CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 796 primaprima ... 513141516172565115515 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 7954
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Dubbi (Galaxy Ace)[NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Si, gia' provato. Niente da fare. Lo scaricamento lo completa, poi inizia l'installazione, e dopo poco (diciamo 1 minuto circa) il telefono si resetta, e alla fine non c'e' traccia di Skype!!

    AIUTO!

  2.  
  3. #142
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, io ho l'Ace da un paio di settimane ed ecco qui le mie impressioni.

    Intanto il rapporto prezzo/qualita'/prestazioni: MOLTO convincente! Io l'ho pagato 282 Euro da ePrice, spese di spedizione incluse (contro 299 di Mediaworld, escluse spese) e devo dire che per quel prezzo non ho trovato molti Android con pari caratteristiche.

    Processore non ultimissima generazione, ma comunque buono, si possono fare varie cose conteporaneamente! Tanto per dire, io l'altro ieri in auto stavo navigando con Waze (che usa GPS e connessione dati visto che e' online) ed ascoltando musica con il player collegato allo stereo dell'auto, quando e' arrivata una telefonata. Fatelo con l'iPhone, va'...

    Display molto luminoso e ben leggibile, ma per risparmiare batteria meglio tenerlo a meno della meta' dell'impostazione. Peccato un po' per la risoluzione relativamente modesta, ma su uno schermo di queste dimensioni (anche se comunque molto buone) non e' che si noti molto la differenza se non osservandolo molto da vicino...

    Multitouch buono e relativamente preciso. Venendo da schermi touch resistivi mi manca un po' l'opzione di usarlo anche con un pennino, ma mi ci sto abituando.

    Non avevo notato che c'era anche una scheda microSD da 2G in dotazione, e ho ordinato insieme anche una 8Gbyte (si, ho molta musica;-)), ma 2Gbyte sono piu' che sufficienti per molti usi, basta che non si esageri con la musica o i video..

    Dimensioni PERFETTE! Molto sottile (quindi si mette comodamente nel taschino anche della camicia!), bordi arrotondati, peso contenuto!

    Unica pecca, se cosi' si puo' dire, sono le riprese video: non dico FullHD e neanche 720p, ma qui almeno 640x480, cacchio, potevano mettercelo! Ma pazienza, considerati gli obiettivi minuscoli degli smartphone (tutti!) effettivamente e' un po' una forzatura pensare di sostituire anche le videocamere.

    Per il resto, il software non e' un problema: a parte il supporto Flash che manca (ma chissene, finora l'unico problema che ho avuto e' sulla parte video del sito di Repubblica), il sistema operativo e' stabile visto che e' un 2.2.1 (spero che ci facciano fare almeno l'upgrade alla 2.3 tra poco) e finora non ho riscontrato problemi o applicazioni che si comportano in modo anomalo (tranne Skype che non so perche' non riesco piu' ad installare, vedi altro mio post sull'argomento). Quindi una MAREA di software.

    Insomma, primo impatto con Android e questo Samsung: OTTIMIIII!!!!

    Certo, se ora abbassano il prezzo del Galaxy S (gia' ora lo vedo a 360 Euro, garanzia Europa, quindi 100 Euro in piu' dell'Ace comunque non pochi)...

  4. #143
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ho comprato il Galaxi Ace da 4 giorni. La prima cosa che ho notato è che la batteria dura POCHISSIMO! un giorno scarso non smanettando troppo.... é normale o è un difetto?
    Contate che non ho sempre il wi-fi acceso, solo ogni tanto, e che non sto connessa a internet con la rete 3g.
    Che mi dite?

  5. #144
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    All'inizio anche a me durava poco, poi un po' mi sono adattato (ad esempio all'inizio avevo la luminosita' sempre al massimo) un po' ho calibrato meglio le applicazioni (ho visto che se fai come me, preso dall'euforia, scarichi tante applicazioni che magari installano dei propri servizi, ti ritrovi che la CPU e' sempre in funzione), ora i tempi sono decenti, ossia se non esagero arrivo a sera, altrimenti con un po' di GPS, WiFi e soprattutto voce e un po' di navigazione, arrivo al tardo pomeriggio. Ma ho anche preso un adattatore per auto perche' quello che consuma di piu' e' il navigatore (come detto uso Waze che e' un GPS che usa anche la conessione dati perennemente...).

