CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 41 di 71 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 703
Discussione:

Durata batteria scarsa e sfarfallio display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #401
    Senior Droid L'avatar di Ciocca86


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Ceprano
    Messaggi
    964

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    2 settimane..

  2.  
  3. #402
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Evidentemente non hai la minima idea di come vengono fatte le prove per tutti i cellulari.
    Ti spiego, quando una ditta dichiara una durata in standby il celulare viene tenuto per tutta la durata della prova a temperatura costante, con un segnale telefonico costante (ovvero non viene mosso), vengono disattivate tutte le funzioni superflue che non servono a ricevere telefonate, display spento e oviamente 0 SMS, 0 telefonate, 0 MMS e 0 secondi di navigazione internet. Il mio HTC ha 200 ore di durata dichiarata in standby, anche se nella realtà ne fa appena 100.
    Samsung dichiara 500 ore sul sito ufficiale, vattelo a leggere se non ci credi, di conseguenza un valore reale di scarso utilizzo di questo terminale dovrebbe aggirarsi almeno sulle 200 ore, pari a circa una settimana con pochi sms e telefonate brevi, invece dalle prove fatte da tutti è già tanto se si arriva a 50 ore per i più fortunati.

    Quote Originariamente inviato da asci Visualizza il messaggio
    Scusami, non voglio essere offensivo, nessuno ti ha chiesto di sedertici sopra. Io ho fatto un esempio metodologico. Si testa valutando le massime posibbilità in condizioni limite, non le massime possibilità in condizioni di "morte apparente". Che valore avrebbe???

    PS
    per la cronaca 500 ore di standby è quasi un mese, meglio di un modulo lunare...

  4. #403
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro77 Visualizza il messaggio
    Evidentemente non hai la minima idea di come vengono fatte le prove per tutti i cellulari.
    Ti spiego, quando una ditta dichiara una durata in standby il celulare viene tenuto per tutta la durata della prova a temperatura costante, con un segnale telefonico costante (ovvero non viene mosso), vengono disattivate tutte le funzioni superflue che non servono a ricevere telefonate, display spento e oviamente 0 SMS, 0 telefonate, 0 MMS e 0 secondi di navigazione internet. Il mio HTC ha 200 ore di durata dichiarata in standby, anche se nella realtà ne fa appena 100.
    Samsung dichiara 500 ore sul sito ufficiale, vattelo a leggere se non ci credi, di conseguenza un valore reale di scarso utilizzo di questo terminale dovrebbe aggirarsi almeno sulle 200 ore, pari a circa una settimana con pochi sms e telefonate brevi, invece dalle prove fatte da tutti è già tanto se si arriva a 50 ore per i più fortunati.
    ...E per questo che ci sei tu e ringrazio il cielo per le tue preziose spiegazioni...ma a parte questo, quello che dici è abbastanza intuibile e banale per un frequentatore di forum come noi o per chiunque abbia un po' di esperienza con questo tipo di tecnologia. Ma ti assicuro che non lo è affatto per un consumatore comune.
    A questo punto entriamo in un campo più ampio che è quello della tutela del consumatore.
    Sarebbe opportuno allora, riportare quali siano state le condizioni che hanno consentito di ottenere le 500 ore e, sopratutto, è inamissibile immettere sul mercato ad oltre 400€ un terminale con enormi limiti tecnici che lo rendono praticamente inutilizzabile.

  5. #404
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,cmq l'errore di samsung è stato fondamentalmente quello di dichiarare una durata della batteria allucinante.
    Per il resto,almeno nel mio caso,le prestazioni della batteria sono in linea con quelle di un iphone...
    Fabiottocento ha svolto un test in standby,e mi pare voglia svolgerne uno con il massimo sforzo,io dopo aver installato batterystatus sto monitorando la batteria e vedendo quanto dura la carica durante una giornata di uso per me "normale".
    A fine giornata posterò i primi risultati.

  6. #405
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Staccato stamane alle 7 con 97% della batteria ora alle 17 mi da 62% ,tenuto tutto il giorno in tasca mandato un sms fatto 5 foto...apn off 2g on...mha...a me sembra
    pochino...a quanto pare ce gente che con un uso piu intenso consuma meno batteria com'e possibile

  7. #406
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carestia Visualizza il messaggio
    Staccato stamane alle 7 con 97% della batteria ora alle 17 mi da 62% ,tenuto tutto il giorno in tasca mandato un sms fatto 5 foto...apn off 2g on...mha...a me sembra
    pochino...a quanto pare ce gente che con un uso piu intenso consuma meno batteria com'e possibile
    A per ora a me va così:
    tempo: 5 ore e mezza

    Impostazioni
    : rete 3G,APNDROID OFF;wifi off,luminosità fissa( circa3/4 della tacca), 5 widget sul desktop.

    uso:una chiamata da 10 minuti,qualche squillo,2 sms,numerosi tentativi di connettermi tramite wifi,mezz'ora di connessione wi-fi con download di 3 apps,5-6 foto con fotocamera.

    è al 91%. prendo questo risultato con le molle,vedremo s ecol passar del tempo non si scaricherà di botto.

  8. #407
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Novate City
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dalle 3 ad ora... con 2g, wifi, bluetooth gps attivi sono 88%( 18.21)


    la maggior parte del tempo in standby però...

  9. #408
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Con Colo e Galaxy stiamo facendo delle prove aumentando e diminuendo la frequenza della cpu dato che Galaxy ha un cellulare rootato.
    Le mie prestazioni della batteria sono al limite del ridicolo e mi sto stufando di questa situazione. Domattina chiamerò al 100% la Samsung per chiedere spiegazioni...
    Avrete presto mie notizie riguardo questi ultimi test.

  10. #409
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    201

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Lasciato attaccato ieri nottte con acceso Wi fi, Bluetooth e Gps, staccato stamattina al 100%, ho spento tutto e al momento in cui scrivo (19:45) è al 69%.

    Connessione 3G attiva, luminosita display bassa (comunque ottima visibilita) e sincronizzazione solamente di Gmail, ho fatto un paio di telefonate brevi, qualche sms e un po di email.

    Direi molto meglio rispetto ai primi giorni che senza fare quasi niente alle 15 si spegneva.......Io sarei molto soddisfatto se con un uso intenso facesse una giornata intera....
    Ultima modifica di cris71; 02-08-09 alle 19:50

  11. #410
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Cris io ho appena avuto modo di parlare con un ragazzo che possiede il cellulare dal 16 luglio e lo ha ricaricato tutte le sere per 10 ore.

    Adesso gli dura 2 giorni con 3G, apndroid ON, WIFI e GPS on demand.

    Se devo aspettare 10 giorni così, mi sta bene. Due giorni è fantastico.

Pagina 41 di 71 primaprima ... 31394041424351 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Durata batteria
    Da AleDifo nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-12-09, 08:20
  2. durata batteria
    Da cathedral5 nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 09-12-09, 14:27
  3. Durata batteria scandalosa!
    Da mtallon nel forum HTC Magic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-07-09, 12:14
  4. durata batteria
    Da alberico1951 nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 21:39
  5. batteria...durata!?
    Da icozeta nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-06-09, 16:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy