galaxy sei sempre al lavoro eh...
flashata?
impressioni?
ciao grazie
Visualizzazione stampabile
galaxy sei sempre al lavoro eh...
flashata?
impressioni?
ciao grazie
premsso che ho applicato lo zip con la 06 già installata ....durante l'installazione
ho avuto qualche problema che riporto qui:
....
Opening update package...
Verifying update package...
Installing Uppdate...
Formatting SYSTEM...
Copying files...
E:can't chown/mod /system/bin/su (No such file or directory)
E:failure at line 9: set_perm 0 0 04755 SYSTEM:bin/su
Sync data...
.Installation aborted
Idee?
Sono rimasto un pò indietro con gli aggiornamenti di Drakaz perchè con il lavoro sto smanettando con Blackberry (povero me...).
Tuttavia mi sembra un problema di change owner (chown) nella fase di rooting del dispositivo (bin/su). Io proverei e riflashare tutto e riprovare...
per riflashare tutto..cosa intendi?
se intendi solo l'ultima release la 07, l'ho fatto più volte e non va.
posso provare a fare un wipe e riprovare ad applicare la 07 ma dubito che cambi qualcosa
adesso nella pagina dei download si chiama cosi l'ultima rev.
Testing release week 07 - broken use 06 instead
cioe??
cioè incompleto...mi sa che è già tanto che non ho briccato il cell lol
Cioe non funge! Facevi prima a leggerlo direttamente ieri sera :)
Io cmq non capisco il senso di riasciare una rom totalmente non funzionante.... mica hanno le scadenze che se non ne rilasciano 1 a sett non li paghiamo roftl
Ultime notizie: fix completo del GPS, quasi fixato il problema delle scansioni wifi.
Che bravo Musty però...si è appioppato tutta la parte del GPS e l'ha fixata da sola...
- Wifi (drakaz) (almost done, need to fix static ip)
- Sensors (musty & drakaz) (almost done. Need a fix on proximity sensor)
- Sound (fix stereo on headset) (Ogix, tstrelar)
- 3D (drakaz) (WIP - kernel patch applied for hw3d)
- Daily testing builds (linuzel)
Stanno facendo davvero passi da gigante...
2 ore fa hanno rilasciato un aggiornamento....
chi fa da tester???
ciao
se è completo io altrimenti aspetto ;)
L'installazione della "release week 07" adesso funziona ma occorre fare un Wipe.
Per adesso non sembra cambiato molto dalla 06 :'( ,stessi errori sull'orologio, calendario, fotocamera, sfondi Live lenti e nessuna applicazione installata..
Aspettiamo fiduciosi....
P.S.
Credo che bisogna attendere l'uscita della 1.6 per vedere qualche cambiamento.
E intanto quel fenomeno di Drakaz ha sistemato anche il wifi...
"Wifi works perfectly, included static ip (if the static ip configuration is correct)"
A giudicare da come l'ha scritto ritengo che non è stato affatto banale il fix...
Aggiunta connessione ad-hoc wifi. Ora un utente si sta occupando del bluetooth. ;)
Amo questa gente volenterosa:*
Stanno facendo passi da gigante.
L'unica cosa che un po' mi preoccupa è la fotocamera.
Sembra che per ora non sia nemmeno in programma.
Spero che si potrà prendere qualcosa dal firmware ufficiale, quando sarà Samsung rilascerà Donut.
Musty ha scritto che è riuscito a far funzionare in parte la camera
Il problema credo sia l'accelerazione 3D hardware...Quote:
Camera is working in preview mode only. working on taking picture and setting antibanding,effects,whitebalance,... settings. video recording will be missing without h/w accelerated video encoding.
Inoltre (grande news) drakaz sta fondendo il repo di cyanogen con il repo gaosp in modo da avere diverse feature delle rom di cyanogen (wifi ad hoc (già implementato), flac ecc).
Il progetto va avanti, spero che la pubblicazione dei firmware 2.1 dello Spica e di altri Samsung possano velocizzare i progressi. :)
da un twit fatto da samsung firmware sembra che l'aggiornamento sarà rilasciato a breve speriamo di avere donut per settimana prossima:-\
Ma è uscito 2.1 ufficiale dsamsung per spica i5700 non si era detto che si poteva implementare questo kernel anche per galaxy???
saluti
Credo sia uscita la versione Ufficiale Samsung 1.6 con Kerner .29!
c'è già la discussione aperta nel forum...
è stata aggiornata la wiki per installare le gapps. Nel mentre i dev non vedono l'ora che samsung rilasci i sorgenti dell'aggiornamento 1.6 per implementare il kernel .29 nel progetto GAOSP e avere finalmente e abbastanza celermente una Rom 2.1 per galaxy!
OT
drakaz sta facendo il porting della galaxo sulla rom 1.6
Qualcuno ha provato la settimana 08 ?
Uscita la release settimanale.
La proverei volentieri ma ormai sono senza galaxy...;)
io ho tentato l'installazione per 2 volte senza riuscirci (week 8).molto probabilmente manca qualcosa nel file(vedi dimensioni ridotte rispetto 6 e7).
aspetto ulteriori sviluppi
Finalmente alcuni upgrade!
* Improving automatic build update system by Linuzel
* Kernel build included in automatic build mode
* New lof of tweaks to improve global performances
Speriamo bene. Se qualcuno vuole compilarsela e installarsela sul galaxy ci faccia sapere:)
Per quanto riguarda le integrazione delle ultime periferiche come camera e bluetooth sicuramente il team sta aspettando il rilascio dei sorgenti da parte di Samsung.
Drakaz su twitter afferma che per ora la GAOSP è una rom per utenti "scafati" ma sta lavorando a un sistema per semplificare l'installazione.
enjoy
meno male... sembrava si fossero arrestati!
Credo che stiano temporeggiando in attesa dei sorgenti del kernel .29, alla fine non ha senso investire energie per far girare un kernel che non è nato per questa versione di android e che alla lunga continuerà a dare sempre problemi e scarse performances.
Ancora samsung non ha rilasciato nulla? Ma con il kernel della 1.6 ufficiale non potrebbero riuscire a fixare gli ultimi bug?
Drakaz ha appena pubblucato un video della prima beta pubblica del progetto, presto disponibile per il download!
YouTube - PREVIEW : GAOSP PUBLIC BETA 1. ANDROID ECLAIR 2.1 AOSP FOR SAMSUNG GALAXY
:D
Il video rilasciato da drakaz dimostra l'impegno che ci stanno mettendo in questa ROM. E' davvero impressionante. Sono riusciti senza i driver del comparto grafico a far girare i live wallpaper alla grande. Speriamo bene per il futuro!
I love open! :D
si lo visto anche io, davvero in gamba, ma credo che la cosa migliore e più facile sara utilizzare i sorgenti della versione 1.6 aspettando che samsung li rilasci...
si...ma odio la samsung che temporeggia ancora a rilasciare i sorgenti del Kernel .29 .... :(
vedi https://www.androidiani.com/forum/sa...ng-mobile.html per capire con chi abbiamo a che fare
ma secondo me sono i "samsung italiani" quelli incompetenti...il tema è ke sta monazza di 1.6 è stata rilasciata solo per l'italia...nn vorrei mai che devono essere appunto Samsung Italia a decidere di rilasciare i sorgenti...
quelli manco sanno cosa è Android....
ciao ragazzi, domani mi arriva il galaxy. Sono nuovo di android, volevo chiedervi se consigliate il passaggio al firmware 2.1.. grazie!