Il mio non si mai riavviato da solo :)
Visualizzazione stampabile
Hai ragione sicuramete uno smartphone consuma molto.
Ma trovo ridicolo che, se lasciando "a dormire" con tutti i servizi disabilitati (e parlo di bt, wi-fi, 3g, gprs, apn) passi dal 50% di batteria a 0 nel giro di 3-4 ore. E' ridicolo: in quelle condizioni dovrebbe consumare a dir tanto come un normalissimo cellulare gprs.
Io ne ho avuti due (il primo cambiato per il problema del touch) ed entrambi impiegavano almeno una decina di ore di standby (in 2G e con 5 tacche) per scendere dal 100% al 90%.
Mi piacerebbe molto poter tenere per un giorno uno di questi cellulari che si scaricano, per cercare di capire cos'hanno di diverso dal mio.
Ho appena fatto 24 ore di accensione del dispositivo. Ho chiamato per un totale di 40 minuti, scritto e ricevuto un tot di 10 msg, fatto 4 fotografie, utilizzato programmi stupidi (toogle settings, google maps e shogun :)), connesso ad internet(un sito e marketI) ed attivato il 3g per una decina di minuti.
Dopo 24 ore e 21 minuti il cell segna il 50%. Se mi arriva a questa sera sono molto soddisfatto rispetto alle prestazioni dei primi giorni.
Per quanto riguarda il riavvio del cellulare, sta succedendo anche a me ultimamente ma è talmente fulmineo che neanche me ne rendo conto (per vedere i processi aperti uso taskiller e con questo li uccido) e non mi dà neanche tanto fastidio.
Concordo con quanto detto riguardo agli smartphone, ma io penso che la maggior parte di noi si aspettasse qualcosa in più da un cell progettato per la navigazione in 3G. Altrimenti si fa prima a portarsi dietro un netbook.
Buona serata
per eccellente intendo che con un uso normale da giorni di ferie (qualche telefonata , qualche sms , qualche spippolamento del market in wifi ) sempre in 3g e sempre in connessione dati col push mail e widgets che puppano da internet arrivare a notte col 50% di batteria , senza segate sulla retroilluminazione ne nulla del genere , cioè un android che lavora facendo quello per cui è nato.
Io mi ritengo più che soddisfatto mi dura 2 giorni pieni ora sto postandUo in wifi tutto il giorno connesso e batteria rimanente 72 % Da stamani saluti
dunque...
attualmente il mio telefono fisso in 3g connesso costantemente dura circa un giorno e mezzo.
la batteria è sempre un altalena..
ora lo provo solo in 2g vi saprò dire...
Dunque, ieri finalmente ho raggiunto prestazioni direi "quasi accettabili".
Acceso l'altro ieri alle 19, ieri sera alle 2 (quindi durata di circa 31 ore) la batteria era stabilizzata al 31%. Tutto questo mettendoci un paio d'ore di chiamate, un pò di cazzatine con il cell, una decina di messaggi tra inviati e ricevuti e qualche minuto (una decina) di wifi e market.
Una cosa che ho notato è che la batteria dopo il 50% comincia a scendere più linearmente, invece di farlo in picchiata come successo qualche giorno fa.
Poi ancora, queste "piccole" prestazioni le ho avute con il cell a 2G e gps/wifi/bluetooth on demand.
Ultima cosa, NON L'HO TENUTO IN CUSTODIA. A questo punto penso sia proprio quello il problema, anche se mi sembra davvero tutto assurdo. Saluti a tutti.
Concordo con la tua definizione di "eccellente".
Usando lo stesso metro di giudizio, per ora definisco la batteria del mio Galaxy "buona".
E' sempre arrivato a notte con più del 60% di batteria, ma non uso il 3G e non ho molti widget, quindi lo stresso meno rispetto al tuo Magic.
