CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 141
Discussione:

METODO PER INSTALLARE LA IK5 in maniera rapida e con market funzionante!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Lobo

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Qualche domanda banale sul wipe ma per me importante:
    • Con il wipe del telefonino si cancellano tutte le applicazioni scaricate?
    • Se si, posso ripristinarle con un backup (tipo astro) o perdo qualcosa?
    • La scheda SD viene resettata dal wipe o posso tranquillamente lasciarla dentro con tutti i dati?

Grazie in anticipo e scusate la niubbagine delle mie domande.

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

Sì, il wipe ti cancella tutte le applicazioni.
    Sì, il backup di Astro ti permette di recuperarle tutte, MA il market non le vedrà come installate quindi non ti darà le notifiche degli aggiornamenti. Dovrai re-installarle comunque tutte dal market se vuoi che ti notifichi gli aggiornamenti.
    La scheda SD ESTERNA non viene resettata, quella interna non sono sicuro ma credo che non venga resettata neanche quella. Ripeto che non sono sicuro però.

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato LoZeno per il post:

deppyale (22-01-10),Lobo (22-01-10)

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

dove lo trovo il bootloader del ik4?
    http://www.sirge.it/shop2007 - Vendita Elettrodomestici e Biancheria per la Casa online.
    Samsung Galaxy GT-I7500 - Firmware I7500XXIK5 - Galaxo 1.6.3.4 - Recovery 6.1 waiting for GAOSP

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da deppyale Visualizza il messaggio
    per la recovery avrei bisogno di un traduttore inglese/italiano.. ehehhe invece per la k5 ho bisogno del "BOOTLOADER, quello della IK4 (I7500XXIK4-BOOTLOADER.tar)" che non ho perche non ho mai scaricato ik4. come faccio? odve lo trovo?
    grazie amico
    scarica questa:
    http://www.mytechnology.eu/wp-conten...I7500XXIK4.zip

ciao!!
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao...
    ho seguito la guida e installato tutto correttamente, e fatto il wipe subito dopo. Devo dire tutto semplice e veloce pero... ora ho qualche problema: non va piu su internet. Nè dopo aver reimpostato gli apn di vodafone ne via wi-fi. Riconosce la rete (sia 3g che wi-fi) ma qualsiasi applicativo che utilizza internet non fa nulla: market si ferma su ricerca infinita, browser e email rimangono su schermata nera e non mi fa neanche vedere il menu dell'applicazione.

Aiuto!

p.s: sottolineo che dopo aver resettato il cellulare senza il csc il mio cellulare era comunque ancora in italiano (a parte un paio di voci di menu qua e la). Il resto sembrava tutto aggiornato (sfondo, icone, switcher...)
    Ultima modifica di bloggab; 22-01-10 alle 22:48

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..
    ..allora...ho appena fatto una scoperta...in realtà quello che fa veramente schifo della IK5 è lin sostanza il CSC, ovvero la personalizzazione ex-post della ROM per noi ITALIANI...

...e guarda caso è proprio quando il CSC si inizializza che a noi viene bloccato il market...e non solo...vengono sostituite anche le immagini di avvio con quello stupido logo statico e la chiusura diventa più lenta...

fattostà che ho smanettato un bel pò...e ho scoperto che si può fare una FIGATA!!!

allora...
    1) per iniziare, prendete il file I7500XXIK5-PDA-CL99814-REV5(ITV).tar che potete trovare nei link della ROM o da dove volete

2) poi...create 3 copie del .tar...rinominatele:
    PHONE.tar
    PDA.tar
    CSC.tar

3) a sto punto, aprite i file .tar (io uso 7zip, comodissimo e gratuito) e cancellate i file all'interno dell'archivio in maniera da lasciare nel

PHONE.tar solo il file AMSS
    PDA.tar solo i file KERNEL, RECOVERY, SYSTEM
    CSC.tar il file cache.img

morale...abbiamo fatto "a pezzi" il PACKAGE della IK5...

4) con ODIN flashate:
    come BOOTLOADER, quello della IK4 (I7500XXIK4-BOOTLOADER.tar)
    come PHONE, il PHONE.tar che avete creato
    come PDA, il PDA.tar che avete creato
    CSC non fate niente (altrimenti è come mettere il package intero...)

5) fate wipe, ecc.ecc.

