Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EleElena
C'è qualcuno che usa il grand duos anche per lavoro? Come si trova con la gestione delle mail? Le riceve senza problemi avendo una connessione internet oppure servono particolare impostazioni o applicazioni? é possibile configurare mail anche con domini privati che non siano quindi gmail, libero e altri che sono i più comuni?
Grazie a chi mi aiuterà a capire questo mio dubbio.
Io lo uso per lavoro; lo utilizzo nella intranet aziendale e per la posta aziendale utilizzo l'app Lotus Traveler, e va tutto benissimo !!!!rotfl
-
Quote:
Enrider
Io lo uso per lavoro; lo utilizzo nella intranet aziendale e per la posta aziendale utilizzo l'app Lotus Traveler, e va tutto benissimo !!!!rotfl
scusa la domanda, magari ridicola, ma l'intranet aziendale sarebbe?
quindi ci sono delle applicazioni specifiche per i domini che sono privati da quello che ho capito, giusto?
si riesce sia a riceverle che inviarle?
-
Quote:
EleElena
quindi ci sono delle applicazioni specifiche per i domini che sono privati da quello che ho capito, giusto?
si riesce sia a riceverle che inviarle?
io per il mio dominio personale uso normalmente (per quello che uso la mail da cell.) l' app e-mail di sistema... Unico baco (già presente sul 7562) che quando ricevi mail nuove (solo su ricevute) ti cancella quelle dei giorni precedenti...quindi se arrivano mail da conservare basta aprirle , tasto basso sinistra e salva...
Quote:
elbanditoct
ragazzi scusate sono un neofita di android e del grand duos, ma è possibile aggiungere dei suoni alle notifiche?
ti devi creare una cartella nell' sd e chiamarla Media, con dentro 3 cartelle : Alarms (allarmi), Notifications (notifiche), Ringtones (suonerie) e poi vedrai quello che hai aggiunto nella lista specifica... (verifica solo che i nomi delle cartelle siano scritti uguali a quelli che ti ho riportato)...
-
Quote:
EleElena
scusa la domanda, magari ridicola, ma l'intranet aziendale sarebbe?
l'intranet è la rete interna dell'azienda sia lan che wi-fi, geografica e su un Dominio privato, non accessibile da internet o solamente attraverso Vpn autorizzate.
Quote:
EleElena
No, il mio era un esempio per evidenziare il fatto che anche avendo una posta elettronica aziendale particolare riesco comunque a lavorare tranquillamente.
Per il resto ti ha risposto Jonn.
Ciao
-
john oggi ho possibilità di ordinarlo ed averlo in mano domani mattina, ho gli ultimi dubbi, voglio navigarci con 3 e sms e chiamate con wind, convincimi! non so se vale i 300 euro! mettiamo che non mi piace a quanto lo rivendo? spero di essere preso dal terminale a punto da tenermelo però :)
-
Quote:
Pocho
john oggi ho possibilità di ordinarlo ed averlo in mano domani mattina, ho gli ultimi dubbi, voglio navigarci con 3 e sms e chiamate con wind, convincimi! non so se vale i 300 euro! mettiamo che non mi piace a quanto lo rivendo? spero di essere preso dal terminale a punto da tenermelo però :)
io ora sto usando bip (per navigare) e wind (tutto il resto e dove non arriva bip, navigo pure...)...Io quando l' ho preso, costava di più, potevo aspettare, ma volevo essere tra i primi a testarlo, certo che quando uno lo rivende qualcosa si perde, il prezzo del nuovo scende, quello è già usato... Secondo me i 300 li può valere (sul forum ci sono commenti positivi di gente che arriva da S2, S3 e iphone), io ne sono soddisfattissimo (poi magari se esce qualcosa dualsim nuovo, lo cambierò anche , ma solo per avere qualcosa di nuovo da provare), poi certo il piacere o no è sempre una cosa personale!
-
Quote:
jonn
io ora sto usando bip (per navigare) e wind (tutto il resto e dove non arriva bip, navigo pure...)...Io quando l' ho preso, costava di più, potevo aspettare, ma volevo essere tra i primi a testarlo, certo che quando uno lo rivende qualcosa si perde, il prezzo del nuovo scende, quello è già usato... Secondo me i 300 li può valere (sul forum ci sono commenti positivi di gente che arriva da S2, S3 e iphone), io ne sono soddisfattissimo (poi magari se esce qualcosa dualsim nuovo, lo cambierò anche , ma solo per avere qualcosa di nuovo da provare), poi certo il piacere o no è sempre una cosa personale!
mi hai convinto xD io poi mi stanco facilmente e dopo 2,3 mesi li vendo di solito ;) sono malato di smartphone
ps hai un messaggio privato
-
Quote:
Pocho
mi hai convinto xD io poi mi stanco facilmente e dopo 2,3 mesi li vendo di solito ;) sono malato di smartphone
ps hai un messaggio privato
bene bene... ti ho risposto...
-
1 allegato(i)
Allegato 54516Vi prego non vi dimenticate di me....avete qualche aiutino?
Vi allego esempio.
Quote:
CESARE1971
Ho un problema sul grand duos (penso sia subenbrato disinstallando l'app NOLED che da notifiche mancate chiamate e sms, con icone o piccoli riquadri) quando efffettuo una chiamata sullo sfondo esce un riquadrino nero piccolo al centro della foto del contatto ma volendo, questo si sposta col il dito in qualsiasi posto dello schermo.
Quando chiudi la chiamata scompare, non da fastidio ma mi urta avere questo punto nero.
Cosa posso fare? Mi aiutate?:'(
Grazie.
-
Quote:
CESARE1971
Vi prego non vi dimenticate di me....avete qualche aiutino?
non lo uso, ma fosse rimasto qualcosa di quel app: hai provato a reinstallarlo e poi da impostazioni, gestione applicazioni, cerchi l' apk, cancella dati e poi la disinstalli nuovamente... cambia qualcosa?
-
Una domanda di poco conto,ma io ci faccio caso:c'e' la percentuale della batteria?
-
Quote:
elettromac
Una domanda di poco conto,ma io ci faccio caso:c'e' la percentuale della batteria?
si, sta in impostazioni....schermo....mostra % batteria
-
Provato come dici tu....nulla da fare!!
Quote:
jonn
non lo uso, ma fosse rimasto qualcosa di quel app: hai provato a reinstallarlo e poi da impostazioni, gestione applicazioni, cerchi l' apk, cancella dati e poi la disinstalli nuovamente... cambia qualcosa?
-
salve a tutti..una semplice domanda: è migliore il firmware della romania o quello del kenya?..grazie a tutti..
-
Quote:
lilloi123
salve a tutti..una semplice domanda: è migliore il firmware della romania o quello del kenya?..grazie a tutti..
ciao, quello del kenia ha già dato problemi, il romeno mi pare meno, io ora é parecchio che ho il tedesco e non si é mai rivviato o avuto perdite di segnale....
-
ciao jonn..il discorso è che vorrei evitare di mettere mani sul cellulare appena comprato inserendo un altro firmware..oppure sono esagerato io?..un parere..
-
jonn carissimo il problema della vibrazione che si attivava quando effettuavo una chiamata è stato risolto disinstallando avg antivirus sono anadato ad esclusione e ho eliminato questa app che mi dava problemi
ho letto in un post precedente di creare una cartella media con dentro altre cartelle allarms notification e ringtones ti chiedo io ho la micro sd la posso creare in questa? grazie
-
Quote:
lilloi123
ciao jonn..il discorso è che vorrei evitare di mettere mani sul cellulare appena comprato inserendo un altro firmware..oppure sono esagerato io?..un parere..
ci mancherebbe, quella é un a libera scelta, comunque come detto, il kenia so che ad alcuni a dato problemi di stabilita' , mentre l' altro solo problemini in casi specifici. ...L' unica, é dopo l' acquisto, vedi se va bene per le tue esigenze e lo lasci così , altrimenti sai che si può sempre aggiornare (certo c' é un fattore minimo di rischio)....
Quote:
lallo73
ho letto in un post precedente di creare una cartella media con dentro altre cartelle allarms notification e ringtones ti chiedo io ho la micro sd la posso creare in questa? grazie
certamente!!
-
Buongiorno a tutti. Poiché nel nostro terminale non è possibile spostare le applicazioni su scheda esterna sd, qualche esperto può dirci se si può fare, ma è come? Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi ed aiutarci. Mario
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
marven
Buongiorno a tutti. Poiché nel nostro terminale non è possibile spostare le applicazioni su scheda esterna sd, qualche esperto può dirci se si può fare, ma è come? Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi ed aiutarci. Mario
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
ciao, per spostare app va molto bene link2sd, però come detto nel 9082 al momento da problemi (in alcuni casi può funzionare , in base all' sd e ad altri fattori e quindi se lo provi puoi vedere se va (in questo terminale supporta solo la ext4), come detto a me dava un allert allo riavvio e se facevo uno riavvio rapido da link2sd, non vedevo più i numeri di una sim o entrambe ), mentre funziona bene l' inversione delle memorie qui, ma non è per le apk, ma solo per il resto dell' archivio interno (non il sistema...)...Con questa app ti mette di predefinito sulla memoria esterna, ma appunto escluso le app (ma qui di spazio ne hai e a mio avviso non è indispensabile)...In questo post avevo parlato appunto delle ultime mie prove fatte...
-
[QUOTE=jonn;3616609]ci mancherebbe, quella é un a libera scelta, comunque come detto, il kenia so che ad alcuni a dato problemi di stabilita' , mentre l' altro solo problemini in casi specifici. ...L' unica, é dopo l' acquisto, vedi se va bene per le tue esigenze e lo lasci così , altrimenti sai che si può sempre aggiornare (certo c' é un fattore minimo di rischio)....
scusami,ma il fattore rischio esiste solo nello svolgimento dell'operazione di aggiornamento o anche una volta finito ci possono essere dei problemi?...grazie..
-
Quote:
lilloi123
scusami,ma il fattore rischio esiste solo nello svolgimento dell'operazione di aggiornamento o anche una volta finito ci possono essere dei problemi?...grazie..
I problemi dopo, possono essere se metti un firmware che ha dei problemi , mentre se ne metti uno che già se ne parla bene vai sul sicuro (comunque puoi sempre cambiarlo con un' altro...)...Durante lo svolgimento (magari non succederà mai, ma...) si può avere un blocco del pc o del telefono o, se non hai una batteria tampone , una mancanza di corrente....
-
Quote:
.L' unica, é dopo l' acquisto, vedi se va bene per le tue esigenze e lo lasci così , altrimenti sai che si può sempre aggiornare (certo c' é un fattore minimo di rischio)....
Io il mio lo ho "cucinato" con questa: [ROM][MOD][GT-I9082][JB] FIRST Galaxy Grand Pre-rooted firmware - xda-developers
un bel flash! da recovery e via verso nuovi orizzonti!:p
-
Quote:
jonn
ciao , io l' ho preso da techmania (perchè è stato il primo a metterlo in vendita e non vedevo l' ora di averlo), mi sono trovato benissimo, comunque nel forum ne parlano molto bene di entrambi ... A te la scelta....
Ciao Jonn!
Io ho preso il modello BLU da techmania il 25. Nell'ordine mi risulta il pagamento effettuato (con carta di credito) il 26. Ma ad oggi non è ancora arrivato!!!!
Devo preoccuparmi?????
:aiuto:
-
Quote:
Enrider
bene bene , testala per benino!!! Intorno a questo smartphone ci sono in parecchi che ci lavorano e sicuramente faranno una bella room...
Quote:
vicarolous
Ciao Jonn!
Io ho preso il modello BLU da techmania il 25. Nell'ordine mi risulta il pagamento effettuato (con carta di credito) il 26. Ma ad oggi non è ancora arrivato!!!!
Devo preoccuparmi?????
beh, penso di no, da cosa si legge in giro, immagino siano onesti, solo che forse , visti i prezzi e quindi le vendite, mi sa che non riescono ad averli per consegnarli nei tempi che dicono...Il problema è solo ch,e quando uno si decide, lo vuole e subito... (ne so qualcosa di quando aspetto qualcosa!!!!)
-
Quote:
jonn
beh, penso di no, da cosa si legge in giro, immagino siano onesti, solo che forse , visti i prezzi e quindi le vendite, mi sa che non riescono ad averli per consegnarli nei tempi che dicono...Il problema è solo ch,e quando uno si decide, lo vuole e subito... (ne so qualcosa di quando aspetto qualcosa!!!!)
Hai ragione Jonn... sono troppo impaziente! E' che leggendo tutte le vostre esperienze, vorrei metterle subito in pratica!!!rotfl
-
Quote:
vicarolous
Ciao Jonn!
Devo preoccuparmi?????
guarda anche io l'ho preso da tecmania e non ho avuto problemi, tranquillo arriva, probabilmente sono pieni di ordini
-
Stamattina mi ha aggiornato il firmware in automatico. Ora è: I9082XXAMC4. A voi non è successo?
-
Quote:
procolo
Stamattina mi ha aggiornato il firmware in automatico. Ora è: I9082XXAMC4. A voi non è successo?
Si, questa mattina si è aggiornato anche a me il firmware. Pure il mio è I9082XXAMC4
-
Stessa cosa a me!!! Diceva semplice mente miglioramenti nella stabilità del telefono.
Inviato dal mio GT-I9082 usando Androidiani App
-
Quote:
Enrider
Io il mio lo ho "cucinato" con questa: [....[]
un bel flash! da recovery e via verso nuovi orizzonti!:p
non ho ben capito quale è il file da scaricare.. hai installato la Stock Samsung I9082XXAMC8_V1.1 ROM giusto? come ti sembra?
sarebbe bello se ci facessero già una rom su JB 4.2...
non me lo fa scaricare... :-(
-
Scusate una domanda, facendo l'aggiornamento firmware visualizzato oggi si perde qualcosa nel telefono (applicazioni, messaggi, mail ecc.)
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da ale1968
Scusate una domanda, facendo l'aggiornamento firmware visualizzato oggi si perde qualcosa nel telefono (applicazioni, messaggi, mail ecc.)
Grazie
Assolutamente nulla.puoi procedere tranquillamente.ricordati che la batteria de ve essere carica cosí eviti intoppi.di nuovo troverai un applicazione che si chiama play music.
-
bene pure a me oggi mi sono arrivati aggiornamenti però li ho posticipati perchè non avevo una connessione wi fi
-
Quote:
Originariamente inviato da lallo73
bene pure a me oggi mi sono arrivati aggiornamenti però li ho posticipati perchè non avevo una connessione wi fi
Puoi farli anche in rete mobile sono virca 50 mb
-
A me non è arrivato nulla...........nessun aggiornamento,:o
Ho questa installata I9082XXAMA8
-
Quote:
illustre
non ho ben capito quale è il file da scaricare.. hai installato la Stock Samsung I9082XXAMC8_V1.1 ROM giusto? come ti sembra?
sarebbe bello se ci facessero già una rom su JB 4.2...
non me lo fa scaricare... :-(
Si la rom è quella, è una delle ultime ed è modificata con già il root e altre applicazioni utili tipo il Flash player; però devi avere già la Cwm modificata e qui ti viene in aiuto la guida di Joon.
Comunque funziona bene!!
-
Quote:
ale1968
Grazie
Dipende; se utilizzi le Rom cucinate sei obbligato a fare il wipe dei dati prima dell'installazione, o almeno questo dicono le guide.
-
Quote:
Enrider
Si la rom è quella, è una delle ultime ed è modificata con già il root e altre applicazioni utili tipo il Flash player; però devi avere già la Cwm modificata e qui ti viene in aiuto la guida di Joon.
Comunque funziona bene!!
in questo apparecchio (come nella maggior parte da recovery originale non te le fa installare , devi prima avere installato la cwm : qui
Quote:
Enrider
Dipende; se utilizzi le Rom cucinate sei obbligato a fare il wipe dei dati prima dell'installazione, o almeno questo dicono le guide.
per le cucinate è praticamente d' obbligo, ma non farebbe nemmeno male , quando aggiorni o cambi il firmware, se vuoi essere sicuro di non avere rallentamenti e sfruttarlo per quello che è....
-
Quote:
Enrider
Comunque funziona bene!!
installata.. ottimo. grazie per la segnalazione del post su xda