CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 135
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] DOMANDE, INFO, AIUTI in GENERALE MODDING J5 2017 [SM-J530F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Cubot x20 pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Mi auguro che ti aiuti questo firmware.
    Un'alternativa sarebbe quella di cercare un firmware combination per il tuo modello ma con bootloader 6 e vedere se almeno con questo riesce a farlo riavviare per poi modificarne delle impostazioni interne e riprovare col firmware stock. Ma sono difficilissimi da trovare.
    il firmware in questione non l'ho installato perche sono riuscito ripetendo la procedura a installare la custom rom e recovery, il telefono andrebbe molto bene se non fosse che ora non vede proprio nessuna scheda sim e ho imei sconosciuto, ho letto che dipende dalla cartella efs

  2.  
  3. #72
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silverghost1989 Visualizza il messaggio
    il firmware in questione non l'ho installato perche sono riuscito ripetendo la procedura a installare la custom rom e recovery, il telefono andrebbe molto bene se non fosse che ora non vede proprio nessuna scheda sim e ho imei sconosciuto, ho letto che dipende dalla cartella efs
    Se entri in Download Mode, hai ancora RMM KG State = Prenormal ?

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Cubot x20 pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se entri in Download Mode, hai ancora RMM KG State = Prenormal ?
    no kg state:checking

  5. #74
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silverghost1989 Visualizza il messaggio
    no kg state:checking
    Dato che ora KG State è nello stato Checking, io proverei a reinstallare il firmware stock + PIT tramite Odin e vedere se ritorna alla normalità anche l'IMEI.
    Certo, senza il backup della cartella EFS diventa un problema se la situazione non migliora.
    Prima di procedere, però, fai il backup di quello già presente: installa Terminal Emulator - LINK
    Apri l'app e concedigli i privilegi di root.
    Poi nell'emulatore digita (dando Invio tra un comando e l'altro)

    su

    dd if=dev/block/mmcblk0p3 of=sdcard/efs.img

    Otterrai il file di backup efs.img che sarà nella radice della memoria interna (/sdcard/efs.img). Controlla che la dimensione non sia 0 byte.
    __________________________________________________ ___
    Per il ripristino i comandi sono

    su

    dd if=/sdcard/efs.img of=/dev/block/mmcblk0p3
    __________________________________________________ __
    Poi, se vuoi, procedi col flash del firmware + PIT.

    Nel caso assicurati che dalle opzioni Sviluppatore il pulsante Sblocco OEM sia abilitato e presente.

    EDIT: Una domanda: quale custom ROM hai installato ?
    Provato a leggere nel thread di informazioni sulla rom se c'è qualcosa che riguardi l'IMEI null (magari provocato dal flash di un determinato modem ecc ecc) ?
    Ultima modifica di JuJu75; 16-04-20 alle 16:25

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Cubot x20 pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dato che ora KG State è nello stato Checking, io proverei a reinstallare il firmware stock + PIT tramite Odin e vedere se ritorna alla normalità anche l'IMEI.
    Certo, senza il backup della cartella EFS diventa un problema se la situazione non migliora.
    Prima di procedere, però, fai il backup di quello già presente: installa Terminal Emulator - LINK
    Apri l'app e concedigli i privilegi di root.
    Poi nell'emulatore digita (dando Invio tra un comando e l'altro)

    su

    dd if=dev/block/mmcblk0p3 of=sdcard/efs.img

    Otterrai il file di backup efs.img che sarà nella radice della memoria interna (/sdcard/efs.img). Controlla che la dimensione non sia 0 byte.
    __________________________________________________ ___
    Per il ripristino i comandi sono

    su

    dd if=/sdcard/efs.img of=/dev/block/mmcblk0p3
    __________________________________________________ __
    Poi, se vuoi, procedi col flash del firmware + PIT.

    Nel caso assicurati che dalle opzioni Sviluppatore il pulsante Sblocco OEM sia abilitato e presente.

    EDIT: Una domanda: quale custom ROM hai installato ?
    Provato a leggere nel thread di informazioni sulla rom se c'è qualcosa che riguardi l'IMEI null (magari provocato dal flash di un determinato modem ecc ecc) ?
    il problema è che se faccio il flash della rom stock c'è il rishio che mi ritorni come prima la rom che non si avvia, stavo pensando a questo punto se mi conveniva fare il flash di quella con bootloader 6

  7. #76
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silverghost1989 Visualizza il messaggio
    il problema è che se faccio il flash della rom stock c'è il rishio che mi ritorni come prima la rom che non si avvia, stavo pensando a questo punto se mi conveniva fare il flash di quella con bootloader 6
    L'ultimo firmware stock ITV ha bootloader 6 -J530FXXU6CSK9 (lo scarichi con SamFirm - LINK, dal pacchetto firmware estrai i file in una cartella e dal file CSC, non HOME_CSC, estrai anche il file PIT che va intallato insieme al firmware)
    RMM KG State: Checking equivarrebbe a Normal.
    Secondo me dovrebbe riuscire il flash.

  8. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Cubot x20 pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    L'ultimo firmware stock ITV ha bootloader 6 -J530FXXU6CSK9 (lo scarichi con SamFirm - LINK, dal pacchetto firmware estrai i file in una cartella e dal file CSC, non HOME_CSC, estrai anche il file PIT che va intallato insieme al firmware)
    RMM KG State: Checking equivarrebbe a Normal.
    Secondo me dovrebbe riuscire il flash.
    Sto scaricando e lo provo, il problema non è che il flash non possa riuscire, anche con gli altri firmare stock riusciva ,il problema è che quando il cellulare si riavviava dopo il flashing all'inizio faceva l'applicazione degli update e poi veniva scritto erasing e ritornavo al punto di partenza con kg:state prenormal

    In più intanto ho guardato la cartella efs tramite un file explorer e vuota non è, i file ci sarebbero tutti

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    L'ultimo firmware stock ITV ha bootloader 6 -J530FXXU6CSK9 (lo scarichi con SamFirm - LINK, dal pacchetto firmware estrai i file in una cartella e dal file CSC, non HOME_CSC, estrai anche il file PIT che va intallato insieme al firmware)
    RMM KG State: Checking equivarrebbe a Normal.
    Secondo me dovrebbe riuscire il flash.
    ho provato a flashare la rom stock , ha fatto apply update e poi erasing, il samsung è tornato senza ristema operativo ma il kg state è rimasto su checking e quindi ho potuto rifare il flash della twrp
    Ultima modifica di jonn; 16-04-20 alle 20:49

  9. #78
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silverghost1989 Visualizza il messaggio
    Sto scaricando e lo provo, il problema non è che il flash non possa riuscire, anche con gli altri firmare stock riusciva ,il problema è che quando il cellulare si riavviava dopo il flashing all'inizio faceva l'applicazione degli update e poi veniva scritto erasing e ritornavo al punto di partenza con kg:state prenormal
    L'unico modo per ritornare stock è questo PIT + firmware appropriato al PIT (a meno che non avevi un backup preventivamente eseguito con la TWRP) e uno dei modi per ripristinare anche tutto il funzionamento del dispositivo è questo (su XDA ci sono dei thread in cui se ne parla).

    Quote Originariamente inviato da silverghost1989 Visualizza il messaggio
    In più intanto ho guardato la cartella efs tramite un file explorer e vuota non è, i file ci sarebbero tutti
    Un backup per sicurezza comunque fallo.

    EDIT:

    Quote Originariamente inviato da silverghost1989 Visualizza il messaggio
    ho provato a flashare la rom stock , ha fatto apply update e poi erasing, il samsung è tornato senza ristema operativo ma il kg state è rimasto su checking e quindi ho potuto rifare il flash della twrp
    Prova questa procedura:

    Prepara i file del firmware in Odin

    Deseleziona Auto Reboot

    Fai partire il flash

    Al termine, il dispositivo rimane su Download Mode

    Stacca il cavetto e aspetta qualche minuto.

    Successivamente tieni premuti i tasti Volume Giù + Power per circa 7 secondi finchè non si spegne

    Non appena si spegne, mantieni premuti i tasti Volume Giù + Power e premi in maniera abbastanza veloce il tasto Home finchè non entra di nuovo in Download Mode.

    In Download Mode ti saranno proposte le due opzioni Volume Up (Continue) - Volume Down Cancel (Restart Phone).

    Scegli Volume Down e vedi se il dispositivo si riavvia nel sistema.
    Ultima modifica di JuJu75; 16-04-20 alle 20:39

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Prato
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Cubot x20 pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    L'unico modo per ritornare stock è questo PIT + firmware appropriato al PIT (a meno che non avevi un backup preventivamente eseguito con la TWRP) e uno dei modi per ripristinare anche tutto il funzionamento del dispositivo è questo (su XDA ci sono dei thread in cui se ne parla).


    Un backup per sicurezza comunque fallo.

    EDIT:



    Prova questa procedura:

    Prepara i file del firmware in Odin

    Deseleziona Auto Reboot

    Fai partire il flash

    Al termine, il dispositivo rimane su Download Mode

    Stacca il cavetto e aspetta qualche minuto.

    Successivamente tieni premuti i tasti Volume Giù + Power per circa 7 secondi finchè non si spegne

    Non appena si spegne, mantieni premuti i tasti Volume Giù + Power e premi in maniera abbastanza veloce il tasto Home finchè non entra di nuovo in Download Mode.

    In Download Mode ti saranno proposte le due opzioni Volume Up (Continue) - Volume Down Cancel (Restart Phone).

    Scegli Volume Down e vedi se il dispositivo si riavvia nel sistema.
    Allora, riassumo ciò che ho fatto, ciò che sto facendo e quello che credo sia successo in modo che queste cose possano essere utili anche alla community

    Probabilmente tutto ciò è dovuto alla corruzione della cartella efs, secondo me se la cartella è corrotta la rom stock non la installi, quelle custom dopo essere uscito da kg state prenormal si e da quelle si può vedere che il cellulare non ha nessun imei. Con root, xposed e il modulo per cambiare imei sono riuscito a renderli il suo originale avendo ancora la scatola l'ho ripreso da li ed effettivamente la custom rom ora vede che c'è il numero imei, nella cartella efs da quanto ho capito c'è anche la baseband e probabilmente non mi legge la sim perche è corrotta anche quella, la cosa che ora voglio provare è a fare il flash della rom stock avendo ora imei sul telefono e vedere se mi ripristina la baseband

  11. #80
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silverghost1989 Visualizza il messaggio
    Allora, riassumo ciò che ho fatto, ciò che sto facendo e quello che credo sia successo in modo che queste cose possano essere utili anche alla community

    Probabilmente tutto ciò è dovuto alla corruzione della cartella efs, secondo me se la cartella è corrotta la rom stock non la installi, quelle custom dopo essere uscito da kg state prenormal si e da quelle si può vedere che il cellulare non ha nessun imei. Con root, xposed e il modulo per cambiare imei sono riuscito a renderli il suo originale avendo ancora la scatola l'ho ripreso da li ed effettivamente la custom rom ora vede che c'è il numero imei, nella cartella efs da quanto ho capito c'è anche la baseband e probabilmente non mi legge la sim perche è corrotta anche quella, la cosa che ora voglio provare è a fare il flash della rom stock avendo ora imei sul telefono e vedere se mi ripristina la baseband
    Quale custom rom hai installato ?

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy