Beh credo di no.. Hai già provato a togliere la microSD?
Visualizzazione stampabile
si avevo provato, ma non ho risolto nulla..
A questo punto non so che dire..
non potrei fare nessun'altra prova?
ciao a tutti... il next turbo della mia ragazza sta dando un bel po di problemi....all'improvviso qnd da spento inserisco la batteria mi lampeggia 2 volte la scritta galaxy next turbo e poi va in recovery...mentre se lo voglio mettere in download mode il cell si riavvia...cosa posso fare?
credo sia un problema hardware. ad ogni modo devi portarlo in assistenza.
Ciao io avevo lo stesso problema ho risolto con questo:
Modulo USB JIG Unbrick per Samsung Galaxy S2 omnia 7 | eBay
Quote:
Originariamente inviato da piewankel
Beh...
Il galaxy next turbo ha una gpu scarsa, dipende tutto dal modo in cui viene utilizzato, se utilizzato in modo intensivo e la memoria ram è piena, puo capitare che si verifichi un reboot automatico, nel caso in cui si blocchi, se invece si riavvia senza motivo allora potrebbe essere che il processore si sia bruciato...
In tal caso bisogna mandarlo in assistenza...
Inviato dal mio Sansung galaxy s4
Hai detto che và in recovery prova a fare un wipe
se ti ho aiutato premi il tasto thanks!
Salve, mia figlia ha un galaxy next turbo brandizzato tim (ancora in garanzia). Siccome era un po che aveva problemi di memoria ed in più, quando chiamava, era un problema riattaccare perché continuava a ricomporre numeri a caso sulla rubrica, ho deciso di seguire le vostre guide.
Ho installato un firmware No-Brand, ho ottenuto i permessi di root e cancellato alcune applicazioni inutili con Titanium Backup, quindi partizionato la micro SD in FAT32 e EXT2 e spostato alcune applicazioni con Link2SD. Ho installato applicazioni e giochi e provati per tutto il giorno per vedere che tutto fosse apposto.
Il giorno dopo che glie l'ho ridato s'è spento all'improvviso mentre giocava ad un gioco scaricato dalla play store. Ora riavviandolo continua a ripetere l'animazione che fà appena acceso e la scritta Samsung e per farlo smettere devo staccare la batteria. Ho provato a reinstallare il firmware, a fare il wipe data/factory reset e wipe canche partition ma nn cambia nulla, l'unica cosa è che ho notato è che dopo aver dato il reboot system now mi ritrovo la scritta "E:failed to mount/data (invalid argument)" e sotto "E: copy_files_to_data ::can't mount /dataRebooting...
Allegato 99906.
Ora mi son deciso di mettere il firmware brandizzato tim e portarlo all'assistenza ma volevo chiedervi 2 cose: posso fare qualcosa io invece di portarlo? Ed inoltre, secondo voi, è stata una pura coincidenza o può essere stato un mio errore?
Scusate se mi sono dilungato.
Grazie, Aldo
Bhe se lo porti in assistenza ti faranno storie (credo) perché hai levato il firmware brand tim e perché lo hai rootato (cioè che hai messo il root) io proverei a con la CWM di formattare il system e la dalvin-cache e poi rimettere il firmware tim o non brandizzato come vuoi tu e dopo fatto tutto fai da recovery wipe data e cache
Ciao allora devi ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica per prima cosa segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html, una volta fatto aspetta che il telefono si sia riavviato spegni e entra un ultima volta in modalità Download e segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html . Qui puoi scegliere che firmware nel tuo caso metti quello brandizzato che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ng-italia.html. Anche se ti consiglio di mettere quello no Brand ;). Questa guida ti riporta il telefono come nel momento che lo hai comprato ripristinando in caso la garanzia. Fammi sapere se va
Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
Se ti ho aiutato metti un Thanks ;)
Caspita, ti devo proprio ringraziare, son riuscito a ripristinare tutto... ho continuato a girare nel forum: le guide per flashare la rom le avevo viste e provate ma la guida "UnBrick/UnBootloop solo Galaxy Next Turbo" proprio non l'avevo vista... Grazie di tutto ancora, site grandi :-)
se non l' hai ancora mandato in garanzia prova prima ad eseguire questa guida: [GUIDA]Come flashare kernel stock con odin e poi a flashare il firmware che piu ti piace. fidati. dopo un po che ci ho giocato io con questo catorcio di telefono, so tutto il necessario.
NOTA: il kernel linkato nella guida è vecchio, ma se installi l' ultimo firmware disponibile, il kernel si aggiornerà di conseguenza. (se installi prima l' ultimo firmware e poi il kernel il cellulare ti dara molti e gravi problemi.)
Penso che ormai lo abbia gia sistemato il cell, anche perche nn ha senso ripristinare il kernel se il cell non si accende ;) le guide che ho linkato sono le piu indicate e testate per come ha descritto il problema. Il kernel puoi lasciare quello se metti la rom XIMJL
Inviato dal mio GT-P5220 usando Androidiani App
Se ti ho aiutato metti un Thanks ;)
Non penso che sia il caso di fare wipe....
Fatto ..... funziona alla grande , avevo lo stesso problema ...... grazie
Ciao a tutti, ho un problema simile con il mio telefono, quindi scrivo qui senza aprire nuove discussioni. Da diversi giorni non posso sbloccare il telefono perché toccando il testo che mi permette di sbloccarlo, di accenderlo o di spegnerlo il telefono si riavvia. Anche durante le telefonate, ogni tanto, il telefono si riavviava. Non potendo sistemarlo subito ho tirato avanti qualche giorno ma ora il telefono si riavvia di continuo. Ho letto su questo forum che un utente aveva consigliato di formattare la SD e ripristinare i dati di fabbrica, quindi dopo aver copiato tutto sul pc ho fatto queste due cose ieri sera. Questa mattina però il telefono è peggiorato: si riavvia 5 o 6 volte di fila, senza toccare nulla, sono riuscito a fare una telefonata solo dopo 4 tentativi finiti con un riavvio e quando collego il telefono al pc per le varie procedure indicate nelle discussioni il telefono si riavvia... Come posso fare? Posso usare la scheda SD per caricare i file necessari e dal telefono provare a sistemare qualcosa? Ogni volta che collego il telefono al pc dura una decina di secondi e poi si riavvia.
Scusate ragazzi io sn nuovo del forum e nn so neanke aprire una discussione.
Siccome ho un problema simile al suo con un galaxy next turbo volevo vedere se mi potete aiutare.
Il problema mio è che il telefono nn riesco più ad avviarlo in nessuno modo possibile xk appena lo accendo mi spunta il logo samsung e questione di secondi il telefono si spegne, morto totale, provo ad avviarlo in recovery o in download mode ma il problema è sempre lo stesso.
cosa posso fare?
Ciao, ho provato a installare con odin la versione originale ma niente, ho provato versioni moodificate ma niente, il telefono fa sempre continuamente l'animazione samsung, ho provato anche ad installare con la versione di wind ,tim e fa la stessa cosa sempre all'animazione, ho cancellato tutto con CWM Next Turbo e rifatto l'operazione di installare di nuovo il firmware ma si riavvia sempre all'animazione, cosa può essere?
poi hai risolto?
hai seguito attentamente queste guide?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
e
https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html
nella prima c'è scritto:
"Se al riavvio del vostro telefono, esso vi rimane piantato sulla bootanimation della SAMSUNG o sulla scritta della SAMSUNG, non vi preoccupate. Riavviate il telefono, togliendo prima la batteria e poi accendendolo in Recovery Mode e fate un WIPE DATA/FACTORY RESET e successivamente REBOOT SYSTEM NOW. Il vostro dispositivo si riavvierà automaticamente senza problemi!"
Salve ragazzi, avrei un problema... in teoria il problema lo avrebbe la mia ragazza. Stamattina mi ha detto che il suo next turbo si blocca all'avvio dove compare "samsung galaxy next turbo", la cosa strana è che quando lo mette in carica da li poi va avanti. Io li subito ho pensato che è un problema di memoria piena. Voi che mi dite ? Grazie ;)
Beh che si blocchi prima della bootanimation capita sempre per le troppe applicazioni installate, e in questo modo subisce rallentamenti anche all'avvio. Guarda ti consiglio di fare una cosa. Accendilo col caricatore attaccato (hai detto che in questo modo il cellulare si accende). Fai un backup delle applicazioni installate sulla memoria interna o almeno passa i numeri della rubrica su sd card perché dovresti fare un reset del cellulare (non si cancelleranno le canzoni, le foto e i video). Poi spegni il cellulare. Premi contemporaneamente il tasto di volume su, tasto home (quello in mezzo) e il tasto d'accensione per 3-4 secondi e rilasciali quando compare la scritta samsung galaxy next turbo. Ti compariranno delle scritte rosse, lì sarai nella modalità recovery. Muoviti coi tasti volume su e giu e fermati alla scritta 'wipe data' e premi il tasto home e fai 'si'. Poi vai su reboot system now. Attendi 5 minuti e si accenderà e sarà nuovo come all'acquisto. Successivamente vedrai che la tua ragazza non avrà più problemi
Salve, ho un problema con un 5570i in pratica non parte il sistema, o quantomeno fa il boot arriva alla scritta samsung e si riavvia e così all'infinito.
ho fatto di tutto aggiornato kernel, wipe.. messo una rom mod provato la procedura di debrick, formattato con file pit, dalvik cache pulita, beh insomma tutto.
ora chiedo a voi, cosa faccio?? lo pesto sotto ai piedi?
