CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 181
Discussione:

Problema batteria: riassunto, novita e soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    48% di carica residua vuol dire che sta per esaurirsi, perché dal 40% in giù impiega un attimo (non so se accade anche a te).
    Comunque per l'utilizzo che ne hai fatto, direi che è un buon risultato.

    Dal tuo post precedente mi sembra di capire che hai gli APN sempre attivati. Ho capito bene?

    Io intanto proseguo con gli esperimenti...

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi accadeva, ultimamente ha cominciato ad andare molto meglio anche nell'ultimo 30%.

    Altra chiamata da 10 min e sempre 48%

    si si, sono sempre attivi, in gprs ma sempre attivi.

    Ho visto sul market un'applicazione che permette di fare ed esportare il grafico della batteria, magari potremmo pubblicarli e confrontarli.

  4. #103
    c3k
    c3k non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottima idea quella dei grafici. L'uso della custodia per voi incide?
    Ultima modifica di c3k; 09-09-09 alle 01:24

  5. #104
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiappinik Visualizza il messaggio
    Il problema non sono gli APN ma quanto vengono utilizzati. Per esempio io utilizzavo un'applicazione per leggere le news: questa era settata male e manteneva la connessione aperta per troppo tempo, provocando a cascata la sincronizzazione delle mail dei contatti del calendario.. La batteria in 8 ore era a terra. Da quando sono più attento a questo aspetto le cose sono migliorate molto, adesso mi dura anche 2 giorni.

    Un'altra cosa che ho notato: se lascio il cell attaccato all'alimentatore per tutta la notte appena lo stacco passa dal 100% al 96 nel giro di 5 minuti. Se a quel punto lo riattacco per una ventina di minuti fino a riportarlo al 100% e poi lo stacco la prestazione migliora anche di 2 ore e la decrescita dellla batteria è molto più regolare. (questo mi si verifica con l'ultimo firmware)
    Sì, confermo anche io questa cosa. Appena staccato dalla carica segna il 96%. Se lo riattaccate per un 5-10 minuti buoni (alla corrente però che è più rapido) il cell torna al 100% e si stabilizza enormemente.

    Mia esperienza : ieri ho provato questa cosa alle 9.30 di mattina, alle 10 dunque il mio cellulare era operativo con la metodologia di sopra.
    Nella giornata ho fatto :
    2,5 ore di chiamate
    20 min di connessione internet wifi
    10 min di connessione internet dati 2G (non sono coperto da 3G)
    luminosità automatica
    download e installazione di qualche applicazione
    dati in background SEMPRE attivi

    ieri sera alle 1.00 circa segnava il 68% della carica. Ed ovviamente tenderà a risalire.

    Altra cosa che ho notato. Dopo una chiamata che fate (da almeno 4-5 minuti) guardate la carica della batteria e ricordatevela. Tornate a riguardare la batteria 3,4 minuti dopo, sarà salita di minimo il 5%.
    Quest'ultima cosa proprio non so spiegarmela....

    Un ultima cosa. Non so a voi ma la batteria a me si è stabilizzata e molto, dopo il 50% scende normalmente (comunque per arrivare al 50% mi ce ne vuole in un giorno). L'altro giorno segnava il 48% alle 20.00 di sera, 20 min di navigazione, mezz'ora di chiamate, un paio di sms e alle 4.00 segnava il 35%.
    La discesa è dunque più regolare.

    Sarà per il nuovo firmware o perchè la mia batteria si è finalmente stabilizzata?

    Propongo a tutti gli utenti che hanno un galaxy di provare come dice chiappinik, ossia staccare dalla carica, aspettare 5 minuti, poi rimetterlo in carica fino al 100% e vedere se ci sono miglioramenti.
    Io ne ho notati.

    Ottima idea quella dei grafici. L'uso della custodia per voi incide?
    La custodia, l'ho già detto, fiondala nel cesso. Recuperi quelle 5-6 ore buone di autonomia.
    Ultima modifica di Cecco; 09-09-09 alle 10:47

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Volete farvi due risate?

