Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
doc27
Sottopongo un problema:
nel market non trovo:
-PKT AUCTIONS,
-BARCODE SCANNER.
Secondo voi è da imputare ad un qualche problema momentaneo oppure potrebbe significare il market bloccato?
Gracias e...
SHAME ON YOU SAMSUNG!!! shame on you...
se hai installato col CSC, non li vedi di sicuro.... :)
-
Grazie per l'aiuto.
No, io il csc non l'ho installato.
Ho riprovato stamattina, il market continua a non trovare i due programmi...
Boh, non so cosa pensare a questo punto.
-
da donut 1.6 a IK5
per passare dal 1.6 a IK 5 seguiamo la stessa procedura ?
che fare col CSC ?
la 1.6 mi ha rotto, la ricaricherò (forse se avrò ancora questo telefono bidone) quando sarà affidabile
a chi sa rispondere un grazie anticipato
Quote:
sandrodjay
Ciao a tutti..
..allora...ho appena fatto una scoperta...in realtà quello che fa veramente schifo della IK5 è lin sostanza il CSC, ovvero la personalizzazione ex-post della ROM per noi ITALIANI...
...e guarda caso è proprio quando il CSC si inizializza che a noi viene bloccato il market...e non solo...vengono sostituite anche le immagini di avvio con quello stupido logo statico e la chiusura diventa più lenta...
fattostà che ho smanettato un bel pò...e ho scoperto che si può fare una FIGATA!!! :)
allora...
1) per iniziare, prendete il file I7500XXIK5-PDA-CL99814-REV5(ITV).tar che potete trovare nei link della ROM o da dove volete
2) poi...create 3 copie del .tar...rinominatele:
PHONE.tar
PDA.tar
CSC.tar
3) a sto punto, aprite i file .tar (io uso 7zip, comodissimo e gratuito) e cancellate i file all'interno dell'archivio in maniera da lasciare nel
PHONE.tar solo il file AMSS
PDA.tar solo i file KERNEL, RECOVERY, SYSTEM
CSC.tar il file cache.img
morale...abbiamo fatto "a pezzi" il PACKAGE della IK5...
4) con ODIN flashate:
come BOOTLOADER, quello della IK4 (I7500XXIK4-BOOTLOADER.tar)
come PHONE, il PHONE.tar che avete creato
come PDA, il PDA.tar che avete creato
CSC non fate niente ;) (altrimenti è come mettere il package intero...)
5) fate wipe, ecc.ecc.
RISULTATO:
- alla fine avrete il Market subito attivo
- gli APN vanno configurati come nella IK4
- non avrete la tastiera Samsung, tuttavia la tastiera nativa Android avrà tutti i linguaggi
la cosa interessante è la seguente...se si guardano i build.prop, si scopre che la IK5 ha la seguente variabile (ovviamente dovete seguire la procedura che vi ho indicato...altrimente il build.prop viene sovrascritto...):
ro.build.changelist=99814
vs quello della IK4
ro.build.changelist=99500
dunque qcosa è stato ulteriormente modificato....:)
io personalmente ho notato che ho decisamente più RAM...con la IK4 e solo advanced task manager in memoria avevo MAX 38 MByte..
ora ho toccato anche i 43 MByte :D
provate a fare i vostri test!!!
CONCLUSIONE: la IK5 è meglio della IK4, SE non si installa il CSC (e quindi il NPS non riconoscerà il cell...ma chi se ne frega...fa schifo quella cosa...)
-
Quote:
diegopiv
per passare dal 1.6 a IK 5 seguiamo la stessa procedura ?
che fare col CSC ?
la 1.6 mi ha rotto, la ricaricherò (forse se avrò ancora questo telefono bidone) quando sarà affidabile
a chi sa rispondere un grazie anticipato
si..segui pure la stessa procedura...e fai un wipe appena accendi il telefono!!:)
il CSC non metterlo, così torni ad avere il Market libero e il telefono piu veloce!!
-
ma se non metto il csc non legge quello del 1.6 ?
Quote:
sandrodjay
si..segui pure la stessa procedura...e fai un wipe appena accendi il telefono!!:)
il CSC non metterlo, così torni ad avere il Market libero e il telefono piu veloce!!
-
Quote:
diegopiv
ma se non metto il csc non legge quello del 1.6 ?
nono...rimuove tutto cmq...poi reinstalla... :D
-
Quote:
sandrodjay
nono...rimuove tutto cmq...poi reinstalla... :D
Se però si vuole che il cellulare sia riconosciuto da NPS bisosogna installare la IK5 così com'è CSC compreso ,o no ?
-
4) con ODIN flashate:
scusa sai ma non si può "non fare niente col csc", mi propone quello del ik4 oppure bisogna dargli qualcosa in alternativa.
lasciando quello dell'ik4, che si chiama I7500O2UIK5-CSC.tar mi da errore
per adesso installo l' IK4 perchè il telefono mi serve
-
Quote:
diegopiv
4) con ODIN flashate:
scusa sai ma non si può non fare niente col csc, mi propone quello del ik4 oppure bisogna dargli qualcosa in alternativa
Puoi installare la IK5 senza "spacchettare" nulla, come "one pakage", solo in questo modo avrai il cellulare riconosciuto da NPS.
-
Quote:
angelo52
Puoi installare la IK5 senza "spacchettare" nulla, come "one pakage", solo in questo modo avrai il cellulare riconosciuto da NPS.
in effetti la ik4 ha un fastidioso problema con i sensori magnetici, la ik5 però ha il market bloccato !