Visualizzazione stampabile
-
Chiamato la Vodafone, non c'è nessuna clausola, loro dicono che bisogna settare l'apn wap.omnitel.it per poter sfruttare l'offerta; io l'avevo già settato mobile.vodafone.it come consigliato in altri post e tutto funziona correttamente quando ho le connessioni attive...non pago nessuno scatto...
non capisco...proprio non capisco...:'(
-
Ho istallato apndroid con gestore H3g ,e volevo sapere se l'opzione "isable all apns" deve essere spuntata o no, e se quando disattivao la connessione con il widget il telefono va in roaming o viene solo disattivatolo scambio dati e le chiamate rimagono in 3g
Grazie
-
L'opzione "disable all APNs", come dice la didascalia dell'opzione, va spuntata SOLO se la normale disabilitazione non funziona.
Inoltre disattivando la connessione col widget il telefono NON va in roaming: APNdroid si limita a cambiare l'indirizzo degli APN mettendogli in fondo ".apndroid", in modo che sia un indirizzo non esistente. Lo scambio dati viene disattivato, le chiamate continuano.
Non c'entra niente il roaming: 3G è la tipologia di connessione dati (che può essere 2G o 3G) che consente di sovrapporre traffico dati e traffico voce (cioè, quando sei in una linea di tipo 3G puoi telefonare MENTRE ricevi una mail, mentre quando sei in una linea 2G o fai l'una o l'altra cosa); il tuo gestore, che è 3 o H3G, non c'entra niente con la connessione dati 3G. Ha solo il nome simile. Quindi anche con gli APN disattivati, finché sei in una zona coperta da H3G continui a usare la linea di quel gestore.
3G (telefonia) - Wikipedia per approfondire.
-
Si il mio gestore è Tre quindi lascio l'impostazione di sola disattivazioen rete 3g\edge\gprs ?