Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
massi183
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo smartphone.
Avrei bisogno di qualche chiarimento/consiglio. Premetto che non ho alcuna esperienza su dual sim!
I motivi per cui lo prenderei sono:
1) sono spesso all'estero (US ed Europa), quindi la vedo un'ottima soluzione per avere in un unico telefono l'utenza americana e quella italiana. Mi confermate che e' possibile e non ci sono particolari problemi (AT&T e Wind)?
2) in Italia, la userei con una sim voce (wind) e una dati (vodafone, 10 ore a 20 euro al mese traffico illimitato). Ne farei due usi. Uno utilizzando eventualmente in teathring la sim vodafone con il pc (in questo caso che succede se mi chiamano sull'altra sim??), e il secondo e' che quando ho bisogno di fare download pesanti, oppure in generale la rete wind funziona male (che cmq terrei come connessione dati attiva di default) ho la possibilita di attivare il traffico dati con vodafone.
E' tutto possibile?
Grazie a chiunque abbia voglia di rispondere.
Massi
ciao, per AT&T non saprei , ma se ti funziona sugli altri nostri cellulari, immagino che non ci siano problemi, per i nostri operatori tutto ok... Per il traffico dati puoi utilizzare la sim che vuoi e, sempre una sim che vuoi, puoi farla lavorare in 3G (anche qui una per volta a scelta...da software!)....Se vuoi essere reperibile sull' altra sim, mentre navighi con una , hai l' opzione ricevi sempre che rallenta un po' la connessione dati (su questo terminale in maniera abbastanza lieve), ma ti permette di navigare e ricevere su entrambe...
-
Jonn, visto che sei quello che "smanetta" di più, ti volevo chiedere se avevi provato l'app Mount2sd, visto che anche a me Link2sd da parecchi problemi.
In pratica si tratta di un configuratore dello script che viene lanciato all'avvio e che fattivamente esegue le operazioni previste.
Siccome è tutto in inglese ed anche abbastanza complicato non me la sono sentita di provarlo.
Ciao
Ps. sono riuscito a configurare il controller sixaxis della Ps3 sul nostro mitico smartphone, ed è una figata !!!!!!!!!!!!!
-
Quote:
Enrider
Jonn, visto che sei quello che "smanetta" di più, ti volevo chiedere se avevi provato l'app Mount2sd, visto che anche a me Link2sd da parecchi problemi.
In pratica si tratta di un configuratore dello script che viene lanciato all'avvio e che fattivamente esegue le operazioni previste.
Siccome è tutto in inglese ed anche abbastanza complicato non me la sono sentita di provarlo.
Ciao
Ps. sono riuscito a configurare il controller sixaxis della Ps3 sul nostro mitico smartphone, ed è una figata !!!!!!!!!!!!!
ciao, anche a me link2sd da problemi , (provato invece con una sd da 2gb funziona perfettamente, oggi mi è arrivata la samsung 32gb classe 10 e quando posso vedrò se cambia qualcosa dalla sandisk), l' app che dici non l' ho mai provata, anche che comunque in questo telefono, spazio per app ce n'è e quindi anche link2sd non è indispensabile, però se funziona bene è sempre una soddisfazione...
-
Salve, per chi ha acquistato questo telefono in internet, quale tra stockisti e techmania è più affidabile?!
-
Quote:
EleElena
Salve, per chi ha acquistato questo telefono in internet, quale tra stockisti e techmania è più affidabile?!
ciao , io l' ho preso da techmania (perchè è stato il primo a metterlo in vendita e non vedevo l' ora di averlo), mi sono trovato benissimo, comunque nel forum ne parlano molto bene di entrambi ... A te la scelta....
-
Quote:
jonn
ciao , io l' ho preso da techmania (perchè è stato il primo a metterlo in vendita e non vedevo l' ora di averlo), mi sono trovato benissimo, comunque nel forum ne parlano molto bene di entrambi ... A te la scelta....
Grazie! Un consiglio non fa mai male!!
-
Io mi sono trovato molto bene con stockisti... ordinato lunedi sera, pagato con paypal e ricevuto mercoledi pomeriggio. Confezione integra e sigillata.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi ho provato ad installare i seguenti zip e apk estratti dall s4 ovviamente xda:
Suonerie: ve ne sono alcune carine e nuove le altre sono identiche al gd
Sfondi: molto belli.
Samsung link: vi va ad aggiornare all share play per il collegamento con tv - pc ed altri dispositivi collegabili in unica rete. Funziona bene.
Svoice: va ad aggiornare il relativo programma. Provato e' ancora in fase beta e da problemi. Disinstallato.
Sono reperibili in rete e non richiedono root.
-
Aiuto configurazione MMS Tim (seconda scheda).
La mia configurazione è la seguente : Slot 1 H3G Power10 + Super Internet (UMTS)
Slot 2 TIM Aziendale (GSM)
Il tutto, internet linea 3 compreso, funziona alla perfezione unici 2 nei :
1) Gli MMS dalla scheda 2 (TIM) non li manda, mi da costantemente errore di invio messaggio, nonostante i vari dati di default operatore ci sono;
2) Non mi fa settare il Dual-Sim sempre attivo su entrambe...... Da trasferimento chiamata : Errore.
Grz anticipatamente.
-
Quote:
Andreotto2006
Aiuto configurazione MMS Tim (seconda scheda).
La mia configurazione è la seguente : Slot 1 H3G Power10 + Super Internet (UMTS)
Slot 2 TIM Aziendale (GSM)
Il tutto, internet linea 3 compreso, funziona alla perfezione unici 2 nei :
1) Gli MMS dalla scheda 2 (TIM) non li manda, mi da costantemente errore di invio messaggio, nonostante i vari dati di default operatore ci sono;
2) Non mi fa settare il Dual-Sim sempre attivo su entrambe...... Da trasferimento chiamata : Errore.
Grz anticipatamente.
ciao,
1) per i mms tim, quando vuoi usarli imposti dati sim 2, giusto? se non va e gli apn sono tutti giusti so che già altri avevano segnalato problemi mms con tim aziendali, su altri cell ti funzionano?
2) non ho 3 , ma so che molti dicono di avere problemi che 3 non fa impostare il trasferimento ad altri gestori, anche qui prova a sentire cosa dice l' assistenza, sembra che loro te lo possano attivare...
-
Quote:
jonn
ciao,
1) per i mms tim, quando vuoi usarli imposti dati sim 2, giusto? se non va e gli apn sono tutti giusti so che già altri avevano segnalato problemi mms con tim aziendali, su altri cell ti funzionano?
2) non ho 3 , ma so che molti dicono di avere problemi che 3 non fa impostare il trasferimento ad altri gestori, anche qui prova a sentire cosa dice l' assistenza, sembra che loro te lo possano attivare...
1) Su precedenti cell.... Mono-Sim... Funzionavano gli MMS Tim;
2) Proverò
:( Grz
-
Quote:
Andreotto2006
1) Su precedenti cell.... Mono-Sim... Funzionavano gli MMS Tim;
ma allora ti devono funzionare anche qui... io avevo sentito di altri che li ricevevano, ma non riuscivano ad inviarli (non avendo tim aziendale non posso confermare di persona), ma se sugli altri ti funzionano... Prova a ricontrollare la configurazione e , hai selezionato connessione dati sim2 per usarli?
-
Quote:
jonn
ma allora ti devono funzionare anche qui... io avevo sentito di altri che li ricevevano, ma non riuscivano ad inviarli (non avendo tim aziendale non posso confermare di persona), ma se sugli altri ti funzionano... Prova a ricontrollare la configurazione e , hai selezionato connessione dati sim2 per usarli?
Scusa, piccola precisazione... io dalla n°2 (TIM) Non riesco a trasmettere MMS ma si SMS. Il profilo dati in uso è quello 1 (H3G)
-
Quote:
Andreotto2006
Scusa, piccola precisazione... io dalla n°2 (TIM) Non riesco a trasmettere MMS ma si SMS. Il profilo dati in uso è quello 1 (H3G)
si scusa non ho precisato parlo di mms, quando li usi su android devi selezionare la sim dati in questione per gli mms (nel tuo caso la 2 , la tim , se non hai l' opzione dati tim cambia gli apn internet della 2 in modo da non avere spese aggiuntive...). Fammi sapere (io uso dati sim 1, bip, quando ricevo mms sim 2 wind, ricevo mms con tastino download , cambio dati su sim 2 , premo download e ricevo...).
