CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Striscia la notizia?!?!? Sondaggio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Striscia la notizia?!?!? Sondaggio!

    Striscia la Notizia - SOS Gabibbo

    Che ne pensate? Secondo voi ci sono gli estremi per segnalare la Samsung a Striscia?

    Problematiche:
    1) Mancata assistenza;
    2) Potenziale del dispositivo bloccato su un SO ormai "quasi" obsoleto;
    3) Software di gestione NPS continuamente "in working" e mai funzionante;
    4) Assistenza tecnica di mesi e più;
    5) Aggiornamenti bloccati dal mese di Agosto (in Italia);
    6) Utenti che hanno spesi 450€ utilizzati come beta tester;
    7) Chi più ne ha più ne metta...

    Forse in questo modo, con un pò di pubblicità negativa da lì qualcuno si degnerà di dare una risposta?!?!?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    secondo me è assolutamente fuori luogo... in fondo il telefono funziona, e non ha grossi problemi (li aveva, ma sono stati direi risolti imho). L'assistenza personalmente l'ho trovata alla pari di quella nokia (che avevo anni fa). Fare una segnalazione perchè il telefono forse non verrà aggiornato mi sembra un'esagerazione.
    Capisco l'arrabbiatura (giusta e che condivido in pieno) con samsung per la sua latitanza e mancanza di informazioni, ma secondo me non ci sono gli estremi per una segnalazione di questo tipo.
    Ovviamente tutto imho

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Cecco


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    478
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 77 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Guarda ti dirò...
    A me quello che fa incavolare è aver speso 400€ per non avere uno straccio di aggiornamento nè tantomeno una risposta da parte della casa madre.
    Mi sento preso in giro.
    I problemi che il dispositivo ha sono stati risolti dagli utenti che, insieme, hanno cercato una soluzione derivante da terze parti. Il telefono non ce lo hanno mica regalato, a 400 e rotti euro penso che qualcosa ci sia pure dovuto.
    La mia idea di segnalazione non è per bocciarli ma solo per svegliarli un pò, non è possibile che i clienti Samsung a differenza di HTC/Motorola si trovino in mano un dispositivo che tra un pò sarà obsoleto.
    Non è neanche possibile, nè comprensibile, che non ci siano state date risposte e l'ultimo aggiornamento firmware sia fermo alla H7 DOVE IL TERMINALE PRESENTA ANCORA NOTEVOLI PROBLEMI!!!

    Comunque anche il mio è IMHO...chiaramente...

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Buonissima idea !!!! Qualcuno ha dei contatti per proseguire ?

    Sarebbe Bellissimo vedere staffelli in Samsung XD

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io non capisco perche insistette su aggiornamenti a versioni successive di android... avete comprato un terminale che aveva android 1.5. Samsung e "al massimo" obbligata a sistemare eventuali problemi, non a seguire le release di android! La stessa cosa vale per motorola e htc. Se volete seguire android fino a un certo punto comprate un Google Experience!

    il telefono si compra per quello che è...
    Ultima modifica di enlightener; 21-12-09 alle 12:17

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    No, la samsung aveva promesso che sarebbe stato aggiornato...

    O almeno se decidi di non aggiornare, rilasci i sorgenti dei driver, così la comunità può compilare....

    E ripeto i sorgenti dei driver... così si può ricavarne il kernel...

    non del sistema operativo che ovviamente già avevamo XD

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Io direi che la segnalazione si potrebbe fare scrivendo a Striscia coi normali canali, tanto saranno comunque loro a decidere se accogliere l'appello in base a quanto verrà giudicato "appetibile" un servizio del genere (personalmente credo che non ci si filerà di striscio, anzi di Striscia ). Credo che comunque il silenzio prolungato della casa madre (non mi esprimo su samsung Italia perchè basta dare uno sguardo alla loro pagina su facebook per rendersi conto di quanto siano incapaci di gestire la situazione) sia palesemente indicativo del fatto che possiamo sperare solo in un supporto "unofficial", una rom con eclair ufficiale possiamo scordarcela (e lo dico con rabbia visto che l'ho preso guardacaso proprio una settimana prima che uscissero le prime voci a riguardo!).

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    le sorgenti dei driver sono proprietari di qualcomm e altri...
    cmq, non so se ha promesso di aggiornare a versioni successive di android. se lo ha promesso e non lo fa, allora sono coglioni, ed a questo punto e meglio evitare samsung non GE...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Proprietari ? X' gli altri produttori li hanno rialasciati ? Mi sembra anke ovvio... usci un sistema operativo open source ? Rilasci anche i driver...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enlightener Visualizza il messaggio
    io non capisco perche insistette su aggiornamenti a versioni successive di android... avete comprato un terminale che aveva android 1.5. Samsung e "al massimo" obbligata a sistemare eventuali problemi, non a seguire le release di android! La stessa cosa vale per motorola e htc. Se volete seguire android fino a un certo punto comprate un Google Experience!

    il telefono si compra per quello che è...
    Non credo che ci sia una regola ne una legge che dice che un prodotto una volta venduto può essere mollato a se stesso oppure obbligatoriamente aggiornato, quando c'è il software in ballo è perfino considerato ragionevole accettare errori di programmazione e difetti che l'azienda si impegna a correggere per un certo periodo, in questo senso hai ragione; tuttavia le vere leggi in materia le fa l'economia e questo lo sa qualsiasi azienda sul mercato, da cliente mi aspetto che l'azienda a cui do i miei soldi mi offra un prodotto quanto più conveniente possibile, diversamente sono libero di scegliere altro, nessuno obbliga Samsung a dare supporto in questo senso salvo sapere che se non fanno certe cose che fanno altri (es: HTC che rilascia regolarmente tutta la documentazione sui device e addirittura partecipa alla community d XDA con alcuni dei loro ingegneri, o nokia che nel bene e nel male continua a rilasciare nuovi firmware sui telefoni per 3-4 anni dalla loro commercializzazione) i clienti migreranno verso altri produttori.
    Il caso di Android è un caso limite, secondo me, perchè nasce con due vocazioni principali: essere open source e crescere aggiornandosi nel tempo, quando HTC si è infilata in questo mercato (poteva benissimo continuare a produrre apparecchi WM come fa da anni) queste cose le ha capite e ha gestito in un certo modo per soddisfare un certo tipo di cliente, perchè chi compra Android lo fa perchè ha in mente queste due cose, se volessi un sistema bello confezionato prenderei iphone, se cercassi soprattutto software facilmente reperibile prendere winmobile, è solo questione di capire chi sono i tuoi clienti e fare quel che si aspettano.
    Senza contare che il Galaxy è venduto con caratteristiche come il multitouch che non verrebbero mai sfruttate senza l'aggiornamento.
    Quello che da fastidio di Samsung è proprio questo, non hanno capito che android non è win mobile o symbian o la versione wannabe del melafonino e trattano il loro prodotto come se fosse un telefonino da 50€ da vendere e dimenticare dopo un paio di mesi; è incoerente e per questo stanno prendendo bastonate dal mercato (il Galaxy ormai non lo vendono nemmeno a regalarlo e credo che i prossimi terminali Android avranno un successo molto limitato nonostante, come del resto anche il galaxy, siano ottimi prodotti a livello hardware, belli e funzionali)... per essere meno prolissi, io mi incavolo e me la prendo con Samsung perchè mi è stato venduto un prodotto "incoerente" esattamente come mi incavolerei se comprassi un macbook senza assistenza di livello superiore oppure una berlina di lusso senza autoradio come ci si aspetterebbe, non dimentichiamoci che stiamo parlando di un modello top di gamma che costava di listino 450€.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Come si crea un sondaggio?
    Da Clark nel forum Comunicazione con il Forum (segnalazioni e novità)
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-12-11, 18:36
  2. Sondaggio luminosità
    Da foxrobi nel forum HTC Magic
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-03-10, 22:27
  3. Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 15:18
  4. sondaggio batteria
    Da PunKo nel forum HTC Magic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 15-09-09, 21:11
  5. Sondaggio ROM
    Da thegiu nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-09-09, 20:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy