspetterò l'ufficialità del firmware Samsung
Io uso kaspersky
HO ROOTATO IL TELEFONO??? Ma noo!!!!
E ancora stiamo aspettando...
beh...anche il 2.3.4 su kies doveva essere disponibile a giugno ed invece è passato a settembre ;)
killergalaxyace puoi spiegarci un pò come funziona kaspersky, quali funzioni ha (tipo in rapporto a quelle elencate qui per gli altri) e come ti trovi?
Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security per utenti privati
al link qua sopra trovi tutte le info... ad eccezione ovviamente dei pareri sull'utilizzo... Visto il prezzo però, ammesso che tu voglia pagare l'applicazione, credo sia piu conveniente Cerberus.
Ovviamente Kaspersky offre anche funzioni di protezione del telefono, quali firewall, anti malware, criptaggio ecc... è sicuramente un programma piu completo... ma se ti vuoi limitare ad un'applicazione per difendersi in qualche modo dallo smarrimento allora cerberus forse ha anche qualche funzione in piu...