Visualizzazione stampabile
-
buon giorno a tutti..ho appena preso questo galaxy grand..ora smanettando ho visto che monto questo firmware i9082XXAMA8 Versione build JZO54K.I9082XXAMAB sapete dirmi se che versione è? conviena passare alla versione GERMANIA e su quella fare cmw e root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierino84
buon giorno a tutti..ho appena preso questo galaxy grand..ora smanettando ho visto che monto questo firmware i9082XXAMA8 Versione build JZO54K.I9082XXAMAB sapete dirmi se che versione è? conviena passare alla versione GERMANIA e su quella fare cmw e root?
riesci a riportare i dati da *#1234# ?
io é da stamattina che ho l' ultimo portoghese :
Ap: I9082XXAMCD
Cp: I9082XXAMC4.
Csc: I9082OXXAMC1
se devo dire il tedesco mi sembrava un poco più veloce per il resto non ho ancora visto ne pregi ne difetti... vedremo dopo un po di uso.... ot : il mio hd mi ha abbandonato e mi trovo con 'mezzi di sopravvivenza', va bene che non é mancato durante il flash....Appena trovo nuovo 2tb, si riparte....
-
ok allora
AP I9082XXAMAB
CP I9082XXAMA8
CSC I9082OXXAMA3
JONN tu che sei informato e preparato su questo discorso mi consigli di fare il root su questa versione o installo la germania,che a quanto ho letto sembra essere una,se non la piu,stabile versione?
ok si è appena aggiornato ora ho
AP I9082XXAMCD
CP I9082XXAMC4
CSC I9082OXXAMC1
che sarebbe Portogallo TPH Marzo 2013
la domanda rimane la stessa..che faccio? opero su questa versione o cambio?
anche perche non vorrei flashare firmware su firmware e dover ripristinare tutto 10 volte..
poi 1 domanda,eseguendo il root non posso piu aggiornare via OTA?
-
Quote:
pierino84
ok allora
AP I9082XXAMAB
CP I9082XXAMA8
CSC I9082OXXAMA3
JONN tu che sei informato e preparato su questo discorso mi consigli di fare il root su questa versione o installo la germania,che a quanto ho letto sembra essere una,se non la piu,stabile versione?
ok si è appena aggiornato ora ho
AP I9082XXAMCD
CP I9082XXAMC4
CSC I9082OXXAMC1
che sarebbe Portogallo TPH Marzo 2013
la domanda rimane la stessa..che faccio? opero su questa versione o cambio?
anche perche non vorrei flashare firmware su firmware e dover ripristinare tutto 10 volte..
poi 1 domanda,eseguendo il root non posso piu aggiornare via OTA?
tph é portogallo, se lo modifichi non si aggiorna piu con kies e ota. Se fa lui l' aggiornamento facilmente ti mette il file che fa sovrascrive la recovery come hai già visto e detto nell' altro post.....a cui ti ho già risposto. ..
-
ciao jonn, forse hai già risposto, ma dopo 60 pagine ho il cervello un po' fuso.
ho l'ultimo firmware portoghese, quello di pierino84 per intenderci, ricevuto in aggiornamento OTA l'altro ieri; se mi limito a fare soltanto il root e non flescio recovery, altri firmware originali, rom cucinate e via dicendo, non perdo la possibilità di ricevere aggiornamenti via ota, vero?
grazie in anticipo per l'aiuto
-
Non puoi fare il root senza modificare la cwm
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Quote:
Enrider
Non puoi fare il root senza modificare la cwm
Inviato dal mio GT-I9082 usando
Androidiani App
e quindi se modifico la cwm e faccio il root, ma mantengo il firmware originale (posso?), non perdo la possibilità di ricevere aggiornamenti via ota?
grazie
-
Quote:
pastroccetto
e quindi se modifico la cwm e faccio il root, ma mantengo il firmware originale (posso?), non perdo la possibilità di ricevere aggiornamenti via ota? grazie
No, temo che modificando la cwm gli aggiornamenti da Ota non vadano più; anche se sinceramente non mi sembra un problema, tanto da odin o direttamente da cwm è un'attimo flashare le rom.
-
Quote:
Enrider
No, temo che modificando la cwm gli aggiornamenti da Ota non vadano più; anche se sinceramente non mi sembra un problema, tanto da odin o direttamente da cwm è un'attimo flashare le rom.
Hai ragione, credo che siano le pare che vengono quando si ha un cellulare nuovo :D.
Al limite, potrei tornare alla recovery originale?
è l'ultima domanda, giuro.
grazie
-
Quote:
pastroccetto
Hai ragione, credo che siano le pare che vengono quando si ha un cellulare nuovo :D.
è l'ultima domanda, giuro.
grazie
ciao tutto come ti é stato detto e alla tua domanda, quando flashi un firmware originale, la cwm viene sovrascritta dalla recovery originale... anzi per fare il root devi riflasharla ..
-
Quote:
pastroccetto
Penso di si, anche se personalmente non mi sono posto il problema, credo che Joon in questo possa esserti d'aiuto.
Io personalmente mi sono smazzato qualche centinaio di 3d su xda prima di caricare sul mio una rom cucinata.
-
Quote:
jonn
ciao tutto come ti é stato detto e alla tua domanda, quando flashi un firmware originale, la cwm viene sovrascritta dalla recovery originale... anzi per fare il root devi riflasharla ..
grazie mille, siete stati precisi e rapidi.
allora procedo...:cool:
-
Quote:
Enrider
Penso di si, anche se personalmente non mi sono posto il problema, credo che Joon in questo possa esserti d'aiuto.
Io personalmente mi sono smazzato qualche centinaio di 3d su xda prima di caricare sul mio una rom cucinata.
ho letto i tuoi post, infatti vorrei flashare questa: Stock Samsung I9082XXAMCD_V1 ROM
grazie ancora
-
Ciao a tutti ho un galaxy note n7000 e vorrei passare al grand duos.mi consigliate di cambiare? Secondo voi quale dei 2 é migliore? Grazie!
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
pastroccetto
ho letto i tuoi post, infatti vorrei flashare questa: Stock Samsung I9082XXAMCD_V1 ROM
Vaiii poi mi dici come va, io ho la precedente.
Prima di procedere ricordati di fare in nandroid backup da cwm, non si sa mai!:D
-
Quote:
Enrider
Vaiii poi mi dici come va, io ho la precedente.
Prima di procedere ricordati di fare in nandroid backup da cwm, non si sa mai!:D
purtroppo subito dopo aver installato la cwm, il firmware originale al riavvio me l'ha sovrascritta :( Ho letto il post di jonn, il prossimo weekend procederò a flashare firmware stock, cwr e rom cucinata. ti farò sapere non appena ci sarò riuscito ;)
-
Strano a me il firmware originale non mi ha dato questi problemi, ma a era ancora quello rumeno di Gennaio.
Cmq in bocca al lupo per la prossima volta!
-
Quote:
pastroccetto
purtroppo subito dopo aver installato la cwm, il firmware originale al riavvio me l'ha sovrascritta :( Ho letto il post di jonn, il prossimo weekend procederò a flashare firmware stock, cwr e rom cucinata. ti farò sapere non appena ci sarò riuscito ;)
sicuramente avevi gia' ricevuto qualche aggiornamento che ti ha inserito il file incriminato, comunque con calma risolverai tutto....
-
Quote:
jonn
sicuramente avevi gia' ricevuto qualche aggiornamento che ti ha inserito il file incriminato, comunque con calma risolverai tutto....
Ho ricevuto l'ultimo portoghese, sto pensando di flashare quello tedesco della tua guida, per essere sicuro, poi proverò a mettere quello di xda. Vi farò sapere
Grazie
-
Quote:
pastroccetto
Ho ricevuto l'ultimo portoghese, sto pensando di flashare quello tedesco della tua guida, per essere sicuro, poi proverò a mettere quello di xda. Vi farò sapere
Grazie
se ti serve solo da 'passaggio', non é importante , comunque sia il tedesco che l' ultimo portoghese ( vabbe ce l' ho solo da 2 giorni ) sono stabili....
-
2 allegato(i)
-
jonn anche io ho lo stesso firmware tuo stabile e come dici sempre tu se cè stabilità meglio non cambiare se tu noti qualche cosa di strano come anche io magari ci spostiamo per altri fronti naturalmente io seguo te
-
Ho comprato il telefono,provengo dal galaxy s3 e devo dire che con il cambio non ho perso nulla anzi ho acquistato un'altro slot per la seconda sim.Sull's3 avevo montato una rom aosp perche' preferisco le rom pulite,senza personalizzazione delle case produttrici,insomma google puro.Volevo sapere se esiste qualche rom google puro per il nostro gioiello.
-
Quote:
elettromac
Volevo sapere se esiste qualche rom google puro per il nostro gioiello.
Per adesso non mi sembra, ce e sono un paio (xda) ma sono derivate dalle stock Samsung.
