Visualizzazione stampabile
-
Mah, a me ieri a quest'ora e dopo una prima notte di ricarica, indicava 22%, salvo poi passare al 5% in mezz'ora. Oggi, dopo un uso molto più intenso (un'ora di market, un po' di maps, qualche telefonata e qualche messaggio) indica il 36%. Un leggero miglioramento c'è stato. Aspetto a vedere cosa succede dopo qualche altra notte di ricarica.
-
hihhihihhi sono proprio curioso di vedere come se la caverà l'Hero..
-
Ragazzi, domani chiamo direttamente Samsung prima di decidere di cambiarlo, vi saprò dire.
Secondo me è tutto un fattore sw...
Saluti
Kappa
-
Quote:
Originariamente inviato da
KJx89
Ragazzi, domani chiamo direttamente Samsung prima di decidere di cambiarlo, vi saprò dire.
Secondo me è tutto un fattore sw...
Saluti
Kappa
grazie miraccomando fammi sapere che sono nelle tue stesse condizioni, vorrei cambiarlo pure io...
-
Ripeto, secondo me o deve mettersi in sesto la batteria o è un problema sw.
Cambiarlo non ha senso, otterresti forse un effetto placebo, dato che hanno TUTTI lo stesso bug, tranne rarissime eccezioni.
Saluti
Kappa
-
Quote:
sandrodjay
QUINTO GIORNO: oooohlaaaaaaa....si inizia a ragionare....oggi è arrivato dopo 8-9 ore al 60%....poi alla sera l'ho stressato appositamenteper stimolarlo ancora e poi ricaricarlo...
l'unica cosa è che quando è arrivato al 20% è sceso al 5% in 30min...si vedeva bene come la % scendeva in tempo reale...ma credo appunto che sia ancora da tarare...cmq sono arrivato dalle 8 del mattino alle 23 di sera senza problemi....con uso normale: tanti sms, navigato in internet, ecc.
speriamo migliori ancora però ;)
l'indicatore nativo di android sta iniziando a funzionare bene!
SESTO GIORNO: situazione stabile...ieri senza stressarlo troppo (tuttavia andando parecchio in internet con wi-fi e 3G), ed avendolo acceso alle 9 è durato fino alle 20.30...tuttavia anche qua...alle 20 indicava 25% per poi morire (lasciandolo FERMO) alle 20.30....
vediamo oggi come continua...
-
Chiamata la Samsung, loro non sono al corrente di nulla e dicono che i cel sono da assistenza.
Porca miseria a loro.
Saluti
Kappa
-
Quote:
KJx89
Chiamata la Samsung, loro non sono al corrente di nulla e dicono che i cel sono da assistenza.
Porca miseria a loro.
Saluti
Kappa
certo che sfornare un cellulare da 450€ con questi difetti, non è proprio il massimo eh...
ma li han provati prima di metterli in vendita?
-
Quote:
KJx89
Porca miseria a loro.
Saluti
Kappa
Cazzate... sono sicuro che questi problemi li hanno lamentati in molti, quindi non ci credo se dicono di non averne mai sentito parlare.
A me la batteria sembra peggiorare invece di migliorare, ha i tempi di un notebook, non di un telefono.
-
Quote:
Muzu
Cazzate... sono sicuro che questi problemi li hanno lamentati in molti, quindi non ci credo se dicono di non averne mai sentito parlare.
A me la batteria sembra peggiorare invece di migliorare, ha i tempi di un notebook, non di un telefono.
bè almeno dicono che i cel sono da assistenza, quindi danno la disponibilità!
Neanche la apple a me ha detto, quando ho chiamato, che le crepe formatesi sul retro dell'iphone erano comparse a migliaia di terminali..mi han chiesto se l'avevo fatto cadere.
Alla mia segnalazione che ne ne avevo già sentito parlare su interne, si sono subito resi disponibili alla sostituzione immediata (notare che ha 1 anno di vita)...
Quindi ovvio, non ammetteranno mai il problema, ma almeno cercano di risolverlo!
-
Ok, è già qualcosa.
Resta comunque che mi sembra pazzesco che un terminale su 2 abbia problemi di batteria.
Sono le batterie ad avere problemi? E' il terminale? Il firmware?
Perchè se ci sono 50 probabilità su 100 che un terminale sia "buggato", significa che probabilmente anche quello che mi daranno in sostituzione lo sarà. E allora coas faccio, continuo a farmelo sostituire finchè non ne trovo uno che dura più di 5 ore?
