Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabio1340
come volevasi dimostrare... quasi 20 giorni di assistenza e mi è tornato come l'ho mandato. sono senza parole.
beh...io nn ho ancora potuto provarlo perché nn mi è arrivata la batteria ancora....il telefonino è tornato dopo 1 mese e 3 giorni, la batteria lo scorso venerdì ed era per un altro cellulare e ho dovuto rimandarla indietro....
chi è più fortunato?? :((((((((((((((((((
appena mi arriva tutto mando una mail minatoria al servizio clienti...cavoli..nn è possibile...DELL chiamo e mi mandano un tecnico a CASA il GIORNO DOPO con i pezzi di ricambio....SAMSUNG non fa un cazzo e perdo 2 mesi.....ma ke robeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
come ti capisco.. comunque sono tornato alla assistenza e ho spiegato che il problema non lo hanno risolto.. alchè ho parlato con il titolare in persona, che conosco per via di un altro telefono che mi diede problemi, e mi ha detto che ci pensa lui a farmi la scheda, inserendo la descrizione tecnica del problema. morale della favola è ripartito e io nel frattempo mi godo il mio magic.. tanto il galaxy è destinato alla rivendita. comunque non so se hai provato a metterlo sotto carica senza batteria, dovrebbe accendersi lo stesso.. magari collegato a pc.
-
ebbene si..siamo arrivati all'EPILOGO della vicenda...
piccolo riassunto: mandato in assistenza (cellulare+batteria) il 2 settembre, mi ritorna il telefonino il 10 ottobre
mentre la batteria mi arriva ven 16 ottobre, per poi accorgerci che era sbagliata...e quindi mi arriva il 23 ottobre...
ho testato il telefonino...ALLORA...a mio avviso:
1) lo schermo non l'hanno cambiato, hanno cambiato solo la cover: tuttavia essendo stato spento/nn visualizzava la batteria per circa 2 mesi è tornato direi perfetto (o quasi!)
=> DUNQUE l'image retention è REVERSIBILE!!!
2) mi hanno detto di aver fatto un'upgrade firmware...vado a vedere e mi ritrovo con la IG6...mi prendono per i fondelli?...TUTTAVIA, nn so cosa abbiano fatto MA:
a) non ho più il flickering dello schermo
b) non si vede più la batteria in ricarica
=> sono passato alla II5 ed è tutto rimasto perfetto...
che dire...malgrado il tormento di quasi 2 mesi almeno qke risultato si è visto...la batteria poi va alla grande...nn è come la prima che avevo avuto che durava mezzo secondo...questa già dal primo giorno mi dura tanto!!!!
ciò non toglie che manderò cmq una bella mail al servizio clienti, perché tale attesa in un GOLD point (tempo atteso QUATTRO GIORNI!!) non è tollerabile!!
ciaoooo
-
Sicuro che non ti abbiano cambiato tutto il telefono?
Questo fatto che non hai più il flickering, anche con la stessa versione firmware, farebbe pensare a questo.
-
sicuro al 100%...mi hanno cambiato solo la cover frontale...ve lo posso garantire!!
-
Ok, quindi l'hardware è lo stesso.
A questo punto come si spiega che lo schermo non "flickera" più?
Butto là un paio di ipotesi:
1) Passati due mesi, non lo stai usando nelle stesse condizioni di prima della riparazione. Magari tra qualche giorno ti ricapita di vedere il flickering.
A me ad esempio il problema si verifica solo se navigo in 2G, mentre in 3G va benissimo.
2) Visto che dicono di aver aggiornato il firmware, ma c'era montata la G6, è possibile che abbiano aggiornato una qualche parte software del telefono, che non sia inclusa nei normali aggiornamenti che si scaricano da Internet, ma sia riservata ai centri di assistenza?
Chiedo lumi a chi ne capisce di più.
-
Quote:
intouch
Ok, quindi l'hardware è lo stesso.
2) Visto che dicono di aver aggiornato il firmware, ma c'era montata la G6, è possibile che abbiano aggiornato una qualche parte software del telefono, che non sia inclusa nei normali aggiornamenti che si scaricano da Internet, ma sia riservata ai centri di assistenza?
Chiedo lumi a chi ne capisce di più.
credo proprio sia così...anche la batteria che si vede o no durante la carica...mi spieghi come mai ora nn si vede più e prima,avendo fatto gli identici passi e mettendo la II5 la vedevo sempre??
per nn parlare del GPS che ora si collega in mezzo secondo....mentre prima stava almeno 5 min a prendere i satelliti da dove sto...
-
A questo punto sono curioso di conoscere le tue considerazioni sulla batteria dopo qualche giorno di utilizzo.
Nessuno conosce un modo per capire cos'abbiano fatto a questo telefono miracolato? :)
-
Quote:
intouch
A questo punto sono curioso di conoscere le tue considerazioni sulla batteria dopo qualche giorno di utilizzo.
Nessuno conosce un modo per capire cos'abbiano fatto a questo telefono miracolato? :)
la batteria t saprò dire..cmq come primo giorno è durata 20h....DIREI BENE!!! :)
l'altra volta mi era durata il primo giorno 1h scarsa...
-
minkia che storia.. io l'ho lasciato per la seconda volta in assistenza lunedì scorso. mi basta che risolvano il problema dello schermo solo per poterlo rivendere in condizioni buone. speriamo bene...
ah dimenticavo, sono stato da un amico elettrotecnico, mi ha detto che il problema di ritenzione e' reversibile, ma qui parliamo di stampaggio, che reversibile non è. e che il vetro anteriore non c'entra nulla è un problema di display. ora, è l'amico elettrotecnico che è una pippa o cosa?
altra cosa, se hanno messo quel firmware, magari una versione d'assistenza, mettendo uno aggiornato scaricato dalla rete i problemi sono comunque risolti?