-
Quote:
Enrider
Per adesso non mi sembra, ce e sono un paio (xda) ma sono derivate dalle stock Samsung.
Non e' che per caso hai il link?
-
-
Per tenersi aggiornati consiglio questa pagina... rotfl
xda-developers - General Search
-
Intanto grazie Enrider per l'aiuto,ho messo un "thanks",sto vedendo comunque che graficamente e uguale alla stock,io cercavo qualcosa tipo cyanogenmod per intenderci,comunque poco male perche' il telefono mi piace comunque.
-
Ragazzi sono 3 firmware che cambio ma il problema resta, temo che sia una incompatibilità con la scheda video del Duos.
Nessuno ha provato Modern Combat 4?
https://dl.dropbox.com/u/96478202/Sc...8-14-56-18.png
https://dl.dropbox.com/u/96478202/Sc...%20%281%29.png
-
Qualcuno sa se e come modificare la "tendina" vorrei mettere "modalità alla guida"
-
Scusate, avrei una domanda... Io ho il Root eseguito dalla guida John. Semmai volessi mettere una ROM "cucinata" Tipo XDA, devo farlo tramite ODIN come nella guida di John? Oppure devo obbligatoriamente avere prima installata la CWR e proseguire da li?
GRZ.
-
Quote:
Andreotto2006
Scusate, avrei una domanda... Io ho il Root eseguito dalla guida John. Semmai volessi mettere una ROM "cucinata" Tipo XDA, devo farlo tramite ODIN come nella guida di John? Oppure devo obbligatoriamente avere prima installata la CWR e proseguire da li?
GRZ.
le custom rom da cwm... (quella che hai installato per fare il root..)
-
Quote:
jonn
le custom rom da cwm... (quella che hai installato per fare il root..)
ragazzi sono ancora un po acerbe queste rom..
con quelle prese da xda con la prima non andava il sensore di prossimità.. ora non mi funziona ne il jack e l'audio è bassissimo.. torno alla stock samsung..
-
Quote:
illustre
con quelle prese da xda con la prima non andava il sensore di prossimità.. ora non mi funziona ne il jack e l'audio è bassissimo.. torno alla stock samsung..
guarda io per il 6102 le avevo provare tutte, belle d' estetica , ma troppo scarne e con tanti bachetti , per il 7562 e 9082 non ne ho provate nessuna, perchè come detto sono belle, performanti, ma dedicate ad un tipo di utenti, poi sono fatte sulla base di uno stock di una certa nazione, mentre preferisco uno stock, cwm e root e posso gestirmelo come voglio, poi come detto sto parlando per me ....provare per provare è sempre un esperienza!
-
Quote:
Originariamente inviato da illustre
Io sto utilizzando la CM8 versione 1.1, ma per ora non mi ha dato problemi.
-
Penso che una delle pecche che ha il nosto e la mancanza del led delle notifiche,esiste un programma che per segnalare le notifiche sfrutta i tasti soft,si chiama Bln e sta sul play store,qualcuno che ha il root puo' provarlo e dirmi se funziona.
-
Quote:
elettromac
Penso che una delle pecche che ha il nosto e la mancanza del led delle notifiche,esiste un programma che per segnalare le notifiche sfrutta i tasti soft,si chiama Bln e sta sul play store,qualcuno che ha il root puo' provarlo e dirmi se funziona.
Non funziona! richiede dei firmware abilitati.
https://dl.dropbox.com/u/96478202/Sc...9-13-30-17.png
-
allora signori qualcuno haprovato questa app Bln io ho visto sul play ma non mi dice che devi avere il root
jonn posso rifarti una domanda si può impostare un imaggine uguale per tutti i contatti? naturalmente non selezionandola uno alla volta
-
Quote:
lallo73
allora signori qualcuno haprovato questa app Bln io ho visto sul play ma non mi dice che devi avere il root
jonn posso rifarti una domanda si può impostare un imaggine uguale per tutti i contatti? naturalmente non selezionandola uno alla volta
per il primo, vedi che Enrider l' ha provato e richiede il kernel modificato...come pensavo...
per il secondo, penso di no...(almeno da software stock, il resto non ho provato niente)
-
grazie jonn l'ho installata e disinstallata pure io ma ce ne sono altre tipo "notifiche senza led" no led etc. per le immagini rubrica bisognerebbe installare full screen caller id big caller id ma non mi va già usate su altro dual sim ti imbastardiscono il reparto dialer nel senso che funzionano bene ma ogni tanto craschano