salve a tutti, io sono nuovo e avrei un paio di domande da farvi,ma per prima cosa descrivo il mio cell:
è un samsung galaxy Ace S5830i con android 2.3.6 Gingerbread(senza rom modifiacate)
Avrei intenzione di installarmi android 4.0 ice cream sandwich pero ho alcuni dubbi:
-se installo android 4.0 ice cream sandwich ho problemi con PLAY STORE?(lui mi riconosce che ho un sistema modificato e nn mi fa scaricare le app,posso avere problemi di compatibilità?)
-qual è la rom più stabile e funzionante che esiste per il mio cell? nn vorrei avere problemi con app,fotocamera,wifi,bluetooth.
-se combino quanche guaio nel installazione del android 4.0 ice cream sandwich, posso ritornare al mio vecchio android originale?
attendo vostre risp GRAZIE...![]()
si il telefono aveva circa 20 giorni di vita, in base allo scontrino.
Ho ripristinato i dati di fabbrica e super user rimane li dove è, dico appunto che sembra così un applicazione di sistema ma non sembra avere il root fatto.
Partendo dal 100% l'ho usato: per scaricare con il 3G qualche applicazione da google play, per fare 5 foto e trasferirle col bluetooth e infine per 2 chiamate di 5 minuti l'una.
Morale della favola era arrivato al 20 per cento di batteria dopo neanche 5 ore
E' nella norma secondo voi ?
Secondo me no
1)la rom piu stabile per adesso è la CM7.2 (non funziona solo la radio)
2)google play ti scaricherà qualsiasi app purche sia compatibile con il nostro ace (ad esempio: Asphalt 6) quindi non ti preoccupare
3)se combini qualche guaio puoi ritornare indietro facendo un restore nandroid (ovviamente prima fai un backup nandroid) Nandroid= con ClockWorkMod...
Samsung Galaxy Ace:
[Rom]: Androidiani Rom v2.0
[Kernel]: 2.6.35.7-perf-CL882825Dragonn@arch #204
[Script]:Adrenaline engine, ecc..
[Governor]: SmartAss v2
[Launcher]: Nemus Launcher
demis95 (29-04-12)
E' molto improbabile che esistano adattatori del genere anche perchè per lo scambio di dati c'e sia il bluetooth che il wifi che sono molto più comodi e funzionali, sopratutto su un dispositivo mobile (ti immagineresti un galaxy ace con la presa lan? XD). Puoi comunque collegare il pc al telefono e viceversa usando un comune router wifi opportunamente configurato ed una app adatta allo scopo.
Originariamente inviato da SparkZ
Ma non si era detto che le custom ROM dell'ace normale sono incompatibili con l'ace "i"??
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
ok, forse non mi sono spiegato bene... Se il telefono l'hai preso nuovo in negozio con scontrino e garanzia puoi non preoccuparti della dell'app superuser.
Per verificare se hai i permessi di root puoi, banalmente, scaricare un gestore di file (ad es. Root Browser lite di jrummy16, che è gratis, o Root file Manager - che, al contrario, si paga) avviarlo e provare a navigare tra le cartelle della memoria interna (il file manager che stai utilizzando ti chiederà i permessi di root e, se l'app superuser li ha, vedrai un avviso in cui ti si chiede se vuoi concederli al file manager!).
Le primissime volte la batteria può durare 5-6 ore con uso "normale" o "intenso", non c'é da preoccuparsi.
Per migliorare la situazione e arrivare alle usuali 10-15h con uso intenso, 20-25h con uso normale, molto di più con uso scarso, devi effettuare almeno 2-3 cicli di carica completi procedendo in questo modo:
1) scarica la batteria fino al 10% o poco meno (cmq evita di farlo spegnere!!)
2) metti il telefono in carica lasciandolo in modalità aereo oppure spento.
Se in modalità aereo, cerca di toccarlo il meno possibile mentre è in carica.
3) staccalo dalla corrente solo quando si è caricato completamente: se è acceso (mod. aereo) vedrai un'icona verde in alto a sinistra sulla barra delle notifiche; se è spento, apparirà la scritta "100%" sulla batteria verde.
Considera che tra il 100% indicato, ad es, da un widget e l'icona in alto a siniatra può passare anche un'ora
Già dopo i primi due cicli di carica completi vedrai un significativo miglioramento delle prestazioni (in caso contrario, la batteria è difettosa e va sostituita).
spero sia più chiaro ora
mau.
ps.
per aumentare la durata della batteria, ricord di chiudere tutte le connessioni (wifi, bluetooth, gps, dati a pacchetto) che non stai usando e di ridurre la luminosità dello schermo al minimo (5-10%) che al chiuso si vede benissimo!
(all'aperto puoi aumentarla di nuovo col widget "alimentazione" o con un altro scaricato dal market).
Inviato dal mio Asso usando TapaChiacchiere
ho anche un galaxy s2 , dunque diciamo di risparmio energetico me ne intendo che ne ho provate tante(visto quanto dura).
Ho notato ieri usando il navigatore satellitare , che già dopo pochi minuti la batteria era bollente