Buongiorno, colgo l'occasione con questo post anche per presentarmi... è da circa un mese che possiedo uno smartphone android, per la precisione un Samsung Galaxy Ace.
Sempre da circa un mese seguo il vostro blog e il vostro forum ho deciso di iscrivermi stamani e vorrei farvi una domanda a riguardo del sensore di luminosità del Galaxy Ace:
Cercando su internet ho già visto che non si capisce se tale sensore sia presente o meno... Il manuale d'istruzioni lo da come presente, il sito della samsung no, addirittura su internet ho trovato una recensione di un tizio che sosteneva che il sensore di luminosità nel galaxy ace funzionava in maniera ottima nella gestione dell'illuminazione dello schermo;
Personalmente non riesco a far dare a tale sensore un minimo segno di vita così per tagliare la testa al toro ho mandato una mail al servizio assistenza samsung che mi ha confermato la presenza di tale sensore... Non contento allora ho chiamato anche il numero verde dove ho provato a chiedere a un'operatrice tanto gentile quanto incompetente se effettivamente il sensore fosse presente sul cellulare e nel caso lo fosse come mai risulti non essere funzionante...
La risposta in pratica è stata una riconferma del fatto che il samsung Galaxy Ace possiede sto benedetto sensore E che il terminale dovrebbe poter gestire in automatico la luminosità dello schermo in funzione della luce rilevata dal sensore (cosa che il mio telefono non fa). Al che ho chiesto all'operatrice come mai scaricando programmi dal market il sensore di luminosità non venga rilevato e la risposta (ovviamente) è stata che Samsung non garantisce compatibilità con le applicazioni che non sono preinstallate sul terminale al momento dell'acquisto.
Io non so voi, ma di tutta sta storia ci capisco meno di prima... Rimango ancora con il dubbio che il sensore ci sia effettivamente, ma sia difettoso o bloccato tramite software... Qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu?!