    Guardatevi la batteria in questo video :
    YouTube - SAMSUNG GALAXY - SOFTWARE e PERSONALIZZAZIONI (ITA)

    Scende in maniera ai limiti dell'assurdo in 15 minuti...Se tanto mi dà tanto dovrebbe scendere del 40%, in quanto l'indice parte dal 70% e arriva al 30% circa........

  7. #106
    Senior Droid L'avatar di ChIP83


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    633
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco Visualizza il messaggio
    Volete farvi due risate?

    Guardatevi la batteria in questo video :
    YouTube - SAMSUNG GALAXY - SOFTWARE e PERSONALIZZAZIONI (ITA)

    Scende in maniera ai limiti dell'assurdo in 15 minuti...Se tanto mi dà tanto dovrebbe scendere del 40%, in quanto l'indice parte dal 70% e arriva al 30% circa........
    quello è un video vecchio, una delle prime versioni del firmware... (se non la prima)

  8. #107
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Sì sì, assolutamente...
    Quello che mi fa riflettere però è che ci sono alcuni utenti che manifestano ancora questo problema...

    E io intanto continuo ad aspettare Donuts (che doveva essere rilasciato a fine agosto secondo indiscrezioni).

  9. #108
    Shu
    Shu non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non solo è un video vecchio, ma:
    - ha un segnale quasi assente (1, massimo 2 tacche)
    - è continuamente collegato in 3G
    - ha la luminosità al massimo
    - ha attivato tutto
    - ci sono continue sfumature nel video che fanno pensare a un montaggio fatto da spezzoni di un test molto più lungo
    - a un certo punto la batteria "torna su" di un po', facendo pensare al montaggio di cui sopra
    - parte già con la batteria sotto il 60% (si vede il birulino nero della batteria in alto)

    Secondo me gli utenti che hanno ancora problemi hanno batterie difettose, perché non è possibile questo abisso prestazionale. Io ormai arrivo a sera con la batteria ancora al 60%.

    Ho scoperto, tra l'altro, WiSyncPlus, che consente di tenere gli APN e il WiFi disabilitati quando lo schermo è spento, e li attiva da solo a intervalli selezionati e per tempi impostati, permettendo anche di forzare il sync in quel periodo. Nei prossimi giorni lo provo e vedo quanto migliora la batteria.

    La rogna di Android è, secondo me, che un servizio del genere non è incluso nel S.O.
    Basterebbe un servizio (di sistema) che prevede delle finestre temporali di connessione ogni tot minuti (10 o 15), e i programmi si "registrano" per usare quelle finestre. Come è ora è una giungla. Se io alle 10:03 dico a un software di collegarsi ogni 10 minuti, lui lo fa alle 10:13, alle 10:23, ecc. Un altro magari lo configuro alle 10:07 e quindi mi trovo che si collega alle 10:13, 10:17, 10:23, 10:27, ecc. fino a restare perennemente collegato.

    Bye.

  10. #109
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Uhm, non credo sia un montaggio a meno che non l'abbiamo fatto perfetto. Penso questo perchè ho fatto riferimento all'orario in alto a destra ed indica 15 minuti esatti (dalle 23.40 alle 23.55).

    Io invece credo che il problema di Android sia dovuto al troppo "sforzo" in stand-by. Non riesco a spiegarmi come un dispositivo possa consumare notevoli percentuali di batteria anche quando è utilizzato al minimo.
    Quello che mi viene da pensare è allora che lo stand-by per questo dispositivo sia semplicemente oscurare il display (è anche vero che si disattiva il wifi).

    Grazie per l'applicazione Shu, credo proprio che la proverò.

  11. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' vero che l'ho usato pochino, ma sono a più di 2 giorni e mezzo di accensione non stop !!
    Il che vorrebbe anche dire il contrario della tua ipotesi Cecco, e cioé che in stand-by non consuma quasi niente.

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10-04-12, 07:04
  2. problema con la carica della batteria
    Da slacku82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 00:53
  3. Batteria del Galaxy: palliativi e soluzione finale (per utenti Tim)!
    Da intouch nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 18:52
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-10-09, 10:14
  5. problema ricarica batteria g1 tim
    Da dave_v76 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-07-09, 12:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy