Visualizzazione stampabile
-
Eccomi di nuovo.Stasera mi accingerò a mettere una nuova rom, probabilmente la mabit special di cui ci sono ottimi feedback.
Prima di fare dei danni, volevo sapere se devo fare qualcos'altro o disinstallare qualcosa prima di procedere al flash.
Avevo seguito questa guida per liberare spazio dal telefono per trasferirlo alla sd.
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
la rom è una stock no brand.
dovrei gia avere la Recovery ClockWorkMod 5.0.2.6 (faccio tutto leggendo passo passo, non ricordo nemmeno cosa ho installato :-((( )
Devo fare altro, calcolando che sulla sd non ho nulla di particolare????Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
endroid
Eccomi di nuovo.Stasera mi accingerò a mettere una nuova rom, probabilmente la mabit special di cui ci sono ottimi feedback.
Prima di fare dei danni, volevo sapere se devo fare qualcos'altro o disinstallare qualcosa prima di procedere al flash.
Avevo seguito questa guida per liberare spazio dal telefono per trasferirlo alla sd.
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
la rom è una stock no brand.
dovrei gia avere la Recovery ClockWorkMod 5.0.2.6 (faccio tutto leggendo passo passo, non ricordo nemmeno cosa ho installato :-((( )
Devo fare altro, calcolando che sulla sd non ho nulla di particolare????Grazie.
Tranquillo, segui la guida e andrà tutto OK.
Per sapere della recovery basta che vai in modalità recovery (da spento home+power) e vedi. Ma se hai detto che hai seguito la guida per link2sd avrai già partizionato quindi sei OK.
Buon divertimento!!
Gg
-
si esatto ho gia partizionato. Quindi seguo la guida e tiro dritto????
Per lo spazio sulla sd quindi dopo non devo rifare nulla???
Adrenaline engine 4.4Cm è consigliabile?
grazie.
-
Quote:
endroid
si esatto ho gia partizionato. Quindi seguo la guida e tiro dritto????
Per lo spazio sulla sd quindi dopo non devo rifare nulla???
Adrenaline engine 4.4Cm è consigliabile?
grazie.
Esatto, esegui la guida e tira dritto.
No per lo spazio lascia tutto com'è, farai solo i wipe.
sì gli adrena flashali , puoi anche provare un periodo senza e poi li monti. La rom va bene uguale.
Edit : ricordati ovviamente che tutto quello che hai salvato nella memoria del telefono andrà perso , mentre quello sulla sd no.
Ps: ultima cosa cosa per far sì che tutto vada bene è necessario il battesimo nella sezione off topic.... :D
Gg
-
Quote:
Gg636
sì gli adrena flashali , puoi anche provare un periodo senza e poi li monti. La rom va bene uguale.
Edit : ricordati ovviamente che tutto quello che hai salvato nella memoria del telefono andrà perso , mentre quello sulla sd no.
Ps: ultima cosa cosa per far sì che tutto vada bene è necessario il battesimo nella sezione off topic.... :D
Gg
ok ho la versione mabit.
Però ho un problema.Non mi collego più ad internet con la scheda sim, e non ricordo più l'account google play...:-(( soluzioni?
Grazie
-
ragazzi sul mio Giò ogni tanto all'avvio esce questo messaggio: "Interruzione imprevista dell'applicazione Google Services Framework(processo.com.google.process.gapps).Ripro va".
Da cosa può dipendere?
Ho la penultima rom stock tim, con permessi di root, CWM 5.0.2.6, Adrenaline Engine 4.4 e fix Gps....
Sapere da cosa può dipendere? Tra le altre cose mi sono accorto che non appare sempre ad ogni avvio, ma ogni tanto riappare.
Grazie
-
Quote:
Gg636
Gg
Ho installato i ggaps ma credo che erano gia installati...ho creato un nuovo account e ho risolto.
per la connessione internet ho installato da wi-fi gli apn italiani.
Adesso funziona tutto.
