Ma che versione di Odin utilizzi?
Visualizzazione stampabile
Ma che versione di Odin utilizzi?
Ecco le schermate...
abilita debug only e da debug metti phone boot update
Già l'ho fatto, ma mi da lo stesso l'errore.
Ps: Odin lo apro con i permessi di amministratore.
Ho messo solo il PDA, e lo sta caricando.
prova a caricare la versione che ti ho linkato io...
Ma io proprio quella versione la sto utilizzando.
Ora il telefono si è riavviato, con solo l'update del PDA. Vi farò sapere...
[News]: Ha funzionato. Strano. Potete dirmi le conseguenze per non aver uploadato anche i restanti files??
vai in tempo reale...
Ragazzi, è fenomenale! E' un portento. Velocissimo. L'unica lentezza che ho riscontrato è nel cambiare le schermate, ma non credo sia un problema.
Che dirvi...aggiornate!! :D :D
raga mi dite perfavore in breve come faccio ad aggiornare? È la prima volta per me
Se vai alla prima pagina, c'è la guida
https://www.androidiani.com/forum/sa...-firmware.html
si ma morpheus...bisogna ingegnarsi per eliminare entro domani sta schifezza d home pantheon :| e orribile
Eh..mi sto ingegnando, ma non più di tanto. Domani devo fà un esame, e sto incasinato fino alle 9 di sera. Quindi, non potrò essere d'aiuto...mi disp.
eheh tranquillo io ho finito l altro ieri e ora cazzeggio un po fino a marzo :D
comunque t posso dire che ho provato l immagine x il root d leshak e con questa eclair lo blocca e non funziona piu infatti ho dovuto riflashare
io non l'avevo minimamente pensato di fare il root. Questo per un semplice motivo: Enclair gira con il kernel 2.6.29...
immaginavo ben...ma ho provato a random
Ragazzi per favore aiutatemi! Ho scaricato l'aggiornamento dal link di megaupload, estratto tutto e fatto partire Odin col telefono avviato con volume down+tasto fotocamera+power on. Il telefono viene riconosciuto ma non viene scritto nulla e rimane su setup connection tutto il tempo. Ho tolto il flag a "reset time" e attivato "debug Only" e "phone boot update" come riportato sul forum ma niente.
Il danno è che adesso il telefono non si avvia più normalmente ma mostra una schermata nera con il simbolo del telefono, di un pc e di un triangolo arancio in mezzo.
Cosa posso fare?
Ps: il telefono è rootato con la prima versione del file di leshak (credo 04).
Edit: ho risolto con lo stesso metodo usato da Morpheus. Dite che mi sono perso qualcosa? Non vedo personalizzazioni di samsung con widget e robe varie.
Aspettate un secondo. Ho visto che è possibile aggiungere i widget android e quelli samsung ma l'interfaccia grafica rimane quella di android. Insomma niente robe alla touchwiz.
ragazzi non riesco ad aggiornarlo, probabile abbia saltato qualche passaggio. Ho scaricato i file necessari, ho resettato il telefono, ho tolto sim e microsd, ho aperto odin e caricato i file necessari, ho collegato il telefono (spento) al pc tramite cavo in dotazione, ho acceso il telefono tramite i pulsanti vol giù-ok-accensione, mi appaiono alcune icone relative al collegamento del telefonino al pc (premetto che è la prima volta che lo collego), apro odin, premo start, e mi esce il messaggio "please connect phones".
Dove sbaglio?!
Ricapitolando...installando solo il file PDA non si avrebbe l'odioso touchwiz di samsung?La soluzione è cosi' semplice :-)??
ERRATA CORRIGE:
E' emerso che non è affatto cosi' semplice, ma qualcuno ci sta lavorando.
dipende che intendete per touchwiz, nella schermata principale di android non ci sono personalizzazioni tipo la taskbar con quattro collegamenti?
e gira fluido? o per touchwiz intendete il cubo?
postate una schermata della vostra home please!!
ciao mozk, qualche post indietro ho descritto il problema che ho riscontrato durante l' aggiornamento...mi puoi dare una mano a capire dove sbaglio?
ragazzi per favore non diffondiamo voci idiote...l'interfaccia samsung c'è sia con che senza gli altri 3 file, eliminate il post o cambiatelo perchè potrebbe confondere le idee a qualcuno che si avvicina per la prima volta al post..
l'interfaccia samsung è detta pantheon ed è pesantissima, leshak ci sta già lavorando sopra per vedere come eliminarla, inoltre non porta nessun vantaggio e snatura completamente la veste grafica originale di android, personalmente a me fa schifo, i widget che porta sono 5 o 6 e sono a dir poco orribili
E poi quello nervosetto sarei io...
@ bellox certo..dammi 2 minuti e leggo il tuo post e ti dico come fare...
@d8b personalmente questo 2.1 non mi entusiasma, devo ammettere però che gira bene, sembra ottimizzato rispetto a cupcake, nel senso che probabilmente si prende più risorse, ma le sfrutta meglio, per ovviare a quella specie di porcata di samsung ci sono parechcie soluzioni, se vi interessano scrivetemelo che posso fare un apposito post, io al momento con gde mi trovo molto bene,
per ora la sto provando, certo senza il root è ancora un "mezzo " telefono, inoltre non capisco, con l hardware che abbiamo, perche non abbiano implementato..la galleria 3d stile nexus, live wallpaper e altre chicche di android 2.1...
Credo sia il caso di cambiare decisamente i toni...provvedo ad editare il post precedente, ricordo che un forum come questo è fatto anche per aiutarsi a vicenda, correggere gli errori degli altri e fare il punto della situazione. Stavo semplicemente provando a tirare delle conclusioni da quanto emerso, ma non affermavo nulla.
Ragazzi, calma, non costringetemi a fare il "cattivo" della situazione... :)
Saluti
Kappa
guardate che io non sono mica arrabbiato, avevo solo le palle girate perchè secondo me la samsung non può mettere una schifezza così di home e non dare neanche la possibilita di rimuoverla, va contro l'opensource e l'idea di smanettamenti che ce dietro android!
ragazzi cosa intendete per interfaccia samsung?
Io ho il normale sfondo (adesso ho le montagne, prima c'era na roba coi fiori credo), la barra di google in alto, due icone in basso (bluetooth e wi-fi) ed una barra in basso con 4 icone (assente nel precedente firmware, ma le icone c'erano lo stesso): componi, messaggi,rubrica, browser. Dove sarebbe la personalizzazione di samsung?
Cmq il telefono non mi sembra molto veloce, ogni tanto si impunta tutto.
Comunque ragazzi state tranquilli... In questo video:
YouTube - Test video Samsung Galaxy Spica GT-i5700 par DIGIMAGZ.FR
mostra che si possono scegliere le interfacce.
Ottima samsung!!!!!!!!!!!!
Veramente non mostra nulla visto che quella è la versione brand orange!
Comunque io non vedo tutto questo dramma nell'avere dei widget samsung.
Basta non usarli! ;)
Il problema non sono i widget, ma la Home della Samsung...è lenta!
Sarà anche una cosa soggettiva. Io lo vedo molto reattivo. E poi avere eclair non ha prezzo!
Samsung-firmwares brings a lot of exclusive firmwares. (S8500, I8520, I5700 I7500) Just wait :)
Ps: a me va lenta solo la home. Il resto è velocissimo. Si risolvono molti problemi, tra cui il tasto di blocco: ora funziona decentemente..