Certo che, considerando che la batteria del Galaxy è da 1.500 mah, non c'è dubbio che il Galaxy sia meno ottimizzato rispetto a quelli della Htc.
non usando il 3g non ha senso giudicare la batteria , i problemi piu grossi in questo topic li ha lamentati che usa il telefono per quello per cui è stato "pensato" , questi android nascono per lavorare in 3g e col push mail attivo , comprarli per poi usarli castrati non ha senso.
e cmq parlavo dell'hero e non del magic , la batteria del magic dura un pò meno rispetto a quella dell' hero.
Hai ragione sul fatto che uno non compra un cellulare Android per stare sconnesso.
Però a casa molti hanno la possibilità di sfruttare il WiFi.
Quando si è in giro, per fare la sincronizzazione di Gmail penso che il 2G sia più che sufficiente.
Io il 3G lo userei solo se dovessi navigare in Internet e non avessi a disposizione un accesso WiFi.
Quindi non lo tengo attivo 24 ore per poi utilizzarlo davvero mezz'ora al giorno.
Al limite lo attivo quando mi serve.
Per me non si tratta di "castrare" il telefono. E' solo un modo per ottimizzarne le risorse.
Se la batteria durasse un mese, allora non mi farei questi problemi :)
Poi riguardo il 3G dobbiamo sempre ricordarci dei problemi di copertura.
Se uso il 3G in un luogo in cui ho un segnale ottimo, la durata della batteria sarà molto diversa rispetto ad un luogo in cui prende solo una tacca.
ecco un articolo sulla batteria dopo l'aggiornamento
Batteria Samsung Galaxy: ecco i miglioramenti dopo l’aggiornamento - TuttoAndroid Blog
poi se non vi basta mai fatevi una nuova batteria da 3800 mAh per il samsung !!!!!!!!
http://www.mobilecrunch.com/wp-conte...my_2380_12.jpg
Non per voler parlar male a tutti i costi... ma guarda che questo articolo è decisamente inutile e non rispecchia la realtà.
Dopo l'aggiornamente il Galaxy ha la stessa (ridicola) durata della batteria (anche se tenuto fuori dalla custodia e con connessioni disattivate).
La cosa che invece è cambiata decisamente dopo l'aggiornamento è che adesso si riavvia da solo!!
Se l'update è andato a buon fine, da cosa si evincerebbe che è riuscito male?
Dico questo perchè a me non ha dato nessun errore durante l'update, eppure le uniche cose che ho notato successivamente allo stesso sono state:
1) Rimozione della percentuale della batteria dalle Impostazioni->Stato Telefono;
2) Durata batteria invariata (orrida), ma incostanza nella indicazione della stessa usando il widget "BatteryLife" (alle volte la % risale senza motivo);
3) Allungamento della durata della pressione necessaria a sbloccare il telefono;
4) Reset spontanei mai accaduti prima dell'update;
L'unico modo per usare questo terminale è:
1) Disattivare con APNDroid l'APN;
2) Disattivare il 3G ed usarlo in 2G;
In questo modo la batteria ha una durata accettabile, cioè circa un paio di giorni.
Da notare che ovviamente disattivando APN e 3G si castra il terminale Android, pensato per ricevere in tempo reale aggiornamenti di calendario, contatti ed email.
Tenuto conto del fatto che , in questo caso, disponiamo di una batteria da circa 1500mAh e di uno schermo OLED a basso consumo, la cosa è ancor piu' strana, visto che l' HTC Magic con APN e 3G attivi dura tranquillamente una 50ina di ore ed ha una batteria meno capiente ed uno schermo che assorbe di piu'.
Pertanto è chiaro che POCHISSIMI Samsung Galaxy hanno una batteria probabilmente diversa o qualche componente hardware interno differente (migliore) e da qui il motivo della maggiore durata rispetto alla stragrande maggioranza degli altri che, invece, si spegne prima di fine giornata....
Oppure chi riesce ad ottenere una durata "giusta" magari ha una SIM a 1.8 Volts invece che 3 Volts... sarebbe da indagare.
Io comunque spero sempre in un aggiornamento REALE del software da parte di Samsung...
ma speriamo di arrivare alle 500 ore di sand-by e le 6 di conversazione anzi non mi ricordo se e conservazione ho conversazione Hi! Hi! Hi! ;)
escludiamo subito sta cosa...
in fase di update del firmware hai solo 2 possibilità:
1- il terminale SI AGGIORNA (quindi si è aggiornato "bene" e fine);
2- il terminale NON SI AGGIORNA e nella peggiore delle ipotesi userai il telefono come soprammobile.
Quindi, non è che l'aggiornamento del firmware deve essere fatto bene... si fa e basta.
Nel mio caso come in tantissimi altri, l'aggiornamento ha portato solo ulteriori casini, come il riavvio automatico del galaxy... e la batteria non ha cambiato MINIMAMENTE il comportamento.
Qui c'è da capire invece il perchè, alcuni (pochi comunque) come te, dicono di avere una buona autonomia... sembra che si parli proprio di 2 terminali diversi.
O si tratta di differenze hardware, oppure di batterie fallate. Altre possibilità non credo ce ne siano...
Comunque, è vergognoso....
dopo ulteriori test fatti confermo quanto detto in precedenza.
avendo il cell rootato posso impostare a piacimento la max freq della cpu, in questo modo posso tenere la freq massima a 384mhz e non 528.
In questa situazione con la freq della cpou che dovrebbe oscillare da 246 (min) a 384 (max) ho notato - ma magari è solo una mia impressione - un maggior consumo di batteria rispetto alla situzione di default.
In particolare ho notato che impostando la freq massima più bassa, il cell quasi stabilmente, se non in sporadiche occasioni, rimane a 320 max in standby e non a 246.
di fatto in standby mi consuma più di prima.
In queste condizioni mi dura una giornata "tirata" considerando che le mie condizioni d'uso sono sulla 20ina di chiamate da 2/3 minuti l'una una decina di sms, wifi attivo a casa ed ogni tanto sul market.
Da quando ho riportato le freq come eranop di fabbrica ovvero 528 (max) 246 (min) il cell ha ripreso a farmi i due giorni tranquillamente e va con molta più facilità a 246 rimanendoci.
da qui mi riviane in mente un post di AlexThebest dove diceva che dopo aver rootato il cell lo stesso gli durava di meno in termini di batteria....a me succedeva lo stesso ed entrambi avevavo la freq max impostata a 384...sara un caso.
Ciao a tutti ragazzi ho appena letto 300000 post e non so che fare....aggiorno sto galaxy???
mi e' appena arrivato il cell....per adesso sembra un terminale ottimo pero' con questa storia della batteria tremooooo....staremo a vedere...piu' che altro ho sentito molti pareri contrastanti sull'aggiornamento....che dite?? migliora veramente la batteria??velocizza il touch???grazie mille a chi mi rispondera'....;)
oggi, ho visto che il telefono "sfarfallava" più del solito e la cosa mi sta dando parecchio fastidio.
Mentre prima notavo la cosa prevalentemente nella pagine internet (quelle chiare) ora riesco a notarlo anche nella home...
oggi però mi sono accorto di una cosa...
se metto una pagina completamente bianca, al centro dello schermo vedo un alone giallo che sarebbe la batteria di carica che viene visualizzata al centro del display a telefono spento !
Vedo tutta la batteria con anche i pallini sotto !
E' assurda questa cosa...lo fa anche ad altri ? (provate su una pagina bianca...)
da quanto ho capito non si puo piu fare l'aggiornamento, Samsung l'ha tolto. Forse stanno lavorando per un nuovo aggiornamento migliore
no.. c'e scritto dapertutto nel forum tedesco. Aspetiamo allora un nuovo aggiornamento
nel forum tedesco hanno linkato un programma sul market che dovrebbe "fare qualcosa" (risolvere è un parolone) con i problemi di riavvio del galaxy...
Qualcuno ne sa qualcosa in più ?
EDIT:
il software è questo.
cito testualmente:
Quote:
Questo piccolo app ripetutamente controlli lo stato della carta SIM. Useful for the Reboot-Bug in the Samsung Galaxy. Utile per il riavvio bug nel Samsung Galaxy.
