io più lo uso e piu' lo adoro.
e per una volta, visto anche il prezzo del tel, me ne sbatto di pellicole e custodie, me lo godo e basta. :)
Visualizzazione stampabile
io ne ho prese 6 a 1€ dalla germania spedizione inclusa, quandoa rrivano vi faccio sapere...
mi illumineresti su questo Ginger? è una rom cucinata?
ops... ci sono arrivato ora... immagino intendessi gingerbread... :-[
scusate, vorrei sapere gentilmente quanto Rom e Ram ha il galaxy Gio, qualcuno può guardare e scriverlo?? perchè su internet ho trovato svariati dati tutti diversi...:'(
Grazie in anticipo!
Rom: 181mb
ram: 278mb
ecco il link con spedizione gratuita!
Pellicola+Custodia Bianca per Samsung Galaxy Gio S5660 | eBay
Scusate ma piuttosto prendete un fodero completo da sfilare e rimettere ad ogni utilizzo perché è risaputo che le pellicole de-sensibilizzano il touch !!roftl
Ho comprato il Galaxy Gio no brand su "Media Work Online" già da domenica ma fino ad adesso ho ricevuto una mail e basta invece doveva arrivarmi anche un sms quando sarebbe stato nelle mani del corriere !!!! Ho contattato più vole il supporto ma non rispondo !!!
mai sentito questo Media Work Online, ma non è un sito italiano, vero?
perchè da 300€??? io no brand lo vidi ad auchan a 169€, costano meno dei brandizzati.
159€ è un prezzo "normale" per questo telefono, con 200€ puoi puntare già più in alto.
giusto per concludere, il telefono costa a listino 199 euro, non 300 come indichi. Con meno di 250 prendi il Galaxy Ace, con poco piu' di 300 il Galaxy S e con poco piu' di 150 euro prendi appunto il Galaxy Gio.
moderate i toni.
grazie :cool:
rimprendiamo il filo ... come fate con il flashplayer nella navigazione web???:(
mai sentita la mancanza di flash fino ad ora. i video di youtube li vedi direttamente nell'applicazione apposita, il resto sono pubblicità o siti che comunque imho su un dispositivo con schermo da 3,14 pollici diventa anche irritante consultare...
in questi giorni mi sono studiato un pò il materiale presente su samfirmware e credo di essere in grado di installare le rom che vengono messe a disposizione ma ancora ho qualche timore nel farlo per via del fatto che non trovo da nessuna parte la rom di ripristino per TIM froyo. voi che avete aggiornato a ginger ve ne siete semplicemente fregati, vero?
sono fortemente tentato di fare una prova mettendo su la versione no-brand di froyo, che ha pieno supporto alla lingua italiana, dopo aver backuppato tutto con titanium, ma non vorrei fare danni e piangermi quello che è ormai diventato il mio telefono principale...
mi stavo chiedendo, non sarebbe possibile ricavare la rom di ripristino direttamente da quella installata nel telefono?
move2sd enabler e non hai piu' problemi
testato ;)
E non dimenticate mai che con i permessi di roo si possono disinstallare molte app di sistema totalmente inutili ;)
Tutto lo spostabile
Ad esempio, con la smartkey installata puoi disinstallare la tastiera sam, ma non ti conviene spostarla su sd, perche' all'avvio del cell non si attiva, e lo devi fare manualmente. SetCpu non funge su scheda ed, o per meglio dire, non si attiva all'avvio. Quindi, tutte le app che non hanno bisogno del boot per funzionare bene, vengono correttamente spostate su sd
ho sbaglio io o qualcosa non mi torna...link2sd sposta tutto tipo gmail,market,maps e per i widget crea dei collegamenti che te li fanno visualizzare anche se li sposta sulla sd...io con move2sd enabler riesco a spostare quasi tutte le app installate da me,ma se sposto i widget non li visualizzo piu sulla home..
Scusate se interrompo la discussione brevemente.. Ho notato sotto segnalazione che qui ogni tanto si superano i limiti.. Senza nulla di personale con nessuno vi invito tutti a moderare il tono delle discussioni per il bene di tutti i lettori.. Da oggi mi prenderò cura anche di questa sezione quindi per qualsiasi cosa vi serva sono a vostra disposizione.. Gli interventi offtopic sono stati rimossi..
I responsabili della discussione saranno contattati da me in privato per ulteriori chiarimenti in merito all'episodio.. Quindi nessuno risponda a questo mio post.. Se avete qualcosa di cui discutere fatelo con me in privato..
Grazie a tutti e buona discussione ;-)
Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
è vero che il gio monta la stessa cpu del next e dell lg optimus one (quella da 600mhz) ed è semplicemente overcloccata a 800 mhz?
o si tratta di una cpu diversa, con 800 mhz di base?
Qualcuno potrebbe far sapere come sia la ricezione di rete del Giò?
Volevo inoltre chiedere se sia disponibile/esista una videorecensione in italiano del Giò
la ricezione è nella media come il Galasy S..anzi con gingerbread mi sembra un po piu performante
la ricezione è nella media, io l'ho provato solo con una USIM 3 e il segnale è leggermente più scarso rispetto al nokia n82 però non so se devuto a una diversa scala di riferimento o all'effettivo segnale...
per la videorecensione google è tuo amico roftl
google è mia amica di vecchia data e quella ricerchina l'avevo già fatta ma le unice recensioni "serie" trovate erano in tedesco oltre a qualcun'altra in inglese non così complete.
Proprio per questo motivo avevo specificato che cercavo notizie riguardo video recensioni in italiano.
Ho sentito trppi pareri e non ho ancora capito come caricare una nuova batteria del cellulare per avere le migliori prestazioni possibili.... Voi come avete fatto ??? soprattutto quelli che dicono di essere riusciti a farlo durare molto...e che dopo pochi giorni la batteria aumenta notevolmente... e da quando si può iniziare a ricaricarlo normalmente ???
Perchè dopo 3 ore l'aggiornamento è ancora a 0% ??? come faccio ???
Ciao, io vorrei comprarmi il Samsung Galaxy Gio, poichè penso sia un buon telefono di fascia media e dal buon rapporto qualità/prezzo.
Se ho scelto questo telefono è per le migliaia di applicazioni e giochi Android, ma ultimamente mi è venuto un dubbio, i giochi HD funzionano?
Ad esempio se ci metto un bel Asphalt 6 Adrenaline HD parte?
Grazie a tutti in anticipo, possessori di un Samsung Galaxy Gio illuminatemi! :P
Asphalt provai a installarlo io un pò di tempo fa e non parte.
suppongo che per i giochi HD occorra un display HD...
uhm su youtube ho visto molti video riguardandi giochi per ace tra cui: Modern combat 1, Gangstar miami vendiction, Real football 2011, asphalt 5, need for speed shift, dungeon (non ricordo di preciso il nome ma è della gameloft), pes 2011 e altri che non ho voglia di citare roftl
le caratteristiche di risoluzione, processore sono uguali al gio, tranne che per la grandezza che è rispettivamente 3'2 e 3'5, quindi in teoria dovrebbero funzionare anche su gio no?
Salve a tutti. Ho da un po' che ho scoperto questo telefono che mi è sembrato veramente ottimo, sopratutto come rapporto qualità/prezzo. Ho già osservato vari post riguardanti il cellulare presenti nel forum, recensioni e quant' altro.
Sarei seriamente intenzionato a comprarlo, però volevo chiedere:
Sarà possibile in un futuro prossimo acquistare una versione no brand tim su negozi reali (quindi no in rete)?
ora qualche domandina stupida XD:
senza root è possibile rimuovere qualche personalizzazione tim ad esempio il tema, mettendo il tema proprio di samsung?
e sempre senza root, usando solo app2sd rimane abbastanza spazio libero nella memoria? Ringrazio in anticipo chi sarà disposto a rispondermi XD
Vi prego aiutatemi COME FACCIO PER CONFIGURARE GLI MMS SU QUESTO CELLULARE ???? IO LI RICEVO MA NON RIESCO A SCARICARE E A VEDERNE IL CONTENUTO !!!! HO LA SIM DELLA TIM MA è NO-BRAND !!!!
i negozi reali ce li hanno già no-brand, come ho già scritto in un altro thread, all'auchan lo vendono a 169€.
che io sappia non esiste un tema di samsung, in ogni caso senza root puoi installare un launcher diverso da quello preinstallato (come ADW, GoLauncher, ecc.) e ottenere una grafica più personalizzata, tuttavia le icone forzate da TIM nell'elenco delle applicazioni restano tali.
da quello che ho capito fin'ora app2sd su froyo ha poco senso di essere installato poiché hai già la possibilità di spostare le app sulla SD in maniera nativa, credo che App2SD aggiunga solo lo spostamento automatico, ma non ho verificato se anche questo avviene nativamente...
per avere più spazio possibile disponibile, l'unico modo è predisporre la SD con una seconda partizione e lasciar fare tutto a Link2SD, ma per questo serve il root.
ma perché non vuoi fare il root? con SuperOneClick è semplicissimo e puoi tranquillamente tornare indietro quando ti pare :cool:
Inanzitutto grazie per la risposta :)
Cmq per tema samsung intendo il tema di default che hanno i cellulari samsung. Da quel che ho visto nel brand tim le icone sono diverse, o sbaglio?
Per il root invece mi pareva di aver capito che invalidasse la garanzia quindi ero un po' dubitoso nel farlo ...
non mi pare che i telefoni android samsung no-brand abbiano icone personalizzate, le icone diverse in quello brandizzato TIM sono personalizzate da TIM e non si possono cambiare se non installando un altro firmware.
si, è vero, il root invalida la garanzia, anche se piano piano i produttori stanno facendo un passo indietro su questo dato che android nasce proprio col proposito di essere aperto e personalizzabile dagli utenti. tuttavia, considerando che non ci vuole assolutamente nulla a effettuare l'unroot, se non sbaglio si fa anche solo ripristinando le impostazioni di fabbrica, basta che prima di portarlo in assistenza cancelli le tracce e la garanzia torna a valere. rootare non è rischioso, non ho ancora sentito nessuno che abbia brickato il telefono rootando, però conosco i tuoi timori poiché ce li avevo anch'io essendo il mio primo android. quando l'ho fatto io la prima volta mi ha un pò incasinato la procedura perché avevo impostato l'apertura automatica di kies alla connessione del telefono via USB, ma mi è bastato togliere la spunta e ripetere il tutto. vai tranquillo, è proprio una cavolata! ;)