Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi stavo pensando a come poter creare una patch flashabile da recovery che installa in automatico le mie app preferite: mi son venute in mente le gapps, ma flashando così tutte le app vanno in system esaurendo la memoria del sistema (XD)...sapete come posso fare questa cosa? (forse flashando dopo aver montato data?)
-
Quote:
Originariamente inviato da
CriGio
Ragazzi stavo pensando a come poter creare una patch flashabile da recovery che installa in automatico le mie app preferite: mi son venute in mente le gapps, ma flashando così tutte le app vanno in system esaurendo la memoria del sistema (XD)...sapete come posso fare questa cosa? (forse flashando dopo aver montato data?)
se vuoi ti faccio uno zip,poi ci metti tu le app,bien???
-
Quote:
CriGio
Quote:
anto999
se vuoi ti faccio uno zip,poi ci metti tu le app,bien???
Anto correggimi se sbaglio: La cosa è fattibilissima, però Cri così avrebbe solo le applicazioni ma perderebbe i relativi dati a meno di creare un ulteriore zip con i dati delle app. Ma a questo punto non si fa prima con titanium?
Sent by finger power
-
Quote:
ivano949
Anto correggimi se sbaglio: La cosa è fattibilissima, però Cri così avrebbe solo le applicazioni ma perderebbe i relativi dati a meno di creare un ulteriore zip con i dati delle app. Ma a questo punto non si fa prima con titanium?
Sent by finger power
Penso intenda le app senza dati, però deve aggiornare sempre il file zip. con le app aggiornate a sua volta.
Tanto vale farlo manualmente.
-
Mi servono per un amico :) anto se ti va e se hai tempo crea lo zip ;) in ogni caso non saprei come flashare :\
-
mi interessa tantissimo sta cosa!!! bella idea!!! cioè in un unico flash ti ritrovi le app "solite", se poi si ha il modo di inserire i dati ancora meglio!!
perchè non fate una guida?????
Gg
-
Per i dati è un po più complicato :devi estrarli da un Nandroid e metterli in uno zip
Sent by finger power
-
Scusate se ritorno sul mio problema wifi.approfondendo il tutto ho notato che l'accesso wifi è "solo locale" quindi wlan ma non internet.inoltre ho notato che la questione si presenta specificatamente dopo aver usato Vuze per download.è una coincidenza?
Inviato dal mio GT-5660 usando Androidiani App
-
Ho provato a cercare un po' nel forum, ma dopo 1 ora di ricerche non sono riuscito a trovare per bene ciò che mi serve. Da premettere che sono un utente altamente principiante, per cui chiedo scusa fin da ora agli utenti esperti se chiederò continue spiegazioni o delucidazioni. Vorrei sapere qual è L'ULTIMISSIMO firmware compatibile per il samsung galaxy Gio' (S5660) e come fare passo passo per installarlo. Tra qualche mese saranno passati i 2 anni dall'acquisto e quindi in ogni caso perderei la garanzia. Vorrei chiedere quindi come fare per installare passo passo l'ultima versione di android. Inoltre, siccome come memoria interna il Giò ha davvero poco spazio, vorrei sapere come fare, una volta aggiornata l'ultima versione di android, a installare direttamente le app sulla sd esterna (ne avevo una da 4gb ma dopo neanche 10 app installate mi diceva memoria piena).
La mia attuale versione è 2.3.6
Grazie a tutti!
-
Hai già letto le guide che ti ho postato nell'altro topic??
GTab PATATAtalk message
-
Quote:
ivano949
Hai già letto le guide che ti ho postato nell'altro topic??
GTab PATATAtalk message
Se clicco su qui del precedente post esce pagina impossibile da trovare...sulla sezione modding ho letto qualcosa, ma sinceramente ho capito quasi niente...Io sto proprio a 0...cioè non saprei neanche cosa e come cercare per farlo.
