Visualizzazione stampabile
-
Ora che ho un pc sottomano posso postare qualcosa di più sostanzioso.
breve riassunto di quelli che sono i difetti lamentati:
Batteria al top (una delle più capienti in giro) ma durata media inferiore agli altri terminali, ovvero, gestione delle risorse non ottimizzata.
Il tasto della fotocamera tende ad inchiodarsi, quando succede i tasti chiamata e riaggancio non rispondono più, il processore non va più in sleep e consuma energia a stecca, ad aggravare ulteriormente c'è la custodia in dotazione che preme sul tasto (vedi thread in evidenza).
I tasti hardware di chiamata e chiusura a volte non funzionano (qualche processo si incasina, a volte è semplicemente il tasto a doppio scatto della fotocamera che si inchioda).
Le foto sono buone con luce diurna forte (se è nuvoloso i colori sono già distorti e brutti), in ambienti interni sono sgranatissime ed i colori tutti sballati.
La videocamera tende ad andare a scatti se ci sono altre app attive (considerando che spesso si attivano da sole non è banale risolvere).
Il volume della suoneria al massimo non è proprio altissimo e all'aperto consiglio di attivare la vibrazione perchè non si sente bene.
Molti hanno lamentato l'effetto ghosting sul display, in particolare con le prime release del firmware che facevano apparire l'icona della batteria in carica da spento.
Il display all'aperto è semplicemente i-nu-sa-bi-le! Ieri ero in giro in campagna e con la luce solare non vedevo un bel niente, auto-luminosità attiva al massimo ma se non ci metto le mani su per fare ombra non si capisce nulla, le ditate eventuali sul vetro peggiorano ulteriormente (e non sempre hai sottomano panni per pulirlo)
La sensibilità del dsplay è inferiore al iphone ma a me piace così per prevenire sfioramenti accidentali, tuttavia la tastiera reagisce impuntandosi e con dei notevoli ritardi, problema risolto solo con la 1.6 (finalmente!) anche se qualche impuntamento l'ho rilevato.
Il WiFi è lento ad agganciare (nemmeno paragonabile alla velocità di un iphone anche 2g) e il riaggancio quando esce dallo standby spesso fallisce, non c'è nessun supporto per le reti enterprise
I menu non sono fluidi come sul Magic (stesso hardware) e solo oggi, con IK5 ha raggiunto un livello di fluidità paragonabile (in ogni caso anni luce da iphone o nexus, e non cavilliamo sulla mancanza di hardware perchè osx gira fluidissimo anche su ipod 1g con hardware ben peggiore).
Il browser non è velocissimo, decisamente invidio chi ha safari (il che è tutto dire!) o la 2.X che oltretutto implementa l'autozoom.
Il jack delle cuffie può incantarsi e disattivare la suoneria anche quando togli le cuffie
Alcuni hanno lamentato una lentezza assurda a caricare la pagina del telefono, addirittura 20 secondi per vedere i contatti (è capitato anche a me appena reinstallata la 1.6, stranamente il problema è scomparso dopo un paio di giorni), le chiamate in uscita, a volte, nel registro venivano memorizzate come numero sconosciuto.
LE gallerie immagini a volte si resettano per i cavoli loro e devi aspettare che si ricarichino (quando ne hai centinaia la cosa diventa spiacevole).
Come ho detto in precedenza, per 200€ è un buon acquisto ma suona come un'ulteriore beffa nei confronti dei clienti che hanno sborsato 300-400 o 450€ per averlo in un periodo in cui era buggato peggio di windows alpha!
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheSnatch
ti ringrazio andrew. anche io ho intenzione di acquistarlo europa, adesso parlo con il venditore e casomai decido. Devo ancora capire per il "problema" delle foto blu, vedrò....
dire che l'iphone è il cellulare perfetto è un'offesa, naturalmente parlo cosi perchè odio Apple, non credo che abbia la i programmi completamente gratis che, spero, abbia android, quindi non è perfetto....
Ma che significa che non è perfetto perchè non ha i programmi gratis? Ma che credi che i programmatori siano degli idioti che devono lavorare gratis mentre chi produce hardware si intasca i soldi?
Comunque mi spiace darti questa delusione atroce, nemmeno sul market i programmi sono completamente gratis, anzi, la moda di darti le demo limitate (oltretutto con un messaggio fuoriviante in modo che te ne accorgi solo quando l'hai installata) è ben diffusa anche sul Market.
Scusate il tono polemico ma nel 2010 questa non-cultura di chi pretende che il software debba essere gratis oppure piratato è ora di stroncarla una volta per tutte, anzi, se ha un merito Apple, con tutte le birbonate che ha fatto, è proprio di aver trovato un modo per far pagare il software e generare indotto per tutte le piccole aziende che hanno idee anche senza avere grossi mezzi.
-
infatti ho detto "forse..!" :-) bè allora con il samsung andresti alla grande il market contiene molte applicazioni e giochi gratuiti! E' anche vero però che ce ne sono a pagamento, ma costano il giusto e forse sono + curate...cmq sono sempre + convinto della validità di android, poi sul cellulare ognuno può pensarla come vuole!
-
che il lavoro deve pagare non c'è dubbio, però io uso linux, e ho un bel po di programmi base gratis, quindi vorrei avere lo stesso trattamento anche per il cellulare.
Con tutti i soldi che si intasca apple potrebbero fare loro le donazioni a queste piccole aziende, l'iphone ha lo stesso prezzo di quando è uscito, di certo nel frattempo i costi di produzione sono calati.....
cosa sono le reti enterprise?
-
Non ho seguito tutto il thread ma ho visto che cercavi qualcosa di buono per fare le foto.
Allora ti consiglio vivamente di NON comprare il galaxy.
Oltre che per tutti i motivi che ti avranno sicuramente citato gli altri (e che troverai sul forum), la qualità delle foto è mediocre.
Ma sopratutto non c'è nessuna possibilità di impostazioni personalizzate.
Il software di gestione della fotocamera è PENOSO.