a si???? :-X saperlo prima.... speriamo che la guida venga fuori presto..GRAZIE
Visualizzazione stampabile
a si???? :-X saperlo prima.... speriamo che la guida venga fuori presto..GRAZIE
Dunque.. sono riuscito finalmente a far riconoscere il galaxy al pc e a installare la recovery 0.4.4 seguendo tutti i passi. Ho fatto wipe e ora sembra funzionare bene! La connessione va cosi come il wi-fi, domani fare test piu approfonditi. :D
NON ho abilitato, dal menu della recovery, il root. Conviene farlo? Che vantaggi mi darebbe? Inoltre "graficamente" il mio galaxy non è cambiato, ora è aggiornato alla ik5 sena OSC e quindi vedo per un attimo la home in inglese con una suggestiva immagine di sfondo (spiaggia con le onde).
Sandrodjax consigli qualche altra configurazione? Rootare? Moddare qualcosa?
Grazie!
Ciao!
allora...il ROOT serve solamente se vuoi fare qualche modifica "avanzata", giocare con il clock del processore, ecc.ecc.
secondo me, nel dubbio, puoi attivartelo tranquillamente...se lo installi dalla recovery, vedrai che verrà installata un'applicazione (SI CHIAMA SUPERUSER) che ti dirà ogni volta se c'è qualche applicazione che vuole utilizzare i diritti di root...dunque hai sempre tutto sotto controllo...
se non ti senti sicuro, non è necessario!! :)
Strano... con la ik5, recovery e via dicendo ho sempre solo 15-20 mb liberi di memoria, senza avere praticamente applicazioni aperte.
Oltretutto quando voi fate "end all" con Advanced Task Manager, non vi sputtana un po il cellulare? (per esempio teminando sms o sveglia smettono ovviamente di funzionare fino al riavvio del telefono?)
Anche terminando la sveglia o gli sms non credo che smettano di funzionare fino al riavvio del cellulare.
Ti riporto quanto scritto da un altro utente:
alcuni processi di sistema come la sveglia o il calendario vengono aperti all'avvio di android perché devono impostare nel sistema le sveglie o gli allarmi per gli appuntamenti in arrivo. Una volta fatto questo lavoro, la loro presenza in memoria non è più necessaria.
Io di solito non killo le applicazioni, quindi non ti posso confermare al 100% che quanto riportato sia vero. Però mi sembra verosimile.
Cosa killare e cosa lasciare?
mmm a me è capitato che killando la sveglia questa non suonasse piu (come mi sembra ovvio che sia).
Non sono tanto convinto che sia un bene killare tutto a destra e a manca.
Comunque da quanto ho messo la ik5 senza OCS e recovery 4.4... il mio galaxy mangia batteria che è uno schifo! Prima, con tutto disattivato e 2g mi durava 3 giorni e mezzo, ora una giornata a stento! E no ho installato praticamente niente e non ho widget.
Secondo la mia esperienza del firmware IK5 con csc e senza csc è che senza il csc ( e tre! ripetizioni a schifo) il consumo sia quasi raddoppiato (in un altro thread sollevo il problema che, senza il csc, la connessione as internet tramite 2g-3g è sempre su (collegato alla rete), mentre prima si collegava in automatico solo quando necessario.
Se ho tempo ritorno alla IK5 con csc e ri-faccio le prove
ragazzi anche io ho problemi enormi con il k5 senza csc...nn arrivo a fine giornata e se mi collego ad internet la batteria scende a colpo d'occhio!!
cosa mi consigliate di fare??tornare alla II5 o mettere il csc al k5?non vorrei che il market sia bloccato poi però...