-
-
ciao andoidiani...allora...era da parecchio che non mi connettevo al play store dopo aver riflashato la mia rom...oggi accedo al mio account,cerco di collegarmi allo store e...si interrompe forzatamente...ritento piu volte ma niente. Decido di installare i nuovi aggiornamenti dello store portandolo alla versione 4.0.25...sembra andare ma quando inizio a scaricare una app...bang! lo stesso problema. Cerco di riaccedere nuovamente e questa volta non riesco nemmeno ad entrare perche si chiude forzatamente e come al solito il processo è com.android.vendig . Cancello cache e dati dello store ma il risultato non cambia. Allora disinstallo Google Play e reinstallo una versione piu vecchia che nn mi dava problemi in passato...bhe niente. Ho cercato un po su google ma ci sono risposte nei forum che non fanno capire quasi nulla. Mi chiedevo come mai all'improvviso Google Play su andoid sta dando problemi? a quanto pare non sono l'unico che ha questo problema. Come posso risolvere il problema? cercate di essere molto chiari e precisi senza usare paroloni da smanettone e roba varia perchè non sono un esperto ma un po ci capisco . Comunque alcuni forum consigliano di ripristinare i dati di fabbrica ma dato che io ho appena riflashato la mia rom e partizionato correttamente la micro sd non vorrei rifare tutta la procedura perche è parecchio noiosa soprattutto quando devo reinstallare tutte le app. Per favore aiutatemi xke cosi il cellulare è utilizzabile al 50-60%!!! grazie in anticipo x le risposte!
-
Quote:
Mabit
Penso intenda le app senza dati, però deve aggiornare sempre il file zip. con le app aggiornate a sua volta.
Tanto vale farlo manualmente.
Quote:
ivano949
Sent by finger power
Quote:
CriGio
Mi servono per un amico :) anto se ti va e se hai tempo crea lo zip ;) in ogni caso non saprei come flashare :\
Quote:
Gg636
mi interessa tantissimo sta cosa!!! bella idea!!! cioè in un unico flash ti ritrovi le app "solite", se poi si ha il modo di inserire i dati ancora meglio!!
perchè non fate una guida?????
Gg
per lo zip appena trovo quello di prova te lo passo,ci sono anche app sul playstore che fanno queste cose
per i dati la cosa è complicata e lunga
-
Ragazzi quando sarà, aprite un thread apposito perchè qui rischio di perdermelo e la cosa mi incuriosisce e interessa tanto ! ;)
Gg
-
ciao ragazzi ho qualche domanda:
in passato ho sbrandizzato a una versione Stok no brand di froi e poi ho fatto tutti gli aggiornamenti proposti da Kies e funzionava tutto bene;
da qualche tempo o riflashato alla versione proposta da samfirware tedesca S5660xxkta, consigliata dalla guida, e ho riscontrato infiniti problemi:
Link2sd non funziona bene a volte perde le app likate, continui blocchi di sistema, lentezze varie e continue scansioni della SD all'avvio, errori per le connessioni wifi e Bluetooth.
ora oggi provo a flashare a froyo stock(Uploader.pl - S5660XXKB9_S5660XXKB8_S5660OXXKB8), aggiornare con kies a gingerbread e vedere se funziona, vi farò sapere,
prima però ho alcune domande agli esperti:
- quale è la versione di firmware stock più stabile?
- i firmware stock supportano partizioni superiori alla ext2?
- esistono incompatibilità con le usim 3italia?
