CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 752 di 796 primaprima ... 252652702742750751752753754762 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 7,511 a 7,520 su 7954
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Dubbi (Galaxy Ace)[NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #7511
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orso82 Visualizza il messaggio
    ILLUMINATEMI! :-( (senza darmi fuoco, se possibile)
    10x
    -.-"

    giovini, AIUTO!
    Ho il modello d cui sotto, con cyanogenmod 7, superuser, link2sd, partizione esterna da 2GB e il resto della SD per i dati, ke ora ho svuotato, e una marea di app: un po collegate e un po spostate sulla SD.
    I problemi sono :
    - si satura la memoria interna senza motivo ke io capisca tra un riavvio e l'altro (ho capito ke occupo un po di spazio interno anke se uso link2sd, e avevo raggiunto un buon equilibrio eliminando le app ke nn uso, e fatto quindi il bkp con cwm, ma poi si satura "da solo"...) PERCHÉ?
    Non capisco una cosa: la memoria si riempie dopo un riavvio, ma rimane piena o si "ristabilizza"?
    Poi c'è da dire che probabilmente i 2gb di partizione vengono gestiti un po con difficoltà dal sistema, forse è meglio ridurli (con minitool partition wizard per Windows ad esempio) o forse dipende anche dalla velocità della scheda sd..
    Inoltre una cosa che di certo ti consiglio è di collegare tutte le app usando link2sd e non di spostarle e basta

    - In queste condizioni un sacco di app mi spariscono tra cui cmw, e rimangono solo i launcher con l'icona di android, nn funzionanti quindi. le app sparite, come quelle rimaste erano alcune collegate e altre spostate su SD.
    ...se riesci puoi mettere uno screenshot o una foto no perché una cosa simile non mi pare di averla mai sentita??.. :/

    Come detto sopra il sistema sembra tutt'altro che stabile!

    ho provato le funzioni di ricollegamento di link2sd ma nessun risultato.
    Se reinstallo una app mancante, questa torna ad essere collegata correttamente con i dati e impostazioni ke erano salvati, ma ora nn ho più spazio neanke pulendo la dalvik-cache.
    Momento momento momento..!!
    La leggenda secondo cui la dalvik cache va cancellata periodicamente per liberare la memoria è proprio una leggenda e nulla di più!! Il sistema operativo Android, infatti, si basa proprio su questa per far funzionare le app, siano queste di sistema o dell'utente! Aggiungo che spostando le app su SD la dalvik cache rimane nella memoria interna, mentre collegando con link2sd questa viene spostata nella partizione. Cioè che rimane in /data (memoria interna) sono i dati di tutte le app, la cache della navigazione internet e la dalvik cache delle app di sistema (spostare anche quella mi ha dato più volte problemi, anche se molte altre volte invece andava tutto benissimo)

    Per tenere sotto controllo tutto benissimo ti consiglio un app fantastica e gratis: systemcleanup. Questa 1)individua eventualmente i file della dalvik cache che non sono collegati a nulla (probabilmente ne troverà a te dato che il telefono fa "quello che vuole"; 2)trova cache e altre cose non più utili tipo cartelle di dati di app non installate; 3) permette di integrare gli aggiornamenti delle applicazioni di sistema nella partizione di sistema, risparmiando memoria, in modo semplice e veloce (basta dare il comando e poi riavviare)

    Fare il restore del bkp è peggio di andar di notte coi fari spenti, a parte ke l'ultimo mi da md5 errato, quelli buoni nn mi fanno comunque apparire alcune app. è per il fatto ke il bkp nn salva la dalvik?
    Cerca su Google "fix md5 mismatch in 20 secondi" o simile..
    La dalvik di solito è in /data, nel tuo caso è in 2 luoghi: in /data quella delle app di sistema, in /sdext (partizione) quella delle app collegate.. Entrambe queste partizioni (/data e /sdext) vengono backuppate con tutto il loro contenuto

    Ok forse potevo essere un po più breve:/
    Spero almeno di essere stato chiaro
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Toni5830 per il post:

    orso82 (26-07-13)

  3.  
  4. #7512
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potete aiutarmi? il mio cell ad ogni chiamata non squilla e risponde in automatico. helph me

  5. #7513
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    potete aiutarmi con gt-s5830?

  6. #7514
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno può aiutarmi il mio gt-s5830 non so come ha cominciato a rispondere da solo ad ogni chiamata, senza emettere nessuno squillo

  7. #7515
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno può aiutarmi il mio gt-s5830 non so come ha cominciato a rispondere da solo ad ogni chiamata, senza emettere nessuno squillo cosa può essere successo, e come si può disattivare?

  8. #7516
    Androidiano VIP L'avatar di Toni5830


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Somewhere Over the Rainbow
    Messaggi
    1,295
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 485 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Mmm..
    Che firmware hai?
    Questo può essere utile https://www.androidiani.com/forum/announcement.php?a=6
    Ultima modifica di Toni5830; 27-07-13 alle 13:28
    Quello di cui ho bisogno è un'informazione,
    non un'informazione utile, naturalmente,
    ma inutile.

  9. #7517
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, sono nuovo da queste parti.....
    Devo recuperare la cronologia delle chiamate e sms su un GT-S5830.
    Ho letto in rete che nonostante si cancelli la cronologia il file sul sistema rimane e con l'utilizzo di "file manager" e successivamente "Deft linux" c'è la possibilita' di recuperare il tutto.
    Leggo di mmssms.db e telephony.db ma sinceramente questi 2 file sul mio cell non li trovo.......
    Potreste aiutarmi?
    Ringrazion anticipatamente.

  10. #7518
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matts71 Visualizza il messaggio
    Scusate, sono nuovo da queste parti.....
    Devo recuperare la cronologia delle chiamate e sms su un GT-S5830.
    Ho letto in rete che nonostante si cancelli la cronologia il file sul sistema rimane e con l'utilizzo di "file manager" e successivamente "Deft linux" c'è la possibilita' di recuperare il tutto.
    Leggo di mmssms.db e telephony.db ma sinceramente questi 2 file sul mio cell non li trovo.......
    Potreste aiutarmi?
    Ringrazion anticipatamente.

    Ma tu, di preciso, che operazione hai fatto per perdere questi dat? Un reset? Hai flashato?
    Hai mai fatto un backup?

  11. #7519
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sdreuz Visualizza il messaggio
    Ma tu, di preciso, che operazione hai fatto per perdere questi dat? Un reset? Hai flashato?
    Hai mai fatto un backup?
    Il telefono non era mio ma di mia moglie, lei è passata ad un altro modello e quando gli è arrivato il nuovo, io senza pensarci 2 volte ho preso il cell e ho cancellato tutto.

    Lo stesso problema ce l'avrei anche per la cronologia di whatsapp.

  12. #7520
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarebbe utile capire se hai solo cancellato in blocco sms e chiamate o se hai proprio resettato il telefono.
    Nel primo caso, per quanto riguarda whatsapp, basta reinstallare l'app che al primo avvio ti recupera le vecchie conversazioni.
    Per log chiamate il percorso dovrebbe essere:

    /data/data/com.android.providers.telephony/databases/

    Se la cartella è vuota non c'è niente da fare, a meno che non abbia fatto un backup.

Pagina 752 di 796 primaprima ... 252652702742750751752753754762 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy