Ma tu hai la ClockworkMod Recovery? L'aggiornamento va installato da li, non dalla recovery stock!
Visualizzazione stampabile
Ma tu hai la ClockworkMod Recovery? L'aggiornamento va installato da li, non dalla recovery stock!
ciao, improvvisamente mi è cambiata l'icona del tasto menù (quella vicino il tasto messaggi), sembra l'icona di un altro tema, invece le altre sono rimaste uguali. Preciso che non ho cambiato nessun tema, anche perchè ho solo quello già impostato nel cellulare. Inoltre quando lo clicco e mi apre il menù il tasto ritorna cm era prima, quando ritorno al desktop cambia di nuovo...cm mai?
Posso vendere il galaxy next a 20 euro considerando che la batteria dura 1 ora ha due anni ed è senza garanzia?
Perchè no :)
Il telefono è tuo e puoi fare quello che tu vuoi :p
Più che altro, in bocca al lupo se lo riesci a vendere ;)
sisi certo che uso la clockworkmod recovery!
Beh, l'aggiornamento andrebbe fatto flashando il file ed eseguendo un wipe cache e dalvik cache. Strano che però non te lo faccia fare!
..a che tasto ti riferisci? Puoi postare uno screenshot?
Il tasto menu (o tasto opzioni) è quello a fianco a quello Home!
Allegato 97250 è l'icona blu con i quattro quadratini, ora ho questa, prima avevo una a forma di casetta. Il fatto è che solo quella mi è cambiata -.-
Salve a tutti!
Al mio ragazzo è stato regalato questo samsung usato, con tanto di micro sd. Però il telefono non la legge! Sarà comunque un problema di scheda, perchè ho provato ad inserire la mia e la legge perfettamente. Il problema è un altro. Non permette di scattare o memorizzare foto senza sd. Ho provato ad entrare nell'archivio e anch'esso risulta inaccessibile sd. Qual'è il problema? E come posso risolverlo senza ricorrere necessariamente ad una nuova sd?
Grazie mille!
Questo telefono ha NECESSARIAMENTE bisogno della SD per i propri dati, come le foto, audio e perfino qualche app (che salva delle informazione nella SD tipo Whatsapp) :)
Se vuoi provare a "ripristinare la SD", collega il telefono al pc, avvialo come memoria e prova a formattarla :)
Oppure la compri una nuova che tanto se ne trovano anche a buon prezzo (10 Euro più o meno)
Ah ecco non ne avevo idea! Io ho un modello diverso e come avrai capito non sono un esperta (e il mio ragazzo lo è ancora meno :P).. La soluzione più semplice è di comprarne una nuova allora. Grazie ancora ^^
Ci sono due maps in memoria che usano 6,5MB, perché il maps è in memoria se non lo sto usando?
Ed anche google play services 9,5MB, mah, che spreco.
Viber occupa 27MB, whatsapp 8MB...
Dopo aver installato vire launcher, e dopo averci smanettato un po, ho cercato di cambiare la dock e subito dopo aver riaperto la pagina iniziale del launcher , quest' ultimo si è bloccato, mentrer tutto il resto funzionava (sfondo animato, statusbar...) dopo un po il cellulare si blocca completamente, io gli tolgo e gli rimetto la batteria. E NON SI ACCENDE (non da nessun segnale di vita, non intendo bootloop,etc).
Aprendo questo thread ne approfitto per Sconsigliare l' uso di questo launcher almeno per noi (ormai voi :( ) utenti di next turbo e sia per cercare di trovare una soluzione a questo brutto problema. Ho gia provveduto a mandare un e-mail agli sviluppatori.
La gestione della memoria di Android è molto diverso da un PC o_O mo spiego meglio :p
Il PC, più RAM libera hai e più cose puoi fare contemporaneamente, come internet, musica, quello che ti pare e piace :p Se tieni tutti i programmi aperti, il sistema rallenta visibilmente finché non ne chiudi qualcuno (Windows spesso tende a crashare se apri tutti i programmi che hai :p).
Invece Android gestisce la sua RAM tenendola generalmente (cioè sempre) occupata per far funzionare tutte le "TUE" app o quelle che comunque sono dentro al telefono.
Appena avvii il telefono e puoi iniziare a utilizzarlo, il Sistema Android fa avviare tutti i processi delle applicazioni in "Background" che ne richiedono il permesso.
Un esempio è "Whatsapp" e simili (anche Viber, ecc..), ogni tanto (tipo dai 1 minuto a 30 minuti) si avvia il processo per cercare se ci sono messaggi, senza far veder qualcosa nello schermo.
Il Google Play Services, va a cercare se ci sono gli aggiornamenti per le applicazioni, gestisce e analizza i tuoi dati di ricerca, ecc...
Per Google Maps, anche se non lo stai utilizzando fisicamente, la maggior parte è avviato per "Localizza questo dispositivo da Remoto" che trovi in "Impostazioni Google" oppure hai abilitato qualche impostazione su "Posizione e Sicurezza" (lo trovi nelle impostazioni) o altro che non mi viene in mente ;)
Appena avvii qualsiasi applicazione, "Android" inizia a chiudere i servizi che non servono e/o occupano troppo per far aumentare lo spazio nella RAM così da far girare l'app da te richiesta con tutti i "nessi e connessi".
Appena chiuderai l'app, essa rimane temporaneamente in memoria finché non verrà "killata" dal sistema facendo di nuovo spazio per i servizi di "Background"
Così all'infinito. :-$
Prima di mettere un punto qui, e visto che ci sono (:p) ti sconsiglio vivamente di installare un "Kill Manager" di app (cioè quelle app che ti chiude i servizi in automatico), è vero che il "telefono" andrà un po più veloce (veramente di poco vista che la ram è già piccola) ma aiuta solo a far consumare la batteria.
Ogni volta che il Kill Manager" chiude i servizi, il sistema android le riavvia riempiendo la Ram, dopo che la ram è piena si riavvia (di nuovo) il kill manager svuotando la ram, così android fa riavviare i servizi, eccetera eccetera eccetera...
Questo ciclo infinito "stressa" la CPU facendola lavorare quasi sempre al massimo consumando di più la batteria. 1.36V ogni volta che la CPU è a 832MHz (Valore STOCK)
Lasciando i servizi in "Background", la CPU va a lavorare al Minimo (106MHz) così da consumare poco la batteria (1.24V da valore STOCK)
Mi dispiace. :(
Ma proprio morto?
e si proprio morto :'(. adesso un mio amico che ne capisce di piu la preso per vedere che puo fare.
hai provato ad avviarlo in recovery o download mode? anche se come hai descritto la situazione la vedo male
Ciao!
Quando avevo ancora il Next Turbo mi ricordo che anche io avevo messo questo launcher.. Dopo averlo installato l'app impostazioni non si apriva più. Ho provato anche a fare tutti i wipe del caso ma non è servito a nulla. Ho dovuto reinstallare la rom stock con odin. Nel tuo caso non credo che il problema sia stato causato dal launcher, se non si avvia ne in recovery e in download mode non è colpa del launcher, c'è un problema ben più grande..
penso che mia abbia fulminato il processore, capisco che non è molto sensato ma mi sembra l' unico possibile fatto che sia plausibile
È impossibile che un semplice launcher crei dei danni così gravi.. Probabilmente il tuo problema è stato causato da qualcosa di molto più importante
io piuttosto penso che la grafica evidentemente TROPPO ( e quando di troppo, intendo proprio troppo) potente abbia sforzato il processore piu di quanto potesse fare, con poca memoria ram disponibile tra l' altro, e si sia appunto fulminato. Anche a me sembra una teoria poco probabile, lo ammetto.
uniti vari thread di domande generali, al thread di aiuti in rilievo
ma esiste android 2.2.1 del galaxy next turbo???
Basta guardare le varie recensioni sul play store per capire che 'sto launcher fa disastri, xD
Inviato dal mio galaxy neXt turbo usando Androidiani App
SALVE RAGAZZI HO UN NEXT TURBO CON ROOT E MI CAPITA CHE A VOLTE SI IMBALLA....NON C'E UN APP CHE LO MANTIENE FLUIDO?gRAZIE
moddarlo?che significa
Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema e non so assolutamente come risolverlo potreste aiutarmi???????
Scusate ragazzi ho appena riflashato la rom stock del mio next turbo ma il t9 della tastiera samsung non va praticamente più.
Avete dei consigli???è possibile in qualche modo recuperare l'apk della tastiera da un altro next turbo e reinstallarla nel mio???
Prova a riflasharlo con i file pit magari è solo un bug presente per averlo riflashato male
l'ho già riflashato.
Non cambia nulla ma forse sono proprio i file che ho usato ad avere problemi , il fatto è che ora vorrei evitare di riflashare tutto.
Non è proprio possibile flashare solo una pacchetto con la tastiera stock???o magari non so prendere la tastiera da un altro cellulare???
ciao io mi sono iscritto minuti fa , però gia posso dirti quel'è il tuo problema. l'ho riscontrato pure io e subito avendo la garanzia l'ho portato in assistenza . mi hanno spiegato che questo difetto proviene dalla scheda logica del telefono che porta in errore il tasto di accensione e quindi ti fa avere questi problemi. io ti consiglio di portarlo in un assistenza e te ne esci però avviamente non so quanto ti può venire a costare .spero di essere stato d'aiuto xD
Buona sera ragazzi 5 minuti fa ho preso il mio cell (samsung galaxy next turbo) e ho visto che il tasto home ed il tasto indietro si muovono (cioe sembrano staccati del tutto) qualcuno sa il perche??? Si staccheranno??? Per favore rispondetemi sono disperato
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro consiglio data la vostra esperienza col mod del next turbo, come tutti sappiamo questo device ha poca memoria sia interna e sia di ram. Personalmente ho già provato a installare sul telefono rom modificate ma non mi sembravano così leggere e di visualizzazione dei caratteri corretto.
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio su come poter agire? Pensavo ad una rom stabile veloce e con la possibilità di svuotare la memoria interna sulla sd e visualizzazione di caratteri ottimale. la optimus 3 mi sembrava molto buona ma non così veloce come speravo..
Scusaci ma non siamo un centro d'assistenza presenti 24 su 24 ore :)
Per quanto riguarda il tuo problema, probabilmente si sono rotti alcuni gancetti di supporto dei tasti. Se cerchi di tirare troppo i tasti, lo romperai di sicuro.
Per ripararlo, ti consiglio di portarlo in assistenza. E senti il prezzo, spendere più di 30-40€ non ti conviene :p