Customizable ringtone, vibration and check interval. Suonerie personalizzabili, vibrazione e controllare l'intervallo.
If you don't have a Galaxy or this bug, you might not need this app... Se non si dispone di una galassia o di questo bug, si potrebbe non hanno bisogno di questa app ..
Allora ragazzi vi comunico le ultime direttamente da Samsung. Ieri ho inviato una mail al programma rai Mi manda raitre e in copia al servizo clienti Samsung (potete trovare la copia della mail sulla discussione che ho aperto ieri). Poco fa mi è arrivata una mail della Samsung con la quale mi hanno chiesto la data d'acquisto del Galaxy e la città per inviarmi al city point Samsung visto che la batteria ha 6 mesi di garanzia. Che ne pensate?.
Allora.......lo sto scrivendo ma ancora non ci credo:
Tralascio la descrizione di cosa ho/non ho attivato e l'uso che ne faccio: ho il Galaxy da circa 20 giorni e devo dire che la batteria è migliorata progressivamente giorno dopo giorno consentendomi ormai praticamente tutti i giorni di arrivare tranquillamente a fine giornata (con utilizzo moderato).
Stamani ho fatto un esperimento e i risultati sono questi, staccato stamattina alle 7 dalla ricarica al 100%, alle 11.30 ero ancora al 99% (di solito era gia al 80), alle 15.00 segnava 97% di solito era gia al 50/60), ora che scrivo è al 93% (mai visto)!!!!!!!
Ho fatto esattamente le stesse cose di ieri, stesso utilizzo.......voleta sapere cosa c'è di diverso oggi?
Non ho usato la CUSTODIA!!!!!!!!!!
Possibile?:-[:-[
io dalle 8.00 con wifi attivo fisso è al 85% sembra ancora meglio anche a me ;)
Ragazzi, ho delle novità.
Poco fa ho avuto modo di parlare, motivi di lavoro, con uno sviluppatore nativo Android (non di applicazioni, bensì di sistema operativo) e gli ho accennato a questo problema della durata della batteria.
Lui non ne sa niente in quanto sta sviluppando per un HTC Magic, quindi del Galaxy non ha nessuna novità su questo fronte.
Tuttavia mi ha detto una cosa molto interessante riguardo Android (e non Galaxy). Pare che la versione 1.5_r3 cupcake abbia bisogno di molta batteria per funzionare, inoltre dice che a lui sembra strano che una casa produttrice come la Samsung rilasci una batteria così scadente e di così poca autonomia.
A quanto pare, perlomeno così mi ha informato, la prossima versione (che non sarà la 2.0 a quanto dicono i maestri di Google) chiamata "Donuts" risolverà gran parte di questi problemi aumentando le prestazioni della batteria. Mi ha inoltre esortato a lasciargli delle prove che ho fatto in modo tale da aiutarlo nel testing della nuova release.
Dopodichè mi sono messo a pensare e ho fatto qualche mia personale considerazione. Ovviamente ciò che sto per scrivere è da prendere con le pinze.
MODALITA' OTTIMISMO : Secondo me la Samsung ha rilasciato il Galaxy in commercio e ha dichiarato le 500h di stand-by per il semplice motivo che ha la possibilità di lavorare su donuts e non escluderei che quando questa nuova versione sarà disponibile, si raggiungeranno davvero le 500h (ah poveri noi...quante paranoie).
MODALITA' PESSIMISMO : La samsung non ha previsto il comportamento medio del cellulare per gli utenti o perlomeno ha dimenticato di fare qualche modifica, una di quelle che invece ha fatto HTC. Parlo di modifiche a livello progettuale - hardware - del cellulare. In questo caso siamo fregati, o meglio, ci hanno fregati.
A tal punto, secondo me ci conviene attendere un nuovo aggiornamento da parte della samsung (e questo dovrà esserci in quanto il cell si riavvia da solo) e che Google rilasci Donuts, magari davvero qualcosa potrà cambiare.
Voi cosa ne pensate?