RISULTATO:
    - alla fine avrete il Market subito attivo
    - gli APN vanno configurati come nella IK4
    - non avrete la tastiera Samsung, tuttavia la tastiera nativa Android avrà tutti i linguaggi

la cosa interessante è la seguente...se si guardano i build.prop, si scopre che la IK5 ha la seguente variabile (ovviamente dovete seguire la procedura che vi ho indicato...altrimente il build.prop viene sovrascritto...):

ro.build.changelist=99814

vs quello della IK4

ro.build.changelist=99500

dunque qcosa è stato ulteriormente modificato....

io personalmente ho notato che ho decisamente più RAM...con la IK4 e solo advanced task manager in memoria avevo MAX 38 MByte..

ora ho toccato anche i 43 MByte

provate a fare i vostri test!!!

CONCLUSIONE: la IK5 è meglio della IK4, SE non si installa il CSC (e quindi il NPS non riconoscerà il cell...ma chi se ne frega...fa schifo quella cosa...)
    innanzitutto ciao, sono nuovo nel forum in quanto neopossessore di galaxy!dovevo chiederti, l'altro giorno ho tranquillamente fatto l'aggiornamento al k4 con odin...adesso sto facendo come dici tu, pero non parte l'operazione in quanto esce una finestra con scritto "check image files"...
    posso chiederti come mai?perdona la mia ignoranza ma provengo da un vecchio cel slide, quindi puoi immaginare i miei scleri al momento ahah!
    grazie in anticipo e complimenti per l'"esperimento"

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardo1986 Visualizza il messaggio
    innanzitutto ciao, sono nuovo nel forum in quanto neopossessore di galaxy!dovevo chiederti, l'altro giorno ho tranquillamente fatto l'aggiornamento al k4 con odin...adesso sto facendo come dici tu, pero non parte l'operazione in quanto esce una finestra con scritto "check image files"...
    posso chiederti come mai?perdona la mia ignoranza ma provengo da un vecchio cel slide, quindi puoi immaginare i miei scleri al momento ahah!
    grazie in anticipo e complimenti per l'"esperimento"
    non ne è ho idea...prova a ricreare i file .tar ... che utility usi per cancellare i singoli files dentro gli archivi? usi 7zip (che son sicuro funzioni!!)?

EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bloggab Visualizza il messaggio
    Ciao...
    ho seguito la guida e installato tutto correttamente, e fatto il wipe subito dopo. Devo dire tutto semplice e veloce pero... ora ho qualche problema: non va piu su internet. Nè dopo aver reimpostato gli apn di vodafone ne via wi-fi. Riconosce la rete (sia 3g che wi-fi) ma qualsiasi applicativo che utilizza internet non fa nulla: market si ferma su ricerca infinita, browser e email rimangono su schermata nera e non mi fa neanche vedere il menu dell'applicazione.

Aiuto!

p.s: sottolineo che dopo aver resettato il cellulare senza il csc il mio cellulare era comunque ancora in italiano (a parte un paio di voci di menu qua e la). Il resto sembrava tutto aggiornato (sfondo, icone, switcher...)
    così a occhio potrebbe essere che devi fare un altro wipe.....senti....ti consiglio di installare la recovery 4.4 e poi fare il wipe con quella...secondo me al 99% sistemi i tuoi problemi

trovi le istruzioni per installarla qua:
    UPDATE 8/12 - V4.4! - ROOT/RECOVERY IMAGE update, wipe, backup and restore GALAXY - HDblog - Forum

ciao!

EX:

11. Il seguente Utente ha ringraziato sandrodjay per il post:

bloggab (24-01-10)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sandrodjay Visualizza il messaggio
    così a occhio potrebbe essere che devi fare un altro wipe.....senti....ti consiglio di installare la recovery 4.4 e poi fare il wipe con quella...secondo me al 99% sistemi i tuoi problemi

trovi le istruzioni per installarla qua:
    UPDATE 8/12 - V4.4! - ROOT/RECOVERY IMAGE update, wipe, backup and restore GALAXY - HDblog - Forum

ciao!
    Ottimo provo! Pero devo solo mettere la 4.4 e fare wipe, o di nuovo caricare la ik5 modificata via odin (immagino di no essere il software gia aggiornato)?

Grazie!

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bloggab Visualizza il messaggio
    Ottimo provo! Pero devo solo mettere la 4.4 e fare wipe, o di nuovo caricare la ik5 modificata via odin (immagino di no essere il software gia aggiornato)?

Grazie!
    Se hai installato correttamente la IK5 cme descritto,ti basta mettere la recoverymi aspetto ke dopo il wipe tu veda x un attimo il sistema in inglese..e ti consiglio caldamente d settare gli apn(ke nn credo ti funzioneranno dopo il wipe..) a mano)

Sappimi dire...ciao!!

Pagina 7 di 15 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina