Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fastmem
Ho notato che la batteria dura molto di piu' se il telefono si carica da spento, durante la notte per esempio.
Tenendolo acceso, arriva al 100% di carica (dico "apparente") molto prima e, appena si scollega l'alimentatore, scende subito al 97%, dopo pochi secondi, cosa che NON accade caricandolo da spento: segno che la ricarica da spento è molto più approfondita e precisa.
C'e' solo il problema che il Galaxy diventa incandescente caricandolo da spento e a me, personalmente, questa cosa piace molto poco: non vorrei che prendesse fuoco la notte... e poi si accende e si spegne in continuazione il display, cosa fastidiosissima...
La cosa della ricarica da acceso l'ho notata anche io... appena lo stacco scende al 96% immediatamente.
Leggendo sul forum ho anche notato una cosa. Alcuni utenti affermano che il sensore della temperatura segnala temperature sui 3/4 °C. Partendo dal fatto che quella temperatura non è sicuramente quella reale ma va moltiplicata almeno per 10, io vi dico che temperature così basse non le ho mai viste. Al massimo sono sceso fino a 6,5 °C sennò sempre attorno agli 8,5 o addirittura 9,5...
Siccome la mia batteria non dura, nemmeno col nuovo firmware, nemmeno un giorno intero (sigh) non è che magari questo fatto sia da collegare anche a questa temperature "anomale"?
Chiedo a chi ha temperature nell'ordine dei 3 o 4 °C: quanto vi dura la batteria?
PS
Nel post ho fatto direttamente riferimento alla scala del galaxy per le temperature così ci capiamo ;)
-
Quote:
Aglar
La cosa della ricarica da acceso l'ho notata anche io... appena lo stacco scende al 96% immediatamente.
Leggendo sul forum ho anche notato una cosa. Alcuni utenti affermano che il sensore della temperatura segnala temperature sui 3/4 °C. Partendo dal fatto che quella temperatura non è sicuramente quella reale ma va moltiplicata almeno per 10, io vi dico che temperature così basse non le ho mai viste. Al massimo sono sceso fino a 6,5 °C sennò sempre attorno agli 8,5 o addirittura 9,5...
Siccome la mia batteria non dura, nemmeno col nuovo firmware, nemmeno un giorno intero (sigh) non è che magari questo fatto sia da collegare anche a questa temperature "anomale"?
Chiedo a chi ha temperature nell'ordine dei 3 o 4 °C: quanto vi dura la batteria?
PS
Nel post ho fatto direttamente riferimento alla scala del galaxy per le temperature così ci capiamo ;)
Aglar, anche io sono nelle tue condizioni.
Proverò la carica da spento, solo che poi mi spiegate come faccio a far suonare la sveglia? :o
-
Quote:
Aglar
PS
La mia batteria sotto carica con telefono acceso in questo momento segna 4.1°C ed il telefono non è caldo nel retro, con un uso normale lo stacco alle 9 e vado a letto a mezzanotte e non è mai in terra e per uso normale si intende un 40 minuti di chiamate in 5 o 6 chiamate, con auricolare con filo o bluetooth spesso, 20 sms un pò di wifi e qualche gioco o girata dentro al cell tanto per fare, se son parsimonioso spegnendolo la notte 1gg e mezzo li faccio comodi... La connettività 3G non la uso mai!
-
Quote:
Muzu
Proverò la carica da spento, solo che poi mi spiegate come faccio a far suonare la sveglia? :o
L'unico modo e metterlo in modalita aereo. ;)
-
Aglar, non sarà che l'alta temperatura della tua batteria dipende dal fatto che per qualche motivo il processore continua a lavorare anche quando lo schermo è spento?
-
Quote:
Muzu
Scusa... abbiamo un telefono da 400 euro... e tu vorresti usarlo PURE per una funziona complicatissima come quella della sveglia, e con prestazioni paragonabili a quelle di un umile Nokia (da BEN 29,00 euro) che funziona anche se spegni il cellulare???? ;) ;)
Grazie Samsung :D
-
Stamattina ho provato a chiamare l'assistenza Samsung ... naturalmente sapevo già cosa sarebbe successo: la classica signorina che mi rimanda al centro assistenza di Trento.
Al centro assistenza di Trento non ne sanno niente, sono molto gentili e dicono che non avendo mai visto questo cell., l'unica possibilità è quella di mandarlo in Samsung Italia.
Sono veloci però, normalmente 15 gg.! tranne qualche caso particolare ....
Siccome personalmente sono convinto che il Galaxy abbia qualche problema hardware forse dovuto alla miniaturizzazione (dai scalda troppo, è chiaro che consuma calore=energia no ?) non credo che risolvano niente in 15/20 gg.
Me lo rimanderebbero indietro dicendo che dai test effettuati tutto risulta essere nella norma.
Ma io dico, come è possibile che una ditta come Samsung di fronte ad un cellulare così importante che ha tutti questi problemi faccia lo gnorri ?
Non esiste nemmeno una mail a cui chiedere spiegazioni o una presa di posizione ufficiale. Nemmeno al centro assistenza di TN me l'hanno saputa dare.
Solo quel ridicolo sito SamsungGalaxy o il fantastico gruppo su Facebook !
Mah ... che ne pensate ?
-
Quote:
Muzu
Proverò la carica da spento
Non lo fare se non vuoi vedere la batteria stampata sul bellissimo schermo del tuo galaxy...l'ho mandato in assistenza per questo!!!
-
io lo sempre caricato spento e non ho mai avuto nessun problema allo schermo
-
Quote:
fabiottocento
io lo sempre caricato spento e non ho mai avuto nessun problema allo schermo
metti un bel programma che tiene illuminato il display di bianco...nn vedi nessun alone "giallo" della batteria? :)
io dopo un mese di utilizzo, ho iniziato a vederlo...nn so da quanto ce l'hai tu fabio...però se lo carichi da spento...prima o poi ti toccherà questa sorte....:P
infatti il mio ora è in assistenza...nn esiste una cose del genere:)
anche perché il primo firmware nn faceva vedere tutto il tempo la batteria...mentre dal secondo in poi...c'è questa batteria che scompare e riappare come una scema senza che nessuno chieda niente :))))
-
Quote:
intouch
Aglar, non sarà che l'alta temperatura della tua batteria dipende dal fatto che per qualche motivo il processore continua a lavorare anche quando lo schermo è spento?
Ma non credo perchè solitamente termino tutti i processi prima di bloccare lo schermo...
Ci farò più attenzione cmq
-
Quote:
fastmem
Scusa... abbiamo un telefono da 400 euro... e tu vorresti usarlo PURE per una funziona complicatissima come quella della sveglia, e con prestazioni paragonabili a quelle di un umile Nokia (da BEN 29,00 euro) che funziona anche se spegni il cellulare???? ;) ;)
Grazie Samsung :D
E' colpa di Android come di Win Mobile e credo pure di Symbian, telefono spento, niente sveglia... :'(
-
Quote:
fastmem
Ho notato che la batteria dura molto di piu' se il telefono si carica da spento, durante la notte per esempio.
Tenendolo acceso, arriva al 100% di carica (dico "apparente") molto prima e, appena si scollega l'alimentatore, scende subito al 97%, dopo pochi secondi, cosa che NON accade caricandolo da spento: segno che la ricarica da spento è molto più approfondita e precisa.
C'e' solo il problema che il Galaxy diventa incandescente caricandolo da spento e a me, personalmente, questa cosa piace molto poco: non vorrei che prendesse fuoco la notte... e poi si accende e si spegne in continuazione il display, cosa fastidiosissima...
mmm io invece lo carico sempre da acceso. E quando lo tolgo dalla carica mi rimane a 100% per ore e ore.
-
Quote:
bloggab
mmm io invece lo carico sempre da acceso. E quando lo tolgo dalla carica mi rimane a 100% per ore e ore.
Quindi è chiaro che alcune batterie o alcuni carica batterie hanno problemi. Faro' qualche verifica...
-
Secondo me è tutto un fatto di utilizzo. Ieri ad esempio mi sono scordato di spegnere il wi-fi e mi è durato dalle 7 alle 16. Oggi ho il wi-fi spento e mi sta durando molto di più, con lo stesso utilizzo di ieri. Ora è al 51% a salire...
-
Oggi l'ho staccato dal caricabatterie alle 7 per andare a lavoro.
Non ho fatto telefonate.
L'ho sbloccato solo un paio di volte, una delle quali per collegarmi un minuto al wifi.
Sono tornato a casa alle 21.00 e la batteria mi segnava il 99% di carica.
Ovviamente è stato un utilizzo minimo, ma direi che come standby non c'è male.
:cool:
-
Quote:
intouch
Oggi l'ho staccato dal caricabatterie alle 7 per andare a lavoro.
Non ho fatto telefonate.
L'ho sbloccato solo un paio di volte, una delle quali per collegarmi un minuto al wifi.
Sono tornato a casa alle 21.00 e la batteria mi segnava il 99% di carica.
Ovviamente è stato un utilizzo minimo, ma direi che come standby non c'è male.
:cool:
Ti invidio profondamente :p
-
Quote:
Aglar
Ti invidio profondamente :p
Secondo me si è sballato il sensore di carica della batteria.
Avrei creduto di più a un 90%...
-
Stanotte carica con cell spento. Oggi utilizzo normale, qualche mail, mezzora di telefonate in totale, un pò di wifi (10/20 minuti), autosync spento, dati in background spenti. Due applicazioni scaricate dal market. Niente foto.
Mi ha illuso fino alle 20.00, la batteria segnava quasi il 50%. Poi alle 21.00 è diventata arancione e poco dopo rossa.
Non c'è niente da fare, un giorno intero non tiene neanche con un utilizzo moderato.
-
ragazzi dai la batteria ormai non è più un problema, è solo questione di tempo...
dopo il rodaggio (anche 2 o 3 settimane) dura 2 giorni / 2 e mezzo con un utilizzo sempre connesso 15 ore al giorno.
-
Io ho notato invece che più che aumentare la carica questo firmware limita il consumo di batteria su attività che prima la stressavano moltissimo.
Io sono uno dei pochi fortunati che non ha mai avuto problemi con la batteria,o meglio che ho capito abbastanza presto che era solo una questione di rodaggio, oggi comincia il 3 giorno e sono al 66%.
Cmq l'altro ieri, sono stato connesso un bel po a youtube a guardare alcuni video, con il firm precedente quest'attività consumava un botto di batteria,invece a fine giornata (dopo un paio di chiamate brevi,un paio di sms , una mezz'ora di wi-fi con relative applicazioni installate e qualche partita a battaglia navale ero al 91%)
Cmq quando date le indicazioni sulla batteria,tenete conto che le varie apps che la indicano dopo un po si "addormentano",es a me prima dell'ultimo dato che ho fornito segnava 95%,l'ho "svegliato" smanettandoci un po ed è sceso giù al 91%.
Quindi quando date indicazioni sulla batteria per essere più precisi,prima di postare il dato "st5ressatelo" 5 minuti,e aspettate che l'indicatore si assesti,ad esempio il ragazzo che ha postato 99% avrà magari avuto un 95% reale.
-
quoto,inoltre penso che sia per quello che la batteria,esempio da 75% dopo risale a 79% perchè qualche applicazione si è chiusa..e consumando meno energia si stabilizza.
Pero' l'indicatore della batteria fa sempre pena,alle volte al 75% segna sempre max...bhooooo o_O
-
La batteria segna piena dal 100% al 71%.
Dal 70% al 41% segna quasi piena.
Poi si spegne :)
-
Ciao a tutti, vorrei riportare la mia esperienza con il Galaxy.
L'ho acquistato due settimane fa (27 agosto) da un negozio Wind. Firmware versione I7500XXG1. Un paio di giorni fa sono riuscito a far funzionare quel bagaglio di PCStudio e ho aggiornato (cambiando la lingua del programma in inglese), e facendo l'hard reset subito dopo.
Prima dell'aggiornamento la durata della batteria era ridicola, speravo di aggiustare con l'aggiornamento e invece non è cambiato molto. La cosa inquietante è che l'altro giorno l'ho caricato tutta la giornata da spento (e si scalda parecchio, e sullo schermo appare e scompare quella dannata batteria), sono uscito alle 22, c'ho un po' giocato per farlo vedere agli amici (SkyMap, email, chat, un paio di video su youtube) e quando sono tornato a casa all'una mi ero perso già il 20% della batteria. Allora l'ho messo in modalità Aereo, appoggiato sul comodino e sono andato a dormire. Il giorno dopo (8 ore dopo) la batteria era scesa di un altro 20%!! Che si scarichi mentre lo uso (tra l'altro in 2g), ok, ma in modalità aereo no!
Insomma l'aggiornamento non ha contato nulla. Anzi... ora il wifi praticamente non va, si collega, funziona 10min e poi la connessione si pianta.
Che frustrazione...
-
In modalità aereo il telefono potrebbe stare in standy per settimane. Infatti il consumo è vicino a zero.
Le volte che l'ho messo in modalità aereo durante la notte, la mattina l'ho sempre ritrovato allo stesso livello di carica (con una tolleranza del 1%).
Se ti ha consumato il 20% di batteria in poco tempo, dovevano esserci dei processi che giravano in background, oppure la batteria è difettosa, ma mi sembra più probabile la prima ipotesi.
-
Boh, proverò a fare un hard reset (di nuovo) e usarlo un po' senza alcun programma. Anche se ho appena installato un task manager ma non mi sembra che ci siano processi attivi (tutto allo 0%!). Ma investigherò ancora.
In realtà è anche possibile che la batteria sia farlocca, visto che si scalda molto quando si ricarica (da spento). Non so, comunque mi delude molto... un mio collega ha il htc magic e non ha alcun problema. Perchè la Samsung fa ste ciofeche? Bah.
-
Quote:
willywongi
Boh, proverò a fare un hard reset (di nuovo) e usarlo un po' senza alcun programma. Anche se ho appena installato un task manager ma non mi sembra che ci siano processi attivi (tutto allo 0%!). Ma investigherò ancora.
In realtà è anche possibile che la batteria sia farlocca, visto che si scalda molto quando si ricarica (da spento). Non so, comunque mi delude molto... un mio collega ha il htc magic e non ha alcun problema. Perchè la Samsung fa ste ciofeche? Bah.
Ciao, dovrai fare un po' di cicli di carica e scarica batteria completi prima che la batteria stessa acquisisca le sue peculiarità: all'inizio tutti abbiamo avuto problemi di batteria, è del tutto normale. Lasciala lavorare per una decina di giorni almeno e vedrai che migliorerà tantissimo.
-
Ho disattivato la sincronizzazione automatica, e oggi sembra andare meglio (l'ho ricaricato stamattina tra le 8.30 e le 11.30 circa). La cosa divertente è che oggi ho fatto la prima chiamata da quel cellulare (uso ancora il vecchio nokia per telefonare&sms), e -magia!- l'indicazione di carica della batteria ha fatto un balzo, da circa 60% a 70%! Leggevo su un forum in inglese di utenti Galaxy che secondo loro c'è una concomitanza di cose:
- Alcuni utenti hanno delle app che fanno "svegliare" (wake) il telefono a intervalli regolari, scaricando la batteria.
- Effettivamente la batteria non dura tanto (1-2 giorni di uso medio), ma questo sembra sia peculiare di molti smartphone con ampi display.
- Soprattutto, l'indicatore di carica della batteria va completamente a caso, alcune volte spegnendo il cellulare quando probabilmente ci starebbe ancora qualche ora di vita.
I motivi sono vari, e gli indizi su cui investigare il motivo della scarsa durata della batteria sono fuorvianti...
...e a me è già venuto voglia di rivendere questa sorta di fiore di mezzanotte (bellissimo, ma dura poco).
Terrible battery life, firmware issue? - Android Forums
-
Sembra che in giro ci sia già un nuovo firmware, l'H8. Stasera proverò a trovarlo e vedere se riesco ad aggiornare.
-
Quote:
willywongi
Sembra che in giro ci sia già un nuovo firmware, l'H8. Stasera proverò a trovarlo e vedere se riesco ad aggiornare.
Peccato che ci sia già un'intero thread su sto firmware nel forum...
-
come faccio a ritornare a g6 o h7 dopo che ho aggiornato ad i5 e non mi funziona il gps? aspetto vostre notizie.. devo andare in assistenza..ce qualche applicazione per controllare il reale funzionamento del gps???
-
Per controllare il funzionamento vai in un luogo all'aperto (magari senza palazzi e alberi intorno), poi prova con Maps (sul mio cell lento) o Google Sky (a me sembra molto veloce)... prova anche l'applicazione GPS status.
Io ho la I5 e mi funziona davvero bene.
Per tornare indietro procurati i firmware vecchi e flasha con odin... trovi un po di tutto chiedendo a google 'Samsung firmware tk'.
ciaoo
-
grazie ho fatto tutto. ma non mi prende nessun segnale..anzi ogni tanto lo prende e ogni tanto no.. cioè cattura 1 o due satelliti..e poi non li prende piu. non so che fare..non so se funziona oppure no. e poi google map mi dice posizione non rilevata,. cosa faccio?
-
non si trova il firmware g6?
devo lasciare gli apn attivi per avere il gps?(perche in qualche post ho letto che bisogna tenere gli apn attivi)
cosa mi consigli di fare?
-
devo lasciare gli apn attivi per avere il gps?(perche in qualche post ho letto che bisogna tenere gli apn attivi)
-
Gli APN attivi non sono obbligatori ma aiutano molto.
Nel senso che con gli APN attivi il fix dei satelliti è molto più rapido.
-
Quote:
deppyale
riprova con un connessione 3g attiva... ma sinceramente non credo sia quello il problema... per quando riguarda il segnale ... sii paziente sopratutto su maps... non ti aspettare la velocità di acquisizione segnale di un GPS per auto. Se proprio cmq poi non va ... torna ad un firmware con cui sei sicuro che ti funzionava.
I firmware che si trovano sul sito che ti ho dato nel precedente post sono:
I7500XXIG8 I7500XEIG1 I7500XEIH2 I7500XEIH5
I7500XXIH8 I7500XEII4 I7500XXII5
Cmq a questo punto di consiglio una versione moddata tipo quella di fatality, modaco, o quella dei ragazzi di hdblog..(Galax0 o Galaxher0).
-
Quote:
kevinlux
riprova con un connessione 3g attiva... ma sinceramente non credo sia quello il problema... per quando riguarda il segnale ... sii paziente sopratutto su maps... non ti aspettare la Ovelocità di acquisizione segnale di un GPS per auto. Se proprio cmq poi non va ... torna ad un firmware con cui sei sicuro che ti funzionava.
I firmware che si trovano sul sito che ti ho dato nel precedente post sono:
I7500XXIG8 I7500XEIG1 I7500XEIH2 I7500XEIH5
I7500XXIH8 I7500XEII4 I7500XXII5
Cmq a questo punto di consiglio una versione moddata tipo quella di fatality, modaco, o quella dei ragazzi di hdblog..(Galax0 o Galaxher0).
grazie. Gentilissimo ma sono andqto nel negozio wind e me lo hanno cambiqto.adesso ho la versione g6.ma non so aggiornarlo....metter una versione cucinata non mi convince molto..non so i pregi ed i difetti.
-
Ma dopo aver aggiornato a II5 l'avevi fatto un hard reset? Perchè altrimenti hai cambiato telefono per nulla....
-
si l'avevo fatto ma non cambiava niente..
adesso mi chiedo, se passo ad un aggiornamento di nuovo avrò lo stesso problema? oppure è stata colpa dell'installazione di adnav, adnav2 o copilot??
non vorrei che facendo l'installazione all'i5 mi ritorna il problema.
aspetto suggerimenti.