Yesss! Era una delle mancanze più grandi
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho riflashato il telefono omettendo il file csc ed è andato tutto a meraviglia. Però ho un problema: collegando il telefono al pc nella barra delle notifiche il telefono non risulta collegato e, quindi, non riesco ad usarlo come memoria di massa. Come posso risolvere? Grazie mille!
PS: mi pare che interessi un po' a tutti avere la galleria 3d e gli sfondi live; chi ci è riuscito potrebbe dire come fare con una miniguida? A me piace smanettare coi telefoni ma sono un newbie di Android (però sono riuscito a flashare e rootare il telefono!). Grazie!
Appena ho cinque minui butto giù qualcosa per gli sfondi e la gallery ok? ;)
Del Mod una cosa non mi piace: che tolgano le icone di Bluetooth e del WiFi. Ovviamente sono loro gusti personali, ai quali è facile porre rimedio :D
@SpH1nX Volevo scrivere anche io una guida, se vuoi collaborazione basta chiedere.
Purtroppo, come state notando, ultimamente sono un pò assente per motivi di lavoro e di studio. Appena ho una settimana libera, mi dedico completamente alla comunità Spica... :D :D
Anche io ho tolto le due icone visto che uso beautiful widget. Poco danno.
La guida la scrivo quando ho tempo ma senza promesse in questo senso visto che il lavoro "ruba" tempo non solo a te caro Morpheus! :D
Caro SpH1nX, l'importante è che ci sia..il lavoro :D :D
Per ora ho scritto due guide. Ce ne sono in programmo altre due.
- Galaxy|Android Blog Archive Root|Galaxy GT-i5700 – Android 2.1
- Galaxy|Android Blog Archive Hack|Galaxy GT-i5700 – Come importare le suonerie di Android 2.1
Per il root, segnalo anche la guida di SpH1nX:
Lux Team - root su Samsung GT-i5700 Galaxy Lite (Spica) - Eclair
Ps: Qualcuno può fornirmi il file LiveWallpapersPicker.apk ??
LiveWallpapersPicker.apk -> http://forum.samdroid.net/attachment...3&d=1266608307
Si, questo link già lo so. Firefox non me lo fa scaricare.
[News]
Ok, ho risolto facendolo aprire con Internet Explorer :D
gli stai antipatico! a me lo fa scaricare! :D Cmq te lo mando via mail se mi dai un indirizzo...
Grazie per le guide. Purtroppo ho ancora problemi...:'(
ho fatto tutta la procedura per far partire adb senza digitare l'intero percorso. Da cmd il programma sembra partire ma dice che non trova il telefono, sia che lo colleghi acceso, sia in modalità aggiornamento (altra cosa: sulle guide è sempre riportato che bisogna avviare con volume giù+OK+power on. A me questo modo fa accender il telefono normalmente! Funziona solo con volume giù+fotocamera+power on).
Dov'è scritto volume giù+OK+power on? Quello giusto è giù+fotocamera+power on! Che infatti ti funziona.
Per far vedere il tel ad ADB devi metterlo in modalità debug e non in modalità flash.
Allora, la guida di LeshaK in pdf riporta il bottone errato. Per l'aggiornamento devi premere
Volume giù + Fotocamera + Power ON
Per quanto riguarda ADB, il telefono deve stare in modalità normale. Hai scaricato l'sdk relativo alla tua versione del sistema operativo? Hai fatto riconoscere il telefono con i giusti driver?
Quoto anche questo. Per attivarlo vai nelle impostazioni del telefono:
Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo ed attiva Debug USB
PS: @SpH1nX, ma tu il LiveWallpapersPicker.apk, lo hai installato con ADB? Io lo sto rifacendo, causa reflash del cell per una manovra sbagliata, ed ora non lo installa. L'errore è il seguente:
EOCD not found, not ZIP
Nella guida in prima pagina è riportato così. Felice di sapere che ho fatto bene a far di testa mia!:D
Ultima cosa (spero!): dove va messo il file init.spica.sh? il terzo comando impartito mi dice che non lo trova.
Scusami ma quale guida stai seguendo?
Ragazzi stasera flasho seguendo la guida di sph1nx
Lux Team - Android 2.1 Eclair Samsung GT-i5700 Galaxy Lite (Spica)
Quindi chiudo il pc studio dall'inconcina in basso a destra
e salto la selezione del file csc...
Se volessi l'interfaccia originale android devo installare un altro apk
ma solo successivamente giusto?
Chiedo scusa in anticipo se ho scritto qualche fesseria.
Nessuna fesseria e nessuna scusa! ;) Vai tranquillo!
Se stai seguendo la mia guida, ricontrolla ora. :D
Galaxy|Android Blog Archive Root|Galaxy GT-i5700 – Android 2.1
Eh ma se gli cambi la guida al volo non vale! :D Poi sembra che è lui a non saper leggere! :)
Non ti fidar (di un bacio a mezzanotte) delle robe scritte da chissà chi! :P
Segui noi. Solo roba di qualità! :D
Avevo mancato il percorso di riferimento del file spica.init.sh localizzato sul pc. :D
Ha pienamente ragione. Appena posso, rifaccio il pdf della prima pagina. Mi meraviglio di LeshaK, però..
Non stai eseguendo un aggiornamento del Firmware. Se fosse stato cosi, avremmo citato, sia io che SpH1nX, la guida della prima pagina. ;)
Occhio ai post precedenti! https://www.androidiani.com/forum/85432-post213.html
Gentilissimi tutti!
Allora sono arrivato al terzo punto della guida ed ho scritto:
adb push C:\Documents and Settings\PC-20\Desktop\init.spica.sh /system/etc/
si è avviato il programma ADB ed è uscita una lunga lista di testo con i vari comandi di ADB.
Poi ho aggiunto: adb shell chmod 0550 /system/etc/init.spica.sh
e si riblocca perchè il dos mi da: no such file or directory.
Uffa sono proprio niubbo!
Mi hai preceduto. Grazie :D
Raga, imparate a leggere tutti post...
https://www.androidiani.com/forum/sa...html#post85451
vediamo se ho capito
per aggiornare il firmware si usa la modalità flash che è quella col bottone della fotocamera
ma nel pdf si parla anche di inserire un codice, di togliere e rimettere la batteria... nella tua guida invece no...
Il secondo passaggio da te citato, non va, perchè non è stato caricato alcun file nel telefono.
Sei sicuro di aver dato i permessi di scrittura al file system? (il primo passaggio della guida)
Secondo, sicuro di aver scritto bene, o che il file sia davvero presente a quel percorso? (C:\Documents and Settings\PC-20\Desktop\init.spica.sh). Hai szippato il file?
riscrivo il comando:
il problema è proprio quello... li ho letti tutti, ma alcune cose si contraddicono
come ho riportato nel mio post precedente
se faccio tutte queste domande non è per pigrizia... vorrei sottolineare questo.
poi cmq vi ringrazio tutti per la vostra pazienza e perchè ne sapete una + del diavolo :O
:)
Il codice serve per portare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Tu puoi farlo o meno...
Vorrei farvi presente che vi state perdendo per una sciocchezza, fossilizzandovi su un bottone.
La guida è giusta, sia quella di Samsung-Firmware, di SpH1nX che quella mia, ma Samsung-Firmware ha segnato la premuta di un tasto diverso dalla normale procedura.
Ripeto:
VOLUME GIU', FOTOCAMERA, POWER ON.
Il resto va tutto bene...qualunque guida vogliate seguire.
[EDIT]Ho aggiornato la pagina iniziale, inserendo anche la guida di SpH1nX
Allora, il file è stato decompresso. Ho messo init.spica.sh sul desktop perchè così indica il percorso della guida. Ho messo il telefono in modalità debug (ho il triangolino per disattivarlo nelle notifiche).
Ho copiato i vari punti uno alla volta e, con i primi tre, sembra non succedere nulla perchè il dos ritorna su C:\Documents and Settings\PC-20>. Presumo che sia andato tutto bene.
Arrivo al quarto punto, metto la stringa da te riportata ed il dos mi mostra tutti i comandi di adb (che scopro essere l'help message).
Quindi, presumo di nuovo, è andato storto qualcosa e adb non carica il file sul telefono.
Potete controllare per favore che i primi comandi siano scritti correttamente?
Grazie mille.
Giusto per sicurezza, puoi provare a seguire la mia guida?
I passaggi precedenti vanno bene. Non rilasciano nessun output.
Anche il codice che non ti va sta scritto bene. L'ho rifatto proprio ora per un altro cell..
prova a dare questo comando
adb push c:\init.spica.sh /system/etc/
Ho rifatto per l'ennesima volta l'altra guida ma al passaggio:
ottengo il file di help di adb con l'elenco di tutti i comandi e le loro funzioni. Se continuo con:
adb shell chmod 0550 /system/etc/init.spica.sh
ottengo come risultato unable to chmod 0550 /system/etc/init.spica.sh: no such file or directory
Provo adesso con la tua. Solo una cosa:
Ottenere una shell dal telefono tramite il comando
adb shell
fa comparire un # nella schermata del dos.
A questo punto inserisco:
mount -o remount,rw,codepage=utf8,vfat,xattr,check=no /dev/stl5 /system exit
rimane l'asterisco. I successivi comandi li metto lì o devo tornare in qualche modo al dos?
Poi devi dare exit (come scritto in guida) che ti chiuderà la shell