Si è colpa della rom, se non sbaglio un bug del kernel
Inviato con PATATAtalk
Visualizzazione stampabile
Scusate, passando da una CM7.2 ad un altra, ad esempio da Democracy a Mabit, è necessario il wipe data o basta il wipe cache/dalvik?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Forse ho capito cosa può essere successo.
Di solito quando vado a letto collego, il caricabatteria alla presa del comodino ma collego il tel. dopo che ho navigato un pò, ma me ne sono dimenticato, all'una di notte mi son svegliato e mi son ricordato di collegarlo, e coincidenza prorio 5/10 min prima ho saputo che nella mia zona è mancata la corrente varie volte, può essere che la tensione per un certo periodo non fosse ottimale, e il software del tel.,è andato in protezione.
La soluzione c'è, ti costa 4,99 euro :rolleyes::rolleyes:
Titanium Backup Pro ti salva TUTTO in automatico (non puoi perdere nulla quindi) anche sms, password wifi, account vari oltre naturalmente a tutte le app utente e di sistema con relativi dati...
Con una solo app fai tutto.
L'unica cosa che non salva sono i contatti ma basta sincronizzare la rubrica su google
Inviato con PATATAtalk
Se nessuno ti risponde devi da regolamento aspettare un giorno e non fare doppi post.
Puoi riflashare con odin la rom, ma avendo la v dopo il codice modello non sono sicuro che i file da scaricare siano corretti, o installi la cwm recovery e ti flashi una custom rom, così prendi due piccioni con una fava ( la garanzia la perdi,ma puoi sempre tornare in origine con odin)
Intanto dovresti avere un pò più di pazienza, non puoi pretendere che ti si risponda in 10 minuti...
Comunque per il GT 5660V per fare il root ci vuole un file apposta che non è quello del normale galaxy gio. Dovresti essere un pò più precisa nello spiegare cosa hai fatto e che guida hai seguito
Inviato con PATATAtalk
Era la volta che lo cambiavo, quando vuoi che una roba si rompa non si rompe mai.
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Oppure c'è Appextractor che ti tira fuori tutto da un nandroid backup. Qualche volta però non funziona bene.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Qualcuno di voi ha provato la RC1 della AOSP ICS per il Gio?
Questa tanto per capirci http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1914608
Io non riesco in nessun modo a collegarmi al play store (dice errore server) né via wifi né via 3g (dopo aver configurato a mano gli Apn visto che la rom non li carica e non posso scaricare Apn italiani dal play)
Volevo chiedere a voi prima di scrivere su xda, la rom è bella, ICS puro non è una cyanogen
EDIT: Non chiedetemi se ho sbagliato l'installazione, ho fatto full wipe, format system e flashato due volte sia la rom che le gapps e il problema rimane. Tornando a Gb il play store finziona
Inviato con PATATAtalk
Ho un problema sulla sincronizzazione della mail e cioè,
Le mail mi arrivano regolarmente per giorni, poi all'improvviso non si sincronizza più la posta, devo farlo manualmente, risolvo il problema cancellando i dati dell'applicazione di sistema "impostazioni account e sincronizzazione"
Poi regolarmente il problema mi si ripropone.
¤ Tk2 ¤
Potrebbe essere ma più di cancellare i dati e reinstallarla non so che fare. Non capisco come funziona la sincronizzazione di Gmail, se arriva una mail la notifica mi arriva in tempo reale e non con la sincronizzazione. Però se non mi arriva niente sincronizzo manualmente, e mi arriva la notifica
¤ Tk2 ¤
Ciaoo A tutti!
Vorrei sapere se aggiorno il mio samsung galaxy giò S5560V con il root mi si blocca o qualcos'altro?
Scusatemi tanto ho sbagliato a scrivere..
Se aggiorno il firmware del mio galaxy giò s5660V (Da 2.3.4 ad uno più recente ) Con il root .Mi si blocca o qualcos'altro?
Ragazzi esiste qualche Applicazione che in cambio di Ricerche o cose simili per guadagnare punti per poi acquistare app a pagamento??
https://play.google.com/store/apps/d...IucmV3YXJkcyJd ho trovato questo ma non è quello che cercavamo ma è simile
Ragazzi ma non é warez?
Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
Credo di no...infondo tu compi un lavoro per guadagnare soldi
Inviato da GalaxyGio √Cyano 7.2 con un Razzo Missile(con 1000 valvole)
qualcuno mi saprebbe consigliare e linkare un kernel per Cyanogen 7.2 Rc5.7 per fixare il bug della fotocamera che forza il governor su ondemand?
il fatto che si dovrebbe sistemare cambiando kernel l'ho letto qui
quindi ho provato a flashare gio_kernel_px3.0-cyanogenmod7.zip ma non ho risolto nulla.. non ho trovato nient'altro di specifico nel forum e nemmeno via google, non vorrei far casini provandone un po' a caso!
tra l'altro ho notato che spesso aprendo la fotocamera c'è un bagliore nella parte bassa dello schermo ed è tutto un sfocato: se la chiudo e la riapro va a posto, ma magari c'è un fix che risolve tutt'e due le cose?
grazie e ciao a tutti
Guarda qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=231263 e al post #2 prendi il kernel della cyanmobile experience.
Questo ti fixa il governor, per il difetto della fotocamera non saprei, io non ho mai avuto problemi su rc5.7
Magari prova con una app alternativa
Sent by finger power
Ragazzi ho bisogno di far CHIAREZZA su un determinato problema; purtroppo non sono l'unico ad aver avuto questo genere di problemi: con le cyanogenmod a volte, al riavvio, le app scompaiono (scomparivano); inoltre mentre si è in fase di installazione di un app, il sistema si riavvia impedendo all app di scaricarsi; so di non essere l'unico ad aver avuto questo problema, ma nessuno sapeva come comportarsi, così ho chiesto aiuto ad anto e lui mi disse che la scheda SD per le cyano doveva essere minimo classe 6: effettivamente questi problemi con la SD in dotazione non comparivano :) Pochi giorni fa ho comprato una scheda SD Sandisk, classe 10; tuttavia ho il problema delle app all'installazione: si scaricano ma quando passano in fase di installazione, il cellulare si blocca e si riavvia (senza neanche richiedere il pin); invece per fortuna le app non scompaiono ;) però insomma vorrei capire a cosa sia dovuto il problema del riavvio, perché a quel punto dovrei utilizzare la misera SD in dotazione, oppure fare il wipe data (con gli altri non si risolve) e rischiare che si ripresenti il problema :\ comunque sono sicuro che è un problema che riguarda la SD in quanto questi problemi si sono verificati 2 volte sul mio gio e sempre, solo, quando ho cambiato micro SD!
Il problema del riavvio lo hai anche se le installi internamente? e non usi a2sd?
Allora: internamente credo proprio di no, ma no ho provato :\ per quanto riguarda a2sd è da escludere in quanto sulle mui cyano di frankin a2sd non andava e fu proprio lì (usando link2sd o niente), che cominciarono a verificarsi i problemi...notai poi grazie ad anto che erano correlati al cambio di SD (rimisi quella in dotazione e fu tutto ok)
Io posso dirti questo: ho comprato sabato una sd SanDisk classe 10 (sulla confezione c'era scritto "ottima per sistemi android fino a 30mb/s" o qualcosa così) era in offerta media world a 12 euro. Lho presa perché volevo provare la partizione swap oltre alla ext4. Ebbene la swap non lho proprio usata ma stasera ritorno disperato alla mia samsung classe 10 (furbamente non l'avevo cancellata) . Con la SanDisk mi si riavvia il telefono... O è difettata o la marca è scadente
Sent by finger power
ivano è difettata, ma a quel prezzo non è una classe 10
Calma calma, adesso ricordo un thread sul samsung s advanced (se non ricordo male) che aveva problemi con le SanDisk,
e il bello che c'è l'ho anch'io e forse i punteggi discordanti che ivano notava su antutu, potrebbero derivare da questo.
si c'è scritto classe 10, ma molte sono classe 10 non in scrittura ma in lettura, se la sd legge 10 e scrive 6 è chiaro o che va lenta quando la usi come memoria interna o ti fa riavviare il telefono, la micro sd che mi è uscita nella confezione del gio è una sandisk e non ho avuto nessun problema
le sd kingston e sandisk costano dai 25 ai 35 euro, se le trovate a meno non sono classe 10 in lettura e in scrittura ma solo in una delle due
comunque è difettosa la sd
Ho riletto varie discussioni e molti lamentano problemi con le sandisk, (il discorso di antutu era: ad un valore scrittura/lettura non corrisponde il punteggio lett./scritt.).
Ora vado, ad acquistarne una diversa, perchè non ho un cavolo da fare, e domani vi faccio sapere.
E forse risolvo il problema che se stacco il tel. alle 7 di mattina e guardo il tempo batteria alle 19 mi indica 9/10 ore, sempre in difetto.
Sandisk 32 giga classe 10, 25 euro su amazon...anche da me c'è scritto ottima per sistemi android e tutti sanno che le sandisk assieme a kingston e samsung son le migliori...forse è un problema di compatibilitá..bho :)
Inviato dal mio GT-S5660 con Tapatalk 2