Perché è stato sviluppato appositamente per i Tab...
Inviato dalla tazza del tè.
Visualizzazione stampabile
sapete se si può cambiare la lingua e se si come alla rom light orange? grazie mille
itaf vai nelle impostazioni , lingua , e scegli quella che ti piace, invece se non c'è la lingua desiderata da te, devi tradurla manualmente stringa per stringa, modificare alcune app ( tipo la statusbar , se vuoi cambiare il bottone clear ram o robe simili...) è complicato... ma ci sono un sacco di guide nel forum, usa il tasto cerca;).
sapete se c'è modo di installare google now su rom ics(cm 9)? io manualmene non riesco, perche non mi fa cambiare / rinominare / rimuovere nella cartella system / app. ho provato con diversi file manager, ma niente. se trovate delle guide in cui si fa tutto dentro la cartella con la rom....(ho sentito che per farlo andare bisogna cambiare delle stringhe dal pc, oltre a sostituire l'apk . oppure se trovate uno .zip flashabile la qualche parte, ne sarei molto grato.
Ciao a tutti (e auguri gia' che ci sono ) ho un samsung gio s5560v, ho fatto il root ... volevo un modo per passare le applicazioni dal telefono alla scheda sd... non so come si faccia e soprattutto ho provato a cercare ma probabilmente c'e' qualche nome tecnico che mi sfugge.. mi sapete dare indicazioni dove cercare e cosa? Grazie mille e ancora auguri di buone feste
Dipende che app sono ..se sono app che ci sono nel cel tipo google maps ecc devi ottenere i permessi di root ..seno se sono altre app puoi benissimo spostarle con link2sd
Appunto io chiedevo.. i permessi di root li ho ottenuti tramite da guida su questo forum... ora ho un app superuser sul cell .. ma ora non so come fare.. perche' vorrei semplicemente spostare le applicazioni tipo facebook, wathsup ecc sullla schedina sd.. ma non so dove cercare e non so cosa sia link2sd.. tieni conto che e' due mesi neanche che ho iniziato ad usare lo smartphone... :)
Prova a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=228931
Inviato con PATATAtalk
Allora sei a cavallo!!:) ora devi semplicemente andare su google play e scaricarti link2sd. Una volta istallato ci entri ..ti spuntera una finestrina di superuser dove ti chiederà se dare o meno i permessi a link2sd tu gli confermi e una volta fatto cosi vai sull app interessata selezioni la voce sposta in scheda sd e sei apposto :) poi se non vuoi fare cosi e vuoi spostarla su una partizione della sd il processo è un po più lungo ma sempre semplice :)
Link2sd: https://play.google.com/store/apps/d...term%3Dlink2sd
In caso tu vuoi fare una partizione qua ce la guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post906962
raga ho bisogno di aiuto. sto cercando una miui che non abbia bug (come camera) che sia full mdpi e che sia fluida. e in italiano.
peccato. :(
Ma non c'era quella di Frankin Mdpi?
EDIT: Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=171532
Inviato con PATATAtalk
Salve a tutti. Spero che sia la pagina di argomento giusta: ho acquistato su ebay un Samsung Galaxy Giò modello GT-5660 su cui è stato installato Android Adrenalina. Il venditore mi aveva assicurato che il telefono era perfettamente funzionante ed è così, se non fosse per la fotocamera. Ogni volta che la apro lo schermo resta nero, il touch è bloccato e dopo qualche secondo compare la scritta "Chiusura forzata" . Ho provato ad usare Instagram ed altri programmini scaricati dal market , pensando che fosse un'anomalia dell'applicazione stessa ma esce sempre la stessa cosa. Oltre a questo ho notato che non compare la barra di Google search sulla Home (e non ho idea di come fare a metterla) e non riesco ad impostare gli MP3 come suoneria (non mi esce proprio nessuna voce a riguardo). Ho cercato di leggere qualcosa nei vecchi post ma tutti quei termini e quelle cose da scaricare mi stavano facendo venire una crisi di panico. ahahaha. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi con una spiegazione efficace ma "maccheronica". Grazie in anticipo.
P.S. Naturalmente ho contattato il venditore, che quasi infastidito, mi ha detto che il telefono funzionava perfettamente prima di essere venduto e di rivolgermi in assistenza. Siccome l'ho pagato 97€ non vorrei spenderci altri soldi. confido in voi!!
Allora per la suoneria non ti preoccupare nemmeno io riesco dal telefono ma se usi altri programmi funziona (io ho usato AirDroid ma credo ce ne siano a milioni)
Non so cosa sia Android Adrenalina ma se è una Custom Rom il fatto della fotocamera sia un problema della Rom e non del telefono. Poi non saprei :)
PS. Benvenuto
Inviato dal mio Galaxy Gio Cyainato con Una scimmia seduta vicino alla macchina da scrivere
Vai in impostazioni e scrivi cosa c'è scritto in info sul telefono, così capiamo che rom è intallata
¤ Tk2 ¤
Codice modello: GT- S5660
Versione Android 2.3.6
versione banda base: S5660XXKT4
Versione KERNEL: 2.6.35.7-perf-CL783107
delano(chiocciola)BNC#1_SMAN_bdg_indonesia
Versione build: ADRENALINE.XWKT7
Per la suoneria è semplice: ascolta il brano che vuoi usare come suoneria attraverso il player del telefono. Mentre il brano è in riproduzione clicca il tasto soft Menu e scegli "usa come suoneria"
Per la fotocamera non mi pare che la adrenaline rom avesse bug... Fai come detto da Mabit così si può capire meglio, al massimo dovrai cambiare rom per capire se è un problema Hardware o software
Inviato con PATATAtalk
ivano ha ragione, prova a cambiare rom, forse la versione di adrenaline era quella vecchia, con qualche bug. prova a cercare varie rom su internet, di sicuro ne troverai una che ti piacera un sacco.
eccone un elenco: https://www.androidiani.com/forum/mo...alaxy-gio.html
facci sapere ;)
OK, dovresti avere installata questa
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1676743
Controlla bene se è lei. C'è da installare il fix per la chiusura forzata della fotocamera
Inviato con PATATAtalk
anto999 ti ho inviato un pm, non mi hai risposto. non so se l'hai ricevuto, riguarda jb, se non l'hai ricevuto allora scrivo qui. ho sentito parlare in una discussione di jb beta 2 che è arrivata una versione alpha di cm10. la versione alpha dovrebbe essere quella ufficiale e senza bug, giusto? ve ne sarei infinitamente grato se me la linkaste (la alpha non la beta 2).
penso ti riferisci a questa https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-1-a.html
è una nightly (guarda sul link a xda per il download perchè quello nella discussione non è aggiornato)
io sto provando la beta 2.5 (non ho ancora scaricato la nightly) e ne sono rimasto sorpreso
P.S.: in fase di sviluppo prima vengono le alpha, poi le beta, le nightly e infine le RC, perciò non ti conviene cercare la alpha
ho cliccato sul link che mi hai gentilmente mandato, ma non capisco nulla. sono una ragazza, completamente ignorante in materia di sistemi operativi degli smartphone. quindi vi prego di aiutarmi passo passo in una lingua che possa comprendere :p
Assicurati prima che la rom che hai sia effettivamente quella che ti ho linkato (ci sono almeno 2 versioni di adrenaline, dovresti capire dagli screenshot nel link che ti ho dato, oppure guarda il nome del developer nelle info telefono) se è tutto come previsto devi solo scaricare un file e fare l'installazione da recovery (a questo ci arriviamo con calma, prima controlla)
Inviato con PATATAtalk
nelle info del telefono esce questo : Codice modello: GT- S5660
Versione Android 2.3.6
versione banda base: S5660XXKT4
Versione KERNEL : 2.6.35.7-perf-CL783107
delano(chiocciola)BNC#1_SMAN_bdg_indonesia
Versione build: ADRENALINE.XWKT7
nessuno degli screenshot corrisponde al mio cell xD. Non mi esce nemmeno la barra di google sulla home. Ho chiesto a chi me lo ha venduto di specificarmi la versione di Adrenaline e mi ha detto che è la seguente : "Adrenaline Giò 2nd edizione"
Mi serviva il nome del developer comunque OK è quella che ti ho linkato. Vai alla discussione di xda al post #3 trovi la patch per la fotocamera, la scarichi e la metti sulla SD del telefono, poi lo spegni e lo riavvii in modalità recovery (tieni premuto insieme il tasto Power e il tasto home e li tieni premuti finché non ti appare un menu a scritte azzurre)
Ora in questo menu ti sposti con i tasti volume su "install zip from sd card" schiaccia il tasto home per confermare, poi scegli "choose zip from sd card." e poi scegli lo zip che hai scaricato. Aspetti che l'installazione finisca (ci vorrà meno di un minuto) e poi schiaccia il tasto back per tornare alla pagina principale della recovery, scegli "reboot system now".
Fatto la fotocamera dovrebbe essere OK.
Per la barra di google bisogna vedere se è installata nelle app del telefono
Inviato con PATATAtalk
ivano io pensavo il contrario XD. uno (non so chi ) mi disse che vengono prima le beta, poi le alpha.
tais allora, nella adrenaline ci sono molti bug e tanti fix per farla funzionare, penso che sia abbastanza complicato per chi è alle prime armi. invece se non vuoi cercare il fix e tutto il resto, alora vai qui: Downloads - jellaxy - Jellybean for Samsung Legacy devices - Google Project Hosting e scarica: cm-9-20121120-UNOFFICIAL-gio.zip (è ics, a livello hardware non ha bug ed è molto buona)
invece se vuoi una rom con grafica un po piu scadente, ma con tutto funzionante alla perfezione scegli una rom gb (2.3.x) tipo la cyanogenmod7 (la trovi facilmente su internet)
i file scaricati dal cellulari non toccarli quando ti arriva la notifica download completo, senno li decomprime.
per installare le rom spegni il cellulare, quando è spento accendilo , pero invece di tenere premuto solo il tasto accensione tieni premuto anche il tasto home(l'unico tasto fisico sotto lo schermo). appena lo schermo si acende rilascia i 2 tasti. guarda la prima scritta che vedi, in alto dovrebbe esserci scritto una cosa come: cwm based recovery v5.x.x se la versione è precedente o non c'è scritto cwm based recovery allora dovrai installare la cwm recovery, ci sono tante guide sul forum. invece se tutto corrisponde, spostandoti con i tasti del volume scegli install zip from sd card , poi choise zip from sd card. poi scegli la cartella downloads e premi il tasto home, poi scegli il file che hai scaricato (sempre con il tasto home) et voila aspetti che si installa, e col tasto power vai indietro e scegli rebot system now.
Ok Ok ho visto
Scusate, una domanda un po' sciocca, ma sapete come cambiare il carattere su android 4.0 ???
siete dei veri gentiluomini che hanno salvato una donzella in difficoltà. ahahahahaha grazie mille, vi farò sapere!!!
E una funzione per fare le cartelle?? é.è
Una funzione, applicazione o cosa del genere che ti consenta di ordinare il menu delle app (e non la home come suggeriscono certe app) creando delle cartelle all'interno dei quali si possono mettere le app che vuoi.
Quote:
Originariamente inviato da jok95
Con ADW puoi creare più schede.. E secondo me è davvero bello anche come launcher!
Inviato dal mio GT-S5660V usando Androidiani App