  6. #145
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tita90 Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho comprato il Galaxi Ace da 4 giorni. La prima cosa che ho notato è che la batteria dura POCHISSIMO! un giorno scarso non smanettando troppo.... é normale o è un difetto?
    Contate che non ho sempre il wi-fi acceso, solo ogni tanto, e che non sto connessa a internet con la rete 3g.
    Che mi dite?
    ti consiglio di leggere:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...pensabile.html

  7. #146
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ostage Visualizza il messaggio
    Ciao! Avevo già notato quel fantastico intervento illuminante ma faccio già tutto quello che c'è scritto. E proprio un problema di batteria secondo me.. a te dura di più? E, altra domanda, cosa ne pensate sul fatto di comprare una batteria più potente? Tipo a 1500 mAh? (quella attuale è da 1350)....

  8. #147
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Tita, aspetta almeno una decina di giorni prima di pensare ad una seconda batteria!
    Come ho detto, se usi anche il navigatore prenditi un caricabatteria da auto, ti assicuro che almeno per me quello era cio' che consumava di piu' la batteria, roba che dopo un'ora di navigazione (GPS *E* dati!) la batteria era scesa al 45%!

    A parte questo, a me, d'accordo che un po' mi sono "regolato" meglio sul come usare il cellulare con i consigli che ti hanno gia' indicato, pero' ho l'impressione che in qualche modo anche il Galaxy si sia "regolato" meglio per la batteria, non so come faccia (se esiste un meccanismo di questo tipo immagino che utilizzi in qualche modo i dati statistici sull'uso della batteria) ma fatto sta che il miglioramento e' stato graduale ma per ora sembro aver trovato il giusto compromesso, ossia a parte la navigazione GPS, ora uso il cellulare per un'ora e passa di chiamate, faccio browsing su internet, un po' mi collego al tethering WiFi dal PC, controllo la posta su GMail e Facebook, e arrivo tranquillamente a sera!

    Per stare tranquillo ho comunque un cavetto microUSB in valigetta, hai visto mai...;-)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    tita90 (14-04-11)

  10. #148
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi hai ragione, devo aspettare, però, ti dico, io non faccio NULLA di quello che fai tu, ovvero non sn mai connessa a internet (forse 10 min in wi-fi), non telefono se non qualche minuto in un'intera giornata, non uso il gps, ecc... e mi dura fino alle 7 di sera, non di più. Mi pare strano, volevo capire perchè, se non è normale, me lo faccio cambiare finchè è ancora in garanzia....

  11. #149
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Allora prova intanto a far scaricare una volta del tutto la batteria, e poi lascialo sotto carica tutta una notte. Il giorno dopo riaccendilo lasciandolo solo attivo come telefono e non farci niente, e a fine giornata vedi a che percentuale di batteria sei. Se arrivi come dici tu, anche senza fare niente e non hai modificato nessuna impostazione, a meno del 70-80% e' possibile che sia un problema del telefono o della batteria ma essendo in garanzia magari ti conviene poi portarlo.
    Ma fai prima quella prova che ti ho detto e vediamo. Anzi, fanne anche una seconda, analoga, ma quando lo riaccendi la mattina disabilita tutto: WiFi, bluetooth, gps, lascia solo il telefono e vedi a fine giornata a quanta batteria arrivi.
    Bastano 2-3 giorni di test, poi eventualmente la settimana prossima lo porti in assistenza ma spero per te che non sia cosi'..;-)

  12. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    tita90 (14-04-11)

  13. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie x aver sposato la mia causa
    Cmq, già fatto la prova di scaricarlo completamente e poi usarlo quasi esclusivamente cm telefono (fatta oggi) e niente... Provo domani senza utilizzare mail una volta il wi-fi e poi metto qui i risultati!

Pagina 15 di 796 primaprima ... 513141516172565115515 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy