-
R: [SUPPORTO] Postate qui problemi/dubbi/consigli su tutto per il Galaxy Gio!
Girando ho trovato questo, secondo voi corrisponde al vero?:
No...lascia perdere...tu fai il tuo nandroid backup tranquillo... Non formattare o cancellare alcuna cartella della sd però... In pratica,sulla sd si salvano solo parte dei file necessari all'app non l'app fisicamente (per intenderci)...quindi se richiami un vecchio backup, ma (esempio) hai formattato la sd, tale app non ritroverà più i file necessari e dovrai reinstallarla perdendo tutte le impostazioni salvate... Se invece rimane rutto com'è vedrai che si ritrova tutto da sola funzionando a dovere...
¤ Tk2 ¤
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Girando ho trovato questo, secondo voi corrisponde al vero?:
No...lascia perdere...tu fai il tuo nandroid backup tranquillo... Non formattare o cancellare alcuna cartella della sd però... In pratica,sulla sd si salvano solo parte dei file necessari all'app non l'app fisicamente (per intenderci)...quindi se richiami un vecchio backup, ma (esempio) hai formattato la sd, tale app non ritroverà più i file necessari e dovrai reinstallarla perdendo tutte le impostazioni salvate... Se invece rimane rutto com'è vedrai che si ritrova tutto da sola funzionando a dovere...
¤ Tk2 ¤
Secondo me sbaglia, in pratica ti dice che se fai un nandroid devi comunque tenere i file delle applicazioni sulla sd per poi riaverle facendo un restore.... Sbagliato. Fai un nandroid e il backup ti si salva in una cartella in clockworkmod/backup, se prendi la cartella clockworkmod/backup e la metti su un'altra sd vergine e quest'ultima la inserisci nel telefono puoi entrare in recovery e fare il restore e avere il telefono come quando hai fatto backup (con tutte le app e le impostazioni funzionanti), è il principio che ho usato con la 949Mod.
L'unica cosa importante è che se hai fatto backup con una sd partizionata dove avevi messo le app, per riavere tutto come prima devi copiare la cartella clockworkmod/backup su una sd già partizionata, mentre se hai fatto backup su una sd senza partizione quella nuova può essere con o senza partizione indifferentemente
Il nandroid backup è una figata anche per questo
P.S. : questo ti assicuro che vale con la cwm 5.0.2.6 con altre recovery è da vedere
Inviato con PATATAtalk
-
Allora ragazzi ho una domanda da farvi sulla cm7:
Inutile dire che rom migliori non ce ne sono, però le cyano, TUTTE, hanno la classica lentezza ad attaccarsi al wi fi e inoltre all accensione di quest ultimo possono anche riavviarsi :( ahimè unica pecca delle cyano :) ...su XDA girano vari FIX...voi sapete come risolvere questo problema?!
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
-
Quote:
CriGio
Allora ragazzi ho una domanda da farvi sulla cm7:
Inutile dire che rom migliori non ce ne sono, però le cyano, TUTTE, hanno la classica lentezza ad attaccarsi al wi fi e inoltre all accensione di quest ultimo possono anche riavviarsi :( ahimè unica pecca delle cyano :) ...su XDA girano vari FIX...voi sapete come risolvere questo problema?!
Io ti giuro, a me non è MAI capitato con la 7.
Inviato con PATATAtalk
-
Mi stai dicendo che l aggancio al wi fi è rapido come nella stock -.-" e non hai mai avuto un reboot causa crash settings dopo attivazione wi fi o.o?
-
Neanche a me mai un riavvio e aggancio immediato.
Altri utenti con la mia stessa rom invece si, penso possa dipendere da un problema hardware o la baseband io ho la kt4
¤ Tk2 ¤
-
Io ho la KPA e si, mai avuto un crash all accensione del wifi e si collega abbastanza velocemente (non ho notato differenza quando ho tolto la stock per la cyano).
Solo ultimamente sono andato in paranoia perché non vedeva la mia rete di casa ma il problema era il router....
L'unica volta che mi si è riacceso stavo provando una cyano 9 o 10 non ricordo, ma era un bug che spariva dopo il primo riavvio poi è sparito
Inviato con PATATAtalk
-
Allora gli adrenaline non c'entravano nulla?
¤ Tk2 ¤
-
Quote:
Mabit
Allora gli adrenaline non c'entravano nulla?
¤ Tk2 ¤
Lol mi sono fregato.... Avevo pensato di avere risolto con quelli ma due giorni dopo sono tornato punto e a capo... Così ho chiamato fastweb e alla fine era il router....
Inviato con PATATAtalk
-
CriGio aggancia le wifi rapido come nella stock??? ma che dici? la stock è lentissima di suo, poi agganciare le wifi...
comunque la cm9 per ora mi sembra molto stabile, e ci mette pochissimo ad attaccarsi alla wifi.
una domanda: io in questo ultimo mese andai tante volte su jellaxy.com e quando ci andavo non trovavo mai gli aggiornamenti dalla cm9(ma nemmeno la cm10). ma la jellaxy non sviluppa piu per il gio? mi viene questo dubito perche dopo cosi tanto tempo non la aggiornano ancora...
-
Anche io baseband kt4, ma il problema è molto evidente o.o potrebbe esser colpa di a2sd?
-
Quote:
justiness
CriGio aggancia le wifi rapido come nella stock??? ma che dici? la stock è lentissima di suo, poi agganciare le wifi...
comunque la cm9 per ora mi sembra molto stabile, e ci mette pochissimo ad attaccarsi alla wifi.
una domanda: io in questo ultimo mese andai tante volte su jellaxy.com e quando ci andavo non trovavo mai gli aggiornamenti dalla cm9(ma nemmeno la cm10). ma la jellaxy non sviluppa piu per il gio? mi viene questo dubito perche dopo cosi tanto tempo non la aggiornano ancora...
Scusa ma sinceramente provando differenti rom tra le quali tutte le cm7, non ho mai trovato una rom rapida nel trovarmi il wifi quanto l ultimo firmware della timbrand. E ripeto di rom ne ho provate a gogo. Ce ne sono di poi fluide e di piu snelle ma mai poi veloci sul wifi. Almeno sempre che il mio non sia l unico gio a cui succede questo.
Per la jellaxy, dipende da molte cose un aggiornamento. Guarda l applicazione adw launcher che dopo un anno ha avuto un gran aggiornamento.
Inviato dal mio GT-5660 usando Tapatalk
-
Sinceramente il wi fi a me pare molto piu rapido nella stock come dice poccy u.u
Comunque ora ho messo gli adrenaline..vediamo come va..
-
Domandina:
ho la cyano di mabit e installato a2sd, ora per passare alle versioni successive (della rom), provando senza fare i wipe, praticamente cosa dovrò fare per "ricreare lo script" per far rifunzionare a2sd sul mio telefono??
praticamente cosa si intende ricreare lo script?? Rifare unmont, il flash e l'emulatore, o basta solo richiamare i comandi dall'emulatore??
Grazie
Gg
-
Quote:
CriGio
Anche io baseband kt4, ma il problema è molto evidente o.o potrebbe esser colpa di a2sd?
Anche io ho la KT4 con a2sd e non è mai crashato
l'unico difetto e che ogni tanto si sgancia da solo ee devo spegnere e riaccendere il wi-fi.
-
Quote:
poccy
Scusa ma sinceramente provando differenti rom tra le quali tutte le cm7, non ho mai trovato una rom rapida nel trovarmi il wifi quanto l ultimo firmware della timbrand. E ripeto di rom ne ho provate a gogo. Ce ne sono di poi fluide e di piu snelle ma mai poi veloci sul wifi. Almeno sempre che il mio non sia l unico gio a cui succede questo.
