Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cris71
Allora.......lo sto scrivendo ma ancora non ci credo:
Tralascio la descrizione di cosa ho/non ho attivato e l'uso che ne faccio: ho il Galaxy da circa 20 giorni e devo dire che la batteria è migliorata progressivamente giorno dopo giorno consentendomi ormai praticamente tutti i giorni di arrivare tranquillamente a fine giornata (con utilizzo moderato).
Stamani ho fatto un esperimento e i risultati sono questi, staccato stamattina alle 7 dalla ricarica al 100%, alle 11.30 ero ancora al 99% (di solito era gia al 80), alle 15.00 segnava 97% di solito era gia al 50/60), ora che scrivo è al 93% (mai visto)!!!!!!!
Ho fatto esattamente le stesse cose di ieri, stesso utilizzo.......voleta sapere cosa c'è di diverso oggi?
Non ho usato la CUSTODIA!!!!!!!!!!
Possibile?:-[:-[
Sì che è possibile. Se vai a leggere nell'altro topic (Riassunto problemi batteria) sono stato io a sollevare questo problema ed ho spiegato anche le motivazioni che portano la batteria ad esaurirsi maggiormente.
La custodia è da fiondare nel cesso.
-
Infatti se devo essere sincero quando sono iniziate a uscire le prime notizie sul Galaxy mi aveva lasciato perplesso trovare un pulsante a pressione per lo sblocco... non sarebbe stato meglio uno a scorrimento?!?!? o_O
-
ho letto sul famoso forum tedesco,che alcune applicazioni,evidentemente programmate male,fanno consumare più energia di altre,anche se non attivate.
Possibile?
Che sia questo il problema a tutto?
Voi avete notato differenze con delle applicazioni invece che altre?
-
Quote:
Cecco
Sì che è possibile. Se vai a leggere nell'altro topic (Riassunto problemi batteria) sono stato io a sollevare questo problema ed ho spiegato anche le motivazioni che portano la batteria ad esaurirsi maggiormente.
La custodia è da fiondare nel cesso.
Si si avevo letto, il fatto è che mi sembra incredibile ugualmente, oggi stesso uso (moderato e stanotte l'ho spento) e ora sono ancora al 66% tant'e che sono quasi in dubbio se ricaricare stasera.......
Sembra un altro telefono......:D
-
si mangieranno le mani chi la svenduto :-[:-[
-
Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Samsung.....:)
-
Ragazzi qualcuno gentilmente mi può dare il link al forum tedesco?
Ci sono novità riguardo alla questione sfarfallio? è solo per quello che ancora non compro il galaxy...per la batteria non sono preoccupato...
-
Io sfarfalllio non ne ho mai visto.....:)
-
Beh sono contento di aver risolto in parte il problema legato alla batteria (senza custodia infatti le prestazioni aumentano e di molto).
Inoltre ho capito COS'E' che fa scaricare moltissimo la batteria : il riavvio automatico. Ho notato proprio oggi che ogni volta che il cell si riavvia da solo (ovviamente è solo un errore di firmware che secondo me a breve sarà fixato con un aggiornamento da parte dcella samsung) consuma circa il 3,4% della batteria. Ribadisco OGNI VOLTA.
Ora mi sono messo seriamente a debuggare ogni singola applicazione con lo strumento Log Detector in modo da capire cos'è che fa crashare il sistema. Appena lo trovo, scrivo un pezzetto di codice e creo una patch per tutti (ve lo prometto :)). Ovviamente spero che samsung mi preceda e lo faccia prima di me....
-
Quote:
cris71
Io sfarfalllio non ne ho mai visto.....:)
Beato te! io non voglio comprare il galaxy prima che esca un fix dato che non so quale mi può capitare...pare che la stragrande maggioranza dei galaxy lo abbia!
-
Io lo sfarfallio l'ho notato solo due volte sulla finestra del browser (bianco puro) ma era veramente impercettibile. Bisognava sapere che c'era per notarlo.
Bye.
-
sarà una mia bizzarr idea ma mi sembra che si riavvii solo qnd arrivano sms..e ha iniziato a farlo da qnd uso chompSMS..voi lo usate?or l'ho tolto e uso il soft sandard..vedremo..
-
Lo sfarfallio lo vedi soli se stai in 2g, cioè edge o gprs o gsm. In 3g non lo fa.
-
Quote:
fastmem
Lo sfarfallio lo vedi soli se stai in 2g, cioè edge o gprs o gsm. In 3g non lo fa.
ma basta disabilitare la voce "usa solo reti 2g" ? oppure devi proprio essere connesso ad una rete 3g per non sfarfallare ? :D
Vale anche per il wireless ? :D
-
ma la 2g si può levare tranquillamente? cioè se io disattivo la 2g non mi dà più sfarfallii da nessuna parte?
EDIT: ma la 2g praticamente non è proprio la cosa che permette di ricevere e fare telefonate? se la disattivo posso telefonare e messaggiare tranquillamente?
-
allora dopo qualche giorno di test, lasciandolo in 2g e fuori dalla custodia, il pupo mi dura 2 giorni, anche con la connessione perennemente attiva (quindi senza apndroid attivo)
-
Quote:
fier03
sarà una mia bizzarr idea ma mi sembra che si riavvii solo qnd arrivano sms..e ha iniziato a farlo da qnd uso chompSMS..voi lo usate?or l'ho tolto e uso il soft sandard..vedremo..
Direi di no.
Io uso handcentSMS, ma ricevo molti meno sms che riavvii. Diciamo pure che, a parte gli sms che ho richiesto io alla Wind, nelle ultime due settimane ho ricevuto solo 2 sms "veri".
In ogni caso non si è mai riavviato alla ricezione di un sms.
Bye.
-
a me si invece e da quando l'ho tolto non si è più riavviato,fin'ora..speriamo..:D
-
Ciao Fier, credo che la tua "bizzarra idea" non sia poi così bizzarra.
Non penso sia un problema di firmware (altrimenti c'è da mettersi a piangere se la Samsung ne rilascia uno così scadente) bensì di applicazioni installate.
Anche io penso che ChompsSMS sia un artefice di ciò in quanto, se voi esaminate TaskKiller ad esempio, è un processo che viene sempre aperto dal sistema operativo senza una precisa ragione, nel senso, anche se non si riceve alcun messaggio. Tutto ciò mi sembra molto strano e sto provando questa strada. Se oggi mi si riavvia nuovamente reinstallo ChompSMS e disisntallo un'altra applicazione.
Se è come penso troverò qualcosa...
-
io non ho chompsms (mai installato) e ogni tanto si riavvia.
imho è un problema di firmaware.
-
Quote:
zenderady
da quanto ho capito non si puo piu fare l'aggiornamento, Samsung l'ha tolto. Forse stanno lavorando per un nuovo aggiornamento migliore
Ciao,
io ho aggiornato il mio samsung galaxy ieri mattina 13 agosto e il firmware c'era. Dopo l'update ho notato un notevole miglioramento della precisione dell'indicatore di batteria, mentre la durata della batteria è anche lei aumentata di qualche ora permettendomi di arrivare a stento a fine giornata. Mai usato il 2G e mai visto sfarfalli del display... banale coincidenza? da stasera e domani lo uso senza custodia... vediamo che succede.
-
io nei processi attivi ho Androidiani widget eppure non lo abilitato
-
Quote:
Gintoki
ma la 2g si può levare tranquillamente? cioè se io disattivo la 2g non mi dà più sfarfallii da nessuna parte?
EDIT: ma la 2g praticamente non è proprio la cosa che permette di ricevere e fare telefonate? se la disattivo posso telefonare e messaggiare tranquillamente?
mi autoquoto...mi servirebbe urgentemente una risposta XD
-
Quote:
Gintoki
mi autoquoto...mi servirebbe urgentemente una risposta XD
il 2G è la modalità con cui il telefono scambia dati.
Con le telefonate non c'entra nulla.
C'è un opzione che ti permette di disabilitare il 3G e quindi costringere il telefono ad andare solo in 2G (quindi GPRS e EDGE).
Così facendo risparmi batteria.
Disabilitare il 3G, da quello che ho notato migliora leggermente lo sfarfallio (forse per nulla), ma c'è comunque.
-
deduco che quindi non si possa disabilitare il 2g...
-
Quote:
Gintoki
allora,
se tu usi il telefono solo e unicamente come telefono (cioè disabilitando TUTTE le connessioni dati), allora il palmare non si connetterà mai ad internet e non utilizzerà ne 2G ne 3G.
Se tu usi il palmare per quello che serve, puoi scegliere se collegarsi in 2G o in 3G.
-
grazie...
peccato, credevo lo sfarfallio ci fosse solo in 2g :( in 2g non lo uso mai il telefono...mi pareva troppo bello per essere vero...
-
Ma perche non ci organizziamo un giorno e un ora e chiamiamo samsung italia per fare luce su questi problemi?
È un vero peccato che un cellulare di questo profilo abbia questi fastidiosi tick..
-
Quote:
Andrea
Ma perche non ci organizziamo un giorno e un ora e chiamiamo samsung italia per fare luce su questi problemi?
È un vero peccato che un cellulare di questo profilo abbia questi fastidiosi tick..
Avevo chiamato, ma nulla da fare, fanno finta di non saper nulla...
Piuttosto, ti è arrivata la mail sul discorso del mercatino?
Saluti
Kappa
-
Quote:
Gintoki
Il 2g non si puo disabilitare, al massimo disabiliti il 3g (in modo da consumare meno batteria). per stare sempre in 3g dovresti sperare di essere sempre sotto copertura 3g, e cio dipende dal tuo gestore. Se tu avessi 3 saresti sempre in 3g (l'UMTS per capirci). Perche' loro hanno solo quel tipo di rete.
-
Forse sono diventato un pò paranoico e me ne rendo conto...Ieri ho tolto la batteria dal supporto e, come in ogni dispositivo cellulare, dietro c'è un etichetta che indica le peculiarità della batteria.
PERCHE' C'E' SCRITTO 700 Mah???
Non dovrebbe esserci 1500???????????????????
-
Sulla mia 1500, facci una foto e linkala....:o
-
Anche sulla mia c'è 1500 mAh.
E dall'altra parte c'è scritto 3.7V Li-ion 5.55Wh
Bye.
-
Ho chiamato il mio rivenditore, mi ha detto che forse c'è stato uno sbaglio e nel caso me la sostituiscono subito.
Peccato, avevo raggiunto un'ottima stabilità con questa mia batteria.... :'(
-
io quasi quasi me la terrei :P
-
Quote:
Cecco
Ho chiamato il mio rivenditore, mi ha detto che forse c'è stato uno sbaglio e nel caso me la sostituiscono subito.
Peccato, avevo raggiunto un'ottima stabilità con questa mia batteria.... :'(
Vedi quanto ti costerebbe comprarla, invece di fartela sostituire (devi pagare quella da 700, non quella da 1500 ;) ) e in caso tienila come scorta, che può far comodo.
In ogni caso, a meno di difetti, con la batteria da 1500 mAh dovresti avere ben oltre il doppio dell'autonomia.
Bye.
-
700 mah è anche la "portata del caricabatteria". Magari il numero indica quello. Considerando l'assorbimento del galaxy, una batteria da 700 dovrebbe durarti neanche mezza giornata. :)
-
Me l'hanno sostituita e si sono scusati per l'inconveniente. Non so a quale altro Samsung potesse appartenere, comunque mi durava una buona giornata.
Ora dovrò rifare tutti i cicli di carica sperando di arrivare anche a due giorni di utilizzo :-[
-
Quote:
Cecco
Me l'hanno sostituita e si sono scusati per l'inconveniente. Non so a quale altro Samsung potesse appartenere, comunque mi durava una buona giornata.
Ora dovrò rifare tutti i cicli di carica sperando di arrivare anche a due giorni di utilizzo :-[
Se ti durava così tanto è strano che avesse la metà di capacità di quella da 1500mAh...
Misteri delle batterie Samsung...
-
Ciao ragazzi,
vi aggiorno sul mio stato della batteria. Qualche info iniziale .......Il telefono ce l'ho dal 9 agosto aggiornato il 12 proprio perchè notavo i problemi della batteria. Uso il cell sempre in 3g, connessione permanente, molti sms, poche chiamate, in tutto forse 15-20 minuti al giorno, no wifi, pochissimo gps e diciamo 6-7 sessioni da 5 minuti al giorno di internet + le solite maps gmail etc..
- Innanzitutto per me la scala della batteria non è da 0 a 100 ma da 30 a 100 poichè il telefono passa da 30 a 0 nel giro di mezz'ora.
- Carico sempre durante la notte e stacco intorno alle 10 del mattino... arrivo a stento a sera intorno a mezzanotte quindi diciamo 12 ore di utilizzo non spinto... ma sempre se sono fortunato.
- Indicatore batteria fluttuante, prima si abbassa poi si rialza.. che è sta roba ??
- no riavvi
- NO CUSTODIA.... senza custodia ho notato un miglioramento di 2-3 ore
- Con il nuovo firmware anche un miglioramento della batteria altri 2-3 ore... appena preso il telefono mi durava si e no 7-8 ore ma forse quello è dipeso dal rodaggio batteria piu che dall'aggiornamento fatto 3 giorni dopo l'inaugurazione :)
E' vero che magari questi sono dispositivi che devono consumano e magari vanno anche caricati alla sera dopo 13-14 ore di utilizzo, però diamine fateci arrivare a sera in tutta tranquillità con un uso medio alto. Ho amici con magic e dream, anche loro la batteria non gli dura una s**a, se non peggio del galaxy, ma io ho optato per quest'ultimo proprio perchè la batteria era un cavallo di battaglia di questo modello. In ogni caso la situazione per me non è normale.... sicuramente c'è un problema... troppi utenti con gli stessi problemi (non di routine). Ciaoooooo