Stessa RAM ? volete dire (e vi giochereste una mano) che il galaxy i7500 ha 288MB di RAM come il Magic 32A ?
Fatemi sapere questo e fondamentale per me per l'acquisto !!!!
Scusate l'OT grazie
Visualizzazione stampabile
No, non mi ci giocherei la mano perché le notizie sono sempre tutte contradditorie riguardo alla RAM del Galaxy; le notizie ufficiali di Samsung hanno sempre parlato di 192 MB riservati alle applicazioni, e 96 MB riservati al sistema operativo. Totale 288 MB. Ma ripeto, non mi ci gioco la mano, perché tanti hanno mostrato seri dubbi su questi numeri.
Inoltre, visto il PESSIMO supporto di Samsung a questo terminale (lo aggiorneranno a Marzo ad Android 1.6, mentre il Galaxy Lite vedrà già Android 2.1), e visto che Samsung non risponde mai alle richieste dei clienti, sei proprio sicuro di volerlo comprare? Faresti un affare migliore a prendere un Acer Liquid, un Motorola Milestone o un Nexus One. Almeno quelli vengono supportati bene dalle case produttrici.
in realtà è esattamente il contrario...non ricordo la fonte (ma spero di trovarla presto), ma avevo letto che (dopo disassemblaggio) il Galaxy ha 192 MB totali, di cui circa 96 riservati al sistema...
infatti, con qualsiasi programma di gestione della memoria, si vedono disponibili sul Galaxy 96 MB liberi, di cui rimangono all'avvio dai 30 ai 40...
puoi verificarlo in qsiasi momento con "FPT system manager"...
sul Galaxy Lite ci sono per le applicazioni circa 64 MB in più ...
Confermo, magari avessimo 288MB di RAM!!!!! Credo che Eclair possa andar benone cucinando una rom minimalista, diversamente lo ritroveremmo incapace di far girare più di due applicazioni contemporaneamente oltre al sistema.
Che dire Eclair ci gira! Certo le cose 3D come già detto non funzionano molto bene (live wallpaper e gallery) ma spero che con il fix della parte 3D a livello di kernel si possa migliorare la situazione. Io mi accontento anche di una rom priva degli improvement grafici ma che funzioni :)
La RAM è sicuramente scarsa rispetto a terminali concorrenti ma restiamo fiduciosi :) in fondo anche il magic 32b (vodafone) ha solo 192 mb di Ram e nonostante ciò esitono 3 o 4 rom basate su Eclair che sembrano abbastanza fluide.
PS
Video messo nel primo post
Io pure penso sia questione di software e non di hardware. Ora non so se i driver li hanno scritti loro da zero, oppure hanno modificato quelli esistenti (presi da dove?)... anche perché penso che nessuno lo sappia realmente roftl
In ogni caso il supporto software é fondamentale chiunque abbia avuto esperienze con driver scritti male o incompleti lo saprà!
Inoltre sono features che il nexus one ha "di default" e mi pare strano che un live wallpaper sfrutti molto cpu+gpu (senno batteria addio). Sarebbero dei pazzi alla google a fare qualcosa del genere! Molto probabilmente sia gli sfondi che la gallery utizzano veramente pochissime risorse tanto da poter essere usate sempre e senza consumi eccessivi, e quindi ste risorse le dovrà avere pure il galaxy che per quanto meno potente é sempre lo stesso tipo di device. Poi magari influirà maggiormente sui consumi rispetto al N1, ma cavolo almeno girare fluidamente....
Spero di essermi spiegato bene :)
Io purtroppo ho dovuto togliere la 2.1 dato che non si sincronizza e non ha gapps. Se qualcuno mi può dare qualche dritta per rimediare mi piacerebbe provarla un po di piu per vedere come va con la ram, se é stabile etc etc (che poi é quello realmente importante)