CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 742 di 796 primaprima ... 242642692732740741742743744752792 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,411 a 7,420 su 7954
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Dubbi (Galaxy Ace)[NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti.
    Ho installato ieri la Cyanogenmod 7.2 sul Samsung Galaxy Ace... Tutto bene, se non che il ripristino effettuato con Titanium non mi ha ripristinato nessuno dei "punti di accesso wi-fi" che avevo precedentemente nella ROM stock.
    Stamattina, arrivando al lavoro e per fargli dunque riconoscere la Wi-Fi aziendale, ho cercato di forzare nuovamente tale ripristino da Titanium.... al termine il telefono va riavviato... e dopo tale riavvio ora non mi va proprio più il Wi-Fi!
    Esso non riesce più ad attivarsi, nè quindi a trovare le reti che ho qui nei paraggi... Dopo che avvio la scansione, ad un certo punto esce "L'applicazione Impostazioni del processo com.android.settings non risponde" e devo terminare il processo.
    Ho trovato su altri forum che per resettare le impostazioni del wi-fi bisogna cercare le carte "/data/wifi/", "/data/etc/wifi/" e "/data/misc/wifi/" ed eliminarle. Tuttavia, in "data" io non ho nulla, nè sulla SD nè nella memoria telefono. Che posso fare? C'è un altro modo per resettare le impostazioni Wi-Fi?
    Grazie.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di theflanker

Smartphone
    Ace-> Xperia T30p-> Xperia Z2

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 382 volte in 296 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diavolo80 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho installato ieri la Cyanogenmod 7.2 sul Samsung Galaxy Ace... Tutto bene, se non che il ripristino effettuato con Titanium non mi ha ripristinato nessuno dei "punti di accesso wi-fi" che avevo precedentemente nella ROM stock.
    Stamattina, arrivando al lavoro e per fargli dunque riconoscere la Wi-Fi aziendale, ho cercato di forzare nuovamente tale ripristino da Titanium.... al termine il telefono va riavviato... e dopo tale riavvio ora non mi va proprio più il Wi-Fi!
    Esso non riesce più ad attivarsi, nè quindi a trovare le reti che ho qui nei paraggi... Dopo che avvio la scansione, ad un certo punto esce "L'applicazione Impostazioni del processo com.android.settings non risponde" e devo terminare il processo.
    Ho trovato su altri forum che per resettare le impostazioni del wi-fi bisogna cercare le carte "/data/wifi/", "/data/etc/wifi/" e "/data/misc/wifi/" ed eliminarle. Tuttavia, in "data" io non ho nulla, nè sulla SD nè nella memoria telefono. Che posso fare? C'è un altro modo per resettare le impostazioni Wi-Fi?
    Grazie.
    Buon giorno Diavolo, diciamo che occorre fare un po' di ordine:
    - La cyanogen 7.2 ha duecentovettisentemila... periodico versioni ovvero tutte le Rom in circolazione che non siano ICS o JellyBean sono basate su questa, magari stringiamo il campo e vediamo se è una CM 7.2 pura o se è già una Cm 7.2 vo-1. Poi vediamone il nome, magari si riscontrano gli stessi problemi già risolti.
    - Se una Cyanogen 7.2 pura dovresti dare anche la sigla RC... se è una nightly etc... tenendo però presente che questa "versione" di GB (GingerBread) ha davvero molti bugs mai risolti.
    - Detto questo i percorsi che hai descritto non li trovi in "sd o memoria del telefono" perchè fanno parte del firmware innestato sul tuo device. Ovvero i files indicati li devi trovare con un'app gestore file (File manager, Root explorer etc...).
    - data/wifi il percorso, almeno per quanto so non esiste!
    - data/etc/wifi qui trovi il settaggio standard della rom e cancellarlo non porta a nulla anche perchè sono inseriti i parametri entri cui il tuo sostema si muove per l ricerca e la gestione del Wi-Fi, tant'è che pari righe di comando le ritrovi nel build-prop.
    - data/misc/wifi questa si puoi cancellarla perchè è semplicemente la porta wifi registrata sul tuo device, anzi potresti settarla manualmente se conoscessi quanto viene espresso nelle righe di comando.
    Detto questo l'impossibilità di connessione potrebbe addirittura dipendere dal kernel e da parametri che creano conflitti con il resto del firmware.
    Più facilmente comunque il problema è dato dalla rom che hai installato che porta con se problematiche di ogni genere (io odio la CM 7.2 original... la odio ). Vedrai che se installi una qualsiasi altra rom il tuo device torna a funzionare come se nulla fosse.
    Se ti sono stato utile usa il thanks

XPERIA T LT30p UB
    CM12 UNOFFICIAL Neo's Homebuild
    I miei lavori in sez. Galaxy Ace

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theflanker Visualizza il messaggio
    Buon giorno Diavolo, diciamo che occorre fare un po' di ordine:
    - La cyanogen 7.2 ha duecentovettisentemila... periodico versioni ovvero tutte le Rom in circolazione che non siano ICS o JellyBean sono basate su questa, magari stringiamo il campo e vediamo se è una CM 7.2 pura o se è già una Cm 7.2 vo-1. Poi vediamone il nome, magari si riscontrano gli stessi problemi già risolti.
    - Se una Cyanogen 7.2 pura dovresti dare anche la sigla RC... se è una nightly etc... tenendo però presente che questa "versione" di GB (GingerBread) ha davvero molti bugs mai risolti.
    - Detto questo i percorsi che hai descritto non li trovi in "sd o memoria del telefono" perchè fanno parte del firmware innestato sul tuo device. Ovvero i files indicati li devi trovare con un'app gestore file (File manager, Root explorer etc...).
    - data/wifi il percorso, almeno per quanto so non esiste!
    - data/etc/wifi qui trovi il settaggio standard della rom e cancellarlo non porta a nulla anche perchè sono inseriti i parametri entri cui il tuo sostema si muove per l ricerca e la gestione del Wi-Fi, tant'è che pari righe di comando le ritrovi nel build-prop.
    - data/misc/wifi questa si puoi cancellarla perchè è semplicemente la porta wifi registrata sul tuo device, anzi potresti settarla manualmente se conoscessi quanto viene espresso nelle righe di comando.
    Ciao theflanker,
    grazie mille!!!
    Dunque, vediamo: la mia è la Cyano 7.2 base, stabile... quella "ufficiale" dal sito Cyanogenmod per il Galaxy ACE.... Perdonami ma per "sigla RC" non so cosa intendi.... Comunque, ripeto, è la "CyanogenMod-7.2.0-cooper".
    Immaginavo servisse un File Manager che scava più in profondità tra le cartelle dello smartphone.
    Root Explorer è a pagamento, ma File Manager vedo che è gratuito perciò penso faccia al caso mio....Tra l'altro, mi chiedo perchè il Gestore File già presente di default non faccia la stessa cosa...
    In ogni caso, proverò a scaricare uno di tali file manager stasera, ora non ho a disposizione una connessione 3G. Cancellerò dunque data/misc/wifi e vedo se risolvo.

Ho letto poi, girando su internet, che digitare dalla tastiera di chiamata "#*#*526*#*#" sui Samsung della serie Galaxy porta ad un reset dei driver wifi.... A me non succede nulla, perciò mi chiedo se ciò vale solo per la ROM stock.

Vorrei puntualizzare che ieri mi si connetteva tranquillamente alla Wi-Fi, il problema è saltato fuori quando stamattina ho fatto io sta ca...volata di forzare il ripristino dei punti di accesso Wi-Fi da Titanium...

In generale, altri modi per tentare di resettare le impostazioni wi-fi non esistono?
    Pare che ci sia comunque un'app "WiFi Fixer" che è una bomba, vero? (solito problema, non posso provarla ora..)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti il mio amico ha un problema con il suo galaxy ace in pratica un giorno lo accende e da allora va in boot loop ho provato ad avviare lo downloadmode e va ora volevo provare a mettergli qualcosa ma è gingerbrade stock senza root cosa posso fare?

Smartphone

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

RC è la sigla che identifica lo stato di Release (rilascio) del firmware, generalmente il numero più alto vuol dire che ha subito correzione dei bugs ad ogni release. Per chi legge quindi può approcciarsi al progetto sapendo che bugs siano stati già individuati.
    Per inciso la CM7.2 anche se stable è un bug continuo!!!
    Usa "ES gestore file" in alternativa all'ottimo Explorer.
    Il codice che hai trascritto non lo conosco quindi non so cosa dirti,ma se a te non ha funzionato traine tu le conclusioni!
    A volte vine consigliato di non effettuare il ripristino dei dati immagazzinati nel backup di titanium perchè può andare in conflitto con la Rom stessa... infatti! e comunque il salvataggio delle reti/password wi-fi lo puoi fare anche sul tuo account di google!
    l'unico modo che conosco per resettare manualmente il wi-fi è quello che ti ho detto prima, non uso WiFi Fixer ma da ciò che leggo sembra fare al caso tuo.
    Infine prova a vedere se questo può esserti utile QUI

XPERIA T LT30p UB

Smartphone

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da domissimo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti il mio amico ha un problema con il suo galaxy ace in pratica un giorno lo accende e da allora va in boot loop ho provato ad avviare lo downloadmode e va ora volevo provare a mettergli qualcosa ma è gingerbrade stock senza root cosa posso fare?
    il tuo amico deve fare ordine nella sua mente ... non si capisce nullaaaa! va in bootloop da quanto tempo (due mesi, un anno , un giorno?) quindi lo avrà buttato a quest'ora!
    Scherzo dai, digli di fare volume giù+home+ power ed entrerà in recovery (scrittine tipo ms-dos blu). Con i tasti volume si sposterà su "wipe data/factory reset" e darà ok con il tasto home e poi si sposterà sulla voce "wipe cache" dando sempre ok con home.
    Farà reboot e a quel punto potrai chiedergli una somma per avergli riavviato il cell!!!
    Per "mettergli qualcosa" prima di tutto root e poi digli di leggere le nostre spettacolari guide: questa , questa e quella su chi ha scritto tu! (non si sa mai).

XPERIA T LT30p UB

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

A volte vine consigliato di non effettuare il ripristino dei dati immagazzinati nel backup di titanium perchè può andare in conflitto con la Rom stessa... infatti! e comunque il salvataggio delle reti/password wi-fi lo puoi fare anche sul tuo account di google![/URL]
    Davvero? Nell'account di Google? Quindi, ammesso che riesca a risolvere il problema precedente, se volessi riprovare di nuovo a far saltare fuori ste benedette password..... dovrei averle ancora da qualche parte, backuppate in qualche file? (Oltre che quello con Titanium, avevo fatto anche un Nandroid Backup). Scusami, ho cercato su altri forum ma non mi è per niente chiaro....
    Inoltre, visto che sei così gentile ne approfitto per chiederti un'altra cosa: è normale che nel ripristino da Titanium non mi siano state recuperate altre cose, tipo gli "appunti" che avevo nell'applicazione "Memo" della stock (non riesce proprio a ripristinare l'app, se provo mi si incanta su "ripristino app in corso" ma non termina mai...e questo vale anche per altre cose provenienti dalla rom stock, tipo il widget dell'ora)?
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Davvero? Nell'account di Google? Quindi, ammesso che riesca a risolvere il problema precedente, se volessi riprovare di nuovo a far saltare fuori ste benedette password..... dovrei averle ancora da qualche parte, backuppate in qualche file? (Oltre che quello con Titanium, avevo fatto anche un Nandroid Backup). Scusami, ho cercato su altri forum ma non mi è per niente chiaro....
    Inoltre, visto che sei così gentile ne approfitto per chiederti un'altra cosa: è normale che nel ripristino da Titanium non mi siano state recuperate altre cose, tipo gli "appunti" che avevo nell'applicazione "Memo" della stock (non riesce proprio a ripristinare l'app, se provo mi si incanta su "ripristino app in corso" ma non termina mai...e questo vale anche per altre cose provenienti dalla rom stock, tipo il widget dell'ora)?
    Grazie
    Qui tutte le risposte ai tuoi quesiti più di ogni altro posto!
    si è normale che possa accadere se ripristini app in due firmware diversi. Ma semplicemente potresti aver dato male l'ordine o backuppato male l'app. Il processo di reinstallazione da backup di titanium è tappa sull'app da ripristinare tappa su "ripristina" e poi su "app più dati" s questo non installa correttamente l'app (che devi aver salvato con i dati compresi) vuol dire che non potrai reinstallare l'app da titanium. Poi per are la prova del nove (e perderci un po' di tempo) reinstallando una stock e usando titanium dovresti poterr reinstallare tutto regolarmente, se non dovesse succedere vuol dire che i file di titanium sono corrotti.

XPERIA T LT30p UB

10. Il seguente Utente ha ringraziato theflanker per il post:

diavolo80 (11-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Qui tutte le risposte ai tuoi quesiti più di ogni altro posto!
    si è normale che possa accadere se ripristini app in due firmware diversi. Ma semplicemente potresti aver dato male l'ordine o backuppato male l'app. Il processo di reinstallazione da backup di titanium è tappa sull'app da ripristinare tappa su "ripristina" e poi su "app più dati" s questo non installa correttamente l'app (che devi aver salvato con i dati compresi) vuol dire che non potrai reinstallare l'app da titanium. Poi per are la prova del nove (e perderci un po' di tempo) reinstallando una stock e usando titanium dovresti poterr reinstallare tutto regolarmente, se non dovesse succedere vuol dire che i file di titanium sono corrotti.
    Grazie mille di tutto!
    Cancellando data/misc/wifi ho risolto il problema che avevo con la wi-fi....
    Per tua info, "ES gestore file" da te suggerito non mi visualizzava tale cartella, ne ho dovuto usare un altro che si chiama "Total Commander". Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    41
    Predefinito

Grazie mille di tutto!
    Cancellando data/misc/wifi ho risolto il problema che avevo con la wi-fi....
    Per tua info, "ES gestore file" da te suggerito non mi visualizzava tale cartella, ne ho dovuto usare un altro che si chiama "Total Commander". Grazie

Ok contento che tu abbia risolto, e grazie per l'info saprò meglio consigliare la prossima volta. Tieni presente che io uso Root Explorer, non ha eguali.
    Ora per salvare le tue password su Google e ripristinarle una volta che installi un'altra Rom, fai: Impostazioni->backup e ripristino->flagga "Backup dei miei dati" e "Ripristino automatico", così ad ogni nuova installazione il sistema preleverà automaticamente dai server Google le info necessarie a ripristinare anche le tue password wi-fi. Saluti
    Ultima modifica di theflanker; 11-06-13 alle 13:33

XPERIA T LT30p UB

Pagina 742 di 796 primaprima ... 242642692732740741742743744752792 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio