Ottimizzazione servizi di rete/applicazioni
Ciao ragazzi,
seguo questo thread dal 23 luglio, anch'io ho lo stesso problema. Ho fatto i 5 cicli di ricarica e la situazione sembra un pò migiorata.
Ieri ho tolto il telefono dalla carica alle 8:40 dopo 9 ore di ricarica. Ho notato che tenendolo in solo 2G e APN disabled la durata sale di parecchio, la sera ero ancora al 90%.
Contrariamente, se lo uso intensamente cala parecchio, ma sempre meglio delle 5 ore della prima ricarica.
Sembra che le applicazioni ed i servizi di rete consumino essevimantente la batteria, forse dovuto ad un eccessimo uso del processore.
Leggevo tra l'altro, nei discalimer di "Real time traffic", che una posizione poco accurata del GPS aumente notevolemten lil consumo di batteria.
Ora vi chiedo, a parte il difetto di progettazione, non è che le applicazioni sono poco ottimizzate? Compresi i servizi di rete (usati da gmail talk ecc)? Non sono un esperto di telefonini ma un programmatore con un po di esperienza.
saluti
Sebax
Ottimizzazione servizi di rete/applicazioni
Quote:
Originariamente inviato da
intouch
Penso che tu abbia ragione, ma farei qualche distinzione:
...
...
Ieri ho installato MyTracks di Google. Nelle istruzioni del programma viene chiaramente specificato che l'utilizzo di MyTracks con Gps porta all'esaurimento della batteria in approssimativamente 5 ore!...
Bene, mi fa piacere trovare una conferma, mi piacerebbe approfondire questo capitolo. Urge un esperto del sistema operativo.
Domanda: qualcuno è disposto a lanciare top tramite ConnectBot e monitorare l'impegno della CPU ed eventuali applicazioni che rimangono aperte?
Io inizierò domani a raccogliere un po di dati.
saluti
Sebax