dopo un anno le batterie cominciano a dare questi problemi..pertanto ne è consigliata la sostituzione..però considera il fatto che internet, piu giochi, riducono di parecchio la durata..
Visualizzazione stampabile
Le batterie esauste fanno proprio così si ricaricano velocemente, e con la stessa velocità si scaricano.
Comunque la peggior cosa e surriscaldarle e non la frequenza di ricarica che le esaurisce prima.
C'è un thread in indice proprio sul funzionamento della batteria e di come mantenerla in salute, e di come la calibrazione non serva a niente (pareri discordanti)
¤ Tk2 ¤
Ciao a Tutti: volevo chiedere se è possibile modificare il launcher, inserendolo nelle app. di sistema, premetto che ho la 2.3.6. Grazie in anticipo
Salve mi consigliate la miglior rom ics per gio? :)
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
No scusa, colpa di Swiftkey intendo quello che vuoi mettere.
Prima ti copi l'apk poi lo disinstalli da gestione applicazioni. Infine copi l'apk in system app, dai i permessi, riavvia.
Dovresti avere 2 launcher, a questo punto con root explorer cancella l'apk del vecchio launcher da system app
Inviato con PATATAtalk
Ciao ragazzi volevo domandare una cosa che mi sta capitando da qualche tempo a questa parte, credo sia un problema hardware:
La vibrazione va e viene, per vibrazione intendo anche il feedback aptico e tutto ciò che vibra (suoneria compresa), ma la cosa simpatica che gli dò LETTERALMENTE un colpettino sopra e riprende magicamente a funzionare (per un po'.. poi sparisce di nuovo.. poi ritorna)
Qualche dritta???
Gg
sto cercando una cm9 senza bug. ho trovato un theard, tra l'altro chiuso, in qui il link del sito non andava. ora ho jb 4.2, quella che ha postato prizic, se è migliore (piu supporto e stabilita) della cm9 allora cerco consigli per una rom gingerbread, ma che non scatti, che sia fluida come ics/jb
un altro problema ho un mac, con kies, ma quando collego il cellulare non me lo vede, è un problema della rom, di kies o del mac? potrei risolvere in qualche modo?
Prendi una qualsiasi cyanogen 7 che trovi in sezione modding e sarà sicuramente più fluida e reattiva di rom basate su ics/jb
Inviato con PATATAtalk
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho flashato il mio gio con la 10.1 cyanogenmod ma non riesco assolutamente a connetterlo in modalità debug! Ho provato cliccando sul numero build 7 volte successivamente vado nel menu opzioni sviluppatore, abilito il debug ma niente, allora ho pensato di installare kies con i driver e nemmeno questo ha cambiato le cosa. A questo punto mi chiedo, è un problema del mio pc o devo impostare qualcos'altro oltre a mettere la spunta su debug USB?
No, non viene proprio riconosciuto dal pc in modalità debug, la spunta rimane!
Guarda a me dava problemi di stabilità e l'ho sostituita con la LewaOS. Ma altri problemi non ne dava, prova con un riavvio. Hai fatto i dovuti wipe prima e dopo? non è che sia un problema alla porta usb? oppue al cavetto?
Io uso windows e lo vedeva senza problemi, non so da cosa dipenda... hai fatto i wipe prima e dopo l'istallazione? hai provato a cambiare porta usb o cavetto?
Ma sono solo io ad avere questo problema? A nessun'altro con la cm 10.1 funziona il debug? No perchè se è un problema mio la reinstallo la rom.
no nel post della rom non è riscontrato tra i problemi, inoltre ho notato che cercando di reinstallare i driver il pc non riesce (tramite windows update) a trovare i driver, però prima con la stock andava!
La Cyano10 non fa per me
Ritornerò alla vecchia 7.2 che avevo prima
qualcuno sa se esiste qualche Addon o cose simili per far diventare la StatusBar e le Impostazioni come quelle della Cyano 10?
ah Sul Galaxy C@at il Roter Wi-Fi ha le impostazioni(esempio i dispositivi collegati) qualcuno sa se si possono aggiungere ?
Grazie C:
la cm7 migliore e performante sarebbe bene usare una odexed, che poi si possa personalizzare moltissimo... se qualcuno mi linkasse questo tipo di rom, si beccherebbe un thanks.
La piu simile a JB è la gingerdx 29 b ;) già ben moddata :) però sono gusti..
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2
Mia moglie ha il Giò, è rallentato parecchio ultimamente e lei è sempre più esigente quindi ho deciso di moddarlo.
Non sono né nuovo al modding né un esperto, ho un dual (ahimè) con CM7.2 Kang Temasek quindi non pensavo di avere problemi, invece...
