Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
a me nn funziona
Quote:
Originariamente inviato da
sandrodjay
Ciao a tutti..
..allora...ho appena fatto una scoperta...in realtà quello che fa veramente schifo della IK5 è lin sostanza il CSC, ovvero la personalizzazione ex-post della ROM per noi ITALIANI...
...e guarda caso è proprio quando il CSC si inizializza che a noi viene bloccato il market...e non solo...vengono sostituite anche le immagini di avvio con quello stupido logo statico e la chiusura diventa più lenta...
fattostà che ho smanettato un bel pò...e ho scoperto che si può fare una FIGATA!!! :)
allora...
1) per iniziare, prendete il file I7500XXIK5-PDA-CL99814-REV5(ITV).tar che potete trovare nei link della ROM o da dove volete
2) poi...create 3 copie del .tar...rinominatele:
PHONE.tar
PDA.tar
CSC.tar
3) a sto punto, aprite i file .tar (io uso 7zip, comodissimo e gratuito) e cancellate i file all'interno dell'archivio in maniera da lasciare nel
PHONE.tar solo il file AMSS
PDA.tar solo i file KERNEL, RECOVERY, SYSTEM
CSC.tar il file cache.img
morale...abbiamo fatto "a pezzi" il PACKAGE della IK5...
4) con ODIN flashate:
come BOOTLOADER, quello della IK4 (I7500XXIK4-BOOTLOADER.tar)
come PHONE, il PHONE.tar che avete creato
come PDA, il PDA.tar che avete creato
CSC non fate niente ;) (altrimenti è come mettere il package intero...)
5) fate wipe, ecc.ecc.
RISULTATO:
- alla fine avrete il Market subito attivo
- gli APN vanno configurati come nella IK4
- non avrete la tastiera Samsung, tuttavia la tastiera nativa Android avrà tutti i linguaggi
la cosa interessante è la seguente...se si guardano i build.prop, si scopre che la IK5 ha la seguente variabile (ovviamente dovete seguire la procedura che vi ho indicato...altrimente il build.prop viene sovrascritto...):
ro.build.changelist=99814
vs quello della IK4
ro.build.changelist=99500
dunque qcosa è stato ulteriormente modificato....:)
io personalmente ho notato che ho decisamente più RAM...con la IK4 e solo advanced task manager in memoria avevo MAX 38 MByte..
ora ho toccato anche i 43 MByte :D
provate a fare i vostri test!!!
CONCLUSIONE: la IK5 è meglio della IK4, SE non si installa il CSC (e quindi il NPS non riconoscerà il cell...ma chi se ne frega...fa schifo quella cosa...)
ciao a tutti a me nn funziona nn so perche collego ilcell in modalita download carico i file come sono descritti ma odin nn fa un tubo ho aspettato mezz ora ma niente vi allego una foto se qualcuno mi potrebbe aiutareeeee:'( ???? grazieeeeee
( nota: ho gia ik5 ma l avevo fatto con pc suite ma al 90 % si è bloccato e quindi ho scollegato tutti acendo il cell e tutto funziona trane il market nn riesco a scaricare nessuna applicazione )
-
una domanda davvero stupida e ignorante... ma questa variazione alla ik5 non puo compromettere eventuali aggiornamenti alla 2.0 di android?
-
Quote:
bloggab
una domanda davvero stupida e ignorante... ma questa variazione alla ik5 non puo compromettere eventuali aggiornamenti alla 2.0 di android?
No:))) nn c'entra proprio niente:)))
-
Quote:
sandrodjay
No:))) nn c'entra proprio niente:)))
Grazie, scusa ma sono proprio ignorante di android.
Sul mio galaxy ho da poco messo la ik5 saltando un paio di aggiornamenti (ero fermo ad un aggiornamento di settembre). La tua guida è molto interessante ma posso chiederti un paio di conferma?
- ora ho la ik5 originale
- lascio perdere nps, scarico odin
- spacchetto e seguo la guida da te stilata, usando come bootloader la ik4 (che non ho mai installato, reperibile qui)
- una volta caricato tutto faccio il wipe
Tutto giusto? Non capisco solo cos'è questa recovery 4.4 che non ho... è indispensabile?
Grazie e complimenti! ;)
-
Quote:
bloggab
Grazie, scusa ma sono proprio ignorante di android.
Sul mio galaxy ho da poco messo la ik5 saltando un paio di aggiornamenti (ero fermo ad un aggiornamento di settembre). La tua guida è molto interessante ma posso chiederti un paio di conferma?
- ora ho la ik5 originale
- lascio perdere nps, scarico odin
- spacchetto e seguo la guida da te stilata, usando come bootloader la ik4 (che non ho mai installato, reperibile qui)
- una volta caricato tutto faccio il wipe
Tutto giusto? Non capisco solo cos'è questa recovery 4.4 che non ho... è indispensabile?
Grazie e complimenti! ;)
direi perfetto!!..NPS puoi buttarlo dalla finestra...fa schifo!!!
la recovery 4.4 non è indispensabile...è solo se vuoi avere i diritti di root e altre utility per esperti...ma se sei alle prime armi, meglio che prima "prendi mano" con ANDROID...
dunque installa secondo guida e vedrai che non te ne pentirai!!..io ora son proprio soddisfatto!! :)
sappimi dire, ciao!
-
Quote:
sandrodjay
direi perfetto!!..NPS puoi buttarlo dalla finestra...fa schifo!!!
la recovery 4.4 non è indispensabile...è solo se vuoi avere i diritti di root e altre utility per esperti...ma se sei alle prime armi, meglio che prima "prendi mano" con ANDROID...
dunque installa secondo guida e vedrai che non te ne pentirai!!..io ora son proprio soddisfatto!! :)
sappimi dire, ciao!
Domanda : perchè nello "spacchettamento" hai creato anche il file .csc se poi non lo usi ?
-
Quote:
angelo52
Domanda : perchè nello "spacchettamento" hai creato anche il file .csc se poi non lo usi ?
per coerenza...giusto per spiegare che dentro il CSC basta avere il file cache.img ;))
-
Quote:
sandrodjay
per coerenza...giusto per spiegare che dentro il CSC basta avere il file cache.img ;))
Quindi si usa il CSC della IK4?
Se ho già installato la Ik4 posso installare solo il PHONE e il PDA ?
Oppure è comunque meglio reinstallare tutto ?
Grazie
-
Quote:
angelo52
Quindi si usa il CSC della IK4?
Se ho già installato la Ik4 posso installare solo il PHONE e il PDA ?
Oppure è comunque meglio reinstallare tutto ?
Grazie
nono, non si utilizza proprio il CSC...è quella l'idea!!!si selezionano tutti i file e NON il CSC...perché è lui che installa "peggioramenti" piuttosto che miglioramenti :)
il BOOTLOADER invece si prende quello della IK4...
-
Si puo fare questo aggiornamento e poi mettere la recovery? Ho bisogna metterla subito al momento dell'aggiornamento ?