salve a tutto.oggi mi arriva il gio.ma non se parla? rom root. .credo che se dovrebbe parlare è un telefono valido.identico all'ace se non per foto e memoria..però a 199 euro credo li valga tutti..
Visualizzazione stampabile
salve a tutto.oggi mi arriva il gio.ma non se parla? rom root. .credo che se dovrebbe parlare è un telefono valido.identico all'ace se non per foto e memoria..però a 199 euro credo li valga tutti..
anche a me interessa sto topic... mi associo :cool:
Quote:
Originariamente inviato da Dakkar
E vorrei capire quanta memoria libera ha per installate app...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
considera che il terl esce con 160mb liberi per le app,ma se fai il root ed installi move2sdEnabler,come ho fatto io,puoi installare tutto sulla sd..ed hai sempre 150 mb circa..l'unica cosa che non si puo spostare e google maps e gmail..per il resto TUTTO...;)
in pratica ha piu memoria per installare che il mio desire? (147MB su 576) :-(
Acquistato Galaxy Gio da due giorni, brand tim. Sbrandizzato, va molto bene, gira estremamente veloce, schermo davvero luminoso e con ottimi contrasti. Forse un po' piccoli i tastini, ma su un 3.2 pollici è cosi'. Buona la durata della batteria fin ora. Nella confezione è presente una misco sd da 2Gb, ma non c'è l'auricolare.
Ciao a tutti, anche io da ieri sono un possessore di questo fantastico smartphone ed è il mio primo telefono android, quindi mi rivolgerò spesso alla comunità ;) come prima richiesta vorrei sapere come fare per sbrandizzarlo...considerate sempre che si tratta del mio primo dispositivo android, quindi mi servirebbe qualcosa per proseguire senza far danni possibilmente :)
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi!
A presto!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
a durata della batteria come sta? mi interesserebbe saperlo...
eh... il solito tasto dolente... io il primo giorno, dopo la prima carica da 14 ore, sono riuscito a farlo durare a mala pena 6-7 ore in tutto. però c'è da dire che avevo attivo il wifi e non ha avuto un attimo di tregua :-) ho passato tutte e sei le ore a smanettarci su installando, provando ed eliminando applicazioni e giochi di ogni tipo, incluse svariate sincronizzazioni tra vari account gmail, twitter, facebook, ecc...
oggi lo sto sfruttando con la seconda carica completa fatta ieri. senza spegnerlo stanotte mi ha fatto quasi 24 ore con uso normale qualche sessione di giochi, notifiche attive in 3g e qualche pagina web sempre in 3g.
direi che siamo più o meno nella norma considerando la media di questi dispositivi.
una cosa che ancora non sono riuscito a capire è cosa diavolo occupa 150 e passa MB nella memoria interna... non è possibile che quella quindicina di app non installabili sulla SD si frechino tutto quello spazio! App2SD mi dice tralaltro che occupano dai 250KB ai 3MB circa... esiste un applicazione per vedere lo spazio occupato dalle cartelle?
Ciao a tutti; anche io ho comprato pochi giorni fa questo terminale; pagato 199 euro in un centro tim; inizialmente ci sono rimasto male per l'assenza degli auricolari nella confezione visto che nella descrizione del prodotto nel sito tim era menzionata la loro presenza; tant'è che ho anche pensato male; ma vedo che invece gli auricolari non ci sono proprio.
Di seguito una mia prima impressione su questo smartphone (considerate che sono alla prima esperienza con Android; quindi le mie considerazioni non sono confutate da confronti con altri cellulari più o meno performanti del nostro); ed anche un pò di domande e di chiarimenti.
Prime impressioni;
Il cellulare è esteticamente molto bello, le dimesioni mi sembrano buone; lo schermo infatti pur non essendo in HD ( è a 320 x 480) offre una buona esperienza di navigazione in rete.