- esistono incompatibilità con le SD sandisk ultra class10 16gB? (mi sembra che fosse più veloce la scansione con la vecchia class4 a parità di dimensioni)
- qualcuno ha mai riscontrato più scansioni della SD all'avvio, e messaggi del tipo "SD NON RICONOSCIUTA FORMATTARE"?
grazie per la risposta ciao
-
Quote:
anto999
per lo zip appena trovo quello di prova te lo passo,ci sono anche app sul playstore che fanno queste cose
per i dati la cosa è complicata e lunga
Ragazzi io ho già pronto uno zip che usavo per creare le patch in /data
Se anto999 non si offende lo modifico e ve lo posto
Sent by finger power
-
http://www.androidiani.com/forum/mod...d-2-3-6-a.html
Ho seguito questa guida per installare il root, solo che quando faccio partire un app per spostare le applicazioni sulla sd, non esce la scheda di Superuser per consentire i poteri di amministratore. Come mai? E' possibile inoltre unrootare il cellualare? Come posso fare?
-
Potrebbe essere che hai la versione vodefone del gio 5660v...in ogni caso, compare l'app superuser nel menù delle applicazioni?
L'unroot puoi farlo con un apposito zip o riflashando una rom stock con odin, ma ti consiglio vivamente di passare a una custom rom, così da non avere più problemi con il root (c'è di default) e di avere performance migliori :)
@Ivano, se anto ti da l'ok ben venga XD
-
NO ho una versione brandizzata TIM... Mi dici dove posso trovare una guida da seguire passo passo per tornare allo status precedente? Grazie!
-
Comunque si' mi compare l'app superuser, solo che ho provata ad usarla con link2sd e non usciva la scheda in cui dice se voglio usare la modalità amministratore, perciò vorrei togliere o ripristinare il tutto...Chi mi consiglia come fare? C'è qualche anima pia che almeno mi linka o indichi delle guide sicure da seguire? Grazie!
-
Ragà, chi mi dice il percorso per trovare la cartella installata degli adrenaline....???? Lo dimentico sempre....
Gg
:-[
-
Quote:
Gg636
Ragà, chi mi dice il percorso per trovare la cartella installata degli adrenaline....???? Lo dimentico sempre....
Gg
:-[
in etc/init.d
Quote:
ivano949
Ragazzi io ho già pronto uno zip che usavo per creare le patch in /data
Se anto999 non si offende lo modifico e ve lo posto
Sent by finger power
vai posta,non preoccuparti ;)
-
E non c'è la cartella :/
Gg
:/
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Cavolo gente.
Sto gio mi fa dannare!
il problema della non ricezione dei messaggi si continua a ripresentare.
ho trovato una maniera però spartana per risolverla:metto la sim su un vecchio nokia,dove a bomba arrivano tutti quelli che dovevo ricevere tempo prima,e poi la rimonto sul gio che sembra "riconfigurarsi"
MA PERCHE?!?
-
Sono 2 giorni che mi sto esaurendo a leggere e a rileggere e non ci ho capito nulla. Praticamente ho installato l'update per fare il root in modo tale da usare link2sd, ma l'app non andava. Poi leggendo (forse in modo sbagliato) ho installato anche CWM 5.0.2.6 . Ora non so se ho combinato casini o roba varia, fatto sta che mi sono arreso a capirci qualcosa e sto cercando in tutti i modi per riportare il telefono com'era: quindi vorrei cancellare l'app superuser e tornare alla ricovery originale, solo che non ci riesco. QUALCUNO potrebbre gentilemente aiutarmi passo passo? Gliene sarei molto grato, dato che sono un utente molto inesperto che ha praticamente incasinato il suo telefono. Vi ringrazio. Ciao e scusatemi.
-
L'unico modo per ripristinare la recovery originale è reinstallare il firmware originale con odin :)
Qui la guida per Odin: https://www.androidiani.com/forum/mo...n-v4-42-a.html
Qui i Firmware ufficiali: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
@Solpic: prova con uan custom rom oppure usa app simili a ghost sms :\
@Gg: li hai flashati col Mount/system?
-
Quote:
CriGio
E per fare l' unroot?
-
Se flashi la rom originale non hai più il root; semplice no? :)
Invece di fare l'unroot e rimettere l'originale, metti subito il firmware originale XD
Se ti sono stato d'aiuto premia il mio lavoro con un thanks ...