Cosa sarebbe sto battesiomo????o_O
-
Quote:
endroid
Ho installato i ggaps ma credo che erano gia installati...ho creato un nuovo account e ho risolto.
per la connessione internet ho installato da wi-fi gli apn italiani.
Adesso funziona tutto.
Cosa sarebbe sto battesiomo????o_O
Ottimo !!.non ho avuto tempo per risponderti, ma vedo che hai risolto.
Per il battesimo vieni qui... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=216712 Presentati e poi facciamo tutto noi...... :D
Gg
-
Salve a tutti mi hanno dato un galaxy gio gia sbrandizzato ma ho notato che a volte si riavvia da solo vorrei sapere come fare per metterci su un firmaware più funzionante!!! Mi potete aiutare???
-
Quote:
piero81
Salve a tutti mi hanno dato un galaxy gio gia sbrandizzato ma ho notato che a volte si riavvia da solo vorrei sapere come fare per metterci su un firmaware più funzionante!!! Mi potete aiutare???
nella sezione modding trovi la guida ''firmware ufficiali brand Tim e no brand '' e li scarichi l' ultimo firmware italiano . Poi segui la guida '' flash tramite od in'' o qualcosa del genere che trovi sempre in alto :-) se segui la guida riuscirai a installare un buon firmware:-)
-
Salve sono di nuovo io.. ho un problema di memoria con il mio gio. Non è il solito problemino delle numerose app sulla memoria del telefono etc etc.. stavolta è diverso... tutti sanno che la memoria interna del gio è di 180 mb ma solo 150 mb circa sono accessibili, dunque io sulla memoria del telefono non ho alcuna app invece sulla sd (da 8 gb) ho 8 app (fb messenger, whatsapp, easy battery saver, titanium backup, adobe reader, app 2 Sd pro, pool master pro e fast reboot pro). e di memoria interna del telefono ho 31,32 MB :-( com'è possibile? Ho provato a disinstallare fb messenger dalla memoria sd e in quella del telefono si sono liberati 10 mb. Ora la mia supposizione è: le app che sono sul telefono e le sposti in sd ( io l'ho fatto tramite titanium backup) occupano in entrambi i posti memoria oppure le app che ho convertito di sistema (launcherPro e dolphin browser mini). La mia rom è cm 10.1 versione 4.2.2 p.s. ovviamente ho eliminato il browser e il launcher di default...
-
Quote:
megamindx
Salve sono di nuovo io.. ho un problema di memoria con il mio gio. Non è il solito problemino delle numerose app sulla memoria del telefono etc etc.. stavolta è diverso... tutti sanno che la memoria interna del gio è di 180 mb ma solo 150 mb circa sono accessibili, dunque io sulla memoria del telefono non ho alcuna app invece sulla sd (da 8 gb) ho 8 app (fb messenger, whatsapp, easy battery saver, titanium backup, adobe reader, app 2 Sd pro, pool master pro e fast reboot pro). e di memoria interna del telefono ho 31,32 MB :-( com'è possibile? Ho provato a disinstallare fb messenger dalla memoria sd e in quella del telefono si sono liberati 10 mb. Ora la mia supposizione è: le app che sono sul telefono e le sposti in sd ( io l'ho fatto tramite titanium backup) occupano in entrambi i posti memoria oppure le app che ho convertito di sistema (launcherPro e dolphin browser mini). La mia rom è cm 10.1 versione 4.2.2 p.s. ovviamente ho eliminato il browser e il launcher di default...
Pochissime app si possono spostare completamente sulla sd, la maggior parte invece rimane nella memoria interna, e si sposta solo una parte di esse in sd.
Unico modo per installare più applicazioni è questo: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-interna.html
-
Ci provo.... grazie mille :)
-
Scusate, dove vengono salvati i backup di titanium?
Nella cartella "titanium", giusto?
-
Sì, oppure il percorso lo puoi scegliere tu dalle preferenze di titanium
-
Allora Ivano, per cortesia, puoi darmi una spiegazione razionale di quanto mi è successo?
Avevo il mio bel restore immediatamente precedente al "disastro", e filava liscio. Oltre al calendario della JB Erickas (se non ricordo male è il 4.2.2), avevo Digical , mi ci trovo meglio.
Decido di provare la mmb cyano9.
Elimino tutti i vecchi backup nella cartella "titanium" della sd, tramite es file explorer.
Faccio i backups delle app.
Flasho.
Scarico Digical e faccio il restore via titanium; inspiegabilmente mi esce non l'ultimo backup ma il penultimo (quello che avevo eliminato dalla cartella) ?? o_O
Allora faccio anche il restore del calendario cm9 (che credo sia la stessa app dell ErickasJB); ed ecco che da questo momento in poi crashano entrambi i calendari!
Ed inotre titanium mi da un problema di diritti root che mi pre inspiegabile...
Ma soprattutto va contro ogni logica quello che è successo con Digical...
Un premio a chi mi fornisce una possibile spiegazione logica. Grazie.
La mia idea è riflashare pulito e rioccuparmi subito di Digical per vedere se ricapita la stessa cosa...
-
Visto che ci sono, posto anche un'altra domanda:
Perchè la memoria interna gradualmente si riempie nel tempo? E' dovuto a files o altro che rimangono e spammano lo smartphone?
Anche facendo dei wipes (li faccio con link2sd) il problema non si risolve.
Qual'è il metodo più efficace (oltre a quello di cambiare rom) ?
Eppoi una critica, anche se non è il posto adatto: l'app calendario, nella modalità "settimana", ha un aspetto pessimo secondo me, si riesce a vedere solo una piccola finestra di 2-3 ore. E non è modificabile, o almeno io ho cercato e non trovato. Spero che venga migliorato...
-
Quote:
Caribou
Allora Ivano, per cortesia, puoi darmi una spiegazione razionale di quanto mi è successo?
Avevo il mio bel restore immediatamente precedente al "disastro", e filava liscio. Oltre al calendario della JB Erickas (se non ricordo male è il 4.2.2), avevo Digical , mi ci trovo meglio.
Elimino tutti i vecchi backup nella cartella "titanium" della sd, tramite es file explorer.
Flasho.
Scarico Digical e faccio il restore via titanium; inspiegabilmente mi esce non l'ultimo backup ma il penultimo (quello che avevo eliminato dalla cartella) ?? o_O
Allora faccio anche il restore del calendario cm9 (che credo sia la stessa app dell ErickasJB); ed ecco che da questo momento in poi crashano entrambi i calendari!
La mia idea è riflashare pulito e rioccuparmi subito di Digical per vedere se ricapita la stessa cosa...
Io credo sia dovuto ai restore di titanium , quasi sicuramente
Quote:
Caribou
Visto che ci sono, posto anche un'altra domanda:
Perchè la memoria interna gradualmente si riempie nel tempo? E' dovuto a files o altro che rimangono e spammano lo smartphone?
Anche facendo dei wipes (li faccio con link2sd) il problema non si risolve.
Qual'è il metodo più efficace (oltre a quello di cambiare rom) ?
Eppoi una critica, anche se non è il posto adatto: l'app calendario, nella modalità "settimana", ha un aspetto pessimo secondo me, si riesce a vedere solo una piccola finestra di 2-3 ore. E non è modificabile, o almeno io ho cercato e non trovato. Spero che venga migliorato...
Per lo spazio,
Si capita anche a me, credo sia il limite di link2sd , sempre per il fatto che un po lo lascia sempre sulla memoria interna.
Gg
-
Quote:
Gg636
Io credo sia dovuto ai restore di titanium , quasi sicuramente
Per lo spazio,
Si capita anche a me, credo sia il limite di link2sd , sempre per il fatto che un po lo lascia sempre sulla memoria interna.
Gg
Ok, ma non ha una logica quello che ha fatto titanium... ora sto riflashando...
Per link2sd lo so, ma se io non sto installando nuove apps, non dovrebbe occupare nuovo spazio nella memoria intenra...
-
Quote:
Caribou
Ok, ma non ha una logica quello che ha fatto titanium... ora sto riflashando...
Per link2sd lo so, ma se io non sto installando nuove apps, non dovrebbe occupare nuovo spazio nella memoria intenra...
Provato a riavviare?
Gg
-
Si si, un paio di volte. E sono pure andato a controllare la data dei files di backup nella cartella Titanium, e risultano, correttamente, glli ultimi backups...
-
Quote:
Caribou
Si si, un paio di volte. E sono pure andato a controllare la data dei files di backup nella cartella Titanium, e risultano, correttamente, glli ultimi backups...
Per titanium a meno che non hai la versione donate, i nuovi backup sovrascrivono i vecchi. Poi non so se hai cartelle vecchie di backup titanium salvate sul pc che magari hai rimesso sulla SD e ti sei dimenticato...
Per link2sd non saprei...
Gg
-
Altra cosa da non sottovalutare, potrebbe essere anche un difetto della ROM... (Che non ho capito ora quale stai usando..)
Gg
-
mmb cm9.
Per titanium: Gg, non sono rinco!!! ;)
-
Quote:
Caribou
Flasho.
A parte che non credo che il calendari0 della Erickas (4.2.2) possa funzionare su CM9 (android 4.0) e che il restore delle app di sistema da una rom all'altra è da evitare come la peste, il tuo problema mi sembra comunque strano.
Prova a fare come dici
Quote:
Originariamente inviato da Caribou;
Per i permessi di root di titanium: subito dopo il flash della rom e del suo riavvio, spegni il gio e riavvia di nuovo. Assicurati di avere la versione aggiornata di titanium (non so se la scarichi dal play o se la installi da recovery). Se hai ancora problemi non ricordo cosa usava la CM9 come app per il root (superuser o supersu o niente?) Se c'è un app cancella dati e cache e riprova.
Per il discorso del penultimo backup al posto dell'ultimo (e qui prendi tutto con le pinze perchè sono mesi che non monto la 4,2,2 sul gio e non vorrei dirti una caxxxa pazzesca) android 4,2 crea una specie di SD virtuale nella SD (almeno così succede sul mio s3 e sul tab). Non vorrei che cancellando col gestore file hai cancellato i backup di questa sd virtuale e quando poi hai messo la cm9 (visto che non usa questo sistema) ti sei ritrovato con qualche vecchio backup
Se ho sbagliato correggetemi, ma altro non mi viene in mente
-
Scusa, non mi è chiara una cosa: digical l'hai ripristinato con titanium assieme al calendario di sistema? Se così fosse, il backup di digical l'avevi fatto da una rom JB? Se è così, ho la soluzione XD
-
Quote:
ivano949
A parte che non credo che il calendari0 della Erickas (4.2.2) possa funzionare su CM9 (android 4.0) e che il restore delle app di sistema da una rom all'altra è da evitare come la peste, il tuo problema mi sembra comunque strano.
Prova a fare come dici
Per i permessi di root di titanium: subito dopo il flash della rom e del suo riavvio, spegni il gio e riavvia di nuovo. Assicurati di avere la versione aggiornata di titanium (non so se la scarichi dal play o se la installi da recovery). Se hai ancora problemi non ricordo cosa usava la CM9 come app per il root (superuser o supersu o niente?) Se c'è un app cancella dati e cache e riprova.
Per il discorso del penultimo backup al posto dell'ultimo (e qui prendi tutto con le pinze perchè sono mesi che non monto la 4,2,2 sul gio e non vorrei dirti una caxxxa pazzesca) android 4,2 crea una specie di SD virtuale nella SD (almeno così succede sul mio s3 e sul tab). Non vorrei che cancellando col gestore file hai cancellato i backup di questa sd virtuale e quando poi hai messo la cm9 (visto che non usa questo sistema) ti sei ritrovato con qualche vecchio backup
Se ho sbagliato correggetemi, ma altro non mi viene in mente
Per quello che dici all'inizio, il problema del calendario4.2.2 è successivo a quello di DigiCal e dello strano restore...
Ad ogni modo, ho rifatto procedura: wipes, flash, scaricato solo titanium, restore di DigiCal.... stesso problema!
DigiCal è aggiornato al penultimo backup e non all'ultimo, ma nella sd c'è, correttamente, l'ultimo, e anche titanium rileva l'ultimo, con relativa data 18 giugno.
Adesso nessun problema di root; c'è l'app superuser. Il problema di root, ieri, sono sicuro sia stato conseguenza del problema col calendario...
Secondo me c'entra un mio amico che si chiama Cloudio Background......
-
Quote:
CriGio
Scusa, non mi è chiara una cosa: digical l'hai ripristinato con titanium assieme al calendario di sistema? Se così fosse, il backup di digical l'avevi fatto da una rom JB? Se è così, ho la soluzione XD
No, DigiCal per i fatti suoi, prima del calendario di sistema. DigiCal il problema lo dà per i cavoli suoi.
Inoltre, perchè se aggiorno DigiCal, automaticamente si aggiorna anche il calendario di sistema? (me ne ero accorto già da tempo) Chi glielo ha detto di farlo? Attraverso quale meccanismo avviene? Ancora zio Cloudio?
EDIT: ora faccio come Marzullo, mi do la risposta da solo; scommetto che se torno alla JB Erickas (ho il backup), sincronizzo con l'account google, e rifaccio la procedura, risolvo il problema...
-
Provato con altre due rom ma compare sempre lo stesso problema (sempre tutti i wipe ecc..)
Ho fatto il restore all'ultima situazione corretta, ed è tornato ok.
Il problema è, secondo me, dipendente dalla sincronizzazione con google.
1) In pratica si è obbligati a sincronizzare con google?!?
2) Perchè la sincronizzazione manuale è monodirezionale??! Non potrebbe avvenire "date-depending"?
(ho sincronizzato manualmente e, invece di aggiornare google (cloud) alla situazione corretta, mi ha riportato indietro la situazione nel Gio!)
3) Nella situazione attuale (restorata la JB Ercikas), supponendo che io voglia cambiare rom, come dovrei fare per esportare ad esempio i dati di Colornote (anche Colornote mi dava problemi, addirittura non me lo aggiornò affatto...). Titanium ha sempre funzionato fino ad ora nei passaggi da rom a rom...
LAST) Potrebbe, in qualche modo, c'entrare il fatto che il Gio che sto usando l'ho comprato usato?
Magari tramite un'associazione con l' IMEI o non so cos'altro?
Grazie
-
Secondo me... Ci sono troppe variabili per riuscire a darti un aiuto concreto.
Potrebbe essere anche una singola cosa che ti crea conflitto e ti manda a putt@ne tutto..
Gg
-
Ciao a tutti, un mesetto fa circa ho installato la Jellybean 4.2.2, la nuova recovery mode, e seguito le diverse guide per liberare la memoria. Ho la SD con due partizioni da 2 e 6G, uso link2sd e ho collegato e/o spostato sulla SD tutto cio' che era possibile.
Ho di nuovo il problema della memoria interna (per intenderci quella da 180Mb) piena, il che causa rallentamenti e malfunzionamenti delle applicazioni e del sistema, oltre all'impossibilità di aggiornare le applicazioni.
Non ho tantissime applicazioni, giusto quelle necessarie per email, messaggistica, facebook e ho notato che anche disinstallando qualche app la situazione non migliora.
Per favore mi dite se c'è ancora qualcosa che posso fare per risolvere o devo arrendermi e cambiare telefono?
Grazie!
-
Quote:
tindrotta
Ciao a tutti, un mesetto fa circa ho installato la Jellybean 4.2.2, la nuova recovery mode, e seguito le diverse guide per liberare la memoria. Ho la SD con due partizioni da 2 e 6G, uso link2sd e ho collegato e/o spostato sulla SD tutto cio' che era possibile.
Ho di nuovo il problema della memoria interna (per intenderci quella da 180Mb) piena, il che causa rallentamenti e malfunzionamenti delle applicazioni e del sistema, oltre all'impossibilità di aggiornare le applicazioni.
Non ho tantissime applicazioni, giusto quelle necessarie per email, messaggistica, facebook e ho notato che anche disinstallando qualche app la situazione non migliora.
Per favore mi dite se c'è ancora qualcosa che posso fare per risolvere o devo arrendermi e cambiare telefono?
Grazie!
Hai 3 possibilità:
1) assicurarti che tu abbia tutte le app collegate e non spostate nella sd
2)cambiare rom con una più performante per evitare i rallentamenti (il gio purtroppo rallenta con android dal 4.0 in su)
3) installare una rom come cyanogenmod 7 e flashare link2sd che risolve i problemi di spazio (sposta più di link2sd)
-
Quote:
CriGio
Hai 3 possibilità:
2)cambiare rom con una più performante per evitare i rallentamenti (il gio purtroppo rallenta con android dal 4.0 in su)
3) installare una rom come cyanogenmod 7 e flashare link2sd che risolve i problemi di spazio (sposta più di link2sd)
3) flashare a2sd intendevi... ;););););)
GTab Tapatalked
-
Quote:
CriGio
Hai 3 possibilità:
1) come modifico le applicazioni spostate nella sd in applicazioni solo collegate alla sd?
3)ho installato la cyanogenMod 10.1. Volevi dire app2sd?
-
Quote:
ivano949
3) flashare a2sd intendevi... ;););););)
GTab Tapatalked
Si scusa il correttore automatico impostato con link2sd XD
Intendo a2sd che si flasha da recovery...se non erro app2sd è un app del play store ..
Per quanto riguarda le app collegate...vedi se sotto le app in link2sd c è collegato --> sd ...e non spostato ;)
-
Quote:
CriGio
Per quanto riguarda le app collegate...vedi se sotto le app in link2sd c è collegato --> sd ...e non spostato ;)
ok, ne ho alcune collegate e altre spostate. Mi sapresti dire come faccio tornare quelle spostate in collegate?
-
Entri in link2sd, spingi il tasto sinistro (menú) e selezioni tutte le app...poi tramite il pulsante azioni usa collega ...attendi la fine del processo e riavvia..
-
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato. Qualcuno potrebbe spiegarmi qual'èla differenza tra le 3 memorie riportate da link2sd? (interna- sistema-cache) Va bene anche un link ad un articolo/thread...
E soprattutto perchè nelle cm7 la interna coincide empre con la cache. E' un bug?
-
Ciao a tutti della sezione del Gio, ho un problema.
Mi son accorto che la sveglia del cellulare, funziona solo quando il cellulare è acceso, mentre spento non da segni di vita. Ho sentito dire, che appunto la Samsung in generale, per la sveglia, funziona solo quando il cellulare è acceso oppure off-line (forse quando ci troviamo in aereo), sia appunto un "bug" dei firmware.
Chiedo il vostro aiuto: esiste un fix (per questa cosa devo spostarmi sulla sezione Modding??), oppure esistono delle impostazioni o dei comandi per far funzionare questa benedetta sveglia con il cellulare spento??
Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!!!
Distinti Saluti!!! :)
-
Quote:
zioandroid
Ciao a tutti della sezione del Gio, ho un problema.
Mi son accorto che la sveglia del cellulare, funziona solo quando il cellulare è acceso, mentre spento non da segni di vita. Ho sentito dire, che appunto la Samsung in generale, per la sveglia, funziona solo quando il cellulare è acceso oppure off-line (forse quando ci troviamo in aereo), sia appunto un "bug" dei firmware.
Chiedo il vostro aiuto: esiste un fix (per questa cosa devo spostarmi sulla sezione Modding??), oppure esistono delle impostazioni o dei comandi per far funzionare questa benedetta sveglia con il cellulare spento??
Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto!!!
Distinti Saluti!!! :)
No non esiste, se è spento è spento.
Dovrebbe riavviarsi da solo, e questo non e possibile.