Per la jellaxy, dipende da molte cose un aggiornamento. Guarda l applicazione adw launcher che dopo un anno ha avuto un gran aggiornamento.
Inviato dal mio GT-5660 usando Tapatalk
chiedevo della jellaxy perchè di solito aggiornavano una volta alla settimana le rom per il gio e adesso hanno smesso...
ma se tu parli della wifi, intendento che ci mette qualche secondo in piu per attivarsi, ok, ti credo, ma se dici che la stock è piu veloce a navigare attraverso la wifi, no per niente, poi le custom sono piu veloci di suo... io ho preso un colpo quando ho flashato una custom per la prima volta da un brand tim, e ti assicuro che era una scheggia, come rambo!
-
Si si, intendo ad agganciarsi XD poi per il resto cyano tutta la vita :D
-
Quote:
justiness
chiedevo della jellaxy perchè di solito aggiornavano una volta alla settimana le rom per il gio e adesso hanno smesso...
ma se tu parli della wifi, intendento che ci mette qualche secondo in piu per attivarsi, ok, ti credo, ma se dici che la stock è piu veloce a navigare attraverso la wifi, no per niente, poi le custom sono piu veloci di suo... io ho preso un colpo quando ho flashato una custom per la prima volta da un brand tim, e ti assicuro che era una scheggia, come rambo!
Secondo me i difetti della timbrand provata da me (s5660aikt4) : - ogni tanto si blocca (sopratutto se ci sono molte applicazioni che lavorano!) - minor velocità (sopratutto nel caricamento delle pagine web , anche quando si vuole pinchare to zoom che prima deve caricarsi la pagina senno non ti lascia fare nulla ;D ) - minor fluidità - possibilità di togliere launcher TW3.0 e metterne un altro (?) - spazio
i vantaggi: - No crash/bugs - Veloce nell' aggancio di reti wifi, mobile data e bluethooth
La cyanogenmod7 , dipende quale , in confronto è una scheggia ma SECONDO ME , devono lavorare ancora sulla stabilità ;D tutto il resto è da 100%
-
Quote:
CriGio
Quote:
CriGio
Sinceramente il wi fi a me pare molto piu rapido nella stock come dice poccy u.u
Comunque ora ho messo gli adrenaline..vediamo come va..
Continuando con il discorso, non credo che centri a2sd, io lho sempre avuto e anche sulle rom dove invece usavo link2sd non avevo differenze. Per quanto riguarda gli adrenaline engine secondo me aiutano in qualche modo il wifi... Esperienza di qualche settimana fa: senza adrenaline non c'era modo di connettermi al wifi di casa, rimessi e la cosa è migliorata anche se non definitivamente perché alla fine il mio problema era il router...
Resto dell'idea che il problema è piuttosto 70% hardware e 30% baseband
Volevo chiedere, ma solo io ho la KPA?
Inviato con PATATAtalk
-
Con gli adrenaline il wi fi pare ok ma non voglio dare risposte affrettate ;)
-
Quote:
ivano949
Continuando con il discorso, non credo che centri a2sd, io lho sempre avuto e anche sulle rom dove invece usavo link2sd non avevo differenze. Per quanto riguarda gli adrenaline engine secondo me aiutano in qualche modo il wifi... Esperienza di qualche settimana fa: senza adrenaline non c'era modo di connettermi al wifi di casa, rimessi e la cosa è migliorata anche se non definitivamente perché alla fine il mio problema era il router...
Resto dell'idea che il problema è piuttosto 70% hardware e 30% baseband
Volevo chiedere, ma solo io ho la KPA?
Inviato con PATATAtalk
Per kpa cosa intendi?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
-
Quote:
poccy
Per kpa cosa intendi?
Inviato dal mio GT-S5660 usando Tapatalk
La baseband
http://img.tapatalk.com/d/12/12/31/uzenesy8.jpg
Inviato con PATATAtalk
-
Ragazzi con gli adrenaline 4.3 non c'è più alcun problema al wi fi :D !!!
-
-
Si volevo farlo ma non li trovo :D posso flasharli sopra ai 4.3? Se perfavore me li linkate intendo XD ma c'è miglioramento?
-
Li trovi direttamente nel thread di xda, con i 4.4 hanno risolto qualche bug, presumo.
Si flashano semplicemente sopra i vecchi, sovrascivendoli, con lo stesso metodo.
¤ Tk2 ¤
-
sccusate, forse è contro il regolamento, ma si parla sempre del galaxy gio: vorrei fare un porting, ho letto la guida fatta da anto999, e non ci capisco molto, potreste aiutarmi per favore?
link: https://www.androidiani.com/forum/mo...m7-gb-cm9.html
-
Quote:
justiness
Si fa da pc.. se la rom dell'ace è una stock based devi usare una stock based del gio (es. adrenaline) se la rom dell'ace è una cm7 devi usare una cm7, se è una cm9 devi usare una cm9 e se una cm10 devi usare una cm10. apri le rom (.zip) e chiama la rom dell'ace "ACE" e quella del gio "GIO". vai nella cartella "GIO" ed elimina queste cartelle: app,font,framework e media. vai nella cartella "ACE" e copia le cartelle che hai appena cancellato in "GIO". vai nella cartella "ACE" e in system/lib copia le lib libandroid.so e libandroid_runtime.so nella cartella "GIO". ora nella cartella "ACE" vai in system e apri con notepad++ il build.prop e copia queste stringhe:
ro.build.description= e
ro.build.fingerprint=
vai nella cartella GIO apri il build.prop e copia le 2 stringhe al posto di quelle del gio.
-
ok, grazie mille!!!!
la rom è basata sulla cm7.2, io per fare il porting posso prendere una cm7.2 qualsiasi? (ho scaricato la prima che ho trovato: mabit version)
edit:le stringhe build.prop che devo copiare: ro.build.description=
ro.build.fingersprint=
devo farne altre due, sostituirle o cancellare quello che è scritto dopo(perchè le stringhe ci sono gia in entrambe le rom, con la continuazione diversa: ace:
ro.build.description=GT-S5830-user 2.3.4 GINGERBREAD XXKPH test-keys
ro.build.fingerprint=samsung/GT-S5830/GT-S5830:2.3.4/GINGERBREAD/
invece quella del gio è:
ro.build.description=GT-S5660-user 2.3.5 GINGERBREAD XXKS2 test-keys
ro.build.fingerprint=samsung/GT-S5660/GT-S5660:2.3.5/GINGERBREAD/
-
Quote:
erikteck
Si fa da pc.. se la rom dell'ace è una stock based devi usare una stock based del gio (es. adrenaline) se la rom dell'ace è una cm7 devi usare una cm7, se è una cm9 devi usare una cm9 e se una cm10 devi usare una cm10. apri le rom (.zip) e chiama la rom dell'ace "ACE" e quella del gio "GIO". vai nella cartella "GIO" ed elimina queste cartelle: app,font,framework e media. vai nella cartella "ACE" e copia le cartelle che hai appena cancellato in "GIO". vai nella cartella "ACE" e in system/lib copia le lib libandroid.so e libandroid_runtime.so nella cartella "GIO". ora nella cartella "ACE" vai in system e apri con notepad++ il build.prop e copia queste stringhe:
ro.build.description= e
ro.build.fingerprint=
vai nella cartella GIO apri il build.prop e copia le 2 stringhe al posto di quelle del gio.
Hai sbagliato il fingerprint dal gio nel build.prop dell'ace,come hai detto tu non booterá..
Inviato dalla tazza del tè.
-
Quote:
anto999
Hai sbagliato il fingerprint dal gio nel build.prop dell'ace,come hai detto tu non booterá..