Praticamente non riesco a flashare nessuna ROM, ho provato con svariate (Democracy, Apocalypse, Mabit, RC3), con tutte ho lo stesso problema:
Full wipe - Flash ROM - Full wipe - Reboot ---> NON SI RIAVVIA CON SCHERMATA FISSA SU SCRITTA ANDROID PICCOLA. Non la schermata col robottino e la scritta cicciotta, ma proprio una scritta MINUSCOLA in Verdana al centro dello schermo.
Come scritto sul forum ho riavviato e fatto nuovamente un FULL WIPE, ma niente...
Invece riesco ad installare ROM con ODIN. Ho provato infatti a mettere la GIO' PRO 1.6 che credo sia l'unica STOCK BASED da installare con Odin.
Ci sono riuscito, ma con la Giò Pro il cellulare NON MI PRENDE SEGNALE TELEFONICO.
Sono stato costretto a reinstallare la STOCK sempre con Odin naturalmente.
Sebbene adesso il cell sia più reattivo perchè è stato piallato sappiamo tutti che è una questione di tempo e poi non mi piace arrendermi...
Avete qualche consiglio voi che avete letto il forum più approfonditamente?
ESISTONO delle ROM CM7.2 da flashare CON ODIN?
Grazie mille a tutti!
Cwm 5.2.0.7
Anche ROOT
Chiarament ho apsettato svariati minuti perchè il primo avvio è lento, ma dopo 10/15 minuti...
Ok perfetto, il telefono è GT 5660 o ha qualche lettera dopo il numero?
Oppure scaricare la 5.0.2.6 da qui, https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=165991 con quella vai sul sicuro
Inviato con PATATAtalk
No la "v" non c'è. GT5660 pulito , almeno questo risulta su info dispositivo
Nessuna lettera, non c'è la "V"
Ho su la 5.0.2.7 perchè l'ho messa con ODIN, inizialmente non flashavo la 5.0.2.6, però lì era un problema di microsd corrotta, dopo ho usato una microsd buona ma non ho più provato con la CWM. potrei provare...
Oggi ho trovato da TRONY una classe 10 8GB a 7.99€ perchè era l'ultima e la vendevano insieme alle classe 4 :)
Secondo me ti conviene, con la 5.0.2.6 io non ho mai avuto problemi
Inviato con PATATAtalk
Grazie, è andata bene con la CWM 5.0.2.6.
Ieri sera mi è successa una cosa strana, ho collegato il caricabatterie al cell. e ha cominciato a vibrare a lungo, mi si è riavviato e mi dava la carica residua a zero, ma non caricava, l'icona della batteria non "pulsava", ho riattaccato il cavo, stesso problema, ho spento e mi compariva la batteria grande sullo schermo con un simbolo giallo di pericolo.
Dopo 3 o 4 tentativi ho provato a cambiare sia caricabatteria che presa nel muro (non si sa mai), niente ancora, allora ho sostituito la batteria più volte,
nada, niente, poi dopo l'ennesimo tentativo con la sua batteria e caricab. ha funzionato ed ha cominciato a caricare, ho provato più volte a staccare e riattaccare, ma il problema non si è più ripresentato, ora mi domando: è successo qualcosa di simile anche a voi?.
Non sò se può dipendere da un problema hardware, come la porta mini usb, o software visto che ieri ho flahato varie volte, e ho dato format system per la prima volta da cwm recovery.
Tranquillo, il format system non c'entra nulla, io lo eseguo a ogni flash. Ti cancella per bene /system visto che il wipe data non lo fa.
La stessa cosa con la batteria mi è capitata ieri sera. Anche io avevo flashato 4/5 volte ma con un alta batteria, poi dovevo caricare quella che uso e la carica non mi partiva. Vedevo solo l'icona della batteria in carica ma non caricava, il telefono non si accendeva... Però staccato e riattaccato il carica batteria tutto è tornato normale... Pensavo perché ho scaricato al massimo la batteria (tentando di accedere il telefono anche quando è scarica fino a quando non da più segni di vita), ogni tanto lo faccio ieri forse ho esagerato,
Inviato con PATATAtalk
Non avevo la batteria scarica, anche perchè me lo faceva anche con una batteria di riserva che era carica.(ho letto vari argomenti e quasi tutti avevano la batteria scarica comletamente)
Stamattina ho pulito il connettore per precauzione, ma per adesso è tutto ok, staremo a vedere
o era un po di polvere nella porta usb, o un po d'ossido che hai tolto inserendo e toglendo il connettore
a me capita un'altra cosa, da quando ho la cm 10.1 il telefono sotto carica lo da spento non ci va più, mi spiego meglio se lo metto a caricare anche con la batteria scarica a 0 il telefono si riaccende da solo, sarà colpa della rom ? io penso di si