domandina, mi sono perso una cosa
cosa è fare un wipe?
o_O
Visualizzazione stampabile
domandina, mi sono perso una cosa
cosa è fare un wipe?
o_O
I miei complimenti a Sandrodjay, perché finalmente si fa qualche esperimento su questo telefono. Il che aiuterà tutti noi a capirne qualcosa di più.
A me incuriosisce molto il file Bootloader, che poi è composto di due file (arm9boot e arm11boot).
Non è presente (almeno mi sembra) nei firmware scaricati tramite NPS.
Supponendo di dover portare il telefono in assistenza e voler quindi rimettere tutto "come di fabbrica", reinstallare il firmware ufficiale immagino che non sia sufficiente.
Dove lo si trova un file Bootloader "ufficiale"?
eheheh...grazie ;))
devo dire che il bootloader incuriosisce molto anche me....vi segnalo un software carino:
sephail.net - Samsung FUS Downloader
serve per "emulare" l'NPS sul proprio pc e scaricare gli aggiornamenti...forse scaricando varie versioni di aggiornamenti, anche per altri paesi, magari in qke rom si trovano anche i file del bootloader ;)
si può provare....:))))
Bravo sandrodjay! :D
io ho seguito la tua procedura partendo dalla rom H7 (molto vecchia).
sembra funzionare, ma la ram libera sta sui 35 MB.
Un'altra anomalia sono gli APN: sono presenti (almeno quelli della 3) fin da subito.
Ho fatto il wipe da recovery standard e non da quella di drakaz, forse è quello (se ci sono differenze).
Tu che dici? Rifaccio partendo con la cache della ik4 installata?
Poi mi sorge un dubbio: non flashando il CSC, viene mantenuto il precendente o viene spianato? Potresti spiegare dove e come flasha Odin? (mi sembra di capire che hai capito :D)
Grazie
Direi che mi quadra, perché nella H7 c'era ancora vari processi inutili, poi rimossi, tra cui il famoso wssyncmlnps che sarebbe servito per la sincronizzazione con NPS...
se non installi il CSC, hai gli APN "di fabbrica"...ad esempio per la wind non funzionano...ma ce ne hai due, uno per internet e uno per MMS...cmq consiglio CALDAMENTE di settare sempre gli APN a mano, seguendo le indicazioni delle case madri (per WIND c'è la pagina dedicata al settaggio del Galaxy nel sito ufficiale)...anche per le altre son convinto che guardando in giro si trova;)
Wind.it - Configura il tuo cellulare
allora..da quel che ho capito ;)...i file ESSENZIALI sono il PDA, PHONE e BOOT...il CSC non è altro che uno ".zip" (precisamente un .img ...) che contiene evidentemente dentro file che al primo avvio vengono sovrascritti al firmware originale...
dunque, se tu non flashi il CSC, non stai facendo altro che tenere il firmware originale...ovviamente, impostazioni locali (tipo APN) sono quelli originali e, come scritto sopra, possono non essere aggiornati :)
il fatto che usi la recovery drakaz piuttosto che l'originale non dovrebbe centrare niente ;)
meglio adesso? ;))))
Allora...se non si installa il CSC, ci sono gli APN di "casa madre", che per quanto riguarda la WIND non funzionano...non saprei per la 3...
ma secondo me gli APN sono l'ultimo dei problemi...visto che
ho fatto il wipe con la recovery di drakaz: ora la home è vuota, 42 MB liberi e apn ancora funzionanti :)
Meglio di così :)
EDIT: la home era piena ma non era partita bene
no, ho semplicemente messo la recovery di drakaz e fatto il wipe.
avevo la h7, ho seguito la tua guida, ho messo la recovery ed ho fatto wipe.
Tutto qui.
Il wipe da recovery moddata è evidentemente diverso da quello standard