-
E' divertente leggere sul sito Samsung a proposito delle peculiarità del Galaxy:
Quote:
Incredibile durata della batteria.
Una riserva d'energia in grado soddisfare ogni esigenza. Oltre alla batteria da 1500mAh, il telefono può contare anche sulla tecnologia AMOLED che arriva a consumare il 25% di energia in meno.
:) :)
i7500 Caratteristiche - Samsung Mobile
-
comunque mi è tornato in mente ora che molto è dato dal processore, che è impostato a 528mhz.... non appena si avranno i privilegi di root possiamo impostarlo a 384 come gli altri dispositivi android, quello farà risparmiare un bel po' di corrente :)
-
Oggi è il quarto giorno e gli ho fatto fare 12ore di carica. + 6 ore adesso, giusto una piccola pausa per spostarmi da casa al lavoro.. ora con il widget battery life mi segna carica full con i seguenti dati: 4150mV di carica.. qualcuno hq già provato questo widget?quanti mV vi da la vostra batteria dopo una lunga carica??grazie mille
-
aggiornamento ore 13.30:
acceso alle 8.45 -> inviati/ricevuti 10 sms, navigato in internet (giusto un paio di paginette), tenuto in una zona che riceve poco (ufficio), giocato un poco a pranzo..in 4h45m siamo a 93%..per ora direi bene...considerato che il primo giorno in 4h45m era già al 50% con stesso utilizzo....
-
Acceso da 7h, dopo una ricarica di 15h....
Sono al 68% con utilizzo Medio... diversi sms, 3/4 chiamate, navigazione in internet ed un pò di gioco... oggi provo con la 2a carica da 15h...
Ciauz ;)
-
Anche io ho notato un netto miglioramento, ma da quel che riesco a capire, moltissimo dipende dalla disattivazione delle email Push di Gmail (ed Roadsync che avevo installato e che uso con il mio server di lavoro).
-
Salve a tutti, io ho questo terminale da circa una settimana. Considerato che il monitor batteria integrato nella barra di stato non funziona correttamente nel mio caso sto utilizzando "info batteria" attraverso l'applicazione "Any Cut". Nel verificare la percentuale di carica mi sono accorto che il sensore della temperatura della batteria visualizza quasi sempre una temperatura compresa tra i 3.6°C e 9°C. Questo vuol dire che il sistema di comunicazione tra la batteria e il telefono non funziona correttamente, tra l'altro il sensore termico nelle batterie litio è molto importante perche determina e limita l'utilizzo della batteria in condizioni di surriscaldamento che possono determinare anche l'esplosione della batteria stessa.
Questa cosa va tenuta seriamente in considerazione poichè ho letto precedentemente nei post che il telefono in situazione di stand-by surriscalda notevolmente. L'ho potuto constatare anche nel mio caso e durante queste condizioni di surriscaldamento si determina anche un notevole scaricamento della batteria. Comunque bloccando la connessione tramite l'applicazione "APNdroid" la durata della batteria nel mio caso è di circa 35 ore, con l'utilizzo intenso di applicazioni locali telefonia e messaggi.
-
ho letto il post qui e su altri siti sull uso della bateria Li.ion e pare che stressare il cell e fare freq rikariche porti la batteria stessa a regime, l'esatto contrario di quello che si doveva fare una vlta con le vecchie batterie...
percio lo sto stressando e rikarico spesso....vediamo come reagisce
-
Quote:
Ludovico
Salve a tutti, io ho questo terminale da circa una settimana. Considerato che il monitor batteria integrato nella barra di stato non funziona correttamente nel mio caso sto utilizzando "info batteria" attraverso l'applicazione "Any Cut". Nel verificare la percentuale di carica mi sono accorto che il sensore della temperatura della batteria visualizza quasi sempre una temperatura compresa tra i 3.6°C e 9°C. Questo vuol dire che il sistema di comunicazione tra la batteria e il telefono non funziona correttamente, tra l'altro il sensore termico nelle batterie litio è molto importante perche determina e limita l'utilizzo della batteria in condizioni di surriscaldamento che possono determinare anche l'esplosione della batteria stessa.
Questa cosa va tenuta seriamente in considerazione poichè ho letto precedentemente nei post che il telefono in situazione di stand-by surriscalda notevolmente. L'ho potuto constatare anche nel mio caso e durante queste condizioni di surriscaldamento si determina anche un notevole scaricamento della batteria. Comunque bloccando la connessione tramite l'applicazione "APNdroid" la durata della batteria nel mio caso è di circa 35 ore, con l'utilizzo intenso di applicazioni locali telefonia e messaggi.
Tutto il comparto driver (video, touch, bt, gestione batteria) mi da l'idea di essere decisamente da rivedere. Io spero veramente che i signori della samsung intendano mettere una pezza ai propri errori.
-
Ma scusate....solo sandrodjay ha fatto ciò che Samsung consiglia per la batteria?
Ci sarà un motivo o no se è stato detto di eseguire almeno tot cicli di ricarica da oltre 10 ore..........c'è qualcuno che lo ha fatto bene e ha ancora problemi??
p.s. chi mi conferma con "certezza" che il Galaxy monta il 7200A e non il 7201A??
-
Io sono al terzo ciclo di carica lunga, e secondo me migliora. Staccato stamattina alle 8.20 dal caricatore, adesso (18.00) è al 67%. Certo oggi non l'ho usato molto, un 40 minuti di musica, 20 minuti di gtalk, 3 telefonate, un paio di sms, 3g attaccato, wifi staccato, zero sincronizzazioni con posta. Ieri cmq dopo un uso bello intenso (un'ora e mezza di market, gtalk in abbondanza, alcune telefonate e alcuni messaggi, 40 minuti di musica, è arrivato fino a mezzanotte (3%). Boh, non so che dire. Cmq a parte la batteria, ogni tanto ci sono degli scleri, ogni tanto si pianta. Stamattina non mi funzionava il tasto home. Di lavoro da fare ce n'è...
-
Allora, sono al quarto giorno, dopo 15ore di carica pausa di mezz'ora e altre 5 ore di carica.. ora sono all 80%.. non ho tanto smanettato.. diaciamo una mezzora., 7 telefonate due email ..tutto col 3G attivato non male. Quindi con un uso moderato senza stressare il terminale le 10/11 ore le dovrei portare a casa.. mi basta. Ah! Ora sono 3% in meno da quando ho iniziato a scrivere eheheh
-
Ciao a tutti, oggi ho chiesto a Samsung e mi hanno risposto che la domanda è stata girata al reparto tecnico e mi faranno sapere.
Occhio che leggono questa discussione!! :D
Inoltre ho fatto un articoletto con screenshot QUI
Oggi, alle 17 era al 39%, poi l' ho spento e riacceso ed è saltata al 51%
Alle 18, ho ricevuto una chiamata ed era al 5 %
Comunque ci ho fatto 12 ore..
-
Quote:
elisir79
.
Occhio che leggono questa discussione!! :D
Forse così verrà loro il sospetto che questo modello in effetti qualche problemino ce l'ha :)
Io continuo a pansare che riguardi i driver, e non solo per la gestione della batteria (video e touch lenti e scattosi, molto più del magic, bluetooth tutt'altro che perfetto) però magari poi salta fuori che è solo un'allucinazione collettiva :D
-
Quote:
Muzu
Forse così verrà loro il sospetto che questo modello in effetti qualche problemino ce l'ha :)
Io continuo a pansare che riguardi i driver, e non solo per la gestione della batteria (video e touch lenti e scattosi, molto più del magic, bluetooth tutt'altro che perfetto) però magari poi salta fuori che è solo un'allucinazione collettiva :D
Beh è quello che si spera...anche x il procio...è strano rimanga sempre al max...dai.....secondo me stanno sviluppando i prossimi driver e usciranno direttamente con donuts.....
-
Quote:
luka
secondo me stanno sviluppando i prossimi driver e usciranno direttamente con donuts.....
Ma con o senza la marmotta che confeziona la cioccolata?
-
Quote:
Muzu
Ma con o senza la marmotta che confeziona la cioccolata?
con.... con......:) dai l'ottimismo è il profumo della vita..
p.s. io ancora non l'ho preso....mi sa che aspetto
-
Quote:
luka
con.... con......:) dai l'ottimismo è il profumo della vita..
p.s. io ancora non l'ho preso....mi sa che aspetto
Si, aspetta un paio di mesi. In effetti per ora nessuno sa niente.
Speriamo solo che in samsung capiscano di aver fatto un po' una cazzata e che cerchino di rimediare.
Anche io sono ottimista. Incazzato come un'ape, ma ottimista. Moderatamente.
-
Ciao ragazzi vi posto i miei primi 4 giorni col galaxy:
Comprato martedi sera, in carica dalle 21 alle 9.
Acceso alle 1730 di mercoledi fino a mezzanotte l'ho stressato ben ben col market, web ecc. Lasciato acceso la notte, ieri mattina morto.
L'ho caricato dalle 8,30 alle 11.00 poi l'ho usato per vedere foto, market ma non tantissimo...alle 19.00 si è rispento.
L'ho caricato dalle 0.00 alle 8 di stamattina e l'ho tenuto quasi in stand by salvo qualche visita sul market, ora mi segna 71% di batteria. Cmq ho diminuito la luminositò al 40%. In ufficio non ho segnale wind ma ho scaricato apndroid per non fargli cercare la rete. Mi sa che con i cicli di carica e scarica va un po' meglio a meno che mentre finisco di scrivere nn si spegne....:-X
Vi tengo aggiornati sulla durata....
-
che dire...sono nelle vostre stesse situazioni...durata della batteria al lmite del ridicolo.....quando meno te l'aspetti ti lascia a piedi...ma confido che essendo nuovo debba assestarsi (e speriamo)
per lo sfarfallio non ho notato nulla di strano ma farò più attenzione.
infine leggendo tutti i vostri messaggi, farmelo cambiare mi sembra un po una soluzione posticcia e che in molti casi ha visto un miglioramento scarsissimo, per cui, come altri, sono convinto che la colpa sia dei driver/firmware mal sviluppati o gestiti .
Aspettiamo con ansia di avere delle rom cucinate a dovere ed allora i problemi secondo me saranno risolti definitivamente.
-
Quote:
sandrodjay
aggiornamento ore 13.30:
acceso alle 8.45 -> inviati/ricevuti 10 sms, navigato in internet (giusto un paio di paginette), tenuto in una zona che riceve poco (ufficio), giocato un poco a pranzo..in 4h45m siamo a 93%..per ora direi bene...considerato che il primo giorno in 4h45m era già al 50% con stesso utilizzo....
allora...dopo una settimana...
SETTIMO GIORNO:
acceso ore 8.45:
- 3G sempre attivo
- luminosità minimo e schermo che si spegne ogni 30sec
- per 8 ore è stato in zona con poca ricezione
- ricevute chiamate per circa 20min totali
- navigato un pò (20min)
- email push sempre on/widget meteo on /ricevute 10 mail, inviate 3
- parecchi sms (oltre 20)
- wifi acceso 20 min
...
morto alle 23.30
totale: 15 ore
ora...nn capisco se è buono o cattivo come tempo...tuttavia la cosa che mi da piu fastidio è che è passato da 15% a 0% senza manco avvisare ed è morto sul colpo proprio quando stavo per ricaricare...cmq ora ho scaricato il battery graph...allegherò il grafico della giornta di domani...
...anche voi siete abbastanza in linea con questi numeri o meglio? (paolosv ovviamente è fuori discussione ;)))) )
EDIT: certo è che se guardate i post di una settimana fa, è migliorato notevolmente...su questo non ho dubbi...i primi tre giorni mi moriva dopo 5 ore scarse....tuttavia spero che ora abbia ancora ulteriori margini di miglioramento...
cmq, morale delle morali...son convinto parecchio di quello che si dice qua che è anche molto colpa dei firmware!!!!quindi speriamo che samsung s dia una mossa..
ciò che mi turba di più è che il sito di samsung alla pag. di supporto del galaxy non ha messo neppure l manuale :(((
-
Ragazzi qualcuno di voi ha trovato la pagina di supporto ufficiale del galaxy? c'è solo il sito dei beta tester ma mi pare di non vedere nel sito ufficiale di samsung il nostro modello....
-
Raga ho messo battery life ed ho notato che con valore di mv a 3500 il cellulare mi da gia il 10% di carica! E normale?a voi che dice?
-
oggi parlando in chat con altri utenti che lamentano la durata della batteria, e che a differenza di alcuni non notano miglioramenti....
è saltato fuori che alcuni tengono il GPS SEMPRE ATTIVO cosi quando vogliono usare Gmaps è gia tutto pronto!
Beh ragazzi io credo sia scontato che se lasciamo widjet attivi, wifi, connessione 3G, GPS e BT tutto attivo non trovate nessun device sul mercato che vi arrivi a sera!!!!!!
quindi in GPS ad esempio vi consiglierei di attivarlo solo quando lo usate!
-
al media world cambiano al volo la batteria?
o mandano al centro assistenza?
e se la cambiano te ne danno una sempre ai li -ion 1500?
-
A me l'hanno cambiata al volo (la batteria) senza neppure chiedermi lo scontrino,
la seconda che mi hanno dato va decisamente meglio
-
Quote:
paolosv
oggi parlando in chat con altri utenti che lamentano la durata della batteria, e che a differenza di alcuni non notano miglioramenti....
è saltato fuori che alcuni tengono il GPS SEMPRE ATTIVO cosi quando vogliono usare Gmaps è gia tutto pronto!
Beh ragazzi io credo sia scontato che se lasciamo widjet attivi, wifi, connessione 3G, GPS e BT tutto attivo non trovate nessun device sul mercato che vi arrivi a sera!!!!!!
quindi in GPS ad esempio vi consiglierei di attivarlo solo quando lo usate!
ciao Paolo non x essere palloso ma qui entra la mia teoria che un led di stato andave bene, comunque non capisco xke un azienda cosi famosa si deve sputtanare x una batteria visto che anche lei e dentro nel ciclone android ???
io ne ho avuti di samsung ma adesso visto che ho un po di casini sono un po fermo x capire bene questa storia prima di prendere il galaxy io che me lo sognavo di notte meglio di una bella donna :-) :-\ :-\ ho gia buttato 450€ x un terminale,quindi non mi va di tronare su quella marca, DAI SAMSUNG UNA MOSSA CHE IL GALAXY E UNA MERAVIGLIA.
-
Quote:
sandrodjay
allora...dopo una settimana...
SETTIMO GIORNO:
acceso ore 8.45:
- 3G sempre attivo
- luminosità minimo e schermo che si spegne ogni 30sec
- per 8 ore è stato in zona con poca ricezione
- ricevute chiamate per circa 20min totali
- navigato un pò (20min)
- email push sempre on/widget meteo on /ricevute 10 mail, inviate 3
- parecchi sms (oltre 20)
- wifi acceso 20 min
...
morto alle 23.30
totale: 15 ore
ora...nn capisco se è buono o cattivo come tempo...tuttavia la cosa che mi da piu fastidio è che è passato da 15% a 0% senza manco avvisare ed è morto sul colpo proprio quando stavo per ricaricare...cmq ora ho scaricato il battery graph...allegherò il grafico della giornta di domani...
...anche voi siete abbastanza in linea con questi numeri o meglio? (paolosv ovviamente è fuori discussione ;)))) )
EDIT: certo è che se guardate i post di una settimana fa, è migliorato notevolmente...su questo non ho dubbi...i primi tre giorni mi moriva dopo 5 ore scarse....tuttavia spero che ora abbia ancora ulteriori margini di miglioramento...
cmq, morale delle morali...son convinto parecchio di quello che si dice qua che è anche molto colpa dei firmware!!!!quindi speriamo che samsung s dia una mossa..
ciò che mi turba di più è che il sito di samsung alla pag. di supporto del galaxy non ha messo neppure l manuale :(((
E' poco anche cosi', fidati.
Io ho il Magic da quando e' uscito e, oltre a non avermi mai dato problemi di batteria (arriva fino al 2% e poi, dopo un bel po' in standby, si spegne) dura:
Con TUTTO attivo (3G, wifi, gps, mail Google push, sincro dati push, luminosita' 40%) ed uso pero' moderato mi dura 2gg (14h circa al giorno).
-
Io ho acquistato il Galaxy lunedì scorso l'ho utilizzato un pochetto in quella gioranata per far scaricare completamente la batteria. Sfortunatamente non l'ho messo in carica la notte stessa ma solo la notte tra mercoledì e giovedì, l'ho usato tutto giovedì:
- 0 chiamate
- 5/6 sms ricevuti
- "un po" di navigazione internet in 3G
- pochissima navigazione GPS
- 45min di Market
spento intorno alla mezzanotte. Acceso questa mattina e non ricordo esattamente il livello di batteria ma comunqe alto (l'indicatore in alto a dx)...il tempo di 10min di GPS di arrivare in ufficio che era completamente scarico. Oggi quando rientro lo metto nuovamente in carica per altre 12ore sperando che la situazione migliori con il tempo...io sono uno che scrive molti sms e che fa in media 1h e 1/2 di telefonate al giorno...speravo anche di riuscire a navigare in internet con un dispositivo del genere...ma se la batteria è a questi livelli credo che rinuncerò a tutto :'(
Non so cosa fare se mi conviene insistere con i cicli di carica o se riportarlo indietro...l'ho preso lunedì scorso quindi non ho molto tempo per provarlo :(