Come? non ho capito. Io ho sempre copiato il ro.build.description= e ro.build.fingersprint= dall'ace al gio nel caso di justiness deve mettere questo
al posto di questo
-
Quote:
erikteck
Come? non ho capito. Io ho sempre copiato il ro.build.description= e ro.build.fingersprint= dall'ace al gio nel caso di justiness deve mettere questo
al posto di questo
Io ho sempre fatto cosí...bhooo!!!!:)
-
:( non va, tranne il lockscreen. dice che i processi android.process.acore e anche la statusbar si sono chiusi improvvisamente e ogni volta che faccio chiusura forzata le finestre di chiusura improvvisa dei processi si riaprono. che faccio? non è una cyano al 100 per cento, forse devo fare qualcos'altro?
link della rom per l'ace: https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm-7-2-a.html
mi sa che non ci riusciro mai :'( ho provato a cambiare la base, ho provato anche a copiare la cartella data con la adrenaline... nulla.
mi sa che faccio prima a comprarmi il galaxy ace... pero mi sembra strano che tutta la guida che ha scritto anto999 che aveva un centinaio di righe si riduca a un paio di decine di righe
-
Quote:
justiness
:( non va, tranne il lockscreen. dice che i processi android.process.acore e anche la statusbar si sono chiusi improvvisamente e ogni volta che faccio chiusura forzata le finestre di chiusura improvvisa dei processi si riaprono. che faccio? non è una cyano al 100 per cento, forse devo fare qualcos'altro?
link della rom per l'ace:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm-7-2-a.html
mi sa che non ci riusciro mai :'( ho provato a cambiare la base, ho provato anche a copiare la cartella data con la adrenaline... nulla.
mi sa che faccio prima a comprarmi il galaxy ace... pero mi sembra strano che tutta la guida che ha scritto anto999 che aveva un centinaio di righe si riduca a un paio di decine di righe
Quella descritta da ericktec è senza altri passaggi,tra cui i tweak...
Quella rom è difficile da portare,bisogna prima deodexarla....
-
Quote:
justiness
link della rom per l'ace:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm-7-2-a.html
Io ho sempre portato le rom così ed ha sempre funzionato. Comunque ti conviene mettere l'idroid di frankin
-
l'idroid di frankin è froyo, e non supporta la meta delle app su gplay, e poi volevo una rom aggiornata, senza bug... se l'idroidos di frankin si potesse portare a gingerbread solo per aumentare un po la velocita io mi accontenterei di quella,
comunque io non so quasi nulla del sistema e processi di android in una cartella.... mi sa che è meglio se lascio perdere:(
secondo voi l'idroid os di frankin la posso aggiornare a gb o ics nello stesso modo in cui fare il porting descritto da erikteck?
-
Quote:
justiness
l'idroid di frankin è froyo, e non supporta la meta delle app su gplay, e poi volevo una rom aggiornata, senza bug... se l'idroidos di frankin si potesse portare a gingerbread solo per aumentare un po la velocita io mi accontenterei di quella,
comunque io non so quasi nulla del sistema e processi di android in una cartella.... mi sa che è meglio se lascio perdere:(
secondo voi l'idroid os di frankin la posso aggiornare a gb o ics nello stesso modo in cui fare il porting descritto da erikteck?
L'idroid è gb: https://www.androidiani.com/forum/mo...-idroidos.html
-
sicuro? è sempre lenta nelle animazioni....posso portarla ad ics nel modo descritto da te?
si puo sostituire l'apk del lockscreen con quella rom per l'ace? non funziona il suono del blocco/sblocco schermo,nemmeno se spunti il suono blocco schermo attivato, che nella joyos 1.1.2 andava
-
Sinceramente a me l idroid os va bene ce l ha mio fratello sul cellulare ed è rapida o.o prova a mettere gli adrenaline o qualche script...
-
frankin ha gia detto che c'erano gli adrenaline.....oppure ci faccio la base di una cm7 piu veloce e performante, che cm7 mi consigliate da usare come base?