-
ciao ragazzi avrei un paio di domande magari sono gia state risposte magari no...
1. come posso impostare la sd e non quella interna come memoria predefinita
2 avendo un auricolare bluetooth come posso impostare la ricerca vocale di google invece di s voice
grazie
-
Come detto mi è arrivata la microsd 32Gb, classe 10 , samsung. Fatto un po' di test con sd tool ho visto che paragonata alla 32 Gb, classe 10 sandisk mi da 15,5 mb/s in scrittura contro 5,7 e 31,7 contro 31,2 in lettiura... Visto questo ho fatto varie prove con link2sd (mentre mi funzionava perfettamente con una 2gb sandisk, non ne vuole sapere con la sandisck 32gb , se non dopo il riavvio rapido da link2sd che però come detto poi comporta altri problemi tipo la sparizione dei numeri in rubrica della sim 2), con la samsung, dopo varie installazioni di link2sd, ricreare script e riavvi rapidi (sempre con il problema ) e riavvi e spegnimenti normali e dopo vari cancella dati (da impostazioni e gestione applicazioni ) , funzionava tutto perfettamente , poi ripristinato di fabbrica e riprovato e stessi problemi e poi ha rifunzionato, ma non mi sembra una soluzione il dover fare tutto questo (anche segnando i vari passaggi non vi è una logica, fatto appunto parecchie volte)... Come detto su questo apparecchio non mi serve , ma visto il problema, ho provato a segnalarlo allo sviluppatore.. sperando che legga la mail e voglia considerarlo...Riguardo al problema delle icone delle app collegate, sulla home, che quando si accende il telefono senza sd (o link2sd fa le bizze), spariscono e al riavvio con la sd, ritornano a funzionare le app , ma non riappaiono le icone sulla home , se si ripristina da titanium backub (anche solo dati), TouchWiz home, ritornano tutte le icone nella posizione in cui era stato fatto il backup prima del problema...
Quote:
nick199300
1. come posso impostare la sd e non quella interna come memoria predefinita
ciao, leggiti qui la mia guida, ma ti serve il root... Scambi tutte le cartelle dell' archivio interno con quelle esterne e viceversa...(non il sistema...che rimane logicamente nel telefono)
-
ragazzi scusate sono un neofita di android e del grand duos, ma è possibile aggiungere dei suoni alle notifiche? e poi ho notato che non si sono i profili sonori,cioè impostare dei vari profili con volumi vari e vibrazioni varie e poi e possibile far vibrare i tasti quando li tocco, ho visto che in altri galaxy è possibile farlo,scusate le troppe domande e se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo
-
mi sono quasi deciso a prenderlo, volevo togliermi gli ultimi dubbi, se uso 3 per navigare c'è modo di bloccarlo in 3g o disabilitare il roaming evitando di farmi scalare credito?leggevo che non c'è l'opzione solo 3G e vedevo un 3d nella room 3 dedicata alla questione, poi sullo slot 2 vorrei mettere la wind per chiamate ed sms, vengo da S3 e noterò indubbiamente il display meno risoluto, per la batteria mi durava 2 giorni quindi non ho problemi penso giusto? se avete altre delucidazioni da darmi sono ben volute! grazie in anticipo :)
ps per john stavo leggendo un po' il 3d, ma se ho la sim 1 con operatore 3 con 3g sempre attivato e sulla sim 2 wind e mi chiamano su wind il telefono non suona? cioè se è così è assurdo secondo me, metti che io sto fuori e ho il 3g attivo per whatsapp ecc e mi chiamano sulla sim 2 wind non squilla?
mi dovete chiarire un po' le idee se avete il tempo per favore :(
-
Quote:
Pocho
mi sono quasi deciso a prenderlo, volevo togliermi gli ultimi dubbi, se uso 3 per navigare c'è modo di bloccarlo in 3g o disabilitare il roaming evitando di farmi scalare credito?leggevo che non c'è l'opzione solo 3G e vedevo un 3d nella room 3 dedicata alla questione, poi sullo slot 2 vorrei mettere la wind per chiamate ed sms, vengo da S3 e noterò indubbiamente il display meno risoluto, per la batteria mi durava 2 giorni quindi non ho problemi penso giusto? se avete altre delucidazioni da darmi sono ben volute! grazie in anticipo :)
ps per john stavo leggendo un po' il 3d, ma se ho la sim 1 con operatore 3 con 3g sempre attivato e sulla sim 2 wind e mi chiamano su wind il telefono non suona? cioè se è così è assurdo secondo me, metti che io sto fuori e ho il 3g attivo per whatsapp ecc e mi chiamano sulla sim 2 wind non squilla?
per la prima domanda: si puoi farlo devi andare su impostazioni--> altre impostaz. --> reti mobili --> seleziona la tua sim --> modalità di rete e prima selezioni la wind e metti solo GSM (2g)poi selezioni quella della 3 e metti GSM/WCDMA (modalità automatica) cioè passa da 3g a 2g in automatico (ottimo per bip e tre quando vanno in roaming!) sennò puoi lasciare solo WCDMA (3g) , per il roaming dati , di default, l'opzione è disattivata cioè appena passa in roaming la connessione cade con tanto di triangolo di allerta che ti avvisa.
per la seconda domanda non lo so, ancora non l'ho capito!! a me squilla tranquillamente anche quando sono connesso con l'altra (so che esiste un'opzione per averle tutte e 2 attive ma limita la connessione dati.. ma non la uso!)
-
Quote:
Pocho
in questo non c' è l' opzione solo 3g (ma solo l' opposto solo 2g), ma si può disabilitare tranquillamente il roaming dati...Già altri che arrivano dall' S3 dicono di essere più che soddisfatti... Per la seconda c' è l' opzione ricevi sempre (rallenta un pochino il trafico dati , ma su questo telefono in modo irrisorio) e così sei sempre raggiungibile su entrambe quando connesso, altrimenti ricevi sempre su quella connessa e sull' altra quando le freccine di internet non lampeggiano (quando connesso, ma non dialoga con internet)....
-
Quote:
jonn
in questo non c' è l' opzione solo 3g (ma solo l' opposto solo 2g), ma si può disabilitare tranquillamente il roaming dati...Già altri che arrivano dall' S3 dicono di essere più che soddisfatti... Per la seconda c' è l' opzione ricevi sempre (rallenta un pochino il trafico dati , ma su questo telefono in modo irrisorio) e così sei sempre raggiungibile su entrambe quando connesso, altrimenti ricevi sempre su quella connessa e sull' altra quando le freccine di internet non lampeggiano (quando connesso, ma non dialoga con internet)....
c'è eccome l'opzione solo 3g ed è "solo WCDMA"
-
Scusate ma non ho capito come ricevere MMS.
Il mio grand duos è così configurato:
SIM 1 gestore 3 che uso per internet voce e sms.
SIM 2 gestore wind che uno solo per ricevere, dato che ho molti amici che hanno wind.
Ieri mi hanno inviato MMS sulla wind ma non ho ricevuto nulla eppure ho counfigurato APN. C'è qualche procedura da fare?
Scusate ma quando ricevo MMS sulla wind pago anch'io?
Altra domanda: sono andato nelle configurazioni APN della mia sim 3 ed ho visto che c'era solo APN per internet così ho pensato di creare nuovo APN per MMS anche per 3 solo che quando ho salvato il nuovo APN non ha creato come sulla sim wind un nuovo APN MMS bensì ha modificato quello esistente di internet. E' giusta come procedura?
Grazie per le risposte.
-
Quote:
cristian93
c'è eccome l'opzione solo 3g ed è "solo WCDMA"
guarda che sul 9082 c' è usa solo reti 2g (come sul 6102) , mentre sul 7562 c' è quella che dici tu...
Quote:
CESARE1971
SIM 2 gestore wind che uno solo per ricevere, dato che ho molti amici che hanno wind.
Ieri mi hanno inviato MMS sulla wind ma non ho ricevuto nulla eppure ho counfigurato APN. C'è qualche procedura da fare?
Altra domanda: sono andato nelle configurazioni APN della mia sim 3 ed ho visto che c'era solo APN per internet così ho pensato di creare nuovo APN per MMS anche per 3 solo che quando ho salvato il nuovo APN non ha creato come sulla sim wind un nuovo APN MMS bensì ha modificato quello esistente di internet. E' giusta come procedura?
Grazie per le risposte.
per ricevere o inviare mms devi andare a cambiare la sim rete servizio dati sulla wind...(e quando la cambi se non modifichi in modo sbagliato gli apn di wind ti fa pagare anche la connessione dati giornaliera, se non hai già un pacchetto dati, ma per questo ti basta andare su profili, apn e su quelli senza la scritta mms , ad uno ad uno, li modifichi ad esempio aggiungendo una lettera....)
io uso dati sim 1, bip, quando ricevo mms sim 2 wind, ricevo mms con un tastino download , cambio dati su sim 2 , premo download e ricevo...(provato 2 giorni fa) ..
per i parametri di 3 non la uso...
-
Quote:
CESARE1971
Grazie per le risposte.
NO così non funzionerà più internet!! devi fare aggiungi nuovo apn e configurarloe alla fine ce ne devono essere 2 uno per internet e 1 per gli mms
-
Quote:
jonn
guarda che sul 9082 c' è usa solo reti 2g (come sul 6102) , mentre sul 7562 c' è quella che dici tu...
per ricevere o inviare mms devi andare a cambiare la sim rete servizio dati sulla wind...(e quando la cambi se non modifichi in modo sbagliato gli apn di wind ti fa pagare anche la connessione dati giornaliera, se non hai già un pacchetto dati, ma per questo ti basta andare su profili, apn e su quelli senza la scritta mms , ad uno ad uno, li modifichi ad esempio aggiungendo una lettera....)
io uso dati sim 1, bip, quando ricevo mms sim 2 wind, ricevo mms con un tastino download , cambio dati su sim 2 , premo download e ricevo...(provato 2 giorni fa) ..
per i parametri di 3 non la uso...
HAi ragione! è che ho regalato entrambi i telefoni da poco e ho fatto confusione!
-
@jonn
io non ho un pacchetto dati con wind ma se modifico profilo apn internet wind non scarico mms. Ma devo attivare anche la connessione dati con wind per ricevere mms?
-
Qualcuno ha provato ad utilizzare un cavo MHL per il collegamento dello smartphone al televisore via HDMI ????
Secondo voi questo è compatibile? : Adattatore HDMI per Galaxy S II - Accessori Galaxy S II | Samsung Mobile Store
salutiiiiiiiiiiiiii
-
Quote:
cristian93
HAi ragione! è che ho regalato entrambi i telefoni da poco e ho fatto confusione!
capisco anch' io ho avuto 6102, 7562 e 9082 e ognitanto capita che uno si confonde con delle impostazioni...
Quote:
CESARE1971
@jonn
io non ho un pacchetto dati con wind ma se modifico profilo apn internet wind non scarico mms. Ma devo attivare anche la connessione dati con wind per ricevere mms?
se modifichi apn internet (non mms ) ricevi i mms, ma per riceverli , devi avere la connessione dati attiva e selezionare quella sim per la connessione dati e non hai spese aggiuntive...
Quote:
Enrider
per l' hdmi non lo so , so che ho provato l' otg che funziona su s2 e s3 ma su questo non è abilitato...
-
Quote:
CESARE1971
Grazie per le risposte.
sto per fare la stessa cosa con 3 e wind :D
come ti trovi col 3g attivato con la 3? quando ti mandano sms e ti chiamano sul wind va bene o hai problemi?anche se un po' ot che offerte hai attivato tu?
-
innanzi tutto buona pasqua a tutti
ora mi rivolgo a jonn io come ben sai ho un firmware romania e fino ad ora mai avuti impallamenti vari per cui non ho deciso ne di rootarlo nè di cambiare firm l'unica cosa che noto è questa che quando inserisco la modalità vibrazione dalla barra notifiche e poi reinserisco il suono (io uso suono e vibrazione) mi capita che quando effettuo una chiamata in uscita mi si inserisce in automatico la vibrazione e l'unica soluzione è riavviare il telefono che faccio aggiorno?
-
Quote:
Originariamente inviato da lallo73
ora mi rivolgo a jonn io come ben sai ho un firmware romania e fino ad ora mai avuti impallamenti vari per cui non ho deciso ne di rootarlo nè di cambiare firm l'unica cosa che noto è questa che quando inserisco la modalità vibrazione dalla barra notifiche e poi reinserisco il suono (io uso suono e vibrazione) mi capita che quando effettuo una chiamata in uscita mi si inserisce in automatico la vibrazione e l'unica soluzione è riavviare il telefono che faccio aggiorno?
