Visualizzazione stampabile
-
ok grazie.. si effettivamente meglio che prima mi ambiento bene.. ma uscirà un aggiornamento ufficiale ad android 2 by samsung?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ErriK
ok grazie.. si effettivamente meglio che prima mi ambiento bene.. ma uscirà un aggiornamento ufficiale ad android 2 by samsung?
Mistero :) Non si sa. Per il 2.x io punto tutto su GAOSP. Su Samsung ho poche speranze ;)
-
Quote:
sandrodjay
ma secondo me sono i "samsung italiani" quelli incompetenti...il tema è ke sta monazza di 1.6 è stata rilasciata solo per l'italia...nn vorrei mai che devono essere appunto Samsung Italia a decidere di rilasciare i sorgenti...
quelli manco sanno cosa è Android....
Non preoccuparti, ad un utente inglese che ha chiesto informazioni, quelli di Samsung hanno risposto che i sorgenti saranno pubblicati ai primi di aprile. ;)
-
A proposito, è uscita la prima beta release con video annesso su youtube. Io penso di passare a quella, l'unico problema è che non va la Camera e non va il bluetooth e l'acceleratore 3D. Neanche lo stereo, però comunque sia nel video pare andare tutto per bene...
Grande Drakaz!!!
-
Quote:
Cecco
A proposito, è uscita la prima beta release con video annesso su youtube. Io penso di passare a quella, l'unico problema è che non va la Camera e non va il bluetooth e l'acceleratore 3D. Neanche lo stereo, però comunque sia nel video pare andare tutto per bene...
Grande Drakaz!!!
ma a sto pto aspetta che vengano pubblicati i sorgenti (stando al post di intouch qua sopra, tra poco ("primi di aprile") dovrebbero uscire)...col Kernel .29 vedrai che Eclair andrà alla grande ;) sono mooolto fiducioso!!!
-
i primi di aprile o il PRIMO APRILE!?!?!?!?
mi sa che sti sorgenti puzzano di PESCE
-
Beh vedremo nelle prossime due settimane
-
novità?
sono deciso a prendermi questo cellulare perché trovo che ha tutto ciò che mi serve e android mi attizza molto... però ho sentito che ha appunto la versione 1.5 o 1.6... solo avesse la 2.1 l'avrei gia preso :D
tral'altro... non ci sono progetti simili pure per il cugino i5700??
-
Quote:
leopesto
novità?
sono deciso a prendermi questo cellulare perché trovo che ha tutto ciò che mi serve e android mi attizza molto... però ho sentito che ha appunto la versione 1.5 o 1.6... solo avesse la 2.1 l'avrei gia preso :D
tral'altro... non ci sono progetti simili pure per il cugino i5700??
per il samsung i5700 spica è stato rilasciato l'update ufficiale 2.1...
-
Quote:
ibrah9
per il samsung i5700 spica è stato rilasciato l'update ufficiale 2.1...
e per questo si puo contare sul fatto che avrà anche lui un aggiornamento ufficiale oppure no? se si, a quando?
-
Quote:
leopesto
e per questo si puo contare sul fatto che avrà anche lui un aggiornamento ufficiale oppure no? se si, a quando?
Ma ormai la stessa Samsung ha lasciato intendere che non uscirà un aggiornamento ufficiale ad Eclair per il Galaxy, l'ultimo è stato Donut e addio.
-
Quote:
PaPiPa
Ma ormai la stessa Samsung ha lasciato intendere che non uscirà un aggiornamento ufficiale ad Eclair per il Galaxy, l'ultimo è stato Donut e addio.
Ma io mi accontenterei anche solo del Donut... se fosse funzionante!!!
Avevo meno problemi con il firmware di fabbrica (una 1.5 della scorsa estate) che con l'ultimo aggiornamento ufficiale!!!
-
Quote:
phai
Ma io mi accontenterei anche solo del Donut... se fosse funzionante!!!
Avevo meno problemi con il firmware di fabbrica (una 1.5 della scorsa estate) che con l'ultimo aggiornamento ufficiale!!!
ne siete sicuri?
ho letto in giro che ci sarà un aggiornamento ufficiale (come col i5700) nel secondo quarto dell'anno quindi da aprile a giugno... :(
se me lo confermate a sto punto direi che l'i7500 é meglio che l'i5700, peccato per la batteria che dura meno e il processore meno potente....
-
-
Quote:
LoZeno
E dove l'avresti letto?
Samsung Galaxy i7500 getting Android 2.1 in Q2 | News | TechRadar UK
sembra riferirsi chiaramente all'i7500, con tanto di foto, ma forse é solo un'altra confusione con l'aggiornamento che riguarda il galaxy lite... :S
-
Non credo. Quella notizia è del 4 febbraio e da allora ne sono girate molte altre in rete, alquanto contrastanti tra di loro ma più propense verso il NO che per il SI :(
Inoltre l'unico commento a quella notizia consiglia di riguardarsi la fonte perchè pare si riferisse al i5700 ;)
Onestamente non ho tutta sta frenesia per il 2.1, mi accontenterei di una 1.6 robusta e senza troppi bacherozzi :cool:
-
Quote:
Alastor
Non credo. Quella notizia è del 4 febbraio e da allora ne sono girate molte altre in rete, alquanto contrastanti tra di loro ma più propense verso il NO che per il SI :(
Inoltre l'unico commento a quella notizia consiglia di riguardarsi la fonte perchè pare si riferisse al i5700 ;)
Onestamente non ho tutta sta frenesia per il 2.1, mi accontenterei di una 1.6 robusta e senza troppi bacherozzi :cool:
oki, quindi molto probabilemente niente 2.1 per l'i7500?
a sto punto vado di i5700... ma non ne sono fermamente convinto :'(
-
lascia perdere samsung, oggi hanno abbandonato i7500 mostrando di fregarsene dei clienti, cosa ti fa pensare che per lo Spica il trattamento sarà diverso? La 2.1 c'è, poi viene fuori la 2.5 (fra pochi mesi) e siamo punto e accapo.
Io aspetto il rilascio dei sorgenti .29, poi Drakaz farà il resto ;)
-
Quote:
thevoyager
lascia perdere samsung, oggi hanno abbandonato i7500 mostrando di fregarsene dei clienti, cosa ti fa pensare che per lo Spica il trattamento sarà diverso? La 2.1 c'è, poi viene fuori la 2.5 (fra pochi mesi) e siamo punto e accapo.
Io aspetto il rilascio dei sorgenti .29, poi Drakaz farà il resto ;)
beh... con la tua ultima frase si capisce che anche se la samsung non ci mette niente, la comunità qualcosa fa... :S
-
e allora dai i soldi alla community roftl
Scherzi a parte, se devo dare soldi ad un'azienda mi aspetto che faccia il suo lavoro per guadagnarseli e PRETENDO che mi fornisca un prodotto valido prendendosene la responsabilità, mi sta bene se Drakaz fornirà la 2.1 ma nessuno potrà biasimarlo se per caso ci saranno problemi o se si romperà le balle e non rilascerà più nulla, Samsung al contrario non può lavarsene le mani e far finta di niente, per questo il mercato la sta punendo severamente. Poi, ognuno sceglie liberamente come spendere i propri soldi, il mio è solo un consiglio.
-
@drakaz GAOSP is going to dead, lack of contributors. Please, help the project !
-
-
Sono usciti i sorgenti! Riparte lo sviluppo! roftl
Finalmente buone notizie :)
http://bit.ly/aMipqC
Ci sono buone possibilità di avere la rom Gaosp in versione RC in tempi relativamente brevi roftlroftl
-
quanta gente pagherà per questo software ?
e specialmente quanta gente vi aspettate che saprà installarlo ?
-
Drakaz si è già messo a lavorare sul custom kernel! Open rocks! :cool:
-
Quote:
diegopiv
quanta gente pagherà per questo software ?
e specialmente quanta gente vi aspettate che saprà installarlo ?
Cosa pagarlo?
Lo installeranno tanti quanti avevano la versione modificata del 1.6, gli altri si terranno quello che già hanno, non interessa quanti.
-
Quote:
sugo
Cosa pagarlo?
Lo installeranno tanti quanti avevano la versione modificata del 1.6, gli altri si terranno quello che già hanno, non interessa quanti.
mi riferivo al messaggio di ibrah9
help vuol dire contribuire finanziariamente
-
E prossima settimana galaxo 1.63 con Donut e Kernel ottimizzato (wifi tether e tutto il resto)
-
-
Scusate... una domanda da profano: ma le prestazioni della 2.1 come sarebbero sull'HW del Galaxy poi?
So che sbaglio posto per dirlo, ma per io preferirei una 1.5 funzionante che una 2.1 di nuovo tutta da sistemare!!! :)
-
Perché si dovrebbe pagare?
-
Quote:
thermx93
Perché si dovrebbe pagare?
forse pagare non è la parola giusta, "contribuire" sarebbe meglio e più vicina al senso della traduzione
- ma sa che lo spirito "libero" di android è poco capito, poco adatto all'opportunismo tipico di noi Italiani -
-
E c'è un raggiungimento di quota?
-
Quote:
thermx93
E c'è un raggiungimento di quota?
Allora forse non è chiaro il meccanismo delle donazioni.
Drakaz e il team Gaosp impiegano il loro tempo libero in questo progetto. Apprezzi il loro lavoro? Allora puoi pensare di fare una donazione per "supportarli". Non è mai stata intenzione di questo gruppo sviluppare GAOSP per lucrarci sopra. Lo fanno per passione. La donazione non è obbligatoria ma è ovviamente molto apprezzata dagli sviluppatori e li spinge a proferire ulteriori energie in questo progetto. Non ci sono nè quote nè altro. Nessuno li obbliga a fare quello che fanno, non è il loro lavoro, lo fanno per la comunità. Prendila come un'opera di volontariato ad offerta libera.
A mio parere fare una donazione (indipendentemente dalla "quantità" della donazione :)) è una cosa giustissima, fossi in te prenderei in considerazione la cosa :cool:
-
Appena installerò la 2.1 gaos e sarà di mio gradimento farò una donazione
-
In effetti è pur vero che Samsung dovrebbe fare tutto...
Ma in fondo se ognuno che usa quel sistema facesse una donazione anche di 3-5 euro... il team avrebbe serio interesse a migliorare sempre di più il sistema...
Poi.. basta pensare a quanto poteva costarci Windows Mobile sui vecchi dispositivi (parlo almeno per me)...
-
ok per le donazioni ci siamo capiti credo
sarò uno dei pochi ma io mi sento meglio quando non mi sento in debito con nessuno
ora cerco di fare il passo successivo : nessuna speranza che qualche buonanima si metta a installare i nuovi software sui cell di incapaci come me ?
con rimborso spese naturalmente
non sono il solo in difficoltà vi assicuro, se leggete bene in giro vedrete che c'è una maggioranza silenziosa che non sa o non vuole imparare come fare funzionare decentemente il nostro telefono-bidone.
intanto prendetevi il mio : mai più samsung
-
Quote:
diegopiv
wow... questo mi rende felice... visto che 2 ore fa ho ordinato il telefono in questione!!! -.-'
mi chiedo una cosa ma se il kernel per la 1.5 é tutto a posto, etc,... non capisco dov'é il problema nel portarlo ad android 2.1... posso capire la difficoltà nel portare un'altro telefono il che comporta il fatto di compilare il kernel con rispettivi driver.. cosa mica facile.. ma se tutto questo é gia fatto dov'é il problema?
PS. l'aggiornamento ufficiale alla 1.6 me lo consigliate?
il telefono mi arriva lunedi suppongo... m'é costato 290.- (200€) perché demo della O2 altrimenti costa dai 350.- (240€) in su...
-
Quote:
diegopiv
ok per le donazioni ci siamo capiti credo
sarò uno dei pochi ma io mi sento meglio quando non mi sento in debito con nessuno
ora cerco di fare il passo successivo : nessuna speranza che qualche buonanima si metta a installare i nuovi software sui cell di incapaci come me ?
con rimborso spese naturalmente
non sono il solo in difficoltà vi assicuro, se leggete bene in giro vedrete che c'è una maggioranza silenziosa che non sa o non vuole imparare come fare funzionare decentemente il nostro telefono-bidone.
io non avrei nessun problema ad installarti tutto...
aspetta solo che esca la nuova rom...
-
Quote:
leopesto
wow... questo mi rende felice... visto che 2 ore fa ho ordinato il telefono in questione!!! -.-'
mi chiedo una cosa ma se il kernel per la 1.5 é tutto a posto, etc,... non capisco dov'é il problema nel portarlo ad android 2.1... posso capire la difficoltà nel portare un'altro telefono il che comporta il fatto di compilare il kernel con rispettivi driver.. cosa mica facile.. ma se tutto questo é gia fatto dov'é il problema?
PS. l'aggiornamento ufficiale alla 1.6 me lo consigliate?
il telefono mi arriva lunedi suppongo... m'é costato 290.- (200€) perché demo della O2 altrimenti costa dai 350.- (240€) in su...
Ora come ora la miglior rom è la galaxo 1.6.2, comunque sia, il coro di quelli che hanno il galaxy dall'estate scorsa è sempre lo stesso : "mai più samsung"