CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 108
Discussione:

[Guida] Drakaz 1.6.3.1 (+ fix) su Galaxy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

per lukyluciano,
    si il file recovery 4.6.3. punto (c) lo preso da quel sito, il problema penso e' che nella directory android-sdk/tools ho messo solo il file recovery.img mentre nella scheda sd eserna del telefono ho messo recovery.img, rectools.tar.gz, SAMSUNG.tar, update.zip (che è il file zip della ROM, rinominato in update.zip). COME DICE LA GUIDA ALL'INIZIO PREPARIAMO IL GALAXI. NON E' CHE QUESTI FILE ANDAVANO TUTTI NELLA DIRECTORY ANDROID-SDK/TOOLS in una cartella nominata sdcard??????
    grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao votantonio,
    nella cartella tools dell'SDK ci va solo il file .img
    Che verrà applicato al Galaxy tramite ilc omando che diamo da riga di comando del prompt DOS.

La questione /sdcard/...

In effetti, usando un file manager, si capisce il problema.
    Noi continuiamo a chiamare sdcard la schedina di memoria, ma in effetti Andorid considera sdcard la memoria interna del Galaxy.

Mi era sfuggito, avevo soprasseduto alla cosa, ma in effetti anche a me non trovava i file nell'sdcard. Andando con un file manager ho visto la cartella sdcard nel galaxy.
    Bene, vi ho copiato i file (usando il file manager dal Galaxy) per poi ripartire con le operazioni.

Ora vedo di correggere la guida, specificando che i files vanno nella cartella sdcard del Galaxy e non nella SD card esterna.

Rod

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rodtek Visualizza il messaggio
    Ciao votantonio,
    nella cartella tools dell'SDK ci va solo il file .img
    Che verrà applicato al Galaxy tramite ilc omando che diamo da riga di comando del prompt DOS.

La questione /sdcard/...

In effetti, usando un file manager, si capisce il problema.
    Noi continuiamo a chiamare sdcard la schedina di memoria, ma in effetti Andorid considera sdcard la memoria interna del Galaxy.

Mi era sfuggito, avevo soprasseduto alla cosa, ma in effetti anche a me non trovava i file nell'sdcard. Andando con un file manager ho visto la cartella sdcard nel galaxy.
    Bene, vi ho copiato i file (usando il file manager dal Galaxy) per poi ripartire con le operazioni.

Ora vedo di correggere la guida, specificando che i files vanno nella cartella sdcard del Galaxy e non nella SD card esterna.

Rod
    Scusa Rod tanto per chiarire, io di fatto ho seguito la procedura mettendo i file sulla sd esterna e li ha letti. Anche ieri ho riflashato la rom e montato le Gapp dalla sd esterna. Forse il fatto sta se il terminale è in memoria di massa o no?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

grazie alla guida di rodtek, e a luky ci sono riuscito tutto ok anche le applicazioni di google
    1,6 galaxo v 1.6.3.3 kernel 2.6.29 bfs 302- drakaz-galaxo- light.
    piccolo suggerimento la galaxo che si scarica va' rinominata in "update" non scrivete il .zip perche' il file prende gia' quella estensione anche se' non la si vede.altrimenti una volta dato il comando nella recovery "apply update.zip" dara' l'errore che non trova il file.
    ESEMPIO: aprite una nuova cartella ed andate in file opzioni cartella e visualizzazione troverete la voce NASCONDI LE ESTENSIONI PER I FILE CONOSCIUTI disabilitate questa voce mettete in questa cartella i file scaricati e' scoprirete che LA GALAXO V1.6.3 HA GIA' UN ESTENSIONE.ZIP solo che prima non si vedeva.
    QUINDI QUANDO LO RINOMINIAMO NON RINOMINIAMOLO IN .ZIP BASTERA SCRIVERE UPDATE.
    Sperando di poter essere stato di aiuto a chi ora sta cercando di provare la GALAXO.
    grazie saluti

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

crisi gravissima
    Ho seguito per filo e per sergno la guida, ma dopo aver cliccato "restore g.apps" nella schermata recovery, il sistema diceva "restore aborted, see /sdcard/log".
    Sto cercando da allora di riavviare il cellulare senza successo, mi si blocca sulla schermata con il mezzo androide sulla destra e lo sfondo nero con la lista di comandi sfumata. Ho già provato a togliere la batteria ma niente.
    Aiuto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao,
    spegni il cellulare e' accendilo in recovery(tasto volume giu'+tasto chiamata+power)
    quando sei in recovery c'e' scritto WIPE spingi ed esegui il comando.
    poi il file samsung.tar che hai scaricato di quanti mega e'?????

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

per zombie;
    c'e' scritto WIPE DATA/FACTORY RESET.
    eseguilo era successo anche a me avevo scaricato il file samsung.tar che invece di essere di 90 MB era di 25 mb. Controlla il file sostituiscilo con quello da 90MB ripetendo tutto da UPDATE.ZIP poi RESTORE G.APPS

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Hai ragione tutto rusolto grazie!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao.
    Confermo che la guida funge anche per installare la ROM 1.6.3.3
    Appena eseguito aggiornamento.

Per curiosità non ho fatto il wipe da recovery.
    Sembra aver tenuto tutti i dati e le apps.

Funzionerà?

Rod

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Hmm....

Pare che Maps continui ad aprirsi da solo.
    Un certo numero di apps (tra cui Handecnt SMS) segnalano errore e chiedono se devono esser chiuse o se attendere.

Insomma, gli stessi difetti che aveva prima dell'upgrade a 1.6.3.3

Aspetto un altro giorno almeno.
    Poi rifarò la procedura includendo anche un WIPE.
    Tanto a reisntallare le apps dal market non ci vuole poi tanto.

Rod

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio