Ma non ho mai capito cos e sto "bootloader" ?
Inviato dal mio Galaxy Mini Plus 4G usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma non ho mai capito cos e sto "bootloader" ?
Inviato dal mio Galaxy Mini Plus 4G usando Androidiani App
Da quello che ho capito io, ripristinando il mio next turbo, è un tipo di firmware che ti avvia il cell.
E' come se fosse un firmware generico che serve solo per il riavvio del cell in caso di brik......infatti dopo averlo installato me lo son ritrovato in tedesco (penso) e la versione del galaxy mini!!!
Il bootloader è la schermato dell'avvio di un cellulare, per rendere l'idea è la schermata nera con la scritta Galaxy Next turbo.
Questa schermata serve per far avviare le memorie per renderle operative facendo avviare il kernel (se è stock o uno modificato come il Cyanus o il Cor_Plenus)
Sono contento che hai sistemato :)
Per la scritta "galaxy mini" è dovuta perché si dovrebbe chiamare così, però in italia già esiste un galaxy mini e per non confondere i 2 terminali è stato battezzato come "Next Turbo", mentre gli indiani (india e non gli indiani d'america :p) è chiamato "POP PLUS".
Ma come lo chiami rimane sempre la stessa cosa :)
Accendo il telefono e rimane la scritta di accensione, ho provato con questo procedimento https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html però odin non mi legge il telefono
Hai i driver del cell installati?
salve amici
ho un next turbo e non si accende in nessun modo. ho cercato di formattarlo con la recovery e ci sn riuscita ma dopo sono entrata in dowloand mode, sbagliando, mi è comparso il triangolo ma dopo ho cercato di spegnerlo e non si spegneva allora ho tolto la batteria e adesso il cell è morto non si accende in nessun modo. aiutatemi per favore voglio il mio cell.
Ragazzi, come ho già citato nel titolo non riesco più ad accendere il mio telefono (samsung galaxy next turbo). Ho provato anche a formattarlo ma al momento del reboot dice:
/data/factory reset esce sempre questa scritta :
Appling Muti CSC
E:failed to mount /data
(Invalid argument)
E:copy_log_files_to_data
can't mount /dataReboooting
Come posso fare (ho già riscontrato questo problema in precedenza ma ho risolto tutto formattando e riavviando il telefono)??? Aiutatemi per favore :'(
Sposto nella sezione dedicata al terminale
Qualcuno Risponda D: D: D: D: D:
hai provato a formattare il telefono??? Io così risolsi qualche mesetto fa...
accendi il telefono tenendo premuto tasto centrale, volume su e tasto d'accensione così da entrare nella schermata PRINCIPALE del telefono, fatto ciò, muoviti con i tasti volume su e giù, vedrai reboot, apply support from sd card, wipe e qualcosa e wipe cache (non mi ricordo cosa c'è al posto del wipe e qualcosa). Seleziona quel wipe e qualcosa e premi il tasto centrale, fatto ciò seleziona un utente che vuoi formattare e poi fai reboot.
In questo modo il tuo telefono sarà nuovamente "vergine". Se non funziona così, allora non so che dirti (problema che ho attualmente io) (prima di procedere, assicurati di aver estratto micro sd e sim, non conosco le consuguenze se effettuato con questi due elementi all'interno).
Spero di esserti stato d'aiuto :)
ciao a tutti... sono nuovo... è da mezzora che il mio cellulare è sulla scritta galaxy next turbo dell'accensione... come posso fare???
Hai fatto qualche modifica?
Inviato dal mio HP Slate 7 usando Androidiani App
Il tuo telefono si è brikkato e quindi non si accende ma resta fermo alla scritta SAMSUNG . Per farlo partire devi sbrikkare il tuo telefono con Odin , ci sono svariate guide su come farlo sia sul forum che su YouTube.
Spero di esserti stato d'aiuto rotfl
no... nn ho ftt nex modifica
Stacca la batteria è riattaccare, di solito funziona in quel caso
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Buonasera. Sono al mio primo post su androidiani.
Da alcuni giorni cerco di ripristinare il mio Samsung Galaxy Next Turbo S5570i. Si accende per pochi istanti, quando mi va bene dura un minuto e poi si spegne, si riavvia, si spegne.
Ho provato innanzitutto a resettare con power&home&vol+ , ed al menu delle voci: 1) reboot system now, 2) apply update from sdcar, 3) wipe data/factory reset, 4) wipe cache partition. Ho eseguito le voci 3 e 4 più volte, senza avere alcun beneficio.
Poi ho scaricato Kies su pc ma nulla da fare. La connessione non riesce poichè lo smartphone si spegne. Quando finalmente ci riesco la info che ottengo è che non c'è firmware di versione superiore a quello a bordo.
Ho provato con Odin 3.09 ma anch'esso ha problemi. Sono riuscito a trovare un firmware da www . sammobile . com (S5570IXIMJ1_S5570IITVMJ1_ITV.zip) ma nn lo carica sul dispositivo, ottengo chiaramente un FAIL.
Sono così passato al download di Odin3_v1.84, caricando il file tassve_0623.pit e poi direttamente il PDA S5570IXIMJ1_S5570iITVMJ1_S5570IXXMF1_HOME.tar.md5, ma senza alcun risultato.
C'è qualche modalità più aggiornata? Quelle che ho seguite sono del giugno/luglio 2012.
Aggiornamento:
con un po di pazienza, facendo uso di odinatrix e seguendo le guide sono riuscito a fleshare la rom, installando la versione no-brand.
Tuttavia i problemi di spegnimento improvviso (praticamente pochi secondi dopo l'accensione, talvolta, ma raramente, qualche minuto) non sono stati risolti. Sono al limite della depressione.
Qualche anima pia che abbia un suggerimento?
Sì, ho fatto tutto quello che era richiesto, anche più volte, ma senza nessun risultato. Ho notato che i problemi si acuiscono quando entra in azione lo screen saver e tocco il tasto power.
come ai risolto? o lo stesso problemma cellulare bloccato sulla scritta galaxy next turbo
Allora: ti passo 2 link, tu segui parola per parola quello che dicono queste guide e tutto filerá liscio.
PRIMO LINK
https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-italia.html
(Il primo link ti servirá per scaricare il tuo firmware originale)
SECONDO LINK
https://www.androidiani.com/forum/mo...sh-player.html
(Dopo aver scaricato il firmware segui questa guida ma salta il punto 2 e passa subito al terzo quello con odin)
Se segui quelle guide non dovresti avere problemi ma sono disponibile se hai qualche dubbio ;)
Se ti sono stato utile rigraziami con un thanks ;)
Ciao,
dopo aver seguito le vostre guide ne ho combinate di tutti i colori sul mio galaxy next e un po' di pratica me la sono fatta.
Ora mio fratello mi ha dato il suo next turbo da riparare perché da un giorno all'altro ha iniziato a riavviarsi autonomamente senza motivo. Ho iniziato con un ripristino di fabbrica, poi con un aggiornamento della firmware (sempre stock samsung)tramite odin, poi ne ho provata un altra versione, ma il problema rimane.
Ora, visto che lo scontrino per la garanzia non si trova più, posso fare altro io per risolvere il problema?
GRAZIE MILLE!!!!
Ciao ragazzi sono nuovo del forum,
e mi avvio a porre un problema fastidioso che ho con il mio Galaxy Next Turbo (GT-S5570i). wind
Come da titolo ho il telefono che si riavvia in continuazione ho già fatto un Hard reset
ma il problema è rimasto
allora ho deciso di reinstallare il sistema operativo mi sono procurato tutto quello che occorre ma quando lo metto in < dowloand mode>
non mi da il tempo perchè si riavvia quindi si scollega dal pc e non posso installare nulla
come faccio a tenerlo in questa modalità almeno il tempo per poter fare questa operazione
mi affido a voi e a i vostri consigli
un saluto
Ciao,
a me il mio vecchio caro Next Turbo non si è mai riavviato. Il firmware che hai installato con odin è brand wind o è quello sbrandizzato? :)
Prova a mettere il firmware no brand, fammi sapere.
Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum. Premetto che ho già trovato numerosi post che riguardano questo problema ma con delle varianti diverse rispetto al mio. Ho un Galaxy Next Turbo e ieri improvvisamente ha iniziato a riavviarsi. Non è la prima volta che si era presentato questo problema, qualche giorno fa infatti era accaduta la stessa cosa ma poi dopo averlo messo in carica non mi ha dato più problemi. Ora mi risulta praticamente impossibile utilizzarlo. Le caratteristiche principali del problema sono:
- pulsante blocca schermo inutilizzabile
- riavvio continuo anche dopo averlo spento.
Ho provato a resettarlo ma non ho risolto nulla. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille per l'aiuto
hai la rom originale o l'hai cambiata?
originale, non ho cambiato nulla..
Hai per caso la rom brandizzata wind?
come faccio a capirlo? Comunque credo che non sia brandizzata..
Se vai nelle info sul dispositivo quale build viene mostrato?
Gingerbread.xilg1
io l'ho resettato tramite l'apposito pulsante nel menu privacy, ma non è cambiato assolutamente nulla.. non c'è nessuna soluzione? :(
potresti fornirmi un link per la procedura da seguire? Non me ne intendo molto, spero non sia troppo complicato :)
Con questa procedura c'è una speranza che il problema si risolva?
Eccola qua: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2183573
Si, il problema si dovrebbe risolvere.
Nel caso avessi dei dubbi non farti problemi, chiedi! :)
ho seguito le istruzioni del post, ma nonostante tutto non è cambiato nulla, eppure ho seguito i passaggi correttamente, c'è un'altra prova da fare prima di gettare il telefono? :(