Prova a seguire questa guida: --> https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=263875
Ciao a tutti,
come da titolo.. ho un galaxy next turbo s5570i di punto in bianco , acceso si riavvia in continuazione da solo
ho provato con un hard reset facendo combianzione tasti.. ma niente...
ho provato a caricare con odin1.84 PDA, modem, csc.. è andato a buon fine.. con PASS.. si è riavviato... e niente.. si riavvia in continuazione..
cosa posso fare?
grazie
Ciao,
spero che il problema non sia già stato affrontato (in tal caso mi scuso ma non ho trovato niente nel forum).
Ho un next turbo che qualche tempo fa ha iniziato a spegnersi da solo abbastanza spesso. Qualche giorno fa però si è spento e non parte più. O meglio, si riaccende ma, dopo pochi secondi (nella schermata con il logo) si spegne. Anche andare in recovery o download mode è impossibile, perché si spegne appena appaiono le relative schermate (impedendomi quindi anche di collegarlo al pc e seguire le procedure di unbrick/unloop). A volte anziché spegnersi semplicemente si riavvia.
C'è qualcosa che posso fare? Il telefono non è più in garanzia (e non vale la pena di portarlo in assistenza, visto che sarebbe un cellulare di scorta e il livello è abbastanza basso anche quando funziona).
Grazie!
quindi se la batteria è ancora buona (se avessi ancora occasione di provarne un' altra per conferma) e non sta acceso neanche in download mode, non puoi tentare niente se non l' assistenza .. (però se non è più in garanzia, come hai detto... mmagino non convenga...)... a togliere la batteria per un po e poi riprovare, hai già provato?
Ciao a tutti
Ho preso un next turbo per una amica.
Quando provo a fare una chiamata il display si spegne e non mi da più possibilità di fare niente, fin quando l'altro chiude la chiamata e con calma e per favore il telefonino torna a funzionare.
Telefono no brand e aggiornato a ultima versione
Soluzioni? :confused:
Grazie a chi mi aiuta
[quote name="giorgiog1" post=6011330]Ciao a tutti
Ho preso un next turbo per una amica.
Quando provo a fare una chiamata il display si spegne e non mi da più possibilità di fare niente, fin quando l'altro chiude la chiamata e con calma e per favore il telefonino torna a funzionare.
Telefono no brand e aggiornato a ultima versione
Soluzioni? :confused:
Grazie a chi mi aiuta[/QUOTE]
Di solito si spegne per il sensore di prossimità é normalissimo, prova a fare una chiamata senza avvicinare il telefono all orecchio mentre squilla metti il dito lungo la griglia dell altoparlante si dovrebbe spegnere appena alzi il dito dovrebbe riaccendersi da solo
Metti un thanks se ti ho aiutato!
No no
Anche tenendo il telefono in mano, appena parte la chiamata si spegne...il display e il cell diventa inutilizzabile
Salve ragazzi,
ho un problema alquanto fastidioso e snervante con il mio galaxy next turbo.
Il cel è stato usato pochissimo in quanto c'è dentro una scheda secondaria.
Ho comprato un SD per non utilizzare tutta la piccola memoria e ins eguito al ricevimento di una foto il cel si è bloccato.Per bloccato intendo che parte l'animazione (è brandizzato WIND) e si blocca sulla scritta SAMSUNG NEXT TURBO.
Si riavvia in continuazione e fa quello finche non si scarica la batteria.
Non ne vuole sapere di partire.
Tramite odin ho inserito l'altra rom originale TIM ma niente :(
Cosi ho seguito via INTERNET le guide per inserire una rom custom,ne ho provate 2 e..... peggio ancora,non parte l'anmazione e il cel si blocca sulla scritta NEXT TURBO.
Che cosa sta succedendo???? ho provato anche a formattare l'SD da un altro terminale android,ma nulla... non riesco a far partire il cel... per piacere,chi mi può aiutare???
inizialmente non mi funzionava nemmeno la CW della recovery... non mi permetteva di caricare i file zip dalla SD, questo poi l'ho risolto.... adesso riesco ad entrare nella CW ma proprio non si avvia il telefono....
Se tolgo la SD sembra comunque non andare :( è davvero stranissimo
vedi se riesci a fare i wipe... altrimenti prova a seguire https://www.androidiani.com/forum/mo...ext-turbo.html e vedi se risolvi...