Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
reload
Non ho capito nemmeno io perche non hanno aspettato, forse non si fidano del fatto che samsung lo rilascierà :D
A parte che hanno cominciato a lavorarci PRIMA che Samsung annunciasse l'aggiornamento a Donut (ed hanno cominciato a lavorarci proprio perché sembrava che Samsung non avrebbe aggiornato affatto), in ogni caso fanno bene ad andare avanti perché prima che Samsung rilasci i sorgenti del prossimo firmware potrebbero passare anche un paio di mesi. Quindi intanto si portano avanti col lavoro fattibile, poi appena il kernel sarà disponibile lo useranno.
-
Quote:
reload
Non ho capito nemmeno io perche non hanno aspettato, forse non si fidano del fatto che samsung lo rilascierà :D
Il progetto era già partito prima della news ufficiale di Samsung Mobile Italia. Come ho già scritto credo che comunque avere i driver COMPLETAMENTE open possa garantire al Galaxy una longevità maggiore grazie agli interventi della comunità.
Penso anche che comunque verrano sviluppate, quando avremo sto benedetto kernel .29, altre rom per Galaxy basate su android 2.x ;)
-
Si si ma non metto in dubbio che sia meglio avere dei driver open, il problema é che non é che sia proprio una passeggiata farli. E anche quando funzionano magari hanno piccoli problemini che aumentano i conumi o cose di questo genere.
Lungi da me il criticare il lavoro fatto, era solo una contastazione!
Per chi bazzica/ha bazzicato l'ambiente basta che prenda ad esempio lo sviluppo dei driver open nvidia/ati su linux! Anni di lavoro, senza le specifiche quindi tutto in retro ingegneria, e niente di paragonabile ai driver chiusi. Il che é normale, però é*per questo che penso che per cose a bassissimo livello sia sempre meglio usare roba del produttore
-
Quote:
reload
Si si ma non metto in dubbio che sia meglio avere dei driver open, il problema é che non é che sia proprio una passeggiata farli. E anche quando funzionano magari hanno piccoli problemini che aumentano i conumi o cose di questo genere.
Non vi sono dubbi che qualcosa sviluppato da un team di professionisti abbia una qualità migliore rispetto a quanto prodotto da un team di utenti (anche se con ottime competenze).
Quote:
reload
Lungi da me il criticare il lavoro fatto, era solo una contastazione!
Credo che il senso dei tuoi interventi sia sempre stato chiaro e se hai letto nei miei post un attacco nei tuoi confronti mi dispiace. Non è mia intenzione attaccare nessuno ;)
-
No no tranquillo dicevo per chiarire! cmq io la rom continuo a usarla, è abbastanza stabile e manco troppo lenta... la batteria più o meno dura come prima(questo punto penso interessi a molti)! a parte qualche bug che penso sia normale è davvero perfetta. l'unica incognita rimangono le performances, le applicazioni sicuramente troveranno un modo easy per metterle! una cosa che mi sfugge è: se non usano un nuovo kernel ma il "solito" galaxo perchè i driver vecchi non vanno?
-
Quote:
reload
No no tranquillo dicevo per chiarire! cmq io la rom continuo a usarla, è abbastanza stabile e manco troppo lenta... la batteria più o meno dura come prima(questo punto penso interessi a molti)! a parte qualche bug che penso sia normale è davvero perfetta. l'unica incognita rimangono le performances, le applicazioni sicuramente troveranno un modo easy per metterle! una cosa che mi sfugge è: se non usano un nuovo kernel ma il "solito" galaxo perchè i driver vecchi non vanno?
Non dovrebbe trattarsi del solito galaxo ma del galaxo con l'integrazione di tutti i driver modificati.
Aggiungo inoltre che se vorremo provare a far girare Android Froyo o Android Gingerbread sul Galaxy nei prossimi anni dovremo obbligatoriamente ricorrere a driver modificati dall'utenza in quanto tali versioni saranno basate su Kernel .32 e .33 o .34
-
Azz...
Tweet di drakaz
Quote:
Eclair driver hw3d included in kernel, devices ok, perms ok, Q3Dimension MSM7500 lib loaded, but still have a black screen on gaosp. Weird.
speriamo non sia niente di insormontabile... Forza drakaz!
-
non dovrebbe esserci un altro step a breve?
-
Se rispettano quello che avevano pianificato, ossia 1 build a settimana, dovrebbe esserci lunedi!
-
Quote:
Galaxy
non dovrebbe esserci un altro step a breve?
Si allora hanno fixato un problema con i dns e domenica drakaz ha detto su twitter che tornerà all'attacco del 3d. Forse per lunedi dovrebbe essere tutto sistemato e rilasceranno un nuovo update già compilato
PS
ogni volta che ci sono aggiornamenti modifico il primo post del thread