Ho avuto lo stesso problema. Ho firmware del kenya. Comunque non e' un problema del firmware. Io ho risolto dopo ricerca in internet. La soluzione e' di disinstallare eventuali programmi che creano conflitti. Prova gli ultimi o individuali da quando e' iniziato il problema . A me era un programma per il videoediting che andava in conflitto senza creare alcuna diversa anomalia se non quella che hai descritto .ho risolto disistallandolo.
-
Quote:
lallo73
a me non è mai successo, ma, come detto da macagnaz, basta un apk che non sia compatibile o vada in conflitto con le altre e ti può creare il problema più impensabile...Prova a vedere se la trovi e disinstallala....
-
Stai parlando del gestore 3?
Avevo solo apn internet ho fatto aggiungi nuovo e ho scritto i paramatri mms per rete 3 ma quando ho dato salva non l'ha creato bensì ha sovrascritto apn internet.
Non riesco a crearne 2!!!
Quote:
cristian93
NO così non funzionerà più internet!! devi fare aggiungi nuovo apn e configurarloe alla fine ce ne devono essere 2 uno per internet e 1 per gli mms
-
grazie ragazzi sto facendo delle prove per ora non lo fa ah vi volevo chiedere una info come ben sapete per ogni contatto in rubrica si può mettere o una foto o un immagine per tutti gli altri contatti è possibile mettere un'immagine unica senza che ogni volta esce l'omino senza volto grazie
-
Problema sul telefono
Ho un problema sul grand duos (penso sia subenbrato disinstallando l'app NOLED che da notifiche mancate chiamate e sms, con icone o piccoli riquadri) quando efffettuo una chiamata sullo sfondo esce un riquadrino nero piccolo al centro della foto del contatto ma volendo, questo si sposta col il dito in qualsiasi posto dello schermo.
Quando chiudi la chiamata scompare, non da fastidio ma mi urta avere questo punto nero.
Cosa posso fare? Mi aiutate?:'(
Grazie.
-
sono ancora indeciso ragazzi, non so se vale questi 300 euro considerando che ho pagato S3 400 io a dicembre e poi l'ho venduto a 380... voi che lo possedete mi date un ultimo parere? io devo navigarci con 3 e ricevere chiamate e sms su wind, per il resto uso whatsapp, cubie, vedo qualche filmato in rete ogni tanto, navigo poco, facebook, twitter
con l's3 arrivavo sempre a fine giornata anche 2 giorni
-
ragazzi scusate sono un neofita di android e del grand duos, ma è possibile aggiungere dei suoni alle notifiche? e poi ho notato che non si sono i profili sonori,cioè impostare dei vari profili con volumi vari e vibrazioni varie e poi e possibile far vibrare i tasti quando li tocco, ho visto che in altri galaxy è possibile farlo,scusate le troppe domande e se ho sbagliato sezione chiedo scusa in anticipo
-
Jonn, dai una occhiata a questa: [ROM][MOD][GT-I9082][JB] FIRST Galaxy Grand Pre-rooted firmware - xda-developers , e dimmi cosa ne pensi. sono tentato di provarla, sopratutto perchè con questa ROM lo scambio tra sd internal ed external funziona.:D
Ciao
-
Quote:
Enrider
ciao, se e' solo per lo scambio, ti funziona perfettamente già con il root + l' app citata. ... per il resto so che ne hanno già cucinate e anche di belle , poi pero' dipende sempre dal proprio uso, io preferisco stock + root , anche perché cosi mi scelgo il firmware che voglio... poi come detto la cosa é personale.... Comunque puoi sempre provarla e, se ti fai prima un backup da cwm, se non ti piace in 2 minuti torni....
-
C'è qualcuno che usa il grand duos anche per lavoro? Come si trova con la gestione delle mail? Le riceve senza problemi avendo una connessione internet oppure servono particolare impostazioni o applicazioni? é possibile configurare mail anche con domini privati che non siano quindi gmail, libero e altri che sono i più comuni?
Grazie a chi mi aiuterà a capire questo mio dubbio.