Il sistema operativo A ME è sembrato veloce, il cellulare non mi si è mai impuntato, lo scorrimento e la sensibilità del touch mi sembrano ottimi; ho riscontrato, pur avendo dita assolutamente nella media, qualche difficoltà nell'utilizzo della tastiera, ma lo imputo a me medesimo visto che un mio amico possessore da tanto tempo di un touchscreen ci si è trovato bene al primo utilizzo; quindi confermo che devo abituarmi io alla tastiera a sfioramento. ;)
L'audio del telefono è buono, sia con che senza auricolari, da segnalare (cosa che almeno io non sapevo roftl ); la radio si può ascoltare solo con gli auricolari, la musica invece può essere ascoltata sempre e comunque :p , ovvero senza cuffiette; e debbo dire che il volume e la qualità audio sono veramente buoni, non ho riscontrato distorsioni audio anche a volume massimo.
La batteria un pò mi preoccupa invece; non sò se sono io ad aver sbagliato qualcosa nelle impostazioni di luminosità ed altro, ma mi sembra durare abbastanza poco; non mi sento di esprimere un giudizio a riguardo, magari fra qualche tempo potrò essere più preciso.
Queste le mie prime impressioni; per quanto riguarda i chiarimenti invece; vorrei capire come fare a spostare le app dalla memoria del telefono a quella della SD; infatti pur spostando l'applicazione dal telefono alla micro sd, un pò di spazio rimane comunque occupato dalla memoria del terminale, che essendo di 180mb si riempie praticamente subito.
ciao a tutti...il galaxy gio ha il flash led o no?
no, non ce l'ha il flash led.
qualcuno potrebbe rispondere cortesemente alle domande fatte in questi ultimi post?
grazie!
Da quanto ho letto in giro, con SuperOneClick 1.9.1 si fa il root tranquillamente.
Se domani mi arriva, tempo di accenderlo e ci provo...
ciao, che tu sappia, con il root è possibile togliere la brandizzazione tim?
eventualmente è disponibile da qualche parte una guida dettagliata per niubbi... :p
Io non so NIENTE di android, ho deciso venerdì di comperarmi un cell con tale so, dopo 15 anni di nokia, e mi deve ancora arrivare. roftl
perfetto quindi siamo nella stessissima condizione ;)
speriamo risponda anche qualche veterano di android a questa discussione...
io qualcosa di android la conosco..dopo 8 mesi di galaxy s l.ho venduto per l'arrivo del s2 però devo dire questo gio è secondo la mia esperienza l'unico insieme al galaxy ace che può essere definito della famiglia galaxy..il next il corby il mini 5800 non c'entrano con la famiglia galaxy alcuni per il display troppo scadente o per il processore troppo piccolo..io qui riesco senza problemi a fare girare tutte le 96 applicazioni che avevo sul galaxy s
onestamente io dopo i primi 3 cicli di ricarica arrivo a 2 giorni con alcune ore di connessione giornaliere,parecchi sms,chiamate,facebook quasi sempre connesso..per scaricarlo in un giorno ci vuole internet 24h e qualche ora di navigazione gps..oltre il normale utilizzo
effettivamente anche a me sta migliorando parecchio.
sono anche io alla terza carica completa e mi dura da ieri sera alle 7 con connessione in 3G e WiFi sempre attive e ogni tanto anche il GPS.
ieri ho fatto una sessione da un paio d'ore di Reckless Racing, quel gioco mi intrippa da morire :p oggi poi un paio di chiamate, qualche tweet e qualche altra sessione di gioco.
ora sono al 15% di carica e ieri notte l'ho tenuto acceso in modalità offline.
questo telefono mi miace sempre più ogni giorno che passa :)
ma c'è qualcuno che mi può spiegare perché la mia memoria interna risulta totalmente occupata pur avendo solo pochissime app non installabili su SD???
ho notato su samfirware che tutti i galaxy s,mini,ace,fit,ecc sono stati aggiornati al gingerbread 2.3.3 manca solo il nostro Gio..:O spero al piu presto si possa aggiornare anche se non mi trovo male con questo firmware il telefono è discretamente veloce nel complesso,qulache piccolo impuntamento nell'apertura del registro chiamate e messaggi..poi a scrivere,navigare e smanettare è veloce..
samsung ha annunciato l'aggiornamento a gingerbread per tutti i modelli di fascia media della famiglia galaxy, quindi anche per il gio ci sarà, devi solo avere un pò di pazienza ;)
sto per acquistare un nuovo smartphone android e volevo approfittare della promozione tre che offre il samsung galaxy next a 99 euro..
poi mi è saltato all'occhio questo Gio e sono in dubbio perchè il gio offre qualcosa in più, ma il prezzo salirebbe un bel pò rispetto al next con la tre..
che mi dite?
il processore del Gio di soli 200mh più potente del next fa una gorssa differenza? o bene o male siamo lì quanto a fluidità del cell nello sfogliare screen, menu, giochi ecc..?
come è l'angolo visuale del Gio? ho letto che il next ha un angolo visuale molto limitato.. stesso discorso per il gio?
anche io ero partito con l'idea di prendere il next dopo averlo usato per un pò, però nei forum tutti facevano notare la scarsa risoluzione dello schermo e mi hanno indicato il gio.
alla fine sono riuscito a trovarlo a un prezzo inferiore al next e non sono riuscito a resistere seppur non l'avessi mai nemmeno visto dal vivo.
il risultato di tutto ciò è stato pienamente soddisfacente, se tornassi indietro lo rifarei, il gio è decisamente superiore al next, come velocità siamo lì ma lo schermo più definito ti permette di sfruttare quasi a pieno tutte le funzionalità di android.
per quanto riguarda l'offerta della 3 considera che 99€ sono solo per il telefono che, tralaltro è bloccato solo su USIM 3, a questi devi aggiungere 10€ per lo smart pack e 10€ di ricarica contestuale obbligatoria oltre alla MNP obbligatoria. In tutto fanno già 119€ per un telefono bloccato su USIM 3 e se non lo usi con la USIM abbinata 3 ti toglie 40€ dallo smartpack, pari ai 10€ di ricarica già pagati più 6 mensilità di ricariche gratuite da 5€...
io ero propenso a prendere il Sony Ericsson x8 per smanettarci un pò ma quando ho saputo che va fatta la ricarica da 10€ ci ho ripensato, non mi sembra convenga per niente il nuovo smartpack...
lo hai trovato a un prezzo inferiore al next (99euro con la tre?)
come fluidità mi hai detto che siamo lì..dunque nonostante il gio abbia la cpu più potente rispetto al next non cambia molto? anche per i giochi?
l'ho trovato a un prezzo inferiore rispetto a quello del next non bloccato venduto online, non quello della 3.
la fluidità è la stessa ma la cpu migliore credo serva proprio a questo. il next con lo schermo del gio sarebbe una lumaca in confronto...
proprio per i giochi cambia tantissimo perché sul next parecchi titoli non puoi nemmeno installarli a causa della risoluzione, mentre sul gio fin'ora non ho riscontrato alcun limite.
ne approffitto per farti qualche altra domanda..possiedi il cell quindi sai darmi info precise..
quale gpu è presente? adreno 200 o 205?
l'angolo visuale come risulta?
supporto dalla community ne hai trovato? mi riferisco a rom coocked e altro..
mi pare che non ci sia una grossa attenz attorno a questo cell, rispetto ad es all'optimus one..
Non voglio sentir paragonare un Next ad un Galaxy Gio :O non esiste. Qui stiamo parlando di smartphone seri se vuoi parlare di tamagotchi vai a parlare del tuo caro Next altrove !! Rischi anche di farci andare OT !!!....
Tanto meno voglio sentir parlare del Nexsus One !!! Solo la marca mi fa rabbrividire !!!
Comunque visto che in Italia non uscirà il Gio no-brand dite che ne vale davvero la pena perché ho sentito che c'è il rischio che gli aggiornamenti arrivino in ritardo o peggio dopo un po non arrivino più solo perché c'è la brand di tim !!! Quindi non vanno bene gli aggiornamenti Android del Galaxy Gio no-brand (presente al di fuori dell'Italia) è questo il problema perciò sono scettico anche per il download che attendiamo con ansia !!! MI sto informando contattando Samsung Italia sul sito non è presente lo smartphone appunto perché non è disponibile in Italia eccetto TIM !!! Però sono lieto di darvi una specie di "beta" del Galaxy Gio che dovrebbe essere presente sul sito c'è l'apposito Kies e i manuali vari !!!
sito---->>
Supporto per GT-S5660 SAMSUNG
Ma voi come fate a tenere d'occhio gli aggiornamenti ??? Come penserete di aggiornarlo ???? Da dove deriva la sicurezza dell'aggiornamento ??? Cosa ne pensate del possibile ritardo o annullamento degli aggiornamenti causa brand ???
Attendo risposte
Grazie in anticipo
Ricambio dando una manda nelle cose che so come ho già fatto sopra !! roftl
mi sembra assolutamente normale chiedere info sul gio in un post dedicato al gio.e nel fare questo credo sia normale fare dei confronti con altri modelli.
o credi che il gio sia l'unico smarphone android esistente?
ripropongo le domande fatte prima..sono graditi interventi utili!
quale gpu è presente? adreno 200 o 205?
l'angolo visuale come risulta?
supporto dalla community si trova? mi riferisco a rom coocked e altro..
mi pare che non ci sia una grossa attenz attorno a questo cell, rispetto ad es all'optimus one..
Considera alcune cose
1 il next venduto da 3 deve essere utilizzato con la scheda dentro il pacco su cui porti il tuo numero appena cambi scheda il tel funziona ma ti addebitano 40 euro dal credito della scheda che metti dentro e questo lo possono fare perché all'acquisto tu firmi un contratto con questa delibera
2 il next ha un display 240x320 con 65mila colori e un processore da 400 o 600 il gio ha un display da 480x320 e 16 milioni di colori con processore da 800
3 non ho capito cosa intendi con angolo di visuale
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
tranquillo i confronti sono sempre ben visti se possono aiutare a scegliere un modello piuttosto che un altro ;)
la gpu è la Adreno 200 e non la 205 come riportato erroneamente nelle specifiche tecniche da samsung.
credo di aver capito cosa intendi per angolo visuale, io non ho mai avuto difficoltà a leggere il display, ma non saprei come "raccontartelo" quindi allego un paio di foto per darti un'idea...
http://img18.imageshack.us/img18/3393/img0013ts.th.jpg http://img155.imageshack.us/img155/9...0014icj.th.jpg
riguardo questo punto io non ho trovato molto :( ho fatto un giro su xda e ho letto un pò di richieste ma ancora nessuna rom, però un utente qui sul forum qualche giorno fa ha postato i link a una rom con gingerbread e mi chiedeva di provarla ma io non ho ancora l'esperienza per addentrarmi in una cosa del genere trattandosi del mio primo telefono android...
ho trovato un altro sito da cui si possono scaricare quelle che sembrano essere le varie rom ufficiali, quindi anche quelle no-brand ma non avendo ancora trovato una guida passo passo non mi azzardo a provare.
sull'optimus one trovi molto di più perchè è uscito da circa un anno se non vado errato, inoltre è molto diffuso in italia ed è anche un prodotto valido quindi è ovvio che abbia il suo giro. per il gio l'impressione che ho avuto è che siamo ancora allo stato embrionale, tutto è in fase di sviluppo, penso che c'è bisogno solo di un pò di pazienza ma avrà a breve anche lui tutto il supporto necessario ;)
Potete rispondere alle mie domande visto che le più importanti e prioritarie riguardo al Galaxy Gio !!!!!!!!! roftlroftlroftlroftlroftlroftl
se sei in grado di porre le tue domande in maniera consona al forum e soprattutto leggibile allora qualcuno potrebbe anche dargli una lettura e magari risponderti...
il gioco più pesante che ho provato è rackless racing e va abbastanza bene, comincia a scattare un pò quando le macchine in gara sono tutte addossate, io l'ho preso come un incentivo a distanziarle :p
adesso l'unico aspetto che mi frena è la limitata attenzione da parte della community di sviluppatori..non è detto che col tempo si concentrino sul gio..per esperienza ho notato che quando un cell suscita interesse, ciò accade subito, poco dopo l'uscita del cell e da quel momento vengono sviluppate continue rom e miglioram vari..così fu per l'optimus one e per altri modelli..quando invece il cell, per chissà quale motivo non suscita subito attenz, anche successivam ci saran pochi sviluppi..vedi galaxy next e altri..
non so però se su questo cell si sente la necessità di una rom cooked..
ma allora per gingerbread ???(sul Gio)