-
Quote:
CriGio
Se flashi la rom originale non hai più il root; semplice no? :)
Invece di fare l'unroot e rimettere l'originale, metti subito il firmware originale XD
Se ti sono stato d'aiuto premia il mio lavoro con un thanks ...
Basta usare odin + rom originale quindi?
Inoltre vorrei chiederti un paio di cose: quali sono i PASSAGGI per aggiornare Android sul dispositivo? Sai qual è l'ultima versione compatibile e stabile per samsung galaxy Gio' (mi hanno detto la 4.0 è vero?) Inoltre leggo nella tua firma digitale che usi link2sd: mi spieghi come fare? Io ho seguito la guida dell'update, ma superuser non faceva uscire le finestra per consentire i permessi per spostare le app sulla sd (a proposito: con una da 32 come ti trovi? Il dispositivo và lento o è accettabile?) scusa tutte le domande! xD
-
Unmount system ho messo. Mo provo il contrario... Comunque non c'è niente da fare se uno non capisce un concetto non lo ricorderà mai... Così è per me il mount...
Edit:Niente non c'è nel percorso /etc/init.d... BAH
Mi specificate la voce visualizzata deve essere unmount oppure mount?
Gg
Gg
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Unmount :)
@Din4mite89: si basta odin e rom originale
La SD da 32 giga è ottima e velocissima grazie alla classe 10 :)
Una volta che hai effettuato il root basta aprire link2sd ed appare la casella di conferma ...evidentemente da te qualcosa è andato storto; in ogni caso ti consiglio di flashare una stock based: rom originale più performante e con root integrato ;)
{GingerPlus}
-
CriGio potresti gentilmente rispondere ai miei quesiti? xD Tnx!
-
Si ho modificato il messaggio sopra; per quanto riguarda la versione la più stabile è la 2.3.7 (cyanogenmod 7.2)..raggiungere e superare la versione 4 fa peggiorare le prestazioni :)
{GingerPlus}
-
Quote:
Gg636
Unmount system ho messo. Mo provo il contrario... Comunque non c'è niente da fare se uno non capisce un concetto non lo ricorderà mai... Così è per me il mount...
Edit:Niente non c'è nel percorso /etc/init.d... BAH
Mi specificate la voce visualizzata deve essere unmount oppure mount?
Gg
Gg
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Gg, non trovi il percorso perché è /system/etc/init.d
GTab PATATAtalk message
-
Quote:
CriGio
Unmount :)
@Din4mite89: si basta odin e rom originale
La SD da 32 giga è ottima e velocissima grazie alla classe 10 :)
Una volta che hai effettuato il root basta aprire link2sd ed appare la casella di conferma ...evidentemente da te qualcosa è andato storto; in ogni caso ti consiglio di flashare una stock based: rom originale più performante e con root integrato ;)
{GingerPlus}
Quale mi consigli?
-
Quote:
CriGio
Si ho modificato il messaggio sopra; per quanto riguarda la versione la più stabile è la 2.3.7 (cyanogenmod 7.2)..raggiungere e superare la versione 4 fa peggiorare le prestazioni :)
{GingerPlus}
Dove posso trovarla e come posso installarla soprattutto?
-
s'periance o enanched 236, ma meglio la prima
-
Quote:
CriGio
s'periance o enanched 236, ma meglio la prima
No dico sul forum c'è un link ad una delle due? Ma facendo la rom con ODIN praticamente aggiorno la versione a 2.3.7 e ho anche i permessi di root?
-
No, con odin torni alle impostazioni originali, in pratica come quando l'hai comprato :)
Se vuoi la versione 2.3.7 devi usare una cyanogenmod, ma è più complessa della rom originale, per questo ti ho consigliato una stock based, rom originali con prestazioni più elevate e con root integrato :)
LINK S'PERIANCE: https://www.androidiani.com